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Vecchio 31 gennaio 09, 13:10   #811 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Mi permetto di dare delle risposte anche se non sono un veterano:

per Lucio: se avanzando il servo di coda la situazione non migliora sensibilmente controlla di non avere troppo passo e pochi giri, è normale che l'eli si stacchi e vada a sinistra.
hai ragione, potrebbe re essere in effetti il passo!
provo a ridurlo
grazie
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 15:51   #812 (permalink)  Top
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L'avatar di justy
 
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ma il giroscopio l'hai settato a dovere?
__________________
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Vecchio 31 gennaio 09, 17:02   #813 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
ma il giroscopio l'hai settato a dovere?
il giroscopio è su rev e al 75% (l'ho provato "al banco" e reagisce nella direzione corretta alle rotazioni); devo verificare altro a riguardo?
ho subito sposato l'idea del passo troppo elevato, perchè alla prima prova l'eli non si alzava e quindi l'ho incrementato, ma ho rotto subito le pale (quando ho dato gas, si è sollevato qualche sassolino ed ha disintegrato la punta di una pala) e le ho sostituite con quelle in plastica (quelle precedenti erano in legno) ed ora a metà gas si alza tranquillamente, quindi o ho esagerato con la modifica o il profilo delle pale è leggermente diverso e mi da più portanza...
lunedì vado al campo e provo la modifica al passo, sperando di risolvere! grazie
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 22:16   #814 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lucio2009 Visualizza messaggio
il giroscopio è su rev e al 75% (l'ho provato "al banco" e reagisce nella direzione corretta alle rotazioni); devo verificare altro a riguardo?
ho subito sposato l'idea del passo troppo elevato, perchè alla prima prova l'eli non si alzava e quindi l'ho incrementato, ma ho rotto subito le pale (quando ho dato gas, si è sollevato qualche sassolino ed ha disintegrato la punta di una pala) e le ho sostituite con quelle in plastica (quelle precedenti erano in legno) ed ora a metà gas si alza tranquillamente, quindi o ho esagerato con la modifica o il profilo delle pale è leggermente diverso e mi da più portanza...
lunedì vado al campo e provo la modifica al passo, sperando di risolvere! grazie
In base a quello che citi io se fossi in te proverei a intervenire sul reverse del giroscopio.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 03:22   #815 (permalink)  Top
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L'avatar di slampata
 
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Mi permetto di dare delle risposte anche se non sono un veterano:

per Slampata: ma questa prova la hai fatta in hovering o tenendo fermo l'eli (in mano o su un banco).
Me ne sono accorto da prima in hovering, allora ho fatto la prova tenendolo sia in mano che in un banco, ma la situazione non cambia.
slampata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 16:15   #816 (permalink)  Top
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L'avatar di justy
 
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ho montato le pinze in ergal e mi sembra sia diventato troppo sensibile ai comandi...è impressione o realtà?
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Vecchio 02 febbraio 09, 17:19   #817 (permalink)  Top
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In base a quello che citi io se fossi in te proverei a intervenire sul reverse del giroscopio.

Claudio 63
perchè sul reverse? tenedolo in mano (col motore scollegato) e facendolo ruotare, lui reagisce contrastando correttamente
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 18:44   #818 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lucio2009 Visualizza messaggio
perchè sul reverse? tenedolo in mano (col motore scollegato) e facendolo ruotare, lui reagisce contrastando correttamente
Allora se il giroscopio funziona correttamente, probabilmente dovrai spostare il servo di coda fintanto da trovare il giusto angolo dei palini di coda. Se gira ancora in senso antiorario vuol dire che devi spostare il servo di coda in modo da posizionare il cuscinetto reggispinta con una distanza dalla base (verso la cinghia) dell'alberino di coda pari a 1/3 della sua corsa utile (vedi istruzioni del manuale).

