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Vecchio 27 dicembre 08, 20:09   #721 (permalink)  Top
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flybarless

Ciao, cerco di spiegarti e se scrivo baggianate ditemelo...
cosa si perde: senza flybar si perde stabilità o tranquillità di volo,
cosa si guadagna: manegevolezza e prontezza di risposta ai comandi, utili nel 3d.
perchè ho fatto il king fbless, pura curiosità, avendo visto video dove si diceva "senza controllo elettronico" ho provato e riesco a hoverare in un piccolo spazio e spero presto di fare un video, senza ausilio elettronico, il piacere nel mio caso è il domare questo king che da quasi dormiglione nei primi tentativi sembrava un'ape impazzita, settaggi, cura nei particolari, ora è quasi tranquillo ma risponde velocemente ai comandi corretti o ahime errati ma propio per la veloce risposta si puo recuperare,
non faccio 3d posso dire tantomeno il volato, hovero, ma è bello!
ciao
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Vecchio 27 dicembre 08, 20:18   #722 (permalink)  Top
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l'ho appena provato in mano e le pale sono del tutto fuori tracking...quindi ecco già il primo settaggio...ora mi vibra solamente la coda, devo capire cosa sia
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Vecchio 27 dicembre 08, 21:18   #723 (permalink)  Top
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qualcuno mi spiega come eliminare quel cavolo di movimento traslato verso sinistra?
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Vecchio 27 dicembre 08, 21:19   #724 (permalink)  Top
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Ma già fin da subito mi sa che ho un problema con il radiocomando (EK2-0406G). Il SERVO REVERSER relativo a AIL credo non funzioni. Sia in posizione NOR che REV i servi si comportano sempre nello stesso modo, nonchè in modalità REV. Tutti gli altri switch invertono le cose e lo noto provando.

C'è per caso qualche switch che mi risolve il problema?

Supponiamo che ho la radio guasta e che non posso farmela cambiare, sapete come fare una modifica interna alla radio per invertire il comando? Ok è una cosa barbara ma ci si deve arrangiare
Cercando nn ho trovato una soluzione con switch, e ho disissaldato i 3 contatti sul potenziometro AIL e ho invertito gli estremi. Ora funziona correttamente.

Mark il Gatto
Mark er Inverter
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Vecchio 27 dicembre 08, 21:20   #725 (permalink)  Top
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qualcuno mi spiega come eliminare quel cavolo di movimento traslato verso sinistra?
Non puoi in decollo
è l'effetto suolo, unito al rotore di coda che soffia aria verso destra
Per la vibrazione della coda: prova ad aumentare o diminuire il guadagno del gyro.
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Vecchio 27 dicembre 08, 21:24   #726 (permalink)  Top
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thanks...ho settato perfettamente gyro, trim e distanza del servo di coda dal telaio ed'ora è perfetto, niente vibrazioni e niente autorotazioni

peccato che è buio altrimenti già lo crashavo fuori all'aperto
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Vecchio 27 dicembre 08, 21:26   #727 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
thanks...ho settato perfettamente gyro, trim e distanza del servo di coda dal telaio ed'ora è perfetto, niente vibrazioni e niente autorotazioni

peccato che è buio altrimenti già lo crashavo fuori all'aperto
e qui sbagli...
dacci dentro con un pò di Sim (magari prova heli-X che è gratuito) e non avrai problemi.
P.S. al King piazzaci un bel brushless e sei apposto
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 27 dicembre 08, 21:32   #728 (permalink)  Top
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non trovo più il cavetto usb

ma cmq non esce già con il brushless? sul libretto c'è scritto 400 brushless super motor...che animale è?
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Vecchio 27 dicembre 08, 21:43   #729 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da justy Visualizza messaggio
non trovo più il cavetto usb

ma cmq non esce già con il brushless? sul libretto c'è scritto 400 brushless super motor...che animale è?
scusa ma sicuro di aver comprato il King ?
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Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 27 dicembre 08, 21:48   #730 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Scusate, ma cosa si perde e/o si guadagna togliendo la flybar ?

Grazie.
Ciao

E' semplice:

Senza flybar non voli.

La flybar oltre a mantenere in assetto l'eli ha la funzione importantissima (soprattutto per il King 2) di agire sia sul comando di cabra/picchia che sul comando degli alettoni (per intenderci la traslazione dx / sx).
In altre parole se togli la flybar come unico organo di governo ti rimane la coda e schianti.
Il King 2 come il Belt CP 2 usa un sistema di governo diverso dai vari T-REX e altri classe 400 o 450 dove l'uso della flybar e limitato al comando cabra/picchia.

Claudio 63
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