Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 07, 16:44   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cisguazzo
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: genova
Messaggi: 115
Ciao ragazzi,presto sarò a rompervi per bene le pelotas

Ho comprato il king II su winning model e presto mi arriverà.....
già ho letto poco più in su di tutte ste regolazione e mi viene giù male...meno male che sono ready to fly!!!!

Vabbè...mi preparo psicologicamente ad IMPAZZIRE!!!!hehehe

A presto ragazzi,al primo volo elencherò i danni....
cisguazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 16:47   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cisguazzo
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: genova
Messaggi: 115
Ah dimenticavo...visto che mi arriva in mode II lo vorrei cambiare in mode I....c'è qualcuno che sa spiegarmi come fare????mi raccomando fate finta di spiegarlo ad un bambino

Io pensavo di aprire quello del mio lamav3 e ricopiare l'altro....ma gli altri canali??bohhh

A proposito.....c'è qualche anima pia che mi spiega come funziona una trasmittente a 6 canali???4 li conosco poichè provengo dal lama...ma glia altri???so che uno varia l'inclinazione delle pale, ma come si usa?? e l'altro??

Grazie amici!!

Ultima modifica di cisguazzo : 25 luglio 07 alle ore 16:55
cisguazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 21:00   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da vittofly
Dopo una settimana di settaggi prove e inutili tentativi il mio King 2 acquistato in cina da miraclemart, NON VOLA.

Per essere più precisi, si alza perfettamente in verticale, ma.... GIRA SEMPRE COME UNA TROTTOLA IN SENSO ANTIORARIO!!!.

Ho regolato il servo di coda, i link del pitch, ho teso la cinghia, ho appesantito la punta, neppure dando tutto a destra con lo stik della trasmittente, cambia senso di rotazione. E' insensibile a qualsiasi comando.

La luce del gyro è fissa e quindi deduco che sia tutto regolare.

C'è qualcuno che ha il mio stesso poblema?

Accolgo qualsiasi suggerimento.
anche io soffrivo dei tuoi stessi problemi. se il telaio gira in senso antiorario significa che il motore di coda non ha abbastanza potenza a controbilanciare il pitch del rotore principale:

nell'ordine

SPOSTA LA POSIZIONE DEL SERVO DI CODA VERSO IL TELAIO (allontanala dal rotore di coda) io sono a 18 mm dal fissaggio del tubo di coda sul telaio

se ancora nn vola stabile RIDUCI LA LUNGHEZZA DEI DUE TIRANTI DEL PITCH, in questo modo diminuirai il momento da bilanciare col rotore di coda MA IL TUO ELI AVRA BISOGNO DI PIU pOTENZA PER DECOLLARE (il mio decolla a circa il 75% del joystick di sinistra in normal)

se ancora non vola ruota in senso antiorario la rotella del pitch.hov che regola il pitch delle pale entro un certo limite

se ancora non vola prova ad abbassare i 3 servo del piatto ciclico diminuendo così ulteriormente il pitch del rotore principale

RICORDA CHE IN NORMAL L'incidenza DELLE PALE VA DA 0 a +6° io credo di essere intorno ai 7° ma oltre non andare se no è normale che il servo di coda non ce la fa!!!

AH ULTIMA COSA SPOSTA L'ATTACCO DELL'ASTA SUL SERVO DI CODA NEL BUCO PIU ALTO.. questo aumenta la sensibilità del trim perchè a pari spostamento aumenta la corsa!!!

SPERO ti sia di aiuto

fammi sapere
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 21:03   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da cisguazzo
A presto ragazzi,al primo volo elencherò i danni...
io ce l'ho da 2 settimane senza simulatore. perche mi manca il cavo e l'ho mandato a prendere... quindi da bravo neofita ho iniziato A ZERO DI TEORIA E DI PRATICA!!!!

HO GIA SOSTITUITO QUALCOSA COME 80 EURO DI RICAMBI!!!!!



