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Vecchio 13 aprile 08, 16:02   #381 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sono un novellino e sto imparando il volo traslato. Ciò che mi ha spinto ad intervenire in questo forum è il desiderio di ringraziare pubblicamente Massimo di Winning-models.com per la gentilezza e la premura dimostratami in occasione dell'acquisto del mio king. Infatti ho avuto alcuni contrattempi, ma questi sono stati risolti brillantemente (e più generosamente di quanto mi aspettavo!) per cui adesso mi diverto finalmente ad hoverare nel salotto di casa e a provare a traslare in giardino.

Quanto al King in sè, a mio parere merita l'upgrade del motore brushless senza por tempo in mezzo: il motore brushed di dotazione non rende giuistizia alla macchina. Io uso una LiPo 3s1p da 1800 mAh, che tra l'altro lo bilancia giusto (con la sua da 1000 mAh resta molto cabrato).

L'altro suggerimento che mi sento di dare è di cominciare a pilotarlo col D/R intorno al 30% e poi gradualmente al guadagno pieno, poiché, nella mia esperienza, il piatto oscillante del King è MOLTO mobile e consente escursioni molto ampie, certamente maggiori di quanto ne può controllare un principiante.

Termino questo mio lungo post ringraziando ancora Massimo che, con la sua premura, mi ha consentito di ricavare gran soddisfazione dal nostro "giocattolino" domestico.

Di nuovo ciao a tutti!
Ciao Mau, scusa cosa intendi quando dici "L'altro suggerimento che mi sento di dare è di cominciare a pilotarlo col D/R intorno al 30% e poi gradualmente al guadagno pieno"?
Ma si può fare anche con la trasmittente di scatola?
Grazie

Roberto
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 19:38   #382 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau-2
 
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Ciao Mau, scusa cosa intendi quando dici "L'altro suggerimento che mi sento di dare è di cominciare a pilotarlo col D/R intorno al 30% e poi gradualmente al guadagno pieno"?
Ma si può fare anche con la trasmittente di scatola?
Grazie

Roberto
Ciao Roberto. No, con la trasmittente di scatola non puoi farlo ma, per quello che ho visto con il trasmettitore del belt cp di mio fratello (che dev'essere lo stesso) i comandi sono già ammorbiditi.
Il D/R (Dual Rate) è un dispositivo elettronico (per cui su radio computerizzate, per quanto ne so) che consente di avere due livelli di escursione dei comandi intercambiabili con un interruttore (o due, dipende dalla radio). Praticamente, puoi assegnare due diverse sensibilità agli stick del radiocomando, rendendo così più docile (ma più inerte! attenzione al vento.) la bestia e quindi più facilmente gestibile dai pivelli come me. Equivale un po' a collegare le astine alle squadrette dei servi più internamente, accorciando così la corsa del comando. SOlo che non devi smontare mezzo elicottero!

Attualmente (ripeto, sono alle prime armi!) uso il D/R al 40% e sulla posizione 1 (quella di base, diciamo) ho l'esponenziale (EXP) a 0 mentre in posizione 2 ce l'ho a -5%, più comodo per volare in salotto perché sono più dolci le risposte.

Spero di non averti fatto confusione...
Ciao, Maurizio.
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 00:15   #383 (permalink)  Top
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ragazzi per favore ditemi come si fa a cambiare da mode 2 a mode 1 questo elicottero sono due giorni che sto cercando di farlo andare ma niente proprio non ci riesco bisogna settare gli switch dentro il vano batterie fose?
vi prego anche perchè è un mese che ho intrapreso questo hobby senza maicominciare a volate
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Vecchio 14 aprile 08, 02:02   #384 (permalink)  Top
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finalmente ho capito perche il mio king modificato ,mangiava pignoni in modo anormale, è il telaio che si flette, in particolare fra il motore e l'albero , questo si verifica se si chiede troppo al mezzo , mi sa che ho un po' esagerato , comunque ho risolto rinforzando con del carbonio la parte sotto il motore ,penso che il problema potrebbe presentarsi a chi utilizza lipo un po' pesantucce, sul mio monto una 2100 dal peso circa 170g in più ho adattato delle pale in fibra da 290mm, questo sollecita il telaio oltre le specifiche di progetto e flette il supporto motore , quindi si perde il parallelismo fra corona e pignone rispetto alla regolazione statica, risultato un pignone mi durva 10 lipo e anche la corona ne risentiva, quindi se anche il vostro mangia pignoni avete montato un motore troppo potente e state tirando il collo al mezzo.ciao
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Vecchio 14 aprile 08, 03:26   #385 (permalink)  Top
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L'avatar di roxy_ita
 
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ragazzi per favore ditemi come si fa a cambiare da mode 2 a mode 1 questo elicottero sono due giorni che sto cercando di farlo andare ma niente proprio non ci riesco bisogna settare gli switch dentro il vano batterie fose?
vi prego anche perchè è un mese che ho intrapreso questo hobby senza maicominciare a volate
Dai un'occhiata qui http://www.winning-models.com/download//left-right.pdf
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Vecchio 14 aprile 08, 11:33   #386 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, una dmanda per chi ha acquistato da poco il kink v2.
Il dissipatore del motore è già compreso nella scatola o lo devo ordinare separatamente??
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Vecchio 14 aprile 08, 11:38   #387 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RIKI83 Visualizza messaggio
...
Il dissipatore del motore è già compreso nella scatola o lo devo ordinare separatamente??...
lo devi ordinare separatamente. Ma invece che investire sul motore a spazzole di serie, ordina subito l'upgrade brushless: 38 € di tranquillità e piacere!

Ciao e buon divertimento.
Maurizio
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Vecchio 15 aprile 08, 01:07   #388 (permalink)  Top
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Grazie mille roxy sono riuscito a impostare i vari canali ma mi sono accorto che da quando ho scasinato con gli swith dentro il vano batterie o va l'idle up ma i canali ma quando lo stacco i canali sono mmiselati o vanno in modo separato(e corretto) ma non va l'idle up riusciresti a dirmi come sono settati nella tua radio?...
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Vecchio 15 aprile 08, 01:24   #389 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sacaas Visualizza messaggio
Grazie mille roxy sono riuscito a impostare i vari canali ma mi sono accorto che da quando ho scasinato con gli swith dentro il vano batterie o va l'idle up ma i canali ma quando lo stacco i canali sono mmiselati o vanno in modo separato(e corretto) ma non va l'idle up riusciresti a dirmi come sono settati nella tua radio?...
I canali vanno miscelati tramite i 2 DIP all'interno del vano batteria (non ti puoi sbagliare c'è una piastra di colore rosso e ci sono solo 2 switc). I 2 DIP puoi vederli togliendo la 3° batteria, c'è 1 buchetto e si intravedono gli switc. Devi impostarli in questo modo: 2=on; 1=off.
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Vecchio 15 aprile 08, 01:51   #390 (permalink)  Top
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ah ok grazie mille ti faccio l'ultima domanda ma i servi devono essere in squadro appena accendo la radio?e si come si fa perchè mi sono accorto di avere il piatto storto e anche correggiendo con i trimmer non riesco lo stesso ad arrivare in una corretta posizione...
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