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Vecchio 13 gennaio 09, 21:05   #771 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
scusate l'OT ma che differenza tecnica c'è tra servi analogici e i digitali? pensavo di aggiornare un po il mio king con materiale migliore dell'originale
Ciao
Fai attenzione che se decidi per dei servi digitali verifica che l'esc li possa supportare altrimenti rischi di trovarti che la corrente necessaria ad alimentare ricevente, servi e giroscopio sia insufficiente e potrebbe succederti che uno o più servi abbiano dei "mancamenti". A me succedeva con il servo del passo, non è divertente fare hoovering o del volato con l'eli che di colpo perdeva quota e saltava su e giù come uno stambecco.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 21:13   #772 (permalink)  Top
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Ciao
Fai attenzione che se decidi per dei servi digitali verifica che l'esc li possa supportare altrimenti rischi di trovarti che la corrente necessaria ad alimentare ricevente, servi e giroscopio sia insufficiente e potrebbe succederti che uno o più servi abbiano dei "mancamenti". A me succedeva con il servo del passo, non è divertente fare hoovering o del volato con l'eli che di colpo perdeva quota e saltava su e giù come uno stambecco.
ho preso il kit su winning brushless+regolatore da 25A, secondo te riuscirà a reggerli?
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Vecchio 13 gennaio 09, 21:17   #773 (permalink)  Top
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ho preso il kit su winning brushless+regolatore da 25A, secondo te riuscirà a reggerli?
ti riferisci a quello dell'e-sky?

Se è così quali servi avresti intenzione di comprare?
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Vecchio 13 gennaio 09, 21:37   #774 (permalink)  Top
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si è l'esky, sinceramente non saprei quali, tu che mi consigli?
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Vecchio 13 gennaio 09, 21:57   #775 (permalink)  Top
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settaggio kink2

Salve a tutti, qualcuno mi sa dare informazioni sulla taratura del king? Riesco ha fare l'hovering abbastanza bene ma quando mando l'elicottero sia in avanti che in indietro il piatto ciclico perde la sua orinzontalità mandando l'elicottero di lato. A motore staccato il piatto ciclico rimane perfettamente orizontale, Come mai?
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Vecchio 13 gennaio 09, 22:56   #776 (permalink)  Top
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disperato settaggi pale

Sono disperato,non riesco a far giarare le pale sullo stesso piano!.a bassi giri tutto va bene ma poi aumentando si disallineano.Ho provato a sostituire le pale,bilanciarle,sostituire il perno Che le unisci,regolato i palini. Regolando i tiranti che danno il passo ,non è possibile eliminare il disallineamento perchè varia a secondo del numero dei giri e a volte gira piu alta una pala a volte l' altra.HELP
karlito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 08:20   #777 (permalink)  Top
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Sono disperato,non riesco a far giarare le pale sullo stesso piano!.a bassi giri tutto va bene ma poi aumentando si disallineano.Ho provato a sostituire le pale,bilanciarle,sostituire il perno Che le unisci,regolato i palini. Regolando i tiranti che danno il passo ,non è possibile eliminare il disallineamento perchè varia a secondo del numero dei giri e a volte gira piu alta una pala a volte l' altra.HELP
Se non sbaglio, ma io sono un principiante, il tracking và fatto a regime di hovering, poi lievi fluttuazioni sono tollerate....
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Vecchio 15 gennaio 09, 01:27   #778 (permalink)  Top
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Sono disperato,non riesco a far giarare le pale sullo stesso piano!.a bassi giri tutto va bene ma poi aumentando si disallineano.Ho provato a sostituire le pale,bilanciarle,sostituire il perno Che le unisci,regolato i palini. Regolando i tiranti che danno il passo ,non è possibile eliminare il disallineamento perchè varia a secondo del numero dei giri e a volte gira piu alta una pala a volte l' altra.HELP
Ciao ti faccio un paio di domande:
1) hai fatto il tracking delle pale?
2) hai la testa porta pale in plastica?

Se ti rimane il problema dopo che hai fatto tracking prova a controllare se si sono allentate, o hanno del gioco, le viti che bloccano il braccio (bell control arm pagina 16 del manuale 009) che regola il passo delle pale. A me è successo che si era allentata una vite di queste ma ho tutta la testa in alluminio con quella in plastica credo che sia più difficile.
Eventualmente controlla anche gli o'ring all'interno della sede della testa che non siano rotti o consumati.
Al momento non posso aiutarti di più con i dati che mi hai fornito

Claudio 63
KDS 450 SV
K2 (FULL METAL UPGRADE MOTOR 400KV)
MD 500
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Vecchio 15 gennaio 09, 02:02   #779 (permalink)  Top
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si è l'esky, sinceramente non saprei quali, tu che mi consigli?
Ti dico cosa ho io e finora va tutto bene:
1) Motore Xtreme 4000 kv (attenzione a tenere il passo piuttosto corto anche con il motore E-Sky da 3800/3900kv)
2) ESC E-Sky 25 ampere (sembra che funzioni senza problemi)
3) 4 servi digitali Power HD 1518HB che vanno molto bene (li ho montati anche sul KDS 450 SV) cuscinettati, non hanno giochi tornano bene in posizione neutra quando rilasci il comando dello stick e sono abbastanza veloci ed economici.

Fai attenzione che il giroscopio originale e-sky del K2 non ha il selettore per distinguere il servo digitale da quello analogico informati da Massimo di winning-models se questo influenza la resa del servo di coda.
Io ho un giroscopio head lock della Art-tech, e ha dei grossi limiti nel volato serio, tant'è che sto pensando di cambiarlo.

Per il resto decidi tu in base alla tua disponibilità economica e alle tue capacità di pilota e a ciò che vuoi ottenere.
Tieni presente che il K2 è un bel modello ma è anche piuttosto fragile e impegnativo da pilotare, io me ne sto accorgendo pilotando un 450 che è decisamente più stabile e robusto. Quindi non aspettarti performance strabilianti.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 10:42   #780 (permalink)  Top
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per ora mi accontento di fare solo volato, in effetti per questo tipo di volo non sò se sarebbero sprecati servi costosi
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