Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 09, 18:45   #861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
si è il mio..qualche rinvio spezzato e il supporto della flybar andato..se avete fatto caso è talmente reattivo che è bastata una leggera virata a destra per farlo accappottare..
A questo punto credo che tu debba riconfigurare il passo e il gas per tenerlo più calmo e gestibile. Hai provato a valutare il mio settaggio del passo?

Io con i valori sopra citati lo gestisco senza nessuna difficoltà.

fammi sapere

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 20:46   #862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
giro esky

ragazzi sono un nuovo kinghista, il modello mi sembra molto buono provenendo da un walkera 5g4 e dopo uno sfortunato e poco domabile ikarus piccolo
solo che ho qualche problemino con il giroscopio esky standard, ogni tanto non vuole saperne di settarsi e continua a lampeggiare lentamente impedendo anche il controllo del servo di coda.. avete suggerimenti???
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 22:57   #863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
ragazzi sono un nuovo kinghista, il modello mi sembra molto buono provenendo da un walkera 5g4 e dopo uno sfortunato e poco domabile ikarus piccolo
solo che ho qualche problemino con il giroscopio esky standard, ogni tanto non vuole saperne di settarsi e continua a lampeggiare lentamente impedendo anche il controllo del servo di coda.. avete suggerimenti???
Potrei dire una cavolata perchè è da tanto che non lo uso più, il giroscopio orginale ma prova a verificare di avere lo stick del subtrim di coda al centro prima di collegare la batteria.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 23:30   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
A questo punto credo che tu debba riconfigurare il passo e il gas per tenerlo più calmo e gestibile. Hai provato a valutare il mio settaggio del passo?

Io con i valori sopra citati lo gestisco senza nessuna difficoltà.

fammi sapere

Claudio 63
ho appena finito di risistemarlo, ho diminuito il passo negativo cosi almeno non va giù come un sasso, con lo stick giù ho - 2° di incidenza, stick al massimo sono a + 12°, il settaggio della radio che mi hai dato l'ho inserito prima del botto ma era comunque sia troppo sensibile, devo provarlo adesso con i nuovi valori dell'incidenza, ho montato la puleggia e la cinghia xtreme e ora la compensazione del rotore posteriore è perfetta, prima era tutto trimmato e faceva a fatica a star dritto, ora il trim è quasi del tutto centrale e il giroscopio risponde bene..domani lo provo e vedo come và..

ps la cinghia xtreme è piu lunga della normale, infatti ho dovuto spostare il tubo di coda in fuori per poterla stendere bene
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 12:46   #865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Cerca di procurarti anche l'alberino di coda xtreme!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 13:52   #866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
ho appena finito di risistemarlo, ho diminuito il passo negativo cosi almeno non va giù come un sasso, con lo stick giù ho - 2° di incidenza, stick al massimo sono a + 12°, il settaggio della radio che mi hai dato l'ho inserito prima del botto ma era comunque sia troppo sensibile, devo provarlo adesso con i nuovi valori dell'incidenza, ho montato la puleggia e la cinghia xtreme e ora la compensazione del rotore posteriore è perfetta, prima era tutto trimmato e faceva a fatica a star dritto, ora il trim è quasi del tutto centrale e il giroscopio risponde bene..domani lo provo e vedo come và..

ps la cinghia xtreme è piu lunga della normale, infatti ho dovuto spostare il tubo di coda in fuori per poterla stendere bene
Secondo me devi ridurre la corsa dei servi nella SWAH.
Ti dò dei valori indicativi vedi cosa puoi fare:
canale 1 -45% / canale 2 -45% / canale 6 +35%
Fai in modo che con lo stick del gas al minimo tu abbia un passo -2° stick a metà +3°/4° stick al massimo +8° con questi valori e l'esponenziale a - 20% sui tre canali dovresti calmarlo.
Una domanda: lo piloti con i pollici o con le dita (indice e pollice)?
Perchè io lo piloto con le dita quindi uso valori di esponenziale piuttosto bassi (-10%).

P.S. eventualmente per rientrare nei parametri che ti ho indicato modifica la distanza dei link dei servi (mi raccomando che siano tutti uguali)

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 15:44   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
i miei valori sono completamente diversi, lo swash sul 1° e il 2° canale sono a +70 mentre il 6° canale è a -50, sul reverse ho 2° e 6° canale invertiti, in questo modo risponde bene a tutti i comandi, se dovessi mettere il 6° canale in positivo mi si inverte l'elevatore e di conseguenza agendo sul reverse del 6° canale si intrippa tutto il rotore...quindi questi valori per me devono esser per forza d'obbligo, piloto solo con i pollici e quindi gli esponenziali li ho dovuti abbassare tutti a -100

devo provarlo ora è uscito il problema maggiore, il motore, parte a scatti, a fatica, se muovo lo stick velocemente non parte proprio, fa tre o quattro scatti forzati e si blocca..sia regolatore che brushless scottano...non so che dire bhooo..sono nuovi di negozio, apparentemente non c'è nulla che faccia attrito, cinghia ne lenta e ne dura, motore regolato fisicamente bene rispetto alla corona del rotore
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 17:40   #868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Grazie mille!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Potrei dire una cavolata perchè è da tanto che non lo uso più, il giroscopio orginale ma prova a verificare di avere lo stick del subtrim di coda al centro prima di collegare la batteria.

Claudio 63
era esattamente così, sei stato molto utile peccato che ora al 6 e dico solo 6 volo il motore è andato letteralmente in fumo ma che cavolo di ciofeca di motore danno?? adesso mi tocchera cambiarlo che mi consigliate? spesa economica please
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 00:34   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
ciao puoi prendere l'e-sky brushless & esc combo, sul mio king è perfetto, addirittura l'ho provato sull'sjm e va bene anche li, e sta girando da ottobre anche se in hovering e ora inizia a fare qualche piccolo volato,
lo quoto!
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 01:19   #870 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
justy prova a fare una curva motore più dolce all' inizio per evitare gli scatti del motore:
1: 0
2: 30
3: 60
4: 70
5: 80
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002