13 aprile 08, 16:02 | #381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 60
| Citazione:
Ma si può fare anche con la trasmittente di scatola? Grazie Roberto | |
13 aprile 08, 19:38 | #382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2008 Residenza: Trento
Messaggi: 47
| Citazione:
Il D/R (Dual Rate) è un dispositivo elettronico (per cui su radio computerizzate, per quanto ne so) che consente di avere due livelli di escursione dei comandi intercambiabili con un interruttore (o due, dipende dalla radio). Praticamente, puoi assegnare due diverse sensibilità agli stick del radiocomando, rendendo così più docile (ma più inerte! attenzione al vento.) la bestia e quindi più facilmente gestibile dai pivelli come me. Equivale un po' a collegare le astine alle squadrette dei servi più internamente, accorciando così la corsa del comando. SOlo che non devi smontare mezzo elicottero! Attualmente (ripeto, sono alle prime armi!) uso il D/R al 40% e sulla posizione 1 (quella di base, diciamo) ho l'esponenziale (EXP) a 0 mentre in posizione 2 ce l'ho a -5%, più comodo per volare in salotto perché sono più dolci le risposte. Spero di non averti fatto confusione... Ciao, Maurizio. | |
14 aprile 08, 00:15 | #383 (permalink) Top |
User |
ragazzi per favore ditemi come si fa a cambiare da mode 2 a mode 1 questo elicottero sono due giorni che sto cercando di farlo andare ma niente proprio non ci riesco bisogna settare gli switch dentro il vano batterie fose? vi prego anche perchè è un mese che ho intrapreso questo hobby senza maicominciare a volate
__________________ SONO TROPPO STITICO PER FARE LO ST****O |
14 aprile 08, 02:02 | #384 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
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finalmente ho capito perche il mio king modificato ,mangiava pignoni in modo anormale, è il telaio che si flette, in particolare fra il motore e l'albero , questo si verifica se si chiede troppo al mezzo , mi sa che ho un po' esagerato , comunque ho risolto rinforzando con del carbonio la parte sotto il motore ,penso che il problema potrebbe presentarsi a chi utilizza lipo un po' pesantucce, sul mio monto una 2100 dal peso circa 170g in più ho adattato delle pale in fibra da 290mm, questo sollecita il telaio oltre le specifiche di progetto e flette il supporto motore , quindi si perde il parallelismo fra corona e pignone rispetto alla regolazione statica, risultato un pignone mi durva 10 lipo e anche la corona ne risentiva, quindi se anche il vostro mangia pignoni avete montato un motore troppo potente e state tirando il collo al mezzo.ciao
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14 aprile 08, 03:26 | #385 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
14 aprile 08, 11:38 | #387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2008 Residenza: Trento
Messaggi: 47
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Ciao e buon divertimento. Maurizio | |
15 aprile 08, 01:07 | #388 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ SONO TROPPO STITICO PER FARE LO ST****O | |
15 aprile 08, 01:24 | #389 (permalink) Top | |
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__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
15 aprile 08, 01:51 | #390 (permalink) Top |
User |
ah ok grazie mille ti faccio l'ultima domanda ma i servi devono essere in squadro appena accendo la radio?e si come si fa perchè mi sono accorto di avere il piatto storto e anche correggiendo con i trimmer non riesco lo stesso ad arrivare in una corretta posizione...
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