Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 08, 00:49   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Puleggia

Bene gente...a quanto pare non ho sprecato il mio denaro...appena avrò un attimo...anzi...direi che l'attimo me lo ricavo a questo punto...monterò questa puleggia e coglierei l'occasione per chiderevi, diciamo come un sondaggio, che cosa fareste al vostro K2...nel senso che cosa pensereste di montare per migliorarne le prestazioni?...ho visto parecchia robetta interessante oltre alle solite teste e alle scatole di coda in ergal e motori brushless...ad esempio telai in carbonio, porta batteria inclinato e simili...cosa montereste voi? cosa vi piace di questa macchina e cosa cambiereste? elaborerste un 400 man mano che le vostre doti e il feeling con questa macchina aumentano o preferireste passare a T-Rex et similia?..o meglio: trasformereste la vostra macchina fino a poterla far competere con un T-Rex...in fondo se tanti di noi lo usano si vede che proprio accio accio non dev'essere...

Ahh...altra cosa...ma qualcuno di Roma??
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 11:05   #602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Talking Evvaiiiii!!!!

Signori, sono lieto di annunciare il primo vero hovering con il King 2!!! Un minuto e mezzo filato (non ho voluto strafare che la batteria non era freschissima) senza danni!!!...ma è una bestiaccia imbizzarrita!!!!...Ma non funzionava che +peso = + stabiltà??? Al confronto il CP2 sembrava un Minilama...

Comunque poco male, si tratterà di bilanciarlo meglio, settare il piatto di conseguenza...e fare qualcosa per la maledetta coda!!!!

Vediamo sta puleggia come va...

Keep on fly gente!!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 13:28   #603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: PADOVA
Messaggi: 61
Exclamation passo!

Ciao ragazzi,ho montato il motore Brushl.3800kv,ho messo i tiranti della swash a circa 36 mm,.,e ho regolato il passo...
metto lo stick a meta togliendo i cavi motore..e do 3 gradi...pero' quando lo tento di alzare non si alza di 1 cm!!!come fate voi??aiuto,,,
SEPPA84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 20:04   #604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2008
Messaggi: 8
Ciao a tutti ragazzi, anche io nuovissimo utente di un King II che devo ancora settare per bene, con motore brushless Esky 3900KV. Volevo qualche consiglio sui settaggi piu importanti da fare, non vorrei schiantarlo subito :S
mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 13:04   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Starchild
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 42
Di nuovo il giroscopio!!!!!

Ciao boys
io proprio ce l'ho con il giroscopio orginale del v2.Mi spiego:sempre lo stesso problemino, quando il passo del rotore cambia, il gioiellino si gira, e solo con abile (....) mossa del sottoscritto rimane dritto come un fuso;il problema è che io vorrei un hover il più piossibile privo di cardiopalma,per cui mi rimane come unica ed ultima chance quella di andare accanto al trimmer sul giro stesso.La domanda è: andando verso il + in teoria aumento la sensibilità del dispositivo e viceversa verso il - la diminuisco..almeno così ho capito.In pratica come devo comportarmi.devo girare a + o a -?
Sono aperto anche a soluzioni alternative senza dovere cambiarlo, anche perchè non sono poi così esperto in elimodellismo
__________________
Buoni voli e felici atterraggi!!!
Starchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 16:18   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jackal
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Friuli GO/UD
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Starchild Visualizza messaggio
Ciao boys
io proprio ce l'ho con il giroscopio orginale del v2.Mi spiego:sempre lo stesso problemino, quando il passo del rotore cambia, il gioiellino si gira, e solo con abile (....) mossa del sottoscritto rimane dritto come un fuso;il problema è che io vorrei un hover il più piossibile privo di cardiopalma,per cui mi rimane come unica ed ultima chance quella di andare accanto al trimmer sul giro stesso.La domanda è: andando verso il + in teoria aumento la sensibilità del dispositivo e viceversa verso il - la diminuisco..almeno così ho capito.In pratica come devo comportarmi.devo girare a + o a -?
Sono aperto anche a soluzioni alternative senza dovere cambiarlo, anche perchè non sono poi così esperto in elimodellismo
Ma intendi che quando dai gas la coda va per le sue?
( il trim sul gyro serve a regolare la sensibilità ma se è troppo sensibile appena inizia a contrastare la coda inizierà a sbattere a dx e sx senza controllo...)
Per caso hai messo la pulegia extreme?
__________________
http://www.youtube.com/user/C4ITA/
Jackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 18:21   #607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da PEGAS0 Visualizza messaggio
è semplicissimo, è questione di peso:
aumentando la capacità aumenta il peso e quindi l'assorbimento del motore a parità di prestazioni oltre a diminuire le prestazioni massime
è per questo motivo che raddopiando la capacità della batteria si ha un aumento dell'autonomia ma non il raddoppio
la velocità di scarica non è affatto un'altra storia perchè anche quella influisce sul peso e quindi l'assorbimento del motore
Hai ragione, Pegaso.
Certo, il peso influisce in una certa misura... più peso vuol dire maggiore inerzia, più lavoro e quindi più energia.
Ma a mio modesto parere pochi grammi in più non fanno questa grossa differenza...
Ciao

