Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 08, 19:40   #411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a sacaas
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
in che senso?vuoi sapere il numero del canale in cui collegare i vari servi e il gyro?hai la ricevente originale?
si ho la ricevente originale....
__________________
SONO TROPPO STITICO PER FARE LO ST****O
sacaas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 14:42   #412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Unhappy Ragazzi che brivido!

Ciao a tutti,
dieci minuti fa ero al parchetto davanti all'ufficio a farmi un paio di LiPo (clicca qui per vedere in google maps), quando ad un certo punto vedo qualcosa staccarsi dall'eli, e questo che viene giu' incontrollabile.
Fortuna che era solo a 4-5 metri da terra e sono riuscito a limitare i danni: apparentemente si è rotto solo il carrello, poi probabilmente ci sarà anche il solito alberino tra le pale che si sarà stortato...
Morale: una palettina del rotore di coda si è "svitata" dal perno ed è balzata via.
Onestamente non avrei mai pensato di controllare quella vitina: avrei dovuto togliere la pala e controllare la vite che tiene il portapala attaccato all'alberino, ma sinceramente era l'ultima cosa che avrei pensato di dover fare.
Posto il messaggio affinché voi possiate controllare ed evitare una possibile causa di crash

P.S. Se siete in zona passate a trovarmi nella pausa pranzo, così ci conosciamo

Ciao
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 14:55   #413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Vercelli-Casale M.to
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a RIKI83
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piacere, se qualcuno ha la radio originale mi può mandare una foto del retro più precisamente della presa per connetterla al pc??? mi serve per fare un cavo artigianale per usare real fligt solo che l'eli mi arriverà lunedì e volevo avere già tutto a casa per iniziare subito ad esercitarmi!!!!
Grazie a tutti
RIKI83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 16:03   #414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Citazione:
Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dieci minuti fa ero al parchetto davanti all'ufficio a farmi un paio di LiPo (clicca qui per vedere in google maps), quando ad un certo punto vedo qualcosa staccarsi dall'eli, e questo che viene giu' incontrollabile.
Fortuna che era solo a 4-5 metri da terra e sono riuscito a limitare i danni: apparentemente si è rotto solo il carrello, poi probabilmente ci sarà anche il solito alberino tra le pale che si sarà stortato...
Morale: una palettina del rotore di coda si è "svitata" dal perno ed è balzata via.
Onestamente non avrei mai pensato di controllare quella vitina: avrei dovuto togliere la pala e controllare la vite che tiene il portapala attaccato all'alberino, ma sinceramente era l'ultima cosa che avrei pensato di dover fare.
Posto il messaggio affinché voi possiate controllare ed evitare una possibile causa di crash

P.S. Se siete in zona passate a trovarmi nella pausa pranzo, così ci conosciamo

Ciao
Se posso darvi un ulteriore consiglio usare il FRENAFILETTI è essenziale per evitare questo tipo di problemi...!
Col titan ho penato per le viti che si allentavano!
Sul king ancora non ho avuto problemi fortunatamente.

una cosa del genere:

Frenafiletti rosso 20g (extra forte) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 16:26   #415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Se posso darvi un ulteriore consiglio usare il FRENAFILETTI è essenziale per evitare questo tipo di problemi...!
Col titan ho penato per le viti che si allentavano!
Sul king ancora non ho avuto problemi fortunatamente.

una cosa del genere:

Frenafiletti rosso 20g (extra forte) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Molto utile, grazie!
Non sapevo neanche che esistesse una cosa del genere, pensa un po'
Ciao
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 16:32   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
Molto utile, grazie!
Non sapevo neanche che esistesse una cosa del genere, pensa un po'
Ciao
Si si è normalissimo frenafiletti , lo si trova in una qualsiasi FERRAMENTA ... ve ne sono di 2 tipi (forse anche 3 nn so se esiste quello "leggero")

MEDIO (liquido colore blu)

FORTE (liquido colore rosso)

secondo me dovendo in un futuro rismontare in caso di rottura le parti è meglio usare quello a media tenuta ... e per evitare di rovinare la plastica io personalmente lo uso solo dove la vite fa presa su un filetto nel ferro!!!

evito di metterlo dove la vite va sulla plastica ....
e lo uso solo dove ci sono parti in movimento ... !!
__________________
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 16:47   #417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Non mi ricordo il king (è di mio fratello) ma sul titan va proprio a ferro quella vite.
Si avvita sul "mozzo" centrale tra i due reggi pale (parlo del rotore di coda ovviamente).
E da quanto ho visto quelle sono le viti + sollecitate su qualunque elicottero!

Anche il king dovrebbe avere un mozzo al centro tra i due reggi pale cmq, quindi in questo caso è quasi obbligatorio mettere il frenafiletti!
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 16:54   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Visto che ci sono volevo chiedervi, nella discussione ho letto parecchi utenti che hanno messo il brush con il relativo regolatore... (voleva cambiarlo anche mio fratello)
Domanda da neofita, cambiando il regolatore e motore devo cambiare anche le batterie vero?
Che modelli montate di bruh sul king???
Grazie in anticipo
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 18:01   #419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Visto che ci sono volevo chiedervi, nella discussione ho letto parecchi utenti che hanno messo il brush con il relativo regolatore... (voleva cambiarlo anche mio fratello)
Domanda da neofita, cambiando il regolatore e motore devo cambiare anche le batterie vero?
Che modelli montate di bruh sul king???
Grazie in anticipo
Dunque... le batterie in teoria vanno bene. Solo che forse il brushless si ciuccia più corrente. Sarà per questo che la prima volta che ho usato la 1000 mAh di serie sul King me la sono fumata (si è gonfiata tutta).
Io ne ho una da 1300 e una da 2200 che vanno benissimo.
Ci faccio rispettivamente 15 e 20 minuti circa di volo effettivo e tra l'altro non si scaldano nemmeno molto, specialmente quella da 2200 che è una 25C ed ha due intercapedini tra i tre elementi, in modo da far passare aria.

Riguardo al motore... io ho il 3900 Kv della ESky col relativo ESC mi sembra da 25A. Il costo è buono ed il motore va bene, niente a che vedere con il brushed originale che si è fumato dopo mezz'oretta di funzionamento.
Bye
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 18:01   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Visto che ci sono volevo chiedervi, nella discussione ho letto parecchi utenti che hanno messo il brush con il relativo regolatore... (voleva cambiarlo anche mio fratello)
Domanda da neofita, cambiando il regolatore e motore devo cambiare anche le batterie vero?
Che modelli montate di bruh sul king???
Grazie in anticipo
Puoi prendere il "combo" Regolatore+Esc ESKY E-SKY EK5-0080 - Brushless Motor/Controller combo E-Sky King V2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri

Oppure questi:Regolatore brushless Professionale 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri
Brushless Outrunner 3600 KV - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri

Naturalmente la Lipo dovrai obbigatoriamente sostituirla con una 2200/2250 (non credo tu possa andare oltre come dimensione)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002