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Vecchio 15 settembre 08, 14:27   #591 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SEPPA84 Visualizza messaggio
ciao ...col 3800kv brushless è meglio avere molti giri e poco passo o piu passo e meno giri x far si che sia piu stabile l eli.??
io ho messo 3 gradi a stick 50%..che configurazione devo usare del passo?cioe è giusta sta regolazione?
raga nessumo mi puo consigliare?
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Vecchio 17 settembre 08, 12:33   #592 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PEGAS0 Visualizza messaggio
con una batteria da piu' di 1500mah rischi di bruciare il motore a spazzole
è meglio che si sollevi un po' prima della meta' gas
io ci ho montato le pale in carbonio: sono piu' leggere di quelle in legno,resistenti quasi quanto quelle in plastica ma molto piu' rigide e quindi vola mooooooolto meglio!
Scusa, ma non capisco perché dovrebbe bruciare il motore con una batteria da 1550 mAh.
Il motore assorbe la corrente che deve assorbire, indipendentemente dalla capacità della batteria.
La capacità della batteria influisce soltanto sul tempo di volo: maggiore la capacità, più a lungo durerà la carica a parità di assorbimento del motore.
Discorso diverso va fatto per la velocità di scarica (discharge rate).
Ma questa è un'altra storia.
Ciao
Roberto
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Vecchio 17 settembre 08, 12:37   #593 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Starchild Visualizza messaggio
Ciao forum, innanzitutto saluto tutti
Domandina semplice semplice...secondo voi se volessi caricare delle batterie ricaricabili all'interno della trasmittente , potrei usare il caricabatterie per la batteria della ricevente (senza logicamente il modulo bilanciatore) oppure devo farmi lo sbatti a cercarne uno diverso?Chiedo, perchè nessuno da nessuna parte ha scritto nulla, sulla scocca della trasmittente è indicata al polarità ma sul trasformatore è invertita....
Ho provato anche a fregare un caricabatterie standard della Hitec da mio padre (modellista anche lui), ma anche li ho riscontrato lo stesso problema.Non è che devo taroccare qualcosa o, altrimenti fare come quelli della Graupner che hanno tuti i caricabatterie con polarità invertita?So che non è un dilemma amletico, ma a me sta a cuore (anche per risparmiare un pò di palanche)
Grazie a tutti
Ciao,
io ho provato ad usare delle normali batterie NiMh da inserire al posto di quelle non ricaricabili, ma il problema è che la carica dura pochissimo.
Allora ho messo nella TX un pacco di batterie LiPo da 1500 mAh che carico con il caricabatterie della ricevente.
Questa soluzione è perfetta: la carica dura moltissimo.
Ciao
Roberto
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Vecchio 17 settembre 08, 12:52   #594 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Starchild Visualizza messaggio
Come faccio a regolare il giroscopio di default,visto che quando cambio regime di giri (per cui l'altezza) l'eli si gira leggermente?
Ciao,
il comportamento da te descritto è perfettamente normale.
Infatti il giroscopio di scatola è vero che contrasta l'aumento del momento della forza dovuto all'aumento del numero di giri del rotore principale, ma non riesce a farlo perfettamente, quindi l'eli gira sul suo asse verticale.
Dovresti correggere con il rotore di coda… dopo un po' ti viene automatico farlo.
Con un gyro di tipo HeadLock la cosa funziona un po' meglio, ma comunque non aspettarti grandi cose a meno di non spendere qualche centinaio di euro per un ottimo giroscopio.
Quello HH della ESky, per esempio, è solo di poco migliore rispetto a quello di scatola.
Questa è la mia esperienza, per lo meno...
Ciao,
Roberto
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Vecchio 22 settembre 08, 00:31   #595 (permalink)  Top
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non so come..e grazie

Ciao Roberto,

innanzi tutto vorrei capire come fate ad allegare una citazione (argomento pesantemente off-topic)

Torniamo al nostro mostro.Vorrei proprio montare il giro della Esky head lock, ma tu dici che non cambia le performance;inoltre il venditore (e metto il nome DEWIL) mi sconsiglia di usarlo...ma allora sono solo io che mi esalto!!!!!
Comunque a parte problemi di asetto e interferenze (volo di fianco ad una centralina enel) sono abbastanza soddisfatto del volo, tenendo conto anche che volo con un elicottero da soli tre mesi come autodidatta.Qualunque consiglio è comunque bene accettato
Paolo
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Buoni voli e felici atterraggi!!!
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Vecchio 22 settembre 08, 00:45   #596 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Starchild Visualizza messaggio
Ciao Roberto,

innanzi tutto vorrei capire come fate ad allegare una citazione (argomento pesantemente off-topic)

