20 novembre 08, 13:25 | #661 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi, seguo da un pò la discussione in quanto possessore di King2: anch'io manifesto la mia soddisfazione per l'uso di puleggia, cinghia ed alberino Xtreme; non che prima avesse problemi ma ora mi sembra più "competitivo". Per quanto alla voglia di upgradarlo al limite...bè, penso che se i vari componenti in ergal/carbonio accompagnano parti elettroniche di prima scelta, il "piccolo" King2 può dare grandi soddisfazioni.
__________________ faab@live.it |
22 novembre 08, 00:46 | #662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
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Il motivo per cui l'ho fatto e che mi ero accorto che i braccetti di comando del passo e altri componenti in plastica del piatto avevano dei giochi paurosi e compromettevano la stabilità generale rendendo l'eli poco reattivo ai comandi e piuttosto imprevedibile. Per concludere, in alcuni siti cinesi l'upgrade completo (piatto + coda) costa circa 35/40 euro per il telaio sono ancora indeciso, ma se tu te la cavi in volo credo che K2 upgradato ti darà sicuramente delle soddisfazioni, a mio avviso la macchina se pur con i suoi limiti lo merita. Io ho appena venduto la ciofeca volante (eagle 3D) e ho comprato da Winning model, su loro consiglio il KDS 450 SE, che mi arriverà lunedi o martedi prossimo, speriamo bene. Claudio 63 KDS 450SE K2 (upgrade) MD 500 LAMA V3 | |
22 novembre 08, 04:48 | #663 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
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Ciao! Allora mi sono preso da winning stasera il telaio in carbonio e la puleggia extreme e il carrello rinforzato! Penso che il telaio che vedo ben fatto dia una precisione complessiva superiore visto che il telaio originale è molto esiguo e flessibile, penso che così a parte l'aspetto estetico che ne guadagna, l'eli avrà di sicuro da che migliorare! Una cosa che avevano esaurito era l'alberino di coda extreme da dieci denti, ma la differenza è solo nel materiale, acciaio e alluminio per l'ingranaggio, o anche il numero dei denti è differente? Ora mi sa che per fare un bel lavoro dopo aver provato i servi e sky sul telaio in carbonio proverò degli hitec per vedere se ci sono differenze di precisione visto che gli hitec li conosco dopo saprò se quelli originali sono validi! |
22 novembre 08, 13:19 | #664 (permalink) Top | |
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L'albero originale ha 9 denti invece di 10 quindi cambia leggermernte il rapporto tra il rotore principale e quello di coda (almeno così dice l'Xtreme) ma credo che se hai un giro con l'Head Lock non dovresti avere problemi. Comunque il telaio Xtreme fa gola anche a me, ma ho appena preso il KDS 450 SE e non voglio andare troppo su con le spese. Claudio 63 | |
22 novembre 08, 16:25 | #665 (permalink) Top |
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Ciao Claudio! Pensa che io avevo l'intenzione di cambiare il k2 con un belt cp e poi migliorare il belt. Ma guardando bene i due modelli penso che il più "performante" dei due sia il king a partire dai comandi del piatto che sono diretti e non a rinvii come il belt che ha solo un comando push pull. Certo che i giochi alla fine sono irrisori ma rapportati alle dimensioni dell'oggetto preferisco un comando diretto e preciso con il minimo di giochi! Quando mi arriverà il telaio un altra modifica sarà quella di rifare i rinvii sulle squadrette dei servi e levare l'astina piegata a zeta, solo quello sono pochi decimi che, come sopra, rapportati alle dimensioni faranno si che i comandi saranno più precisi! Penso che tutte le cose che riguardano la meccanica se praparate al meglio migliorano le loro prestazioni, e come elaborare un motore di una macchina migliorando i pezzi originali, alla fine si riesce a tirare fuori anche il 30% in più di prestazioni! Questo per dire che, per fare un esempio, il solo controllo della fluidità dei comandi uniball porta ad avere una risposta migliore dell' eli! |
22 novembre 08, 23:53 | #666 (permalink) Top | |
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Molto dipende dalle tue capacità come pilota per aprezzare le sue performance. E chiaro che il K2 come lo togli dalla scatola ha dei limiti (in fondo è un eli economico) ma sono daccordo con te una volta elaborato e con una spesa contenuta si comporta come un 450 anche se non ne ha le dimensioni (tutta una altra cosa dall'Eagle 3D che inoltre ha il piatto a 90°). Se posso darti un consiglio verifica, a proposito di giochi sui leveraggi, che i servi non abbiano giochi eccessivi. Sembra una sciocchezza ma un mio amico su un 450 aveva dei servi economici che mainfestavano un po' di gioco sui comandi del piatto, così mi ha chiesto se gli davo i miei servi destinati al KDS 450 dell' HPower in carbonite cuscinettatati. Bene una volta montati l'eli ha cambiato completamente modo di volare decisamente più stabile e docile ai comandi, tutto questo potrebbe valere anche per il K2, anche "se" ripeto "se" molto dipende dalle dita del pilota per aprezzare queste "finezze". La fregatura è stata che io pronto a riordinare i servi da Winning Model sono a piedi perchè gli hanno finiti. Beh pazienza aspetterò. Claudio 63 | |
23 novembre 08, 02:46 | #667 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
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Naturalmente è sottinteso che i servi devono essere buoni, infatti dicevo che appena avrò il telaio in carbonio cambierò i servi e sky con dei servi più precisi. Mi viene in mente i 148 montati sullo shuttle di primo montaggio, non è che avevano gioco....di più!!! Ho sia dei futaba 3107 che dei hitec hs56hb da provare....e poi alla coda avrei anche il nuovo hitec hsg5084mg...ma quello lo provo con un giro un pò più performante tipo il futaba 240.
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23 novembre 08, 11:33 | #668 (permalink) Top | |
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Morale della favola: sto K2 te la fa venire la voglia di elaborarlo: vola bene e con poco vola meglio ancora! | |
23 novembre 08, 11:37 | #669 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
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| Citazione:
Io avevo comprato i Power HD digitali (non HPower come ho scritto percedentemente) e ti devo dire che a mio avviso, e soprattutto a detta del mio amico che gli ha montati al mio posto su un 450 vanno molto bene (non ne conosco la durata perchè li abbiamo da poco). Lo dico a malincuore perchè Winning li ha finiti e devo aspettare per riordinarli. Un' altra cosa: fai bene i conti dell'assorbimento tra motore e BEC per vedere se batteria e ESC sono sufficenti a garantirti un' erogazione di corrente sufficiente in continua. Claudio 63 | |
23 novembre 08, 11:44 | #670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
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Io con quel motore lo tengo in hoovering quasi senza toccare i comandi, e non sono un super pilota. | |
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