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Vecchio 18 aprile 08, 16:03   #431 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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Scusatemi ho ancora una domanda, con la radio originale mode2 come vanno messi gli interruttori in basso a destra e quelli sopra la radio??
Per scollegare il motore, per fare le varie regolazione e controlli, devo staccare i cavi rossi e nero dal reg??? La batt. la collego prima o dopo aver staccato i cavi??
Scusate per le domande stupide ma sono proprio nuovo di questo hobby!!

dal regolatore partono i fili che vanno al motore ... li devi staccare , poi ACCENDI LA RADIO poi attacchi la batteria

La radio la accenbdi SEMPRE prima di attaccare la batteria e la spegni dopo averla staccata

Le lipo sono delicate ... meno le scarichi meglio è (quindi carica subito) ... quando voli appena vedi che cala di potenza che indica che è finita stacchi , ASPETTI che si raffredda e ricarichi!!!

gli switch teoricamente dovrebbero andare bene ... adesso nn ho tempo di guardare come sono da me ...

ps mode 2 hai coda e gas a sx?
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Walkera 5#8
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Vecchio 18 aprile 08, 16:57   #432 (permalink)  Top
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ps mode 2 hai coda e gas a sx?
Ok grazie, si coda e gas a sx e ciclico a dx!
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Vecchio 18 aprile 08, 17:33   #433 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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Ok grazie, si coda e gas a sx e ciclico a dx!
AIL = NORMAL (comanda il movimento dx / sx)
ELE = REVERSE (comanda l'avanti indietro)
THR = NORMAL (comanda gas ... forse anche il passo)
RUD = REVERSE (comanda la rotazione di coda)

da me sono cosi ... lo scambio di questi interruttori fa funzionare la relativa leva e trim al contrario

PER es se con THR normal a leva giu sei a 0 gas se lo inverti leva giu = tutto gas ecc ecc ecc
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Walkera 5#8
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Vecchio 19 aprile 08, 13:46   #434 (permalink)  Top
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L'avatar di MemoryLane
 
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Ciao, nutella graze lo stesso ma mi hanno appena consegnato il pacco (pensavo me lo consegnassero lunedì)!!!
Finalmente faccio parte del club anch'io, preparatevi a risp. a tutte le mie domande!!
Anzi ve ne faccio subito una: la batt. la carico subito o la faccio prima scaricare!!
P.s. c'è nessuno che vola a Druento, Vercelli o Casale M.to?? mi devo trovare un campo volo per fare pratica!!!
Direi che a Vercelli il campo c'è eccome....
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Vecchio 20 aprile 08, 10:24   #435 (permalink)  Top
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il mio king 2 appena preso non parte

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dal regolatore partono i fili che vanno al motore ... li devi staccare , poi ACCENDI LA RADIO poi attacchi la batteria

La radio la accenbdi SEMPRE prima di attaccare la batteria e la spegni dopo averla staccata

Le lipo sono delicate ... meno le scarichi meglio è (quindi carica subito) ... quando voli appena vedi che cala di potenza che indica che è finita stacchi , ASPETTI che si raffredda e ricarichi!!!

gli switch teoricamente dovrebbero andare bene ... adesso nn ho tempo di guardare come sono da me ...

ps mode 2 hai coda e gas a sx?
Salve premetto che sono un principiante e che ho gia provato a volare con sucesso edivertimento con i miei due coassiali W 5#8 e il 5g4 ho deciso finalmente di passare al volo con rotore di coda ieri mi e arrivato l' honey bee k2 lo tiro fuori dalla scatola provo avedere i vari settaggi e porvo a dare gas ma non sucede nulla vedo che le pale si inclinano e i servi che si muovono ma il motore niente qualche anima gentile potrbbe darmi una mano.
__________________
tutto quello che va su prima o poi cade giù.......!
riky4000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 18:40   #436 (permalink)  Top
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Salve premetto che sono un principiante e che ho gia provato a volare con sucesso edivertimento con i miei due coassiali W 5#8 e il 5g4 ho deciso finalmente di passare al volo con rotore di coda ieri mi e arrivato l' honey bee k2 lo tiro fuori dalla scatola provo avedere i vari settaggi e porvo a dare gas ma non sucede nulla vedo che le pale si inclinano e i servi che si muovono ma il motore niente qualche anima gentile potrbbe darmi una mano.
Segui bene le note sul manuale, e cioè:

