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Vecchio 21 febbraio 09, 01:26   #871 (permalink)  Top
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l'ho inserita esponenziale ma non va lo stesso, ho provato anche 40% al primo punto ma niente, sembra una di quelle macchine antiche a cui serviva la manovella anteriore per farlo partire
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Vecchio 21 febbraio 09, 11:58   #872 (permalink)  Top
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i miei valori sono completamente diversi, lo swash sul 1° e il 2° canale sono a +70 mentre il 6° canale è a -50, sul reverse ho 2° e 6° canale invertiti, in questo modo risponde bene a tutti i comandi, se dovessi mettere il 6° canale in positivo mi si inverte l'elevatore e di conseguenza agendo sul reverse del 6° canale si intrippa tutto il rotore...quindi questi valori per me devono esser per forza d'obbligo, piloto solo con i pollici e quindi gli esponenziali li ho dovuti abbassare tutti a -100

devo provarlo ora è uscito il problema maggiore, il motore, parte a scatti, a fatica, se muovo lo stick velocemente non parte proprio, fa tre o quattro scatti forzati e si blocca..sia regolatore che brushless scottano...non so che dire bhooo..sono nuovi di negozio, apparentemente non c'è nulla che faccia attrito, cinghia ne lenta e ne dura, motore regolato fisicamente bene rispetto alla corona del rotore
Il fatto che scottano motore e regolatore mi da da pensare.
Comunque fai una prova stupida:
Stacca le pale (per non farti male) e poi con molta cautela (sempre per non farti male, è anche consigliabile togliere anche i palini di coda) dai gas a motore inserito (dolcemente) e muovi i cavi del motore e vedi se riparte.
A me è successo con il motore Xtreme che avesse una saldatura fatta male alla base del motore e non faceva bene contatto.

Claudio 63
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Vecchio 21 febbraio 09, 17:03   #873 (permalink)  Top
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devo provarci perchè anche io ho la sensazione che sia una questione di cavi
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Vecchio 23 febbraio 09, 22:36   #874 (permalink)  Top
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ragazzi sono un nuovo kinghista, il modello mi sembra molto buono provenendo da un walkera 5g4 e dopo uno sfortunato e poco domabile ikarus piccolo
solo che ho qualche problemino con il giroscopio esky standard, ogni tanto non vuole saperne di settarsi e continua a lampeggiare lentamente impedendo anche il controllo del servo di coda.. avete suggerimenti???
concordo con claudio 63, il problema del lampeggiamento di solito è dovuto ai subtrim in posizione troopo decentrata (rimettili in centro ed appena si accende fissa, li puoi rispostare)
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 20:00   #875 (permalink)  Top
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Radio e bilanciamento heli

Ragazzi ho montato un brushless 3500 e regolatore dopo la fumata del motore originale, va molto bene ma dopo un pò di voli il primo crash che peccato volava benissimo, stabile nessuna vibrazione...
Distrutta una pala e il training kit, sostituisco le pale e controllo tutto ma mi sembra che abbia maggiori vibrazioni rispetto a prima anche dopo un accurato tracking, come bilanciate voi le pale e il rotore?Penso sia quello l'eventuale problema.. e poi secondo voi si può volare decentemente e imparare con la radio di base che non ha l'esponenziale o no?Cambia molto l'utilizzo dell'esponenziale?Grazie a tutti
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Vecchio 26 febbraio 09, 00:55   #876 (permalink)  Top
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Ragazzi ho montato un brushless 3500 e regolatore dopo la fumata del motore originale, va molto bene ma dopo un pò di voli il primo crash che peccato volava benissimo, stabile nessuna vibrazione...
Distrutta una pala e il training kit, sostituisco le pale e controllo tutto ma mi sembra che abbia maggiori vibrazioni rispetto a prima anche dopo un accurato tracking, come bilanciate voi le pale e il rotore?Penso sia quello l'eventuale problema.. e poi secondo voi si può volare decentemente e imparare con la radio di base che non ha l'esponenziale o no?Cambia molto l'utilizzo dell'esponenziale?Grazie a tutti
Ad alcune cose ti posso rispondere io:

Se dopo il crash ti dà la sensazione di vibrare potrebbe esserci alcuni elementi che si sono storti come la cross tail (alberino da 3 mm che unisce le manine portapale) che è un'elemento molto delicato. Oppure l'albero principale.
Per il bilanciamento delle pale io uso una bilancia per pale che è un utile accessorio da avere insieme al misuratore di passo.
Per imparare va bene anche la radio in dotazione anche se ti costringe a movimenti ampi dello stick, ma fai sopratutto attenzione a trovare il giusto compromesso tra passo e numero di giri del rotore principale.

Claudio 63
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Vecchio 27 febbraio 09, 15:02   #877 (permalink)  Top
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claudio ho capito il problema, non era il motore e ne il regolatore, in pratica non avendo il mozzo xtreme nel rotore posteriore, la cinghia xtreme non faceva bene aderenza con i denti nel mozzo originale e quindi girava malissimo, in piu il rotore principale l'avevo rimontato a cavolo quindi girava duro..l'ho rimontato per bene e rimesso la cinghia originale, però ora non sono sicuro che il rapporto sia rimasto l'uno a quattro che dicevi tu essere indispensabile, la puleggia è sempre la xtreme
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Vecchio 27 febbraio 09, 18:40   #878 (permalink)  Top
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Chiavetta per svitare l'albero porta manine pala

Allora ho rimesso insieme tutto e bilanciato devo dire che ora sembra essere tornato perfetto.
Però vorrei controllare l'ultimo particolare ossia l'asse porta manine come mi consigliava Claudio63 (grazie di tutto sei molto utile) per vedere se è storto, ma non riesco a trovare una chiavetta a tubo che entri nel foro delle manine portapale qualcuno mi aiuta?E poi che misura deve essere? (5 o 5,5 o 6??)
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Vecchio 27 febbraio 09, 21:47   #879 (permalink)  Top
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la chiave che ti occorre è da 5,5 tipo questa Fast Lad Performance
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Vecchio 27 febbraio 09, 23:09   #880 (permalink)  Top
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Allora ho rimesso insieme tutto e bilanciato devo dire che ora sembra essere tornato perfetto.
Però vorrei controllare l'ultimo particolare ossia l'asse porta manine come mi consigliava Claudio63 (grazie di tutto sei molto utile) per vedere se è storto, ma non riesco a trovare una chiavetta a tubo che entri nel foro delle manine portapale qualcuno mi aiuta?E poi che misura deve essere? (5 o 5,5 o 6??)
Come ti hanno già detto la chiave è 5.5 mm, probabilmente ti servirà anche una pinza a becchi lunghi per tener fermo il dado autobloccante dalla parte opposta altrimenti tiri degli accidenti a non finire.

Claudio 63
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