Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 08, 12:28   #401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Cool Sono euforico!!!


Ragazzi, penso di essere passato da qualche giorno alla fase 2
Infatti mi sono reso conto che nelle ultime 8-10 LiPo ho volato senza mai cadere, senza mai creare nessun danno al giocattolino!
E questo mi riempie di gioia. Sento che ora le dita cominciano ad andare da sole, cominciano a fare movimenti senza che il cervello debba pensare.... sto acquisendo i riflessi condizionati.
Riesco ormai a fare hovering tenendo la bestia quasi perfettamente ferma, a 10 cm o ad 1 metro da terra... Riesco ad atterrare perfettamente in un cerchio di 50 cm di diametro...
Mi sto esercitando a fargli fare delle traiettorie a forma di cerchio intorno a me, sempre con coda rivolta verso di me, ma piano piano sto cercando di girarla di qualche grado (30-40 per ora).
Lo faccio alzare fino a 5 metri e poi lo riporto giu' dolcemente.....
Non mi sembra vero!
Pensare che un paio di settimane fa ero veramente demoralizzato. Avevo speso molte decine di euro in ricambi, smonta e rimonta TUTTE le sere... stavo quasi per piantare li' tutto, quando un'impennata di orgoglio mi ha fatto pensare "CE LA POSSO FARE!".
Ed ora ho capito che ce la posso davvero fare.
Lo dico a tutti quelli che mi leggeranno e che forse sono passati attraverso una fase di scoraggiamento come la mia: ANDATE AVANTI, non demordete. Vedrete che arriverà un momento in cui... qualcosa cambia improvvisamente.
Ciao ciao... ci sentiamo presto in questo forum.

Roberto

P.S.
Ho 46 anni, ragazzi. E ogni tanto mi sento un po' stupido, ma non vedo l'ora ogni giorno di fare la mia mezz'oretta di volo. Ci sono i vicini di casa che ormai quando mi vedono sorridono. So che penseranno "Ma guarda un po' 'sto deficiente..."

Ultima modifica di viva la nutella : 15 aprile 08 alle ore 12:31
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 12:33   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
.................................................. ............... Vedrete che arriverà un momento in cui... qualcosa cambia improvvisamente.
Ciao ciao... ci sentiamo presto in questo forum.

Roberto
E' davvero così

Complimenti.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 14:06   #403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Vercelli-Casale M.to
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a RIKI83
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Io qualche accenno di 3D lo faccio al server di realflight G3.5 (ci sono utenti che entrano e puoi prendere la loro visuale della TX), da li ho capito quali sono i movimenti da dare agli stick per effettuare 1 determinata manovra poi bisogna provarla fino alla "nausea"
Ciao roxy, andando un pò OT volevo chiederti che config ha il tuo pc per real flight, richiede una buona scheda video 3d o anche discreta??? io posso usare solo AGP perchè il mio è un celeron 2,80 ghz. fine OT grazie
RIKI83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 15:46   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mistral2
 
Data registr.: 09-09-2004
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a mistral2
X viva la nutella

Io di anni ne ho 44 e di quello che pensano i miei vicini francamente me ne sbatto.
Le passioni vanno sempre coltivate !!!!

Ciauzzz
mistral2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 16:20   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da RIKI83 Visualizza messaggio
Ciao roxy, andando un pò OT volevo chiederti che config ha il tuo pc per real flight, richiede una buona scheda video 3d o anche discreta??? io posso usare solo AGP perchè il mio è un celeron 2,80 ghz. fine OT grazie
Non credo tu possa avere problemi, non viene indicata una scheda video AGP o PCI Express l'importante che sia di 128mb (configurazione ottimale ma non ottima).

Generation 3.5 System Requirements

1) Minimum:
Allows minimal simulator functionality.

Windows Vista*, XP*, 2000*, ME, 98
Intel® Pentium® 1.0 GHz or equivalent
DirectX® 9 (or above) compatible video and sound card
3D accelerated video card with 32 MB (or more) RAM
256 MB RAM
2 GB hard drive space

2) Optimum:
Enables complete simulator functionality.
Intel Pentium 3.0 GHz or equivalent
3D accelerated video card with 128 MB (or more) RAM
1GB RAM

Io ho una Geforce 8800 GTX ma è sprecata per il realflight, nel precedente PC avevo installato una scheda video PCI Express ATI 1600 da 512MB e non dava alcun problema di "scatti" (anche con grafica impostata al max del dettaglio).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 16:48   #406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Vercelli-Casale M.to
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a RIKI83
Ok grazie roxy, vedrò di recuperarne una da ebay a poco costo!!
RIKI83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 19:22   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
io ho appena ordinato il brushless per il king e una himodel da 2200....nonostante stia per prendere un eli a scoppio il king lo voglio tenere,è colui che mi ha avvicinato al mondo degli ''eli veri'',e vola anche bene...
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 23:43   #408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a sacaas
ragazzi un ultimo sforzo c'è qualcno che ni sa dire come devo collegare i servi l'esc e il giro?
__________________
SONO TROPPO STITICO PER FARE LO ST****O
sacaas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 18:39   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da sacaas Visualizza messaggio
ragazzi un ultimo sforzo c'è qualcno che ni sa dire come devo collegare i servi l'esc e il giro?
in che senso?vuoi sapere il numero del canale in cui collegare i vari servi e il gyro?hai la ricevente originale?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 18:56   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau-2
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 47
Ancora sul King v2

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
io ho appena ordinato il brushless per il king e una himodel da 2200....nonostante stia per prendere un eli a scoppio il king lo voglio tenere,è colui che mi ha avvicinato al mondo degli ''eli veri'',e vola anche bene...
A mio parere, il King è un giocattolo meraviglioso, senza pretese ma decisamente divertente! Il mio è un po' sfortunato perché gli si è bruciato anche il gyro (oltre a due motori brushed che ho sostituito con il brushless combo che propone Winning Models, ottimo), ma intendo upgradarlo sia con gli accessori in ergal sia con un gyro "serio" (per esempio il GY240), perché penso che mi darà ancora tantissima soddisfazione! La possibilità di hoverare e muoversi un po' in salotto con stabilità è veramente impagabile.

Naturalmente NON uso la radio di scatola ma la MX12 Graupner o la Optic 6 Sport Hitec, scambiando i collegamenti sulla ricevente, ovviamente!.
Preciso che la radio di scatola l'ho usata 1 volta col Belt di mio fratello e andava benone, ma le computerizzate sono decisamente più comode, sia per le curve motore/passo sia per i trim elettronici, che non si spostano accidentalmente (e poi per un sacco di altre opzioni, tipo la possibilità di memorizzare vari profili/modelli eccetera...)

Ciao a tutti.

Ultima modifica di Mau-2 : 16 aprile 08 alle ore 19:06 Motivo: ...precisazione...
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002