17 settembre 08, 12:33 | #592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Milano
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| Citazione:
Il motore assorbe la corrente che deve assorbire, indipendentemente dalla capacità della batteria. La capacità della batteria influisce soltanto sul tempo di volo: maggiore la capacità, più a lungo durerà la carica a parità di assorbimento del motore. Discorso diverso va fatto per la velocità di scarica (discharge rate). Ma questa è un'altra storia. Ciao Roberto
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17 settembre 08, 12:37 | #593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Milano
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| Citazione:
io ho provato ad usare delle normali batterie NiMh da inserire al posto di quelle non ricaricabili, ma il problema è che la carica dura pochissimo. Allora ho messo nella TX un pacco di batterie LiPo da 1500 mAh che carico con il caricabatterie della ricevente. Questa soluzione è perfetta: la carica dura moltissimo. Ciao Roberto
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17 settembre 08, 12:52 | #594 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Milano
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| Citazione:
il comportamento da te descritto è perfettamente normale. Infatti il giroscopio di scatola è vero che contrasta l'aumento del momento della forza dovuto all'aumento del numero di giri del rotore principale, ma non riesce a farlo perfettamente, quindi l'eli gira sul suo asse verticale. Dovresti correggere con il rotore di coda dopo un po' ti viene automatico farlo. Con un gyro di tipo HeadLock la cosa funziona un po' meglio, ma comunque non aspettarti grandi cose a meno di non spendere qualche centinaio di euro per un ottimo giroscopio. Quello HH della ESky, per esempio, è solo di poco migliore rispetto a quello di scatola. Questa è la mia esperienza, per lo meno... Ciao, Roberto
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22 settembre 08, 00:31 | #595 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Parma
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| non so come..e grazie
Ciao Roberto, innanzi tutto vorrei capire come fate ad allegare una citazione (argomento pesantemente off-topic) Torniamo al nostro mostro.Vorrei proprio montare il giro della Esky head lock, ma tu dici che non cambia le performance;inoltre il venditore (e metto il nome DEWIL) mi sconsiglia di usarlo...ma allora sono solo io che mi esalto!!!!! Comunque a parte problemi di asetto e interferenze (volo di fianco ad una centralina enel) sono abbastanza soddisfatto del volo, tenendo conto anche che volo con un elicottero da soli tre mesi come autodidatta.Qualunque consiglio è comunque bene accettato Paolo
__________________ Buoni voli e felici atterraggi!!! |
22 settembre 08, 00:45 | #596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Milano
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| Citazione:
Non ho detto che non cambia niente col gyro HH della ESky. E' un po' meglio, ma non aspettarti chissà che. Diciamo che vale quello che costa, ma non è da confrontare con altri gyro che costano 4 volte tanto. Le interferenze le ho anche io, tanto che penso che sia un problema di trasmittente (ESky) o di ricevente. Le ho su tutti i servi: ogni tanto "scattano" da soli, muovendosi un po' dalla posizione neutra. Non ho ancora risolto il problema, che è alquanto fastidioso e pericoloso. Ciao Roberto
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22 settembre 08, 13:39 | #597 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: roma
Messaggi: 80
| Citazione:
aumentando la capacità aumenta il peso e quindi l'assorbimento del motore a parità di prestazioni oltre a diminuire le prestazioni massime è per questo motivo che raddopiando la capacità della batteria si ha un aumento dell'autonomia ma non il raddoppio la velocità di scarica non è affatto un'altra storia perchè anche quella influisce sul peso e quindi l'assorbimento del motore | |
22 settembre 08, 19:02 | #598 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
| Puleggia 43T
Salve a tutti gente...eccomi di ritorno!! Tutto bene, sì?? Io un pò meno...il mio approccio con il K2 va a rilento...quando ho tempo piove, quando fa bello sono io ad essere impicciato...e in casa non si può fare..non è il CP2 questo bestione... In compenso posso dire che per ora sono soddisfatto di quel poco che ho fatto, il K2 mi si sta rivelando una macchina robusta e affidabile...peccato per la coda non proprio facilissima da gestire...dovrei perdere un pò più di tempo sul gyro..ma vabbè... Veniamo al punto...ho acquistato la puleggia a 43 denti della Xtreme...che, almeno stando alle leggi della meccanica, dovrebbe fornire una più corposa spinta anticoppia...a vederla sembra molto ben costruita e rifinita, in alluminio, credo lavorato con fresa CNC, senza sbavature e di un gradevole color titanio scuro...nella bustina ci sono anche due cuscinetti da sostituire o accoppiare (lo capirò solo montando il tutto...) agli originali e la cinghia, anche quella molto ben fatta...(non so se ci avete fatto caso...ma quella di serie...perde peli ) Tolto che non appena montata posterò i risultati, ma qualcuno di voi ha già fatto questa modifica e ha per caso qualcosa da dire in proposito??... Oltre a questa ho preso il cappuccetto ferma-testa, anche quello della Xtreme...del tutto inutile ai fini del volo...ma è così carinooooo!!!! Vabbè...fatemi sapere!! Keep on Fly gente! |
22 settembre 08, 20:37 | #599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Friuli GO/UD
Messaggi: 84
| Citazione:
Io ho montato sul mio king la tua stessa pulegia e devo dire che la differenza si sente ( nn solo nelle prestazioni ma anche nel rumore! ), dopo averla montata ho notato che dando bruschi cambiamenti di passo la coda reagisce molto meglio che con la pulegia originale L'unico inghippo che mi sono trovato ad affrontare ( che è venuto fuori solo dopo 5 - 6 voli ) è che la cinghia si è leggermente "allungata"... può anche darsi che, avendo fatto su 6 voli 3 crash sia stata anche colpa mia ,ed ora mi salta un dentino sul pignoncino di coda... cmq appena riesco ne ordino una nuova ... Per il capuccio della testa del rotore principale ( intendi il funghetto ? ) io mettendo la meccanica in teflon lo avevo "di serie" e devo dire che è utile mentre fai traking o settaggi vari ( dai motore guardi quello che devi guardare, chiudi il motore e manina sulla testa per fermarla prima ) cmq aspetto di sapere come ti trovi tu con tutti e due PS.Dopo che metterai la pulegia extreme dovrai risettare il gyro ( io ho l'orignale ) perché a me "sculettava" molto subito averla montata Ciao
__________________ http://www.youtube.com/user/C4ITA/ Ultima modifica di Jackal : 22 settembre 08 alle ore 20:42 | |
22 settembre 08, 21:25 | #600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: roma
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| Citazione:
la coda è piu' stabile e risponde meglio ai comandi (prima faticava a fornire anticoppia sufficiente) e la cinghia non si usura piu' i cuscinetti sono da accoppiare a quelli originali ed evitano che la cinghia esca | |
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