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Vecchio 28 febbraio 09, 00:17   #881 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
claudio ho capito il problema, non era il motore e ne il regolatore, in pratica non avendo il mozzo xtreme nel rotore posteriore, la cinghia xtreme non faceva bene aderenza con i denti nel mozzo originale e quindi girava malissimo, in piu il rotore principale l'avevo rimontato a cavolo quindi girava duro..l'ho rimontato per bene e rimesso la cinghia originale, però ora non sono sicuro che il rapporto sia rimasto l'uno a quattro che dicevi tu essere indispensabile, la puleggia è sempre la xtreme
Credo che per mettere a punto tutto ti serve per forza l'alberino di coda Xtreme (devo fare una correzione il rapporto esatto è 1 a 4 e non 4 a 1 come avevo precedentemente scritto).
Per quanto riguarda la cinghia originale non va bene ,è leggermente più corta, e ha un numero di denti diverso, infatti non per niente la danno in dotazione con la puleggia. Fai attenzione!!

Claudio 63

KDS 450 SV
King2
COPTERX 450 AE
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 11:16   #882 (permalink)  Top
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Grazie

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Originalmente inviato da pioppo68 Visualizza messaggio
la chiave che ti occorre è da 5,5 tipo questa Fast Lad Performance
Siete tutti molto ferrati, ma mi viene una curiosità quanti siamo ad avere un king? perchè mi sembra che gli altri club siano molto più numerosi
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 12:07   #883 (permalink)  Top
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E se anche fossero più numerosi?...quello che conta è avere un eli di buona qualità in rapporto al prezzo e con il king ci siamo!...io ho un king completamente upgradato, mi manca solo la guida del piatto in metallo ma è ininfluente. Per il tuo mettici anche l'alberino insieme alla corona e cinghia xtreme, con l'alberino normale devi tirare fuori il tubo per raggiungere il tiraggio esatto ma non conviene perchè il rapporto è troppo grande e hai una coda troppo reattiva oltre ad avere uno sforzo maggiore della cinghia su una puleggia troppo piccola!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 01:59   #884 (permalink)  Top
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porca miseria ragazzi che sciagura sto king...pian piano tolgo tutto e lo rimetto originale perchè non riesco nemmeno piu a fare il semplice hoovering...

la cinghia originale non va bene perchè il rapporto pur montando la puleggia xtreme rimane sempre basso e il giroscopio non riesce a mantenere la coda dritta in volo, con gli esponenziali a -100 l'elicottero rimane sempre troppo reattivo e difficile da controllare in volo...bhoooo, misà tanto che ricompro il motore originale e gli rimetto tutto come madre natura l'ha creato
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LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
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Vecchio 01 marzo 09, 02:30   #885 (permalink)  Top
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porca miseria ragazzi che sciagura sto king...pian piano tolgo tutto e lo rimetto originale perchè non riesco nemmeno piu a fare il semplice hoovering...

la cinghia originale non va bene perchè il rapporto pur montando la puleggia xtreme rimane sempre basso e il giroscopio non riesce a mantenere la coda dritta in volo, con gli esponenziali a -100 l'elicottero rimane sempre troppo reattivo e difficile da controllare in volo...bhoooo, misà tanto che ricompro il motore originale e gli rimetto tutto come madre natura l'ha creato
Prima di impazzire prova avedere se questo ti può aiutare. A ma è servito GAUI 200 - Installazione servocomandi e setup piatto a 120° | rc Tricks

Fammi sapere

Claudio 63
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Vecchio 01 marzo 09, 02:33   #886 (permalink)  Top
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porca miseria ragazzi che sciagura sto king...pian piano tolgo tutto e lo rimetto originale perchè non riesco nemmeno piu a fare il semplice hoovering...

la cinghia originale non va bene perchè il rapporto pur montando la puleggia xtreme rimane sempre basso e il giroscopio non riesce a mantenere la coda dritta in volo, con gli esponenziali a -100 l'elicottero rimane sempre troppo reattivo e difficile da controllare in volo...bhoooo, misà tanto che ricompro il motore originale e gli rimetto tutto come madre natura l'ha creato
Un'altra cosa: che giroscopio hai?

Claudio 63
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Vecchio 01 marzo 09, 02:50   #887 (permalink)  Top
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il giroscopio è il suo originale, vorrei prendere quello con blocco di coda nuovo della esky ma se non prendo quel diavolo di alberino di coda xtreme sono sempre capo a zero (tra l'altro non è ancora disponibile su winning)
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Vecchio 01 marzo 09, 13:19   #888 (permalink)  Top
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il giroscopio è il suo originale, vorrei prendere quello con blocco di coda nuovo della esky ma se non prendo quel diavolo di alberino di coda xtreme sono sempre capo a zero (tra l'altro non è ancora disponibile su winning)
Prova a valutare anche questo: Giroscopio KDS 800 Head Lock AVCS - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC.
Capisco che costa 20 euro di più ma io c'è l'ho sul KDS 450 SV e va molto bene.
A suo tempo parlando con Massimo della Winning mi disse che è paragonabile al Futaba 401, è qui nel forum, da quello che ho letto, nessuno si è lamentato in modo clamoroso. Tieni anche presente, che un domani, che cambi eli il giroscopio lo puoi smontare e metterlo su quello nuovo.
Per la cronaca io sul King2 ho il giroscopio dell Art-Tech V2. Ultimo pezzo sopravvissuto dalla mia terrificante esperienza con l'Eagle 3D, e anche lui nonstante l'head lock, a dei fortissimi limiti, specie quando dai coda a sinistra tende a scodare in modo vistoso.

Claudio 63
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Vecchio 01 marzo 09, 16:18   #889 (permalink)  Top
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L'avatar di gabryfly
 
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principiante honey bee king 2

Ciao ragazzi
Sono nuovo del forum e del mondo elimodellismo rc come primo veleivolo ho scelto Honey Bee king 2 e nn riesco a settarlo, ho cambiato le misure dei tiranti del piatto ciclico lette qua sul forum ma niente nn riesco a far staccare le palline del trainer kit da terra xkè appena mi sollevo ruota su se stesso va in dietro e a sinistra cioè nn fa un overing bello lineare
L'elicotterino sembra appena si da gas va in dietro pericolosamente lo portato in un prato e armato di coraggio e insana incoscenza lo fatto alzare ad un metro sembrava pi stabile 2/3 metri è ho perso il controllo
conseguenza atterreggio di fortuna sull'asfalto con conseguente rottura di pala rotore principale e pattino sinistrorisistemato il tutto cambiato le pale ci ho riprovato in casa facendolo solevare fino a quando le palline del trainer kitsfiorano il pavimento e niente continua a essere instabile e poi opss il motore ha iniziato a puzzare allora ho spento l'elicotterino e il motore fumavahelp me!!!!
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Vecchio 01 marzo 09, 17:48   #890 (permalink)  Top
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L'avatar di taoista
 
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Residenza: ariccia
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mi dispiace ma il brush purtroppo dura veramente poco,
il fatto che è cabrato specialmente se usi batteria di scatola da 1000mh da 90 gr circa è normale, ho limato in parte il problema montandola più avanti possibile,

controlla che lo swashplate sia piatto o leggermente piu basso, max 1mm.

controlla il pitch o passo, al max io ho 7-8° , al min di throttle non andare sotto i -2°

controlla il tracking

una volta fatti questi controlli dovrai settare il gyro e il servo di coda, su youtube potrai trovare vari esempi per settarlo dinamicamente senza doverlo rompere, io da quando mi sono costruito il trespolo per farlo è un bell'aiuto.

buon lavoro

enrico
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
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