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Vecchio 20 luglio 07, 20:26   #41 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 32
HO TROVATO IL GIUSTO ASSETTO,

ELICOTTERO ORIGINALE IN OGNI SUO COMPONENTE!! riporto le modifiche fatte

1 bilanciate le pale sui "coltelli"
2 appesantito il muso anteriore con piombi da auto per un totale di 25g
3 settata la lunghezza dei tiranti del rotore principale a 61mm
4 settata a 15 mm la distanza tra il servo di coda e il telaio lungo il tubo
5 settata la lunghezza dei bracci dei servo del rotore principale a 32mm

quest'ultima operazione è stata una scelta obbligata non avendo ancora terminato una dima che sto autocostruendo al tornio

la posizione dei trim è la seguente

TRIM DI CODA -----> 2 tacche a destra
TRIM MOTORE -----> TUTTO IN GIU (volo in normal)
TRIM CICLICO ------> 0 TACCHE A DESTRA
TRIM CICLICO ------> 2 TACCHE IN ALTO (o AVANTI)

GUADAGNO DEL GIROSCOPIO CIRCA 75%
HOV. PIT. -1 TACCA DALLO 0 (ROTAZIONE ANTIORARIA)
PIT. TRIM POSIZIONE 0

In questo modo il mio Honey Bee Hovera che è una MERAVIGLIA
la coda è perfettamente stabile e risponde bene ai comandi,

PREMETTO CHE NON HO MAI VOLATO CON NESSUN MEZZO RC E SONO RIUSCITO AL SECONDO TENTATIVO A FARE DECOLLARE IL MIO MEZZO IN UNO SPAZIO 5mt x 10mt (larghezza del garage di casa mia) L'HO FATTO USCIRE ED ATTERRARE NEL GIARDINO DEL VICINO DOPO AVER SCAVALCATO LA SIEPE!!!

dopo me la facevo sotto a rifarlo e ho scavalcato la staccionata per riprenderlo

cmq io con questi settaggi ho trovato il MIO EQUILIBRIO, spero aiuti anche voi

SALUT!!
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 21:12   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
GRande Mr.Boxer molto bene vediamo se la famiglia dei King aumenta
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 21:43   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
grande !!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Mr_Boxer
HO TROVATO IL GIUSTO ASSETTO,

ELICOTTERO ORIGINALE IN OGNI SUO COMPONENTE!! riporto le modifiche fatte

1 bilanciate le pale sui "coltelli"
2 appesantito il muso anteriore con piombi da auto per un totale di 25g
3 settata la lunghezza dei tiranti del rotore principale a 61mm
4 settata a 15 mm la distanza tra il servo di coda e il telaio lungo il tubo
5 settata la lunghezza dei bracci dei servo del rotore principale a 32mm

quest'ultima operazione è stata una scelta obbligata non avendo ancora terminato una dima che sto autocostruendo al tornio

la posizione dei trim è la seguente

TRIM DI CODA -----> 2 tacche a destra
TRIM MOTORE -----> TUTTO IN GIU (volo in normal)
TRIM CICLICO ------> 0 TACCHE A DESTRA
TRIM CICLICO ------> 2 TACCHE IN ALTO (o AVANTI)

GUADAGNO DEL GIROSCOPIO CIRCA 75%
HOV. PIT. -1 TACCA DALLO 0 (ROTAZIONE ANTIORARIA)
PIT. TRIM POSIZIONE 0

In questo modo il mio Honey Bee Hovera che è una MERAVIGLIA
la coda è perfettamente stabile e risponde bene ai comandi,

PREMETTO CHE NON HO MAI VOLATO CON NESSUN MEZZO RC E SONO RIUSCITO AL SECONDO TENTATIVO A FARE DECOLLARE IL MIO MEZZO IN UNO SPAZIO 5mt x 10mt (larghezza del garage di casa mia) L'HO FATTO USCIRE ED ATTERRARE NEL GIARDINO DEL VICINO DOPO AVER SCAVALCATO LA SIEPE!!!

dopo me la facevo sotto a rifarlo e ho scavalcato la staccionata per riprenderlo

cmq io con questi settaggi ho trovato il MIO EQUILIBRIO, spero aiuti anche voi

SALUT!!

bene un nuovo "Kinghista" che parte alla grande

provero' a settare il mio come hai indicato tu e poi vado anch'io dal vicino !!!!!

ciao
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 08:30   #44 (permalink)  Top
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MAYDAY MAYDAY Stiamo precipitando!!!

MA vi sembra!!! settato tutto a puntino, hoveravo che era un meraviglia quando .....ZAP!!! fumata bianca dal motore che smette all'istante di andare!! vi lascio immaginare il resto!!! nel tentativo di entrare in autorotazione (utopia vista la poca distanza dal suolo) ho sbattuto contro un muretto rovinando definitivamente le pale del rotore principale e poi SBLAM per terra!!

