17 aprile 08, 15:42 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Milano
| Ragazzi che brivido!
Ciao a tutti, dieci minuti fa ero al parchetto davanti all'ufficio a farmi un paio di LiPo (clicca qui per vedere in google maps), quando ad un certo punto vedo qualcosa staccarsi dall'eli, e questo che viene giu' incontrollabile. Fortuna che era solo a 4-5 metri da terra e sono riuscito a limitare i danni: apparentemente si è rotto solo il carrello, poi probabilmente ci sarà anche il solito alberino tra le pale che si sarà stortato... Morale: una palettina del rotore di coda si è "svitata" dal perno ed è balzata via. Onestamente non avrei mai pensato di controllare quella vitina: avrei dovuto togliere la pala e controllare la vite che tiene il portapala attaccato all'alberino, ma sinceramente era l'ultima cosa che avrei pensato di dover fare. Posto il messaggio affinché voi possiate controllare ed evitare una possibile causa di crash P.S. Se siete in zona passate a trovarmi nella pausa pranzo, così ci conosciamo Ciao |
17 aprile 08, 15:55 | #413 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piacere, se qualcuno ha la radio originale mi può mandare una foto del retro più precisamente della presa per connetterla al pc??? mi serve per fare un cavo artigianale per usare real fligt solo che l'eli mi arriverà lunedì e volevo avere già tutto a casa per iniziare subito ad esercitarmi!!!! Grazie a tutti |
17 aprile 08, 17:03 | #414 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Col titan ho penato per le viti che si allentavano! Sul king ancora non ho avuto problemi fortunatamente. una cosa del genere: Frenafiletti rosso 20g (extra forte) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio | |
17 aprile 08, 17:26 | #415 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sapevo neanche che esistesse una cosa del genere, pensa un po' Ciao | |
17 aprile 08, 17:32 | #416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
MEDIO (liquido colore blu) FORTE (liquido colore rosso) secondo me dovendo in un futuro rismontare in caso di rottura le parti è meglio usare quello a media tenuta ... e per evitare di rovinare la plastica io personalmente lo uso solo dove la vite fa presa su un filetto nel ferro!!! evito di metterlo dove la vite va sulla plastica .... e lo uso solo dove ci sono parti in movimento ... !!
__________________ Walkera 5#8 Esky King + Gy240 | |
17 aprile 08, 17:47 | #417 (permalink) Top |
User |
Non mi ricordo il king (è di mio fratello) ma sul titan va proprio a ferro quella vite. Si avvita sul "mozzo" centrale tra i due reggi pale (parlo del rotore di coda ovviamente). E da quanto ho visto quelle sono le viti + sollecitate su qualunque elicottero! Anche il king dovrebbe avere un mozzo al centro tra i due reggi pale cmq, quindi in questo caso è quasi obbligatorio mettere il frenafiletti! |
17 aprile 08, 17:54 | #418 (permalink) Top |
User |
Visto che ci sono volevo chiedervi, nella discussione ho letto parecchi utenti che hanno messo il brush con il relativo regolatore... (voleva cambiarlo anche mio fratello) Domanda da neofita, cambiando il regolatore e motore devo cambiare anche le batterie vero? Che modelli montate di bruh sul king??? Grazie in anticipo |
17 aprile 08, 19:01 | #419 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ne ho una da 1300 e una da 2200 che vanno benissimo. Ci faccio rispettivamente 15 e 20 minuti circa di volo effettivo e tra l'altro non si scaldano nemmeno molto, specialmente quella da 2200 che è una 25C ed ha due intercapedini tra i tre elementi, in modo da far passare aria. Riguardo al motore... io ho il 3900 Kv della ESky col relativo ESC mi sembra da 25A. Il costo è buono ed il motore va bene, niente a che vedere con il brushed originale che si è fumato dopo mezz'oretta di funzionamento. Bye | |
17 aprile 08, 19:01 | #420 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oppure questi:Regolatore brushless Professionale 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri Brushless Outrunner 3600 KV - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri Naturalmente la Lipo dovrai obbigatoriamente sostituirla con una 2200/2250 (non credo tu possa andare oltre come dimensione)
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
Bookmarks |
| |