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User | non convinto del mio ely
Ciao Winning-models.com io ho la senzazione che qualcosa nel mio eli non va'. ho dato uno sguardo in giro e pare che tutti riescono a fare tranquillamente hovering anche senza sollevarlo > 50cm. ho anche notato che una pala è leggermente inarcata al centro, mentre l'altra è perfettamente dritta. il mio problema è che appena il motore prende giri e stà per alzarsi incomincia a pattinare sulla sinistra. Oppure se do' più gas si alza ma và per i fatti suoi. Questo non mi sembra normale per un ely che mi è stato decantato per le sue doti di stabilità. Ancor più guardando questo video http://it.youtube.com/watch?v=sxuDPpC-b-w mi girano le "pale" a duemila. Ho bisogno di capire dov'è il problema. Grazie |
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User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
Messaggi: 351
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era scritto nel terzo tread a pagina 1 ........... | |
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Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
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Leon il king V2 e' molto stabile ma come in tutti gli ely va' fatto un setup generale e dei buoni pollici almeno i primi giorni , i risultati sono garantiti e vedrai che il modello perdona un sacco di errori da principiante ![]() ![]() |
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User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Modena
Messaggi: 32
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Senza essere polemico. perchè non vi leggete siti come questo http://cybercom.net/~copters/helo_aero.html prima di PENSARE di iniziare a volare??? Io da bravo neofita (mai volato prima di 2 settimane fa quando ho acquistato il KING per CASO perchè mi piaceva esteticamente!!) ho perso quasi una settimana a documentarmi su come mai gli elicotteri volano!! questo mi ha aiutato a mettere a punto il mio heli, mi ha aiutato a capire cosa significa "stabilità" e come questa si ottiene con un buon setup e con una serie di "correzioni continue" LEONKING, nel video di youtube si vede che appena decolla, il suo eli trasla a sinistra e lui CORREGGE MANUALMENTE questa tendenza.... poi è bravo a tenerlo in volo stazionario CONTROLLATO in uno spazio di 2mt x 2mt MA QUESTA E' BRAVURA SUA + BUON SETUP non è certo merito del solo hely ricordiamoci che non siamo più a contatto col suolo come in bici o come in macchina e di conseguenza dobbiamo gestire 3 possibili rototraslazioni IN PIU e soprattutto ricordiamo che l'attrito con l'aria E' inferiore a quello sull'asfalto (che novita eh?) e questo ci forza A CORREGGERE ED ANTICIPARE gli spostamenti che vogliamo far fare all'eli!! Questo forum è un validissimo strumento per chiedere consigli o per parlare di come funzionano questi aggeggi... ma se usato in maniera "ignorante" può generare luoghi comuni che complicheranno solo la comprensione del fenomeno che proviamo a controllare!! io continuo (ingnorantemente) a sostenere che l'eli traslerà a sinistra a 1 mm da terra come a 1 km!!! non c'entra niente la vicinanza col suolo!! Io continuo (ignorantemente) a sostenere che il regolatore vada spostato da li!! perchè il mio SI E' COTTO e sono precipitato!! quindi il consiglio è gratuito!! spostarlo significa togliere il biadesivo e riposizionarlo sotto (5 min 0 euro) ripararlo significa NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI RICOMPRARE IL REGOLATORE E LE ALTRE PARTI CHE SI SONO ROTTE QUANDO SIETE PRECIPITATI Io continuo (ignorantemente) a sostenere che il pomellino sotto la levetta del trainer regoli l'incidenza delle pale a pari giri motore nelle zone di massima e minima potenza e che non c'entri un tubo col rotore di coda!!! Io continuo (ignorantemente) a sostenere che NON E' UN ELI READY TO FLY, ci ho speso una settimana a cercare di farlo stare IL PIU FERMO POSSIBILE UNA VOLTA COMPRESO COSA QUESTE PAROLE SIGNIFICHINO (non pretendiate che stia fermo rivettato nella posizione che volete voi, non lo farà mai) Ovviamente da bravo neofita quale sono, siete liberi di pensare che non sto capendo un tubo di questo hobby... |
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User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 265
| Citazione:
Sono perfettamente daccordo sul fatto che il king non sta fermo da solo, non è certo un coassiale e richiede continue correzioni per mantenerlo stabile. Certo, la messa a punto è fondamentale, perchè se il king è ben bilanciato in volo, anche il pilotaggio sarà meno complicato e più semplice. Per quanto riguarda la centralina, ho seguito il tuo consiglio e l'ho spostata più sotto nel vano batteria... ciao. | |
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User | Citazione:
ciao, volevo solo chiederti: se una pala è curva al centro, un esperienza zero come mè riuscirà mai a imparare? Se puoi mi dai dei riferimenti precisi sul setup delle varie parti del king 2? Grazie. | |
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User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 380
| Citazione:
Ciao, questo si chiama EFFETTO SUOLO ! devi tu cercare di dare quanto prima più gas possibile per farlo subito sollevare dalla zona critica, lì dove nei pressi del suolo, l'ely risente della turbolenza dell'aria mossa dal rotore che rimbalza sul suolo e torna indietro. Poi con bravura (che acquisterai più avanti con la pratica) riuscira ad anticipiare i moviemnti ed a prevenire dove poter correggere....ti consiglio, oltre che a correggere l'effetto suolo, di portarlo subito a 50 cm....vedere da che parte tende...atterrare, verificare se l'ely è bilanciato tenendolo per la flybar, poi verificare se il piatto è pefettamente orizzontale, se tutto è a posto, allora correggi di un punto solo il trimmer della TX nel lato dove devi correggere e riprova..vedrai che tentativo su tentativo...abrà sempre meglio. Per le pale ti consiglio un Tracking....cerca la parola tracking pale l'argomento è stato affrontato tantissime volte. anche nel mio Threa ClubEskyHoneyBee FP. Ciao
__________________ Esky HoneyBeeFP upgradato con Super Landig+finSet di coda J3 Grasshopper, Biplano C17, Boeing 743 Skymaster | |
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User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Modena
Messaggi: 32
| Citazione:
Di seguito riporto cosa mi succedeva le prime volte che volavo!!: IL PILOTA da gas per decollare --> l'elicottero trasla a sinistra istintivamente CORREGGE a destra ----> l'elicottero perderà quota istintivamente DARA' piu gas ---> l'elicottero ruoterà sul suo asse in senso antiorario in modo brusco RISULTATO: IL PILOTA VA IN PANICO E ATTERRA E BESTEMMIA SU QUANTO SIA DIFFICILE VOLARE IN EFFETTO SUOLO SENZA SAPERE CHE L'EFFETTO SUOLO NON C'ENTRA UNA FAVA!! Io ho controllato il fenomeno dopo averlo capito.... qualcuno mi sa spiegare perche l'elicottero reagisce cosi? ![]() si lo so è una provocazione ma mi sono stancato di ripetere le stesse cose!! ![]() | |
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User Data registr.: 28-06-2007 Residenza: lodi
Messaggi: 34
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Ciao, mi chiamo Marco e sono un neofita. Fino ad oggi ho volato con un elicottero birotore. Ho acquistato un King II, ma purtroppo non riesco a farlo volare in quanto trasla a sinistra (credo che sia dovuto all'effetto suolo) e gira con il muso in senso anti orario, a mo di trottola. Non riesco a contrastare questa rotazione neanche con lo stick del radio comando. Quali sono i rimedi possibili. Dato che sono un neofita puoi spiegarmi con parole comprensibili? ![]() Grazie 1000 |
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