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Vecchio 04 febbraio 09, 20:24   #821 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Allora se il giroscopio funziona correttamente, probabilmente dovrai spostare il servo di coda fintanto da trovare il giusto angolo dei palini di coda. Se gira ancora in senso antiorario vuol dire che devi spostare il servo di coda in modo da posizionare il cuscinetto reggispinta con una distanza dalla base (verso la cinghia) dell'alberino di coda pari a 1/3 della sua corsa utile (vedi istruzioni del manuale).

Claudio 63
oggi ho fatto il test e l'eli tende sempre a ruotare, anche se lentamente, in senso antiorario. quello che mi da a pensare, è che non è sempre uguale, delle volte gira velocemente ed altre è praticamente stabile...
ho notato un'altra cosa: staccando il motore, se do gas, il servo di coda praticamente non si muove (solo movimenti impercettibili), è giusto?
vi chiedo un'altro consiglio; nei vari pezzi di ricambio, ho una puleggia per la cinghia del rotore di coda della extreme con diametro leggermente maggiore dell'originale. montando quest'ultima, il rotore di coda gira più velocemente e dovrebbe compensare maggiormante la rotazione... qualcuno hai mai fatto questa modifica?
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 17:25   #822 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattomark Visualizza messaggio
Ancora ciao a tutti!
Dopo i primi (e anche i secondi) vani tentativi di fare volare il mio king2 rieccomi qua a chiedervi un disperato aiuto Per ora ho ancora tutti i componenti base dell'elicottero...

Il mio problema è che non si vuole proprio alzare neanche di un centimetro... e naturalmente non capisco cosa sto sbagliando... ho letto moltissimi post di questo forum e fatte mille regolazioni... mi sento proprio un mentecatto!

L'ultima cosa che ho fatto è stata:
- inserito IDLE UP a motore scollegato
- stick motore a metà
- messi orizzontali i "control arm" (come li chiama il manuale, le due barrette sopra il piatto ciclico) agendo sulle 3 sbarrette dei servi
- contemporaneamente ho messo orizzontale il piatto ciclico
- messa incidenza 0° in questa posizione agendo sulle due sbarre alte
- fatto il tracking (pare buono non traballa l'elicottero)

- tolto IDLE UP, collegato motore, acceso elicottero
- motore piano piano verso il max e non si alza


non ho capito niente o è corretto?



Ora per abbattere la depressione volevo upgradare così il mio bimbo:

Brushless Outrunner 3600 KV (Brushless Outrunner 3600 KV - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC)
HE - Batteria Li-Po 2200 mAh 3S 11.1V 20C 30C (HE - Batteria Li-Po 2200 mAh 3S 11.1V 20C 30C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC)
Regolatore brushless Professionale 25A (Regolatore brushless Professionale 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC)

Cosa ne dite? Come motore prendo il 3600 KV PRO? e come ESC mi basta quella non PRO? Non so se esagerare...

ma quella batteria posso caricarla con il caricabatterie della confezione dell'elicottero?

Grazie.................

Mark il Gatto
Mark il Disperato
ciao, io ho il regolatore pro e il motore non pro e già e molto potente, se prendi il contrario penso che bruci il regolatore
la batteria la carichi me ci metti 3-4 ore....
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 17:47   #823 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lucio2009 Visualizza messaggio
oggi ho fatto il test e l'eli tende sempre a ruotare, anche se lentamente, in senso antiorario. quello che mi da a pensare, è che non è sempre uguale, delle volte gira velocemente ed altre è praticamente stabile...
ho notato un'altra cosa: staccando il motore, se do gas, il servo di coda praticamente non si muove (solo movimenti impercettibili), è giusto?
vi chiedo un'altro consiglio; nei vari pezzi di ricambio, ho una puleggia per la cinghia del rotore di coda della extreme con diametro leggermente maggiore dell'originale. montando quest'ultima, il rotore di coda gira più velocemente e dovrebbe compensare maggiormante la rotazione... qualcuno hai mai fatto questa modifica?
Si. L'ho fatta io ed è tutta un'altra cosa molto ma moltooo migliore e migliora ancora con l'alberino di coda Xtreme. Ma ricorda è necessario avere anche la cinghia Xtreme perchè cambia il numero di denti, quindi con la cinghia E-Sky non è detto che questi combacino con la puleggia.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 08:13   #824 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Si. L'ho fatta io ed è tutta un'altra cosa molto ma moltooo migliore e migliora ancora con l'alberino di coda Xtreme. Ma ricorda è necessario avere anche la cinghia Xtreme perchè cambia il numero di denti, quindi con la cinghia E-Sky non è detto che questi combacino con la puleggia.

