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Vecchio 16 novembre 08, 00:32   #651 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Ciao Maj Hartmann

Volevo aggiungere un paio di consigli:
1) Se vuoi programmare l'ESC spendi 7 euri in più e compra anche la scheda per programmarla (e molto più facile)
2) il motore E-Sky 3900 consuma 17 A in continua e mi pare 25 A di spunto a questi aggiungi 2 A di BEC. necessari per l'alimentazione dei servi, quindi con 30A puoi farcela benissimo inoltre mi pare che hai una batteria piuttosto potente quindi non dovresti avere problemi di alimentazione.

Ciao Claudio 63

King 2 (upgrade) Xrteme 4000Kv
Eagle 3D (ciofeca volante)
MD 500
Lama V3

Grazie Claudio...ma credo che il 3900, se non si è rovinato, lo vendo, non c'entra sul K2...mentre prenderò lo stesso motore che hai tu con un ESC da 30 HiModel...ho solo un dubbio sugli spinotti...

Per quanto riguarda i singhiozzi (un paio di post sopra) sai dirmi qualcosa? Cerco di tenermi il motore a spazzole finche posso ma vorrei evitare di squagliare tutto...
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Vecchio 16 novembre 08, 00:49   #652 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
ciao,
sono molto indeciso su cosa comperare...
attualmente volo con walkera 5#10, vorrei passare ad 1 eli con rotore di coda
quali tra:

Honey bee King V2
Honey Bee Belt-CP

e' 1 eli non troppo reattivo e abbastanza semplice da pilotare
faccio pratica con G4.5

grazie.
Ciao ti posso aiutare parzialmente,in quanto il Belt-Cp non lo conosco.
Ti posso dire che il King 2 è un'elicotterino molto divertente e se ben settato e molto stabile e preciso con il piatto a 120° ha le caratteristiche di un 450 ma richiede, date le sue dimensioni contenute, un po' di pratica.
I suoi punti deboli sono:
1) il motore a spazzole (se lo tratti bene e il cinese che lo ha montato non era ubriaco ) ti dura un paio di settimane dopo di che....... ti lascio immaginare , inizia l'odissea: motore - pignone - ESC - batteria.
2) Rotore di coda: la puleggia e la cinghia sono sottodimensionati quindi l'eli è molto ballerino e necessita di continue correzioni di rotta, e questo per un principiante non è il massimo considerato che il suo giroscopio di serie non ha la funzione Head Lock

Claudio 63
King 2 (upgrade) Xtreme motor 4000Kv
Eagle 3D (ciofeca volante)
MD 500
Lama V3
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Vecchio 16 novembre 08, 01:08   #653 (permalink)  Top
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Grazie Claudio...ma credo che il 3900, se non si è rovinato, lo vendo, non c'entra sul K2...mentre prenderò lo stesso motore che hai tu con un ESC da 30 HiModel...ho solo un dubbio sugli spinotti...

Per quanto riguarda i singhiozzi (un paio di post sopra) sai dirmi qualcosa? Cerco di tenermi il motore a spazzole finche posso ma vorrei evitare di squagliare tutto...
L' ESC ti arriva senza spinotti il motore ha bisogno di spinotti da 2 mm come sull' E-Sky 3900, eventualmente, fatti un set di pignoni tra i 10 e i 13 denti da 2.3 mm. Inoltre verifica che la sede del motore mantenga il motore bene in squadra con il rotore, altrimenti può succederti quello che è capitato a me, cioè il rotore si è mangiato il pignone (a quanto pare il nylon del rotore è abrasivo).
Se il motore non fosse perfettamente in asse, l'xtreme produce un supporto in alluminio da applicare sulla sede motore che allinea il telaio in plastica originale.

Per i singhiozzi prova a vedere quali sono le condizioni dei carboncini che fungono da spazzole.
Se sono alla fine singhiozzerai tu perchè non ho visto ricambi in giro.
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Vecchio 16 novembre 08, 11:58   #654 (permalink)  Top
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L' ESC ti arriva senza spinotti il motore ha bisogno di spinotti da 2 mm come sull' E-Sky 3900, eventualmente, fatti un set di pignoni tra i 10 e i 13 denti da 2.3 mm. Inoltre verifica che la sede del motore mantenga il motore bene in squadra con il rotore, altrimenti può succederti quello che è capitato a me, cioè il rotore si è mangiato il pignone (a quanto pare il nylon del rotore è abrasivo).
Se il motore non fosse perfettamente in asse, l'xtreme produce un supporto in alluminio da applicare sulla sede motore che allinea il telaio in plastica originale.

Per i singhiozzi prova a vedere quali sono le condizioni dei carboncini che fungono da spazzole.
Se sono alla fine singhiozzerai tu perchè non ho visto ricambi in giro.
in effetti la corona principale è piuttosto robusta...delle spazzole di ricambio manco mi sono posto il problema anche perché le viti che le bloccano sono piene di stagno (e non è il mio, non posso dirti perchè ma so che sono TUTTI così): quel motore morirà presto e via, fine del discorso spazzole, prendo l'Xtreme da 4000 giri e lo "calmo" col pignone da 13...Comunque ho fatto un paio di voli di prova e se il motore si scalda un pò i singhiozzi cessano...per quanto riguarda gli spinotti: non c'è problema, ho tagliato quelli che c'erano sull' ESC bruciato: userò quelli (non si butta mai niente! )...insieme al motore ordino pure il supporto aggiuntivo...quindi doveri essere apposto...

