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Vecchio 13 febbraio 09, 19:59   #841 (permalink)  Top
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ecco l'altra previsione di claudio63 che si avvera, la questione del rapporto 3:1 della puleggia e alberino di coda che è sottodimensionato col brushless, dovrei cambiare il tutto ma se vado ad intervenire direttamente sul giroscopio non risolvo? non ce la farà a star dietro in maniera precisa al motore?....l' rc sistem 3d come lo vedete?
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Vecchio 13 febbraio 09, 20:47   #842 (permalink)  Top
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Il gyro della rc è sotto il mio king perchè era insieme all'eli quando l'ho preso....senza lode nè infamia va bene!
Io l'ho messo proprio sotto l'albero del rotore in asse con essa perchè è la posizione ottimale per un gyro! Ora io ho il telaio in carbonio è c'è posto, non mi ricordo se su quello di serie si può mettere....
Il gyro rc è un pò rognoso da settare, cmq con la trasmissione di coda xtreme reagisce veramente bene!
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Vecchio 13 febbraio 09, 20:51   #843 (permalink)  Top
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Il gyro rc è un pò rognoso da settare
perchè?? che ha di strano?
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Vecchio 13 febbraio 09, 21:08   #844 (permalink)  Top
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Non mi ci sono perso tanto ma in effetti in modalità normal non tiene perfettamente la trimmatura....ora lo devo riprovare perchè ho messo da poco l'alberino della coda xtreme e sicchè lo devo risettare!
Spero questo fine settimana di settarlo così ti faccio sapere!....cmq la modifica xtreme ha i suoi benefici!
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Vecchio 13 febbraio 09, 21:47   #845 (permalink)  Top
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ma sta famosa modifica xtreme della coda per aumentare il rapporto con la puleggia quale sarebbe? mi potete linkare? io ho tutto il blocco coda in ergal blu, intendete quello?
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Vecchio 13 febbraio 09, 22:53   #846 (permalink)  Top
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La modifica tratta della puleggia conduttrice, della cinghia e dell' alberino di coda che messi insieme aumentano il rapporto facendo si che il rotore di coda giri più velocemente rispetto al rotore principale. In questa maniera la coda diventa più reattiva e precisa.
Se vai su winnings-model la trovi sui prodotti xtreme!
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Vecchio 14 febbraio 09, 00:58   #847 (permalink)  Top
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ahhh ho visto su winning e mi si sono schiarite le idee, la puleggia con la cinghia c'è ma l'alberino di coda è finito
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Vecchio 14 febbraio 09, 20:03   #848 (permalink)  Top
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...guarda su Fast-lad.....
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Vecchio 15 febbraio 09, 01:05   #849 (permalink)  Top
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domanda: la curva del gas e del pitch ce l'ho regolari con la optic ma tra il 3° e il 4° punto dello stick l'ely skizza in aria, l'incidenza a quanto deve corrispondere per i 5 punti della curva pitch?
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Vecchio 15 febbraio 09, 01:09   #850 (permalink)  Top
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ahhh ho visto su winning e mi si sono schiarite le idee, la puleggia con la cinghia c'è ma l'alberino di coda è finito
La parte più importante è la puleggia con la cinghia in seconda battuta l'alberino.
Guarda che ho anchio l'upgrade in ergal blu. Fai attenzione a non serrare con troppa forza le viti perchè come alluminio non è il massimo ed è facile spanare i filetti e allora si che ne tiri di accidenti.
A me è capitato con i braccetti di controllo del passo fissati sul supporto della fly-bar e non ti dico che soddisfazione trovarsi a perdere il controllo del passo in volo.
Un altra cosa, se ti sei stufato di comprare i link ad anello in plastica che controllano la fly-bar (si rompono solo a guardarli). Te li puoi costruire tu, in metallo, usando il tubo reggi abiti per armadi ovale (con un paio di euro te ne danno 1 mt al brico) ne tagli una sezione di 5 mm e la fori in alto e in basso poi avviti 2 uniball facendo attenzione di farne uno (quello in alto) un po' più corto.
Io l'ho fatto e non ho avuto problemi di sorta in volo ma sopratutto se mi capita di toccare con le pale non li rompo più.

Claudio 63
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