Claudio 63
si, ho anche la sua cinghia, ma non credo l'alberino di coda. prima di fare la modifica allora, verifico il passo della cinghia!
grazie
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 18:40   #825 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PEGAS0 Visualizza messaggio
ciao, io ho il regolatore pro e il motore non pro e già e molto potente, se prendi il contrario penso che bruci il regolatore
la batteria la carichi me ci metti 3-4 ore....
Grazie mille perfetto.


Io cmq non son ancora riuscito a farlo alzare. Ora provo a regolare l'inclinazione delle pale a 0° con motore a 0 e vedo che succede.
Faccio una cazzata?


Mark
gattomark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 19:14   #826 (permalink)  Top
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Raga, sono indeciso se acquistare la versione V2 o la V3, per quanto riguarda la V2 è vero che l'elettronica fa schifo e bisogna cambiarla? (gyro, motore+reg)
o quella originale mi dura un po?
X-Jack-X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:20   #827 (permalink)  Top
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piu che altro è il motore che va cambiato con un brushless, il resto secondo me va bene anche se non è il top
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Vecchio 08 febbraio 09, 21:29   #828 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da X-Jack-X Visualizza messaggio
Raga, sono indeciso se acquistare la versione V2 o la V3, per quanto riguarda la V2 è vero che l'elettronica fa schifo e bisogna cambiarla? (gyro, motore+reg)
o quella originale mi dura un po?
Dato che hai posto domande simili in 2 discussioni ti rispondo in base alle mie esperienze:

Il motore del king 2 è a spazzole, e se il cinese che l'ha montato è stato bravo dura un paio di settimane poi puff.... ti saluta.
E allora che fai?
Beh visto che vola perchè non mettere un motore più potente magari un 'Xtreme da 4000 kv ma ci vuole anche la sua ESC almeno quella originale E-Sky da 25 A.
Monti il motore la sua ESC e cerchi di regolarlo, "sai il motore gira più forte" e così giù a cercare il giusto mix tra giri motore (potenziometro dx radio) e passo (potenziometro sx radio).
Trovato quello l'eli non sta fermo come dovrebbe con la coda... come mai...?
Semplice il rapporto tra puleggia e alberino di coda è sottodimensionato (mi pare che l'originale del King 2 sia 3:1) del resto era stato studiato per un motore a spazzole con un basso numero di giri, quindi giù a cercare la puleggia Xtreme più cinghia ed eventualmente alberino di coda, per riequilibrare l'eli con un rapporto di 4:1 (il V3 c'è l'ha di serie).
E finalmente incominci a volare. Ma pensi: forse se metto un giroscopio con l'head lock stà più fermo durante l'hovering senza che debba correggere sempre a dx o a sx con lo stick (e poi mi tremano le mani). Beh già che ci sono perchè non cambiare il giroscopio magari metto L'E-Sky 704 B con l'head lock.
E avanti a fare hoovering... accidenti sono atterrato un po' duro ma guarda che strano il pignone del motore si stà mangiando tutto in modo irregolare come mai.... guarda un po' il motore non è perpendicolare alla corona del rotore principale.... adesso ho capito.... la base del motore si flette ecco perche mi si mangiavano le corone e i pignoni aspetta che cerco qualcosa per risolvere la situazione. Ho trovato l'Xtreme produce una base di alluminio da sovraporre al telaio originale per irrigidire il punto d'appoggio del motore e si.... mi ci vuole anche quella.
Bene con questa piccola parodia ti ho descritto ciò che ti serve con il King 2 quindi confronta i due modelli con attenzione caratteristiche tecniche ecc. e poi decidi.
Tieni presente che quando l'ho comprato io il V3 non era ancora uscito e adesso con le modifiche apportate vola benissimo.

Claudio 63

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Vecchio 08 febbraio 09, 23:01   #829 (permalink)  Top
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Claudio sei un grande...passo passo hai descritto quello che sto vivendo io col king 2..sono ancora ai primi passaggi..motore bruciato e sostituito con brushless e regolatore da 25, ho saltato il fattore puleggia per arrivare direttamente al giroscopio...mi mancava il fatto della base in alluminio per il motore
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Vecchio 09 febbraio 09, 00:28   #830 (permalink)  Top
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Salve!
Io ho un king II completamente upgradato...mi manca solo la guida del piatto in alluminio, ma è ininfluente, va bene quello originale. Per i servi ho montato gli hitec 55 e come gyro l'rc sistem 3d che ho trovato montato poi il motore e regolatore brushless esky, come servo di coda un hitec 65 hb.....che dire vola benissimo, molto stabile...penso che ora sia diventato un bel modello divertente, come radio ho un ff9 con il quale regolo cosa mi pare!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
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