Torniamo al nostro mostro.Vorrei proprio montare il giro della Esky head lock, ma tu dici che non cambia le performance;inoltre il venditore (e metto il nome DEWIL) mi sconsiglia di usarlo...ma allora sono solo io che mi esalto!!!!!
Comunque a parte problemi di asetto e interferenze (volo di fianco ad una centralina enel) sono abbastanza soddisfatto del volo, tenendo conto anche che volo con un elicottero da soli tre mesi come autodidatta.Qualunque consiglio è comunque bene accettato
Paolo
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Non ho detto che non cambia niente col gyro HH della ESky.
E' un po' meglio, ma non aspettarti chissà che.
Diciamo che vale quello che costa, ma non è da confrontare con altri gyro che costano 4 volte tanto.
Le interferenze le ho anche io, tanto che penso che sia un problema di trasmittente (ESky) o di ricevente. Le ho su tutti i servi: ogni tanto "scattano" da soli, muovendosi un po' dalla posizione neutra. Non ho ancora risolto il problema, che è alquanto fastidioso e pericoloso.
Ciao
Roberto
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Vecchio 22 settembre 08, 13:39   #597 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
Scusa, ma non capisco perché dovrebbe bruciare il motore con una batteria da 1550 mAh.
Il motore assorbe la corrente che deve assorbire, indipendentemente dalla capacità della batteria.
La capacità della batteria influisce soltanto sul tempo di volo: maggiore la capacità, più a lungo durerà la carica a parità di assorbimento del motore.
Discorso diverso va fatto per la velocità di scarica (discharge rate).
Ma questa è un'altra storia.
Ciao
Roberto
è semplicissimo, è questione di peso:
aumentando la capacità aumenta il peso e quindi l'assorbimento del motore a parità di prestazioni oltre a diminuire le prestazioni massime
è per questo motivo che raddopiando la capacità della batteria si ha un aumento dell'autonomia ma non il raddoppio
la velocità di scarica non è affatto un'altra storia perchè anche quella influisce sul peso e quindi l'assorbimento del motore
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Vecchio 22 settembre 08, 19:02   #598 (permalink)  Top
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Puleggia 43T

Salve a tutti gente...eccomi di ritorno!!

Tutto bene, sì?? Io un pò meno...il mio approccio con il K2 va a rilento...quando ho tempo piove, quando fa bello sono io ad essere impicciato...e in casa non si può fare..non è il CP2 questo bestione...

In compenso posso dire che per ora sono soddisfatto di quel poco che ho fatto, il K2 mi si sta rivelando una macchina robusta e affidabile...peccato per la coda non proprio facilissima da gestire...dovrei perdere un pò più di tempo sul gyro..ma vabbè...

Veniamo al punto...ho acquistato la puleggia a 43 denti della Xtreme...che, almeno stando alle leggi della meccanica, dovrebbe fornire una più corposa spinta anticoppia...a vederla sembra molto ben costruita e rifinita, in alluminio, credo lavorato con fresa CNC, senza sbavature e di un gradevole color titanio scuro...nella bustina ci sono anche due cuscinetti da sostituire o accoppiare (lo capirò solo montando il tutto...) agli originali e la cinghia, anche quella molto ben fatta...(non so se ci avete fatto caso...ma quella di serie...perde peli )
Tolto che non appena montata posterò i risultati, ma qualcuno di voi ha già fatto questa modifica e ha per caso qualcosa da dire in proposito??...

Oltre a questa ho preso il cappuccetto ferma-testa, anche quello della Xtreme...del tutto inutile ai fini del volo...ma è così carinooooo!!!!

Vabbè...fatemi sapere!!

Keep on Fly gente!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 20:37   #599 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Salve a tutti gente...eccomi di ritorno!!

Tutto bene, sì?? Io un pò meno...il mio approccio con il K2 va a rilento...quando ho tempo piove, quando fa bello sono io ad essere impicciato...e in casa non si può fare..non è il CP2 questo bestione...

