04 febbraio 09, 20:24 | #821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
| Citazione:
ho notato un'altra cosa: staccando il motore, se do gas, il servo di coda praticamente non si muove (solo movimenti impercettibili), è giusto? vi chiedo un'altro consiglio; nei vari pezzi di ricambio, ho una puleggia per la cinghia del rotore di coda della extreme con diametro leggermente maggiore dell'originale. montando quest'ultima, il rotore di coda gira più velocemente e dovrebbe compensare maggiormante la rotazione... qualcuno hai mai fatto questa modifica? | |
05 febbraio 09, 17:25 | #822 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: roma
Messaggi: 80
| Citazione:
la batteria la carichi me ci metti 3-4 ore.... | |
05 febbraio 09, 17:47 | #823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Claudio 63 | |
06 febbraio 09, 08:13 | #824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009
Messaggi: 103
| Citazione:
grazie | |
08 febbraio 09, 18:40 | #825 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io cmq non son ancora riuscito a farlo alzare. Ora provo a regolare l'inclinazione delle pale a 0° con motore a 0 e vedo che succede. Faccio una cazzata? Mark | |
08 febbraio 09, 21:20 | #827 (permalink) Top |
User |
piu che altro è il motore che va cambiato con un brushless, il resto secondo me va bene anche se non è il top
__________________ LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I, |
08 febbraio 09, 21:29 | #828 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Il motore del king 2 è a spazzole, e se il cinese che l'ha montato è stato bravo dura un paio di settimane poi puff.... ti saluta. E allora che fai? Beh visto che vola perchè non mettere un motore più potente magari un 'Xtreme da 4000 kv ma ci vuole anche la sua ESC almeno quella originale E-Sky da 25 A. Monti il motore la sua ESC e cerchi di regolarlo, "sai il motore gira più forte" e così giù a cercare il giusto mix tra giri motore (potenziometro dx radio) e passo (potenziometro sx radio). Trovato quello l'eli non sta fermo come dovrebbe con la coda... come mai...? Semplice il rapporto tra puleggia e alberino di coda è sottodimensionato (mi pare che l'originale del King 2 sia 3:1) del resto era stato studiato per un motore a spazzole con un basso numero di giri, quindi giù a cercare la puleggia Xtreme più cinghia ed eventualmente alberino di coda, per riequilibrare l'eli con un rapporto di 4:1 (il V3 c'è l'ha di serie). E finalmente incominci a volare. Ma pensi: forse se metto un giroscopio con l'head lock stà più fermo durante l'hovering senza che debba correggere sempre a dx o a sx con lo stick (e poi mi tremano le mani). Beh già che ci sono perchè non cambiare il giroscopio magari metto L'E-Sky 704 B con l'head lock. E avanti a fare hoovering... accidenti sono atterrato un po' duro ma guarda che strano il pignone del motore si stà mangiando tutto in modo irregolare come mai.... guarda un po' il motore non è perpendicolare alla corona del rotore principale.... adesso ho capito.... la base del motore si flette ecco perche mi si mangiavano le corone e i pignoni aspetta che cerco qualcosa per risolvere la situazione. Ho trovato l'Xtreme produce una base di alluminio da sovraporre al telaio originale per irrigidire il punto d'appoggio del motore e si.... mi ci vuole anche quella. Bene con questa piccola parodia ti ho descritto ciò che ti serve con il King 2 quindi confronta i due modelli con attenzione caratteristiche tecniche ecc. e poi decidi. Tieni presente che quando l'ho comprato io il V3 non era ancora uscito e adesso con le modifiche apportate vola benissimo. Claudio 63 KDS 450 SV King 2 MD 500 | |
08 febbraio 09, 23:01 | #829 (permalink) Top |
User |
Claudio sei un grande...passo passo hai descritto quello che sto vivendo io col king 2..sono ancora ai primi passaggi..motore bruciato e sostituito con brushless e regolatore da 25, ho saltato il fattore puleggia per arrivare direttamente al giroscopio...mi mancava il fatto della base in alluminio per il motore
__________________ LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I, |
09 febbraio 09, 00:28 | #830 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
|
Salve! Io ho un king II completamente upgradato...mi manca solo la guida del piatto in alluminio, ma è ininfluente, va bene quello originale. Per i servi ho montato gli hitec 55 e come gyro l'rc sistem 3d che ho trovato montato poi il motore e regolatore brushless esky, come servo di coda un hitec 65 hb.....che dire vola benissimo, molto stabile...penso che ora sia diventato un bel modello divertente, come radio ho un ff9 con il quale regolo cosa mi pare! |
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