Ti consiglio di spostare la centralina o il regolatore o come cavolo si chiama dalla posizione originale perche il caldo del motore LO FONDE!!!
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 23:19   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Mr_Boxer
anche io soffrivo dei tuoi stessi problemi. se il telaio gira in senso antiorario significa che il motore di coda non ha abbastanza potenza a controbilanciare il pitch del rotore principale:

nell'ordine

SPOSTA LA POSIZIONE DEL SERVO DI CODA VERSO IL TELAIO (allontanala dal rotore di coda) io sono a 18 mm dal fissaggio del tubo di coda sul telaio

se ancora nn vola stabile RIDUCI LA LUNGHEZZA DEI DUE TIRANTI DEL PITCH, in questo modo diminuirai il momento da bilanciare col rotore di coda MA IL TUO ELI AVRA BISOGNO DI PIU pOTENZA PER DECOLLARE (il mio decolla a circa il 75% del joystick di sinistra in normal)

se ancora non vola ruota in senso antiorario la rotella del pitch.hov che regola il pitch delle pale entro un certo limite

se ancora non vola prova ad abbassare i 3 servo del piatto ciclico diminuendo così ulteriormente il pitch del rotore principale

RICORDA CHE IN NORMAL L'incidenza DELLE PALE VA DA 0 a +6° io credo di essere intorno ai 7° ma oltre non andare se no è normale che il servo di coda non ce la fa!!!

AH ULTIMA COSA SPOSTA L'ATTACCO DELL'ASTA SUL SERVO DI CODA NEL BUCO PIU ALTO.. questo aumenta la sensibilità del trim perchè a pari spostamento aumenta la corsa!!!

SPERO ti sia di aiuto

fammi sapere

Per ora ti ringrazio dei tuoi preziosi consigli.

Ti farò sapere - ciao
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 23:33   #56 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Un saluto a tutti i componenti della famiglia KING V2 in gamba ragazzi

massimo della winning models
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 08:15   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 32
Thumbs up

Ieri sera ho volato per la prima volta dopo la "frittura" del regolatore.

l'elicottero con i settaggi che ho postato risulta molto stabile anche se bisonga tenere sempre corretto un pelo a destra con il timone di coda (magari bisogna avvicinare ulteriormente la distanza del servo di coda dal telaio). ho fatto hovering per la durata di una batteria intera. e la confidenza è stata tale da spingermi a volare alto fino a 5 metri (sempre tail in ovviamente!!!)

ho notato che basta muoverlo in volo anche a velocità moderata affinchè il motore dissipi buona parte del calore che emana!! ma per sicurezza voglio sostituire il vetro del canopi con una retina protettiva che faccia passare l'aria e tolga calore

la modifica alla posizione del regolatore ha dato i suoi frutti!!!

MA HO RISCONTRATO UN LIEVE DIFETTO NELLA CINGHIA. PUR ESSENDO TESA, TENDE A SCIVOLARE FUORI DALLA PULEGGIA DEL ROTORE PRINCIPALE PUR CONTINUANDO A FUNZIONARE!!!!

ho risolto il problema con un "rimedio della nonna" ho aggiunto un pezzo di cartone che funga da pattino e tenga in guida la cinghia!!
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 09:01   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cisguazzo
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: genova
Messaggi: 115
Qualcuno mi aiuta??

Grazie ragazzi...
cisguazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 10:36   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 32
Per deformazione professionale non ragiono in termini di canali ma in termini di GRADI DI LIBERTA'

un corpo che galleggia nello spazio PUO muoversi in 6 modi (tre traslazioni lungo gli assi X, Y, Z e tre rotazioni attorno agli assi X, Y, Z)

supposto che l'asse z concida con l'asse del rotore principale e l'asse x sia orientato secondo la marcia avanti del velivolo,
con un 6 CANALI CONTROLLA I SEGUENTI MOVIMENTI:

Joy destro AVANTI: traslazione lungo X positivo
Joy destro INDIETRO traslazione lungo X negativo
Joy destro DESTRA traslazione lungo Y negativo
Joy destro SINISTRA traslazione lungo Y positivo

Joy sinistro DESTRA rotazione oraria attorno asse Z
Joy sinistro SINISTRA rotazione antioraria attorno asse Z
joy sinistro SU contemporaneamente aumenta la potenza motore e l'incidenza delle pale

che in NORMAL vanno da 0 a +7°
in IDLE vanno da -7° a +7° <------(serve per il volo 3D)

in piu hai 4 trim per i 4 movimenti dei 2 joystick
e hai 2 rotelle che regolano la variazione di incidenza delle pale in funzione dei giri motore.

spero ti sia stato d'aiuto
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 10:55   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cisguazzo
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: genova
Messaggi: 115
più o meno si...ma non mi quadra qualcosa...forse perchè sono in mode 1

Io nello stick di destra ho + o - potenza del motore e traslazione a sinistra o destra...
In quello di sinistra ho avanti,indietro,e rotazione a sinistra ed a destra...almeno sul lamav3 è cosi...

Il comando per il volo acrobatico come si controlla?Anche se ho sentito che non serve solo al volo acrobatico,ma anche per far alzare ed abbassare l'eli con potenza del motore fissa...mi sbaglio?
cisguazzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002