In compenso posso dire che per ora sono soddisfatto di quel poco che ho fatto, il K2 mi si sta rivelando una macchina robusta e affidabile...peccato per la coda non proprio facilissima da gestire...dovrei perdere un pò più di tempo sul gyro..ma vabbè...

Veniamo al punto...ho acquistato la puleggia a 43 denti della Xtreme...che, almeno stando alle leggi della meccanica, dovrebbe fornire una più corposa spinta anticoppia...a vederla sembra molto ben costruita e rifinita, in alluminio, credo lavorato con fresa CNC, senza sbavature e di un gradevole color titanio scuro...nella bustina ci sono anche due cuscinetti da sostituire o accoppiare (lo capirò solo montando il tutto...) agli originali e la cinghia, anche quella molto ben fatta...(non so se ci avete fatto caso...ma quella di serie...perde peli )
Tolto che non appena montata posterò i risultati, ma qualcuno di voi ha già fatto questa modifica e ha per caso qualcosa da dire in proposito??...

Oltre a questa ho preso il cappuccetto ferma-testa, anche quello della Xtreme...del tutto inutile ai fini del volo...ma è così carinooooo!!!!

Vabbè...fatemi sapere!!

Keep on Fly gente!
Ciao, inannzitutto ben tornato
Io ho montato sul mio king la tua stessa pulegia e devo dire che la differenza si sente ( nn solo nelle prestazioni ma anche nel rumore! ), dopo averla montata ho notato che dando bruschi cambiamenti di passo la coda reagisce molto meglio che con la pulegia originale
L'unico inghippo che mi sono trovato ad affrontare ( che è venuto fuori solo dopo 5 - 6 voli ) è che la cinghia si è leggermente "allungata"... può anche darsi che, avendo fatto su 6 voli 3 crash sia stata anche colpa mia ,ed ora mi salta un dentino sul pignoncino di coda...
cmq appena riesco ne ordino una nuova ...
Per il capuccio della testa del rotore principale ( intendi il funghetto ? ) io mettendo la meccanica in teflon lo avevo "di serie" e devo dire che è utile mentre fai traking o settaggi vari ( dai motore guardi quello che devi guardare, chiudi il motore e manina sulla testa per fermarla prima )
cmq aspetto di sapere come ti trovi tu con tutti e due

PS.Dopo che metterai la pulegia extreme dovrai risettare il gyro ( io ho l'orignale ) perché a me "sculettava" molto subito averla montata

Ciao
__________________
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Ultima modifica di Jackal : 22 settembre 08 alle ore 20:42
Jackal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 21:25   #600 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Salve a tutti gente...eccomi di ritorno!!

Tutto bene, sì?? Io un pò meno...il mio approccio con il K2 va a rilento...quando ho tempo piove, quando fa bello sono io ad essere impicciato...e in casa non si può fare..non è il CP2 questo bestione...

In compenso posso dire che per ora sono soddisfatto di quel poco che ho fatto, il K2 mi si sta rivelando una macchina robusta e affidabile...peccato per la coda non proprio facilissima da gestire...dovrei perdere un pò più di tempo sul gyro..ma vabbè...

Veniamo al punto...ho acquistato la puleggia a 43 denti della Xtreme...che, almeno stando alle leggi della meccanica, dovrebbe fornire una più corposa spinta anticoppia...a vederla sembra molto ben costruita e rifinita, in alluminio, credo lavorato con fresa CNC, senza sbavature e di un gradevole color titanio scuro...nella bustina ci sono anche due cuscinetti da sostituire o accoppiare (lo capirò solo montando il tutto...) agli originali e la cinghia, anche quella molto ben fatta...(non so se ci avete fatto caso...ma quella di serie...perde peli )
Tolto che non appena montata posterò i risultati, ma qualcuno di voi ha già fatto questa modifica e ha per caso qualcosa da dire in proposito??...

Oltre a questa ho preso il cappuccetto ferma-testa, anche quello della Xtreme...del tutto inutile ai fini del volo...ma è così carinooooo!!!!

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Keep on Fly gente!
io l'ho montata da quasi un anno e sono rimasto molto soddisfatto:

la coda è piu' stabile e risponde meglio ai comandi (prima faticava a fornire anticoppia sufficiente) e la cinghia non si usura piu'

i cuscinetti sono da accoppiare a quelli originali ed evitano che la cinghia esca
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