Roberto
__________________
Honey Bee King 2 -Brushless 3900KV -ESky HH Gyro
www.youposition.it
http://blog.veleggiando.it
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 21:08   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Starchild
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 42
No puleggia...no patry

Citazione:
Originalmente inviato da Jackal Visualizza messaggio
Ma intendi che quando dai gas la coda va per le sue?
( il trim sul gyro serve a regolare la sensibilità ma se è troppo sensibile appena inizia a contrastare la coda inizierà a sbattere a dx e sx senza controllo...)
Per caso hai messo la pulegia extreme?
Il ruotino sculetta leggermente ad ogni variazione di giri, anche minimale, sia in accelerazione che in decelerazione...mi dicono che mettendo un giro head lock eliminerei il problema; sai, non è il problema che si gira (perchè a dir la verità lo fa di poco), ma il fatto che io, volando con un elicottero per la prima volta, vorrei un volo più liscio e tranquillo

La puleggia è quella di fabbrica, (uè sono un novizio,non sono mica un elimodellista,io!) e non saprei proprio dove caspita mettere le grinfie.L'unica modifica è il motore brushless, il suo regolatore e la batteria da 1350 Mah.
Del resto il nulla, scusa per l'ignoranza
__________________
Buoni voli e felici atterraggi!!!
Starchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 21:11   #609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jackal
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: Friuli GO/UD
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Starchild Visualizza messaggio
Il ruotino sculetta leggermente ad ogni variazione di giri, anche minimale, sia in accelerazione che in decelerazione...mi dicono che mettendo un giro head lock eliminerei il problema; sai, non è il problema che si gira (perchè a dir la verità lo fa di poco), ma il fatto che io, volando con un elicottero per la prima volta, vorrei un volo più liscio e tranquillo

La puleggia è quella di fabbrica, (uè sono un novizio,non sono mica un elimodellista,io!) e non saprei proprio dove caspita mettere le grinfie.L'unica modifica è il motore brushless, il suo regolatore e la batteria da 1350 Mah.
Del resto il nulla, scusa per l'ignoranza
Non devi mica scusarti cmq la pulegia extreme che ho lo presa su winning-model
ha più denti di quella originale e quindi da molti più giri alla coda...
Da quando l'ho messa se vario il passo o i giri nn mi perde "aderenza" cmq se ti sculetta un po ruota giusto di 1mm il trim del gyro verso il meno e prova...
penso che se fai cosi nn dovrebbe più sculettarti
PS.Io mica sono un elimodellista pro sai ? Sono un elimodellista noob
__________________
http://www.youtube.com/user/C4ITA/

Ultima modifica di Jackal : 27 settembre 08 alle ore 21:15
Jackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 01:25   #610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Starchild Visualizza messaggio
Il ruotino sculetta leggermente ad ogni variazione di giri, anche minimale, sia in accelerazione che in decelerazione...mi dicono che mettendo un giro head lock eliminerei il problema; sai, non è il problema che si gira (perchè a dir la verità lo fa di poco), ma il fatto che io, volando con un elicottero per la prima volta, vorrei un volo più liscio e tranquillo

La puleggia è quella di fabbrica, (uè sono un novizio,non sono mica un elimodellista,io!) e non saprei proprio dove caspita mettere le grinfie.L'unica modifica è il motore brushless, il suo regolatore e la batteria da 1350 Mah.
Del resto il nulla, scusa per l'ignoranza
Ciao Starchild,

meglio ancora della puleggia modificata sarebbe volare con il motore in idle.

Vuol dire che setti la curva del motore a giri costanti e modifichi solamente il passo per salire e scendere.

In questo modo il ruotino di coda gira anche lui a velocità costante e siluppa sempre la mssima efficienza, evitando gli sculettamenti dovuti all'immediato aumento di passo del rotore principale seguito un attimo dopo dall'aumento dei giri; in quel momento la coda si sposta....

Spero di essere stato chiaro...

Ciao

Marco
__________________
T-Rex 600 Futaba T10CP 2,4 Sbach 342 1.20 - Monsun Graupner 2,20 m
Marco 60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002