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Vecchio 25 gennaio 09, 13:54   #801 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
ma bastarda miseria non si alza...ragazzi vi spiego bene la situazione, prima di bruciare il motore originale il king andava una favola, si alzava bene, stabile e trimmato perfettamente

si brucia il motore allora che faccio:

sostituisco il motore con il brushless
sostituisco il regolatore con uno da 25A
sostituisco la rx originale con quella optic
uso la optic6 al posto della tx originale

risultato: l'elicottero non decolla perchè mi sono perso nei settaggi della radio
Ti faccio una domanda stupida (quindi abbi pazienza) hai controllato il senso di rotazione del motore?
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 13:59   #802 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
ma bastarda miseria non si alza...ragazzi vi spiego bene la situazione, prima di bruciare il motore originale il king andava una favola, si alzava bene, stabile e trimmato perfettamente

si brucia il motore allora che faccio:

sostituisco il motore con il brushless
sostituisco il regolatore con uno da 25A
sostituisco la rx originale con quella optic
uso la optic6 al posto della tx originale

risultato: l'elicottero non decolla perchè mi sono perso nei settaggi della radio
Mi è venuto in mente un'altra cosa: Hai impostato nella radio il piatto a 120°?

Claudio 63
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Vecchio 25 gennaio 09, 14:24   #803 (permalink)  Top
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si sia il senso di rotazione che l'impostazioni a 120° sono giusti
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Vecchio 25 gennaio 09, 21:09   #804 (permalink)  Top
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cavolo ora che ho sistemato il pitch mi salta il giroscopio!!!!!!!! la viterella della regolazione è saltata...qualcuno conosce un rimedio veloce in attesa che ordini il nuovo?
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Vecchio 28 gennaio 09, 02:22   #805 (permalink)  Top
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ma è normale che sia il king che l'axe in volo tendono a inclinarsi con la fusoliera leggermente a destra?
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Vecchio 28 gennaio 09, 16:11   #806 (permalink)  Top
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ciao, se non avessi provato l'11 denti di pignone ti avrei risposto di si, ma poco fà ho provato con questo settaggio e il king è piu verticale, oltre al fatto che si abbassa meno a dx quando si da aileron a dx.
molto piu reattivo direi arrabbiato.
saluti!
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Vecchio 28 gennaio 09, 19:51   #807 (permalink)  Top
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cavolo possibile che l'inclinazione sia dovuta tutta al pignone?
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Vecchio 29 gennaio 09, 21:50   #808 (permalink)  Top
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L'avatar di slampata
 
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Aiuto

Salve a tutti sono nuovo del ely modellismo. Ho seguito tutti i vostri consigli di settaggio dell'elicottero, e tutto sembra andar bene.
Problema: al momento in cui dopo l'hovering decido di mandare l'el in avanti, le pale non si inclinano solo in avanti ma anche verso destra, lo stesso succede se decido di mandare l'ely all'indietro, le pale vanno verso dietro inclinandosi un po verso destra.
Naturalmente il piatto ciclico è perfetttamente orizzontale.
Se qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando?
slampata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 10:51   #809 (permalink)  Top
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ciao a tutti, sono un neo pilota di elicotteri (fatta salva una piccola esperienza con un coassiale....) e sto cercando di settare il mio king. quando lo alzo tende sempre a ruotare in senso antiorario; solo tenendo lo stck tutto a destra ruota solo lentamente. ho già controllato la tensione della cinghia (è tesa e non slitta ed ho modificato più volte la posizione del servo che comanda la coda, ma senza risultati. ho notato che quando l'eli sta abbastanza fermo, sono praticamente a fondocorsa con il movimento della coda. dove devo intervenire?
altra piccola pecca di assetto, l'eli tende a spostarsi verso sinistra (ma davvero poco) anche se il ciclico è già leggermente inclinato nell'altra direzione.
grazie a tutti
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 09, 11:57   #810 (permalink)  Top
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L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Mi permetto di dare delle risposte anche se non sono un veterano:

per Justy: No l'inclinazione non dipende dal pignone, è dovuta dal fatto che il piano di rotazione del rotore principale è diverso dal piano dell'asse der rotore di coda, il fatto che il rotore principale giri di più (pignone con più denti) lo rende solo più stabile e modifica una delle forze di inclinazione.

per Slampata: ma questa prova la hai fatta in hovering o tenendo fermo l'eli (in mano o su un banco).

per Lucio: se avanzando il servo di coda la situazione non migliora sensibilmente controlla di non avere troppo passo e pochi giri, è normale che l'eli si stacchi e vada a sinistra.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
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