Claudio, grazie infinite per i consigli!! Sei stato prezioso!

Ultima modifica di Maj.Hartmann : 16 novembre 08 alle ore 12:07
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Vecchio 18 novembre 08, 13:17   #655 (permalink)  Top
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in effetti la corona principale è piuttosto robusta...delle spazzole di ricambio manco mi sono posto il problema anche perché le viti che le bloccano sono piene di stagno (e non è il mio, non posso dirti perchè ma so che sono TUTTI così): quel motore morirà presto e via, fine del discorso spazzole, prendo l'Xtreme da 4000 giri e lo "calmo" col pignone da 13...Comunque ho fatto un paio di voli di prova e se il motore si scalda un pò i singhiozzi cessano...per quanto riguarda gli spinotti: non c'è problema, ho tagliato quelli che c'erano sull' ESC bruciato: userò quelli (non si butta mai niente! )...insieme al motore ordino pure il supporto aggiuntivo...quindi doveri essere apposto...

Claudio, grazie infinite per i consigli!! Sei stato prezioso!
Per calmarlo con quel motore ti basta un pignone da 11 denti.
L'ho montato di recente insieme alla puleggia e perno di coda Xtreme maggiorata va che e una favola, perfettamente stabile e con la giusta regolazione del trim di coda anche con il suo giroscopio originale (che non ha l'head lock) stà piuttosto fermo.
Un ultimo suggerimento: controlla che le manine che trasportano il movimento dal piatto ciclico agli alettoni (comando di inclianzione della fly-bar) non abbiano, sui perni, troppo gioco o siano troppo dure, altrimenti l'eli è poco sensibile ai comandi di traslazione e diventa difficile tenerlo in assetto anche facendo solo hoovering.

Ciao
Claudio 63

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Vecchio 19 novembre 08, 01:41   #656 (permalink)  Top
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puleggia maggiorata?

Ciao maj!
Io sono di pisa e ho un king II comprato usato tutto upgradato con giro rc xl 3d, io lo uso con la mia radio futaba 7chp.
Non ho seguito tutti i messaggi ma ho visto negli ultimi che menzioni su una puleggia maggiorata. In effetti la rotazione è molto lenta e volevo sapere a cosa ti riferisci e dove si può trovare questa puleggia e se c'è bisogno di una cinghia diversa!
Grazie!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 15:27   #657 (permalink)  Top
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L' ESC ti arriva senza spinotti il motore ha bisogno di spinotti da 2 mm come sull' E-Sky 3900, eventualmente, fatti un set di pignoni tra i 10 e i 13 denti da 2.3 mm. Inoltre verifica che la sede del motore mantenga il motore bene in squadra con il rotore, altrimenti può succederti quello che è capitato a me, cioè il rotore si è mangiato il pignone (a quanto pare il nylon del rotore è abrasivo).
Se il motore non fosse perfettamente in asse, l'xtreme produce un supporto in alluminio da applicare sulla sede motore che allinea il telaio in plastica originale.

Per i singhiozzi prova a vedere quali sono le condizioni dei carboncini che fungono da spazzole.
Se sono alla fine singhiozzerai tu perchè non ho visto ricambi in giro.
Ciao,mi daresti per favore il link della piastrina di sostegno extreme?grazie mille
SEPPA84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 22:41   #658 (permalink)  Top
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Ciao maj!
Io sono di pisa e ho un king II comprato usato tutto upgradato con giro rc xl 3d, io lo uso con la mia radio futaba 7chp.
Non ho seguito tutti i messaggi ma ho visto negli ultimi che menzioni su una puleggia maggiorata. In effetti la rotazione è molto lenta e volevo sapere a cosa ti riferisci e dove si può trovare questa puleggia e se c'è bisogno di una cinghia diversa!
Grazie!
Xtreme ESK005 - Puleggia 43 + cinghia per King V2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

mi riferisco a sti 15 euro ben spesi...come vedrai la cinghia è compresa nel kit!...come vedi c'è proprio un intero elenco di robettina niente male per il K2...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 00:49   #659 (permalink)  Top
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Xtreme ESK005 - Puleggia 43 + cinghia per King V2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

mi riferisco a sti 15 euro ben spesi...come vedrai la cinghia è compresa nel kit!...come vedi c'è proprio un intero elenco di robettina niente male per il K2...
Aggiungi anche l'albrerino di coda altri 5 euro ben spesi se avete il giroscpoio di serie senza "Head lock" una volta ben trimmato sta fermo che è una favola.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 10:41   #660 (permalink)  Top
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L'ho visto Clà...già messo nel carrello...non vedo l'ora di poter ordinare!!!

Claudio secondo te, tu che sei un fine conoscitore di questa macchina...varrebbe la pena di spenderci su e di farlo crescere fino a farlo diventare da competizione?
Mi riferisco ad esempio al telaio in fibra o alla testa in alluminio...Personalmente sono un fan dell'elaborazione, non che ad esempio un T-Rex mi faccia schifo, ma tendo ad affezionarmi a quello che ho...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
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