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Vecchio 26 aprile 08, 12:41   #461 (permalink)  Top
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cinghia consumata

Ciao ragazi ho due problemi con il mio king:
- non riesco a regolare la coda gira sempre, guardandolo da dietro, a sx, ho provato a spostare il servo ed a usare i trim maniente da fare!!
- dopo due scariche di lipo ho già tutta la cinghia consumata, a me sembra allineata pero ogni tanto scende e poi risale dal tendi cinghia non vorrei che sia questo!!

Spero riusciate ad aiutarmi grazie mille!!
Riki
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Vecchio 26 aprile 08, 12:47   #462 (permalink)  Top
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Scusae il doppio post, un consiglio per motore brushless e regolatore che non sia quello della e-sky??
e anche la batteria da abbinarci!!
Ciao Riki
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Vecchio 26 aprile 08, 20:02   #463 (permalink)  Top
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Scusae il doppio post, un consiglio per motore brushless e regolatore che non sia quello della e-sky??
e anche la batteria da abbinarci!!
Ciao Riki
Ciao ti posso dare la mia configurazione , motore himodel 3600 KV e regolatore Himodel 25A pro , vieni sul sito a dare un'occhiata
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Vecchio 26 aprile 08, 20:34   #464 (permalink)  Top
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Ciao ragazi ho due problemi con il mio king:
- non riesco a regolare la coda gira sempre, guardandolo da dietro, a sx, ho provato a spostare il servo ed a usare i trim maniente da fare!!
- dopo due scariche di lipo ho già tutta la cinghia consumata, a me sembra allineata pero ogni tanto scende e poi risale dal tendi cinghia non vorrei che sia questo!!

Spero riusciate ad aiutarmi grazie mille!!
Riki
Lo faceva anche il mio: ho messo una ranellina in teflon sotto alla guida della cinghia di sinistra (quella che si trova all'entrata del boma) e da allora non l'ha più fatto
Ciao
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 20:36   #465 (permalink)  Top
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Lo faceva anche il mio: ho messo una ranellina in teflon sotto alla guida della cinghia di sinistra (quella che si trova all'entrata del boma) e da allora non l'ha più fatto
Ciao
Puoi provare anche a girare i tendicinghia in modo da avere la flangia + larga verso il basso , io ho risolto cosi'
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Vecchio 26 aprile 08, 21:13   #466 (permalink)  Top
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Puoi provare anche a girare i tendicinghia in modo da avere la flangia + larga verso il basso , io ho risolto cosi'
Ok, grazie ho provato e in effetti va meglio!!
Adesso peò ho problemi con il codino non riesce a bilanciare il rotore anche spostando il servo verso lo scheletro dell'eli.
Havete qualche altra soluzione??
Massimo volevo chiederti anchee quale pignone montare con il brushless??
Ma mi serve anche il programmatore per l'esc nuovo??
Grazie mille!!
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Vecchio 27 aprile 08, 09:10   #467 (permalink)  Top
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....
senti, hai provato a controllare se non sia la cinghia che slitta?
......
P.S.
Dove hai comprato il GY240? e che servo usi? un digitale? Mi sto quasi decidendo a fare l'acquisto anch'io, perchè questo della esky comincia ad impazzire
Non credo sia la cinghia: ho fatto anch'io la prova che dici tu e mi pare che non slitti. Proverò comunque a tenderla di più. Il fatto è che ho problemi di potenza, spero non sia il brushless...
Il gyro l'ho comperato assieme all'Hummingbird, che a sua volta ho comprato usato quando non ne potevo più del passo fisso. Il servo è un Hitec hs-55 analogico e lento, ma che funzionava egregiamente fino a prima della "revisione". Il servo digitale ce l'ho sul Mini-Titan e ti assicuro che è proprio un'altro mondo. Quello che mi fa arrabbiare è che il King è di una stabilità incredibile sugli assi orizzontali ma, per un motivo o per l'altro, non riesco a farlo volare. Sto anche meditando di prendermi un'altra meccanica da Massimo (Winning Models) e montargli gli upgrades, tenendo questo come fonte di pezzi di ricambio...

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.....
- dopo due scariche di lipo ho già tutta la cinghia consumata, a me sembra allineata pero ogni tanto scende e poi risale dal tendi cinghia non vorrei che sia questo!!
......
Riki
Io ho seguito il suggerimento di Massimo
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Puoi provare anche a girare i tendicinghia in modo da avere la flangia + larga verso il basso , io ho risolto cosi'
e ho risolto definitivamente il problema.

Ora mi dedico alla rianimzione del mio King
Buona domenica a tutti!
Maurizio
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Vecchio 27 aprile 08, 12:38   #468 (permalink)  Top
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Ok, grazie ho provato e in effetti va meglio!!
Adesso peò ho problemi con il codino non riesce a bilanciare il rotore anche spostando il servo verso lo scheletro dell'eli.
Havete qualche altra soluzione??
Massimo volevo chiederti anchee quale pignone montare con il brushless??
Ma mi serve anche il programmatore per l'esc nuovo??
Grazie mille!!
RIKI se ti servono pignoni per il brushless e-sky prendi la confezione da 4 pezzi da pignone 11 , se gli monti il motore Himodel come il mio , il pignone esce gia' nella confezione , per quanto riguarda il regolatore himodel 25A pro , se non vuoi programmarlo con il metodo fastidiosissimo dei beep via radio , prendi il programmatore a led , costa 8 euro e va molto bene in quanto semplicissimo da usare.

Massimo
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Vecchio 28 aprile 08, 14:48   #469 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
2 giorni fa è successo quello che non doveva succedere...in fase di hovering..
ad un certo punto dopo avere messo i pattini a terra del mio king..vedo del fumo uscire dalla capottina...la tolgo di fretta...il motore che ribolle provo a staccare la lipo...ma niente da fare, il gancetto che collega i cavi lipo con gancetto che collega i i cavi per alimentare il motore si era colato,fuso morale moture bruciato e 3 cella andata...cosa potrebbe aver fatto tutto sto disastro?
grazie aspetto riscontri
ciaoooo
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Vecchio 28 aprile 08, 22:01   #470 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
2 giorni fa è successo quello che non doveva succedere...in fase di hovering..
ad un certo punto dopo avere messo i pattini a terra del mio king..vedo del fumo uscire dalla capottina...la tolgo di fretta...il motore che ribolle provo a staccare la lipo...ma niente da fare, il gancetto che collega i cavi lipo con gancetto che collega i i cavi per alimentare il motore si era colato,fuso morale moture bruciato e 3 cella andata...cosa potrebbe aver fatto tutto sto disastro?
grazie aspetto riscontri
ciaoooo
AZZ , o avevi troppo passo , oppure non hai fatto raffreddare un po' il motore , passa al sistema brushless che ti ho consigliato , vedrai che non te ne pentirai
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