Accendi la radio
Attacca la batteria
ASPETTA che il gyroscopio si accenda rosso FISSO
Riprova a dare motore

In caso prova a vedere se i switch sulla radio siano messi correttamente.
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 19:26   #437 (permalink)  Top
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Segui bene le note sul manuale, e cioè:

Accendi la radio
Attacca la batteria
ASPETTA che il gyroscopio si accenda rosso FISSO
Riprova a dare motore

In caso prova a vedere se i switch sulla radio siano messi correttamente.
In particolare lo switch in alto a sinistra (IDLE UP) lo devi spingere in avanti, se no l'eli non parte per ragioni di sicurezza. Se infatti tiri verso di te quella levetta, il motore parte alla maledetta (ho fatto anche la rima) e continua a girare anche con lo stick in basso (serve per esempio per fare volo rovesciato).
Ricorda anche di tenere lo stick del motore in basso quando attacchi la batteria.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 20 aprile 08, 19:47   #438 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
In particolare lo switch in alto a sinistra (IDLE UP) lo devi spingere in avanti, se no l'eli non parte per ragioni di sicurezza. Se infatti tiri verso di te quella levetta, il motore parte alla maledetta (ho fatto anche la rima) e continua a girare anche con lo stick in basso (serve per esempio per fare volo rovesciato).
Ricorda anche di tenere lo stick del motore in basso quando attacchi la batteria.

anche il TRIM del gas deve essere tutto giu ...

RIEPILOGANDO

Leva gas a 0
Trim gas a 0
IDLE-UP disattivato (spinto in avanti)

e se non erro interruttore THR in normal
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Walkera 5#8
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Vecchio 21 aprile 08, 00:22   #439 (permalink)  Top
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Ciao, nutella graze lo stesso ma mi hanno appena consegnato il pacco (pensavo me lo consegnassero lunedì)!!!
Finalmente faccio parte del club anch'io, preparatevi a risp. a tutte le mie domande!!
Anzi ve ne faccio subito una: la batt. la carico subito o la faccio prima scaricare!!
P.s. c'è nessuno che vola a Druento, Vercelli o Casale M.to?? mi devo trovare un campo volo per fare pratica!!!
Ciao, proprio a Druento c'è un club di elicotteristi; se ti interessa posso darti tutte le indicazioni.

Ciao!
Marco 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 12:07   #440 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Unhappy Servo di coda "instabile"

Salve ragazzi, ho una domanda per voi:
mi succede che appena attacco la batteria, dopo l'inizializzazione del gyro, il servo di coda reagisce "impazzito" a minimi tocchi dello stick: proprio solo appoggiando il dito sullo stick, il servo schizza da una parte o dall'altra di qualche millimetro.
Se sposto lo stick completamente a destra e poi a sinistra, fino a fondo corsa, il servo riprende a funzionare regolarmente.
Poi, dopo qualche minuto di volo, ricomincia a fare lo stesso scherzo, fino a quando non ripeto lo stesso procedimento con lo stick a fondo corsa.
Cosa può essere secondo voi? Il servo (quello di serie) non è, perchè l'ho cambiato ieri ma il risultato è lo stesso.
Potrebbe essere la trasmittente.... o la ricevente.... o il gyro stesso (l'head lock della ESKY).
E' capitato anche a qualcuno di voi?
Grazie delle risposte,

Roberto
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
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