06 novembre 08, 14:00 | #641 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: Bassano del Grappa
| Piatto pinze pale ecc
Ciao, mi sono messo d'impegno ed ho fatto tutte le verifiche! Per vedere come funziona l'eli e per capire com'è fatto e come lavora...ho smontato tutta la parte dell'albero, dal piatto ciclico, alla testa.. Morale della favola ho "scoperto" che l'albero era appena appena storto, ma la sorpresa più bella l'ho avuta da questo oggetto: E-SKY EK1-0344 - Main blade fixed shaft King V1 / V2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC completamente pigato!!! (non ho la minima idea di come possa essere ridotto così,premetto che l'eli l'ho preso ad una fiera, spacciato per nuovo ) Sistemato il tutto e sostituito i pezzi danneggiati, provo a far volare l'eli (sempre con pale in legno) nessuna vibrazione, insomma tutto perfetto! Solo che l'ely adesso è meno reattivo nel salire, ed molto più nervoso nei movimenti, faccio molta fatica a tenerlo! C'è nessuno in zona Treviso / Vicenza che mi possa istruire un pò e far capire per bene sto benedetto elicottero? Grazie Luciano |
08 novembre 08, 10:19 | #642 (permalink) Top | |
| Citazione:
Speriamo di aver sistemato tutte le anomalie, e che adesso si possa iniziare con il divertimento! Ciaooooo!!! | |
08 novembre 08, 13:46 | #644 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sono indeciso se tenermi sto modello un pò "nervosetto" o passare al blade cp già con motore brushless ecc. Che mi consigli? | |
09 novembre 08, 11:38 | #645 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
|
Tienti il K2...senza meno!! Per fargli dare una calmata fai così: monta le pale in plastica della Xtreme che sono più pesanti e aumentano la stabilità generale; Sposta i rinvii dei servi al TERZO buco partendo dall'esterno sulla squadretta, così ridurrai la leva e i movimenti del K2 saranno più facili da controllare e fai in modo di sollevare il piatto, anche semplicemente allungando i rinvii stessi; spendi 15 euretti e compra la puleggia maggiorata, sempre Xtreme: aumenta i giri del rotore di coda quindi ti fornisce un'anticoppia più...strong! A quel punto si tratterà solo di impostare il giroscopio... Il King 2, secondo il mio modesto parere, è una macchina favolosa e con pochi accorgimenti diventa docile come un micetto... Peccato che non sappiamo chi è sto simpaticone...ci avrei fatto due chiacchiere accompagnato da due miei amici....poco inclini al dialogo... Salutoni!! |
15 novembre 08, 23:39 | #646 (permalink) Top |
| Houston, we have a problem!
Ragazzuoli, dopo settimane di volo senza problemi....ho un problema: Il mio K2 ha cominciato a singhiozzare nei primi due minuti di volo... Per quella che è stata la mia esperienza con i vari Minilama che hanno incrociato i cieli del mio salotto questi scatti erano il segnale che i motori se ne stavano andando... Ora, il mio K2 ha ancora (di nuovo) il motore a spazzole originale che ha ormai svariate ore di volo quindi ha le spazzole consumate...il fatto però è che qualche settimana ho fatto un tentativo, fallimentare, con un 3900 BL di cui ho fuso l'ESC al secondo test (se leggete qualche post indietro trovate tutto) e non vorrei che questo avesse danneggiato la ricevente in qualche modo...io non mi ricordo esattamente quando i singhiozzi siano cominciati, voi che ne pensate? dipende dal motore che è arrivato (anche perchè sia lui che la batteria, quella di scatola, scaldano tantissimo) o dal mio fallimentare tentativo brushless (a breve prenderò quello della Xtreme con un pignone 13T)? Grazie a tutti... |
16 novembre 08, 00:09 | #647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
| Citazione:
Anche se in ritardo volevo risponderti in merito al "BRAKE" si tratta del freno motore, si usa nelle macchinine radiocomandate per frenare. In pratica inverte i giri del motore cosa da non fare con gli elicotteri. Quindi sull'elicottero la modalita BRAKE v và tassativamente disattivata altrimenti fai fumo e arrosto di motore o di ESC, dipende chi è più debole | |
16 novembre 08, 00:25 | #648 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
| che prendo ?
ciao, sono molto indeciso su cosa comperare... attualmente volo con walkera 5#10, vorrei passare ad 1 eli con rotore di coda quali tra: Honey bee King V2 Honey Bee Belt-CP e' 1 eli non troppo reattivo e abbastanza semplice da pilotare faccio pratica con G4.5 grazie. |
16 novembre 08, 00:25 | #649 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per Stealth: mai volato col Belt Cp ma la meccanica è molto simile a quella del K2...è più grande però, più adatto al volo esterno...come puoi vedere dalle foto io ho un K2 di cui sono mooooolto soddisfatto...quindi mi sentirei di consigliarti il King 2... Ultima modifica di Maj.Hartmann : 16 novembre 08 alle ore 00:29 | |
16 novembre 08, 00:26 | #650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
| Citazione:
Volevo aggiungere un paio di consigli: 1) Se vuoi programmare l'ESC spendi 7 euri in più e compra anche la scheda per programmarla (e molto più facile) 2) il motore E-Sky 3900 consuma 17 A in continua e mi pare 25 A di spunto a questi aggiungi 2 A di BEC. necessari per l'alimentazione dei servi, quindi con 30A puoi farcela benissimo inoltre mi pare che hai una batteria piuttosto potente quindi non dovresti avere problemi di alimentazione. Ciao Claudio 63 King 2 (upgrade) Xrteme 4000Kv Eagle 3D (ciofeca volante) MD 500 Lama V3 | |
Bookmarks |
| |