24 aprile 08, 10:25 | #451 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Milano
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Molto chiara la spiegazione, solo che pensavo che anche con il rate gyro, la coda trovasse difficoltà nel seguire la virata, poichè il compito del rate gyro è proprio questo, no? Cioè opporsi al cambiamento di direzione della coda agendo sul passo del rotore di coda. Poi, certo, l'HH oltre ad opporsi te la riporta anche com'era prima del "disturbo"... Comunque proverò presto a disattivare l'HH per vedere la differenza. Eheheh... leggendo la tua spiegazione mi sono accorto di come la teoria del volo sia molto simile a quella della vela. In effetti anche la vela è un profilo alare e risponde alle stesse leggi fisiche Sai, io sono un velista che da poco si è appassionato anche al volo... R/C Ma tu voli anche davvero? Vedo che parli di pedale che controlla il rotore di coda.... Ciao Roberto | |
24 aprile 08, 20:14 | #452 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
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ciao a tutti spero ci sia qualche esperto di king che legga il mio messsaggio. Il mio king va benissimo,solo che ha il brutto vizio di muovere sempre la coda,cioè devo sempre correggere anche di coda,ho provato con i trim ma li sente troppo,se sposto un po il trim ottengo l'effetto opposto,non so come spiegare.Credo sia un problema di servo di coda,non riesco a trovare una buona posizione. Sarebbe una soluzione spostare di un buco sulla squadretta del servo di coda? Saluti |
24 aprile 08, 23:01 | #453 (permalink) Top | |
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__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
25 aprile 08, 11:03 | #455 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2008 Residenza: Trento
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Nel gyro yaw rate la correzione avviene sempre in leggero ritardo rispetto alla deviazione è perciò le piccole deviazioni si sommano continuamente facendo assumele all'eli il comportamento di una banderuola segnavento o, se vuoi, di un'imbarcazione prodiera. Io ho volato a lungo su elicotteri come passeggero ma siccome sono da sempre appassionato di volo e uno dei piloti che conoscevo volava con me in deltaplano, mi ha spiegato un sacco di cose sul volo dell'elicottero e mi ha anche fatto fare qualche ora di pilotaggio (in doppi comandi!). Ora volo sostanzialmente solo in parapendio. Scappo, perché ho una pila carica!! Ritorno nel pomeriggio, penso. Ciao Maurizio | |
25 aprile 08, 23:59 | #456 (permalink) Top | |
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N.B. la coda non rimane abbastanza ferma ma "FERMA"
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26 aprile 08, 00:29 | #457 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Milano
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non avrà lo stesso difetto che lamento io in questo post? Se decidi di cambiare il gyro fammi sapere come va. ciao Roberto | |
26 aprile 08, 00:36 | #458 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Milano
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precisissimo come sempre. Non mi dire che sei un ingegnere aeronautico. Oppure oltre al volo hai anche l'hobby della vela? Io ora sono in barca, ma comunque mi sono portato il king anche qui al mare e mi sono fatto le mie solite due lipo giornaliere Saluti a tutti Roberto | |
26 aprile 08, 10:02 | #459 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-04-2008 Residenza: Trento
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Ho anche l'hobby della vela e in passato avevo un sei metri a deriva mobile con la velatura dell'FD. Ora, come ti dicevo, volo col parapendio in estate e d'inverno scio. Ho dovuto, un po' anche per pigrizia, ridimensionare l'attività sportiva. Sono in crisi, in questi giorni, perché il mio King, che dev'essere nato sfortunato, dopo un crash modesto e comunque seguito da relativa revisione pressoché totale, ha cominciato a perdere potenza e ad essere molto instabile di coda (rollio e beccheggio sono sempre perfetti!) nonostante abbia montato il GY240. Come se la potenza arrivasse irregolarmente alla trasmissione. Lo rismoterò, ma non riesco proprio a capire cosa possa essere successo: tutto sembra perfettamente in ordine! A proposito del GY240, riporto: Citazione:
Inoltre la tecnologia è la stessa tra il 240 e il 401 e credo che il 401 vada solo in HH, se non lo controlli dalla TX. Buona giornata a tutti! | ||
26 aprile 08, 12:37 | #460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Milano
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senti, hai provato a controllare se non sia la cinghia che slitta? A me ogni tanto succede che si allenta un po' e fa lo stesso scherzo che descrivi tu. Tieni fermo con una mano il rotore di coda e ruota con l'altra quello principale. Se la cinghia slitta devi stringerla un po'. Spero sia solo questo. ciao Roberto P.S. Dove hai comprato il GY240? e che servo usi? un digitale? Mi sto quasi decidendo a fare l'acquisto anch'io, perchè questo della esky comincia ad impazzire | |
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