Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 08, 03:17   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da sacaas Visualizza messaggio
ah ok grazie mille ti faccio l'ultima domanda ma i servi devono essere in squadro appena accendo la radio?e si come si fa perchè mi sono accorto di avere il piatto storto e anche correggiendo con i trimmer non riesco lo stesso ad arrivare in una corretta posizione...
Se voli solo in normal imposta le squadrette a 90° con stick del gas tutto giu. Il piatto dev'essere in orizzontale e se non l'ho è agisci sui link.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 08:41   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Vercelli-Casale M.to
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a RIKI83
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Se voli solo in normal imposta le squadrette a 90° con stick del gas tutto giu. Il piatto dev'essere in orizzontale e se non l'ho è agisci sui link.
Ciao kinkisti tra poco lfarò parte onch'io del vostro club ho appena ordinato un bel king v2 da winning-model!!!
Un chiarimento roxy, quando dici "Se voli solo in normal imposta le squadrette a 90°" vuol dire svitare le squadrette dai servi e metterle a 90° e poi regolare i link per metere orizzontale il piatto???
RIKI83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 09:35   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da sacaas Visualizza messaggio
ah ok grazie mille ti faccio l'ultima domanda ma i servi devono essere in squadro appena accendo la radio?e si come si fa perchè mi sono accorto di avere il piatto storto e anche correggiendo con i trimmer non riesco lo stesso ad arrivare in una corretta posizione...
Dunque con radio accesa gas a zero e idle up DIASattivato le squadrette dei servi devono essere a 90° .... questo per lavorare al meglio .... cio pero non influisce con la stabilita del mezzo ... quello che conta è che il piatto sia orizzontale sia che lo guardi da di fronte sia che lo guardi da di fianco!!!

PER METTERE LE SQUADRETTE A 90°:
Controlla a radio accesa gas a 0 trim al centro e idle disattivato se i servi sono o meno a 90° e segna tutti quelli che nn lo sono e che dovrai riregolare (la rotazione è a scatti , quindi se il servo è quasi a 90°, 1mm sopra o 1 mm sotta va bene uguale)

Se il servo da sistemare è quello davanti sei fortunato altrimenti quelli dietro sono da smontare...

Tenendo con le dita bloccato sia la sctola del servo sia la squadretta bianco sevi svitare la vite che tiene la squadretta bloccata nel punto di rotazione (attento quando sviti e avviti a tenere tutto bloccato , mentre svita e avviti la squadretta NON deve ruotare ... si deve solo svitare la vite)
quando la vite è tolta astrai il braccetto dal servo ... noterai che si incastra in una rotellina dentinata ... a questo punto devi solo riinserirla nella giusta posizione (ovviamente a radio accesa gas a 0 trim al centro e idle disattivato )

A questo punto devi solo rimettere il piatto a 90°

ossia staccare1 uniball'alla volta e svitare o avvitare (sempre di 1 giro intero mai 1/2 giro) fino ad avere il piatto perfettamente orizzontale
__________________
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 10:03   #394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Vercelli-Casale M.to
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a RIKI83
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Visualizza messaggio
Dunque con radio accesa gas a zero e idle up DIASattivato le squadrette dei servi devono essere a 90° .... questo per lavorare al meglio .... cio pero non influisce con la stabilita del mezzo ... quello che conta è che il piatto sia orizzontale sia che lo guardi da di fronte sia che lo guardi da di fianco!!!

PER METTERE LE SQUADRETTE A 90°:
Controlla a radio accesa gas a 0 trim al centro e idle disattivato se i servi sono o meno a 90° e segna tutti quelli che nn lo sono e che dovrai riregolare (la rotazione è a scatti , quindi se il servo è quasi a 90°, 1mm sopra o 1 mm sotta va bene uguale)

Se il servo da sistemare è quello davanti sei fortunato altrimenti quelli dietro sono da smontare...

Tenendo con le dita bloccato sia la sctola del servo sia la squadretta bianco sevi svitare la vite che tiene la squadretta bloccata nel punto di rotazione (attento quando sviti e avviti a tenere tutto bloccato , mentre svita e avviti la squadretta NON deve ruotare ... si deve solo svitare la vite)
quando la vite è tolta astrai il braccetto dal servo ... noterai che si incastra in una rotellina dentinata ... a questo punto devi solo riinserirla nella giusta posizione (ovviamente a radio accesa gas a 0 trim al centro e idle disattivato )

A questo punto devi solo rimettere il piatto a 90°

ossia staccare1 uniball'alla volta e svitare o avvitare (sempre di 1 giro intero mai 1/2 giro) fino ad avere il piatto perfettamente orizzontale
Spiegazione da manuale mi hai tolto ogni dubbio!!! Già che ci sei, quali altre operazioni/controlli devo fare??
Ancora una cosa ma questa solo per curiosità e cultura (prima che ci arrivi ne paserà di tempo) dovo posso vedere come si eseguono manovre 3d, ma proprio descritte in modo dettagliato magari in ita!!!!!
RIKI83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 10:29   #395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
è importante che in idle up con stik del passo al centro le pale abbiano inclinazione 0 gradi,ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 11:08   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da RIKI83 Visualizza messaggio
Spiegazione da manuale mi hai tolto ogni dubbio!!! Già che ci sei, quali altre operazioni/controlli devo fare??
Ancora una cosa ma questa solo per curiosità e cultura (prima che ci arrivi ne paserà di tempo) dovo posso vedere come si eseguono manovre 3d, ma proprio descritte in modo dettagliato magari in ita!!!!!

in questa discussione vai a pagina 31 http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-king-31.html

dal messaggio 305 in poi (il mio primo messaggio in quella pagina ... circa a meta pagina) c'è qualcosa anche a pag 32
__________________
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 11:37   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
è importante che in idle up con stik del passo al centro le pale abbiano inclinazione 0 gradi,ciao
Quoto.

N.B.
La mia spiegazione era riferita solo per chi vola in NORMAL.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 11:41   #398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Vercelli-Casale M.to
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a RIKI83
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Visualizza messaggio
in questa discussione vai a pagina 31 http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-king-31.html

dal messaggio 305 in poi (il mio primo messaggio in quella pagina ... circa a meta pagina) c'è qualcosa anche a pag 32
Ok grazie mille gentilissimo!! e per le manovre 3d nn sai dirmi nulla??
RIKI83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 11:45   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da RIKI83 Visualizza messaggio
...............................................
Ancora una cosa ma questa solo per curiosità e cultura (prima che ci arrivi ne paserà di tempo) in 1 mese intenso riesci a fare 3D, non eseguito alla perfezione (ci voglio anni) ma avrai acquisito il totale controllo dell'elydovo posso vedere come si eseguono manovre 3d, ma proprio descritte in modo dettagliato magari in ita!!!!!
Io qualche accenno di 3D lo faccio al server di realflight G3.5 (ci sono utenti che entrano e puoi prendere la loro visuale della TX), da li ho capito quali sono i movimenti da dare agli stick per effettuare 1 determinata manovra poi bisogna provarla fino alla "nausea"
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 12:14   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da RIKI83 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, una dmanda per chi ha acquistato da poco il kink v2.
Il dissipatore del motore è già compreso nella scatola o lo devo ordinare separatamente??
Il mio l'aveva già montato.
Comunque mi è durato un'ora quel motore, poi ho dovuto subito montare il brushless da 3900 KV
Ciaooo
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002