Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 08, 12:47   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Starchild
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 42
Question Instabilità

Anche a voi l'eli sembra molto instabile alle minime raffiche di vento?
Ho appena finito un volo meraviglioso, ma la macchina mi si spostava anche alle minime bave.
Ora, rileggendo i miei post, sembra che non sia soddisfatto di questa macchina, al contrario sono molto felice di imparare su di lei;l'unica cosa è che io, essendo neofita di elicotteri ed a completo (ormai non più tanto) digiuno di tecniche di volo,noto ogni piccola imperfezione che possa inficiarmi il volo che già di per sè non è il massimo della tranquillità
__________________
Buoni voli e felici atterraggi!!!
Starchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 13:34   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di motorone
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 36
Problema con upgrade

Salve ragazzi, sto' muovendo i miei primi timidi passi con questo elicottero ma ho un problema che non riesco a risolvere. Ho montato alcuni upgrade sul mio king: regolatore con motore brushless, batteria di capacita' maggiore per bilanciare l'elicottero e tutto l'upgrade in metallo per coda e testa. Il problema e' la testa. Quando sto' al 20% di manetta le pale sono perfettamente allineate, poi come aumento la potenza del motore vanno fuori tracking rendendo difficile controllare l'elicottero. Avro' fatto qualche errore nel montaggio?? Dimenticavo, le pale sono quelle in plastica della xtreme. Un grazie anticipato a chiunque mi aiuti. Ciao a tutti.
motorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 10:18   #613 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga, qualcuno ha provato ad installare un Gyro con blocco di coda ? se si, come va sul King ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 19:02   #614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga, qualcuno ha provato ad installare un Gyro con blocco di coda ? se si, come va sul King ?
io ci ho messo questo:

RC System GHL 3D giroscopio Head lock - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

e nel volato va molto bene,la coda è immobile anche grazie alla puleggia xtreme,mentre prima con il brushless himodel da 280W e gyro di scatola dovevo correggerla continuamente
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 21:12   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joe Bruco
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
Question Regolazione incidenza pale per principiante

Salve, vorrei sapere se qlc di voi può dirmi quale è l'incidenza migliore delle pale da impostare per un principiante...
Ora le mie pale stanno a 0° con gas a 0....Ho fatto bene?chiedo questo perchè l'ely purtroppo non è molto reattivo...
Se devo aumentarla (l'incidenza)...aumento in negativo o in positivo???a quanti gradi° metto?
Grazie
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 18:45   #616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 69
Ciao,

se sei un principiante assoluto (solo hovering a non più di 2 o 3 metri da terra) va benissimo passo 0° a stick a 0.

Ti consiglierei inoltre di dare circa 5° di passo a metà stick in modo che, con quella posizione, rimanga in hovering senza alzarsi od abbassarsi di quota (comunque dovrai essere tu che la dovrai correggere...).

Come passo massimo (stick tutto su) sarebbe meglio non superare 8° o 9°.

In questo modo non sarà particolarmente reattivo, ma ti consentirà di controllarlo più agevolmente.

Ciao

Marco
__________________
T-Rex 600 Futaba T10CP 2,4 Sbach 342 1.20 - Monsun Graupner 2,20 m
Marco 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 20:40   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Ghl 3d

Citazione:
Originalmente inviato da PEGAS0 Visualizza messaggio
io ci ho messo questo:

RC System GHL 3D giroscopio Head lock - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

e nel volato va molto bene,la coda è immobile anche grazie alla puleggia xtreme,mentre prima con il brushless himodel da 280W e gyro di scatola dovevo correggerla continuamente
Ciao,
mi dici come hai collegato il cavetto arancio?
Mi spiego: il cavetto ha "una femmina sola" mentre il canale della ricevente ne ha 3. Su quale dei 3 l'hai fissato?

Grazie
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 02:24   #618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Settimo Torinese (To)
Messaggi: 1
Smile

Ciao ragazzi mi presento , mi chiamo Dario e sono della provincia di Torino, la settimana scorsa ho acquistato il King 2 ma trovo grosse difficoltà a tenerlo in volo senza che giri da una parte all'altra , grazie ai consigli che avete dato ad altri utenti forse ne sto venendo fuori, cmq volevo solo chiedere se è un difetto dell'eli che tende a girare a sinistra una volta alzato da terra
ciao e grazie ancora
dario85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 11:59   #619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao,
mi dici come hai collegato il cavetto arancio?
Mi spiego: il cavetto ha "una femmina sola" mentre il canale della ricevente ne ha 3. Su quale dei 3 l'hai fissato?

Grazie
ciao,

l'ho messo in corrispondenza del nero-marrone degli altri canali,non delll'arancione dell'altro cavetto del gyro!
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 20:44   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joe Bruco
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
grazie grazie
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002