21 febbraio 09, 02:26 | #871 (permalink) Top |
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l'ho inserita esponenziale ma non va lo stesso, ho provato anche 40% al primo punto ma niente, sembra una di quelle macchine antiche a cui serviva la manovella anteriore per farlo partire
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21 febbraio 09, 12:58 | #872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
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Comunque fai una prova stupida: Stacca le pale (per non farti male) e poi con molta cautela (sempre per non farti male, è anche consigliabile togliere anche i palini di coda) dai gas a motore inserito (dolcemente) e muovi i cavi del motore e vedi se riparte. A me è successo con il motore Xtreme che avesse una saldatura fatta male alla base del motore e non faceva bene contatto. Claudio 63 | |
23 febbraio 09, 23:36 | #874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
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25 febbraio 09, 21:00 | #875 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
| Radio e bilanciamento heli
Ragazzi ho montato un brushless 3500 e regolatore dopo la fumata del motore originale, va molto bene ma dopo un pò di voli il primo crash che peccato volava benissimo, stabile nessuna vibrazione... Distrutta una pala e il training kit, sostituisco le pale e controllo tutto ma mi sembra che abbia maggiori vibrazioni rispetto a prima anche dopo un accurato tracking, come bilanciate voi le pale e il rotore?Penso sia quello l'eventuale problema.. e poi secondo voi si può volare decentemente e imparare con la radio di base che non ha l'esponenziale o no?Cambia molto l'utilizzo dell'esponenziale?Grazie a tutti |
26 febbraio 09, 01:55 | #876 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
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| Citazione:
Se dopo il crash ti dà la sensazione di vibrare potrebbe esserci alcuni elementi che si sono storti come la cross tail (alberino da 3 mm che unisce le manine portapale) che è un'elemento molto delicato. Oppure l'albero principale. Per il bilanciamento delle pale io uso una bilancia per pale che è un utile accessorio da avere insieme al misuratore di passo. Per imparare va bene anche la radio in dotazione anche se ti costringe a movimenti ampi dello stick, ma fai sopratutto attenzione a trovare il giusto compromesso tra passo e numero di giri del rotore principale. Claudio 63 | |
27 febbraio 09, 16:02 | #877 (permalink) Top |
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claudio ho capito il problema, non era il motore e ne il regolatore, in pratica non avendo il mozzo xtreme nel rotore posteriore, la cinghia xtreme non faceva bene aderenza con i denti nel mozzo originale e quindi girava malissimo, in piu il rotore principale l'avevo rimontato a cavolo quindi girava duro..l'ho rimontato per bene e rimesso la cinghia originale, però ora non sono sicuro che il rapporto sia rimasto l'uno a quattro che dicevi tu essere indispensabile, la puleggia è sempre la xtreme
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27 febbraio 09, 19:40 | #878 (permalink) Top |
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| Chiavetta per svitare l'albero porta manine pala
Allora ho rimesso insieme tutto e bilanciato devo dire che ora sembra essere tornato perfetto. Però vorrei controllare l'ultimo particolare ossia l'asse porta manine come mi consigliava Claudio63 (grazie di tutto sei molto utile) per vedere se è storto, ma non riesco a trovare una chiavetta a tubo che entri nel foro delle manine portapale qualcuno mi aiuta?E poi che misura deve essere? (5 o 5,5 o 6??) |
27 febbraio 09, 22:47 | #879 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: PU
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la chiave che ti occorre è da 5,5 tipo questa Fast Lad Performance |
28 febbraio 09, 00:09 | #880 (permalink) Top | |
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