Rapporto post-skianto

1 pattino distrutto
1 cinghia fuorisede
1 perno timone di coda piegato
1 servocomando con 1 ingranaggio "sdentato"
2 pale rotore principale sbriciolate

e dulcis in fundo 1 MOTORE STRINATO che ha PRESO LETTERALMENTE FUOCO e mi ha SQUAGLIATO la CARENA!!!!

direi un disastro non indifferente!!

uff...

ora ho il terrore di strinare altri motori!!! stavo pensando di settarlo in modo che decolli ad un minor numero di giri ma sinceramente non so se sia una buona idea!!! forse mi conviene comprare il BRUSHLESS???

consigli??
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 10:56   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di vittofly
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Mr_Boxer
MAYDAY MAYDAY Stiamo precipitando!!!

MA vi sembra!!! settato tutto a puntino, hoveravo che era un meraviglia quando .....ZAP!!! fumata bianca dal motore che smette all'istante di andare!! vi lascio immaginare il resto!!! nel tentativo di entrare in autorotazione (utopia vista la poca distanza dal suolo) ho sbattuto contro un muretto rovinando definitivamente le pale del rotore principale e poi SBLAM per terra!!

Rapporto post-skianto

1 pattino distrutto
1 cinghia fuorisede
1 perno timone di coda piegato
1 servocomando con 1 ingranaggio "sdentato"
2 pale rotore principale sbriciolate

e dulcis in fundo 1 MOTORE STRINATO che ha PRESO LETTERALMENTE FUOCO e mi ha SQUAGLIATO la CARENA!!!!

direi un disastro non indifferente!!

uff...

ora ho il terrore di strinare altri motori!!! stavo pensando di settarlo in modo che decolli ad un minor numero di giri ma sinceramente non so se sia una buona idea!!! forse mi conviene comprare il BRUSHLESS???

consigli??
Per prima cosa ti consiglio di riparare i danni....

http://www.winning-models.com/ricamb...g-c-48_74.html
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 17:01   #46 (permalink)  Top
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Comprati tutti i ricambi!!
Ma ho un terribile dubbio!!!
Credo che non sia stato il motore a MOLLARCI, bensi la centralina che, a causa della sua posizione originale molto vicino al motore, si sia letteralmente FUSA!!!

Ovviamente ho comprato anche un'altra centralina e sta sera proverò a verificare la mia teoria... in via preventiva ho gia spostato la centralina dietro la batteria cosi da allontanarla da quel FORNELLO DI MOTORE!!
Mr_Boxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 20:45   #47 (permalink)  Top
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CONFERMOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono precipitato perchè si è SQUAGLIATA la centralina posta troppo vicino al motore!!! ora l'ho spostata nell'alloggiamento della batteria!!!

consiglio vivamente questa modifica A TUTTI i possessori di questo heli

ora vo a volare così lo spacco e son contento

CIAO!!!
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Vecchio 24 luglio 07, 20:51   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di vittofly
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Mr_Boxer
CONFERMOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono precipitato perchè si è SQUAGLIATA la centralina posta troppo vicino al motore!!! ora l'ho spostata nell'alloggiamento della batteria!!!

consiglio vivamente questa modifica A TUTTI i possessori di questo heli

ora vo a volare così lo spacco e son contento

CIAO!!!
Se hai comperato il motore di ricambio originale, ti consiglio di montare due dissipatori di calore. Faranno molto bene al motore e ti durerà di più.
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 21:36   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di MIKYMOUSE
 
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Question

Citazione:
Originalmente inviato da vittofly
ti consiglio di montare due dissipatori di calore. Faranno molto bene al motore e ti durerà di più.
io ho ordinato il secondo dissi per il 370 , la centralina a me non scalda piu' di tanto, ho un dubbio ........ forse ci sono in giro 2 tipi di regolatore diversi sui vari king che ci sono ingiro quindi direi.......

censimento !!!!!
io ho un EK2-D600A

VOI ????
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 15:12   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di vittofly
 
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Residenza: Milano
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Dopo una settimana di settaggi prove e inutili tentativi il mio King 2 acquistato in cina da miraclemart, NON VOLA.

Per essere più precisi, si alza perfettamente in verticale, ma.... GIRA SEMPRE COME UNA TROTTOLA IN SENSO ANTIORARIO!!!.

Ho regolato il servo di coda, i link del pitch, ho teso la cinghia, ho appesantito la punta, neppure dando tutto a destra con lo stik della trasmittente, cambia senso di rotazione. E' insensibile a qualsiasi comando.

La luce del gyro è fissa e quindi deduco che sia tutto regolare.

C'è qualcuno che ha il mio stesso poblema?

Accolgo qualsiasi suggerimento.
vittofly non è collegato   Rispondi citando
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