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 01:48   #819 (permalink)  Top
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L'avatar di gattomark
 
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Ancora ciao a tutti!
Dopo i primi (e anche i secondi) vani tentativi di fare volare il mio king2 rieccomi qua a chiedervi un disperato aiuto Per ora ho ancora tutti i componenti base dell'elicottero...

Il mio problema è che non si vuole proprio alzare neanche di un centimetro... e naturalmente non capisco cosa sto sbagliando... ho letto moltissimi post di questo forum e fatte mille regolazioni... mi sento proprio un mentecatto!

L'ultima cosa che ho fatto è stata:
- inserito IDLE UP a motore scollegato
- stick motore a metà
- messi orizzontali i "control arm" (come li chiama il manuale, le due barrette sopra il piatto ciclico) agendo sulle 3 sbarrette dei servi
- contemporaneamente ho messo orizzontale il piatto ciclico
- messa incidenza 0° in questa posizione agendo sulle due sbarre alte
- fatto il tracking (pare buono non traballa l'elicottero)

- tolto IDLE UP, collegato motore, acceso elicottero
- motore piano piano verso il max e non si alza


non ho capito niente o è corretto?



Ora per abbattere la depressione volevo upgradare così il mio bimbo:

Brushless Outrunner 3600 KV (Brushless Outrunner 3600 KV - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC)
HE - Batteria Li-Po 2200 mAh 3S 11.1V 20C 30C (HE - Batteria Li-Po 2200 mAh 3S 11.1V 20C 30C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC)
Regolatore brushless Professionale 25A (Regolatore brushless Professionale 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC)

Cosa ne dite? Come motore prendo il 3600 KV PRO? e come ESC mi basta quella non PRO? Non so se esagerare...

ma quella batteria posso caricarla con il caricabatterie della confezione dell'elicottero?

Grazie.................

Mark il Gatto
Mark il Disperato

Ultima modifica di gattomark : 03 febbraio 09 alle ore 01:56
gattomark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 02:01   #820 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattomark Visualizza messaggio
Ancora ciao a tutti!
Dopo i primi (e anche i secondi) vani tentativi di fare volare il mio king2 rieccomi qua a chiedervi un disperato aiuto Per ora ho ancora tutti i componenti base dell'elicottero...

Il mio problema è che non si vuole proprio alzare neanche di un centimetro... e naturalmente non capisco cosa sto sbagliando... ho letto moltissimi post di questo forum e fatte mille regolazioni... mi sento proprio un mentecatto!

L'ultima cosa che ho fatto è stata:
- inserito IDLE UP a motore scollegato
- stick motore a metà
- messi orizzontali i "control arm" (come li chiama il manuale, le due barrette sopra il piatto ciclico) agendo sulle 3 sbarrette dei servi
- contemporaneamente ho messo orizzontale il piatto ciclico
- messa incidenza 0° in questa posizione agendo sulle due sbarre alte
- fatto il tracking (pare buono non traballa l'elicottero)

- tolto IDLE UP, collegato motore, acceso elicottero
- motore piano piano verso il max e non si alza


non ho capito niente o è corretto?



Ora per abbattere la depressione volevo upgradare così il mio bimbo:

Brushless Outrunner 3600 KV (Brushless Outrunner 3600 KV - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC)
HE - Batteria Li-Po 2200 mAh 3S 11.1V 20C 30C (HE - Batteria Li-Po 2200 mAh 3S 11.1V 20C 30C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC)
Regolatore brushless Professionale 25A (Regolatore brushless Professionale 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC)

Cosa ne dite? Come motore prendo il 3600 KV PRO? e come ESC mi basta quella non PRO? Non so se esagerare...

ma quella batteria posso caricarla con il caricabatterie della confezione dell'elicottero?

Grazie.................

Mark il Gatto
Mark il Disperato
Secondo me con quel motore, il regolatore è troppo al limite. Rischi di non alimentare corretamente i servi dato che ha solo 2 ampere di bec.

Claudio 63

KDS 450 SV
King 2 (full metal upgrade motor 4000 kv)
MD 500
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
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