Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 08, 17:13   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau-2
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 47
Thumbs up Felice possessore di King v2

Ciao a tutti. Sono un novellino e sto imparando il volo traslato. Ciò che mi ha spinto ad intervenire in questo forum è il desiderio di ringraziare pubblicamente Massimo di Winning-models.com per la gentilezza e la premura dimostratami in occasione dell'acquisto del mio king. Infatti ho avuto alcuni contrattempi, ma questi sono stati risolti brillantemente (e più generosamente di quanto mi aspettavo!) per cui adesso mi diverto finalmente ad hoverare nel salotto di casa e a provare a traslare in giardino.

Quanto al King in sè, a mio parere merita l'upgrade del motore brushless senza por tempo in mezzo: il motore brushed di dotazione non rende giuistizia alla macchina. Io uso una LiPo 3s1p da 1800 mAh, che tra l'altro lo bilancia giusto (con la sua da 1000 mAh resta molto cabrato).

L'altro suggerimento che mi sento di dare è di cominciare a pilotarlo col D/R intorno al 30% e poi gradualmente al guadagno pieno, poiché, nella mia esperienza, il piatto oscillante del King è MOLTO mobile e consente escursioni molto ampie, certamente maggiori di quanto ne può controllare un principiante.

Termino questo mio lungo post ringraziando ancora Massimo che, con la sua premura, mi ha consentito di ricavare gran soddisfazione dal nostro "giocattolino" domestico.

Di nuovo ciao a tutti!
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 20:06   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
viva la nutella sulle pale stai sbagliando tutto,non sono adatte a un principiante le xtreme,parlo x esperienza personale.
in caso di crash,non si rompono le pale,ma l'urto si diffonde attraverso le pale e si sprigiona nei componenti della testa,rompendo qualcosa di sicuro.
con quelle in legno,invece,subiscono loro ma almeno la meccanica resta intatta.
Inoltre,se il danno non è gravissimo,quelle in legno le puoi incollare con comune vinavil
Saluti

pienamente daccordo con te ... plastica e carbonio a un principiante fanno solo peggio ... per il discorso che dicevi te ... una volta imparato quelle in carbonio sono il top .... quelle in plastica nn saprei come giudicarle ... !!!!

Pero nn proverei mai e poi mai a riattaccarle con il vinavil .... anche se magari la botta è stata piccola e si è solo scheggiata un pelo la pala vai a capire con le sollecitazioni mentre voli se la crepa nn si allarga o simili ... con le parti in movimento è meglio nn scherzare ... una pala che si stacca a quella velocita o anche un pezzo se ti arriva nel posto sbagliato ti ROVINA !!!

Le parti in movimento pale soprattutto vanno cambiate se rovinate .... cosi come le viti della testa , pale , coda , ecc vanno ricontrollate se ben strette abbastanza spesso anche ogni volo se siete maniacali... un guasto in volo per nn aver fatto un controllo di 1 minuto come minimo vi costa il modello!!!!
__________________
Walkera 5#8
Esky King + Gy240

Ultima modifica di pablo000 : 11 aprile 08 alle ore 20:10
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 20:27   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
mi rivolgo a tutti i possessori di king,e volevo sapere se cè qualcuno che fa del volato con il giroscopio di serie,e se potesse postare qualche impressione.
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 22:55   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
non prendere il cavetto,in quanto con le radio esky a 6 canali come quella del king ha problemi......comprati la radio usb che costa 25 euro sempre da winning,e non ci pensi piu.....come primi acquisti ti suggerirei subito una batteria piu grossa,e se il tuo budget te lo permette subito il motore brushless con il relativo regolatore,perchè il motore piu di una decina di scariche non ti dura.
saluti
dimenticavo,anche il training kit(la x con le palline da ping pong)
Devo putroppo smentirti , il cavetto funziona perfettamente con la TX esky 6 canali. Basta togliere le batterie della TX e invertire i 2 DIP che si intravedono dal buchetto, la TX da 6 canali diventa una 4 canali. I 2 DIP servono per la miscelazione dei canali quindi riposizionarli nell'originaria posizione quando si vorrà usare l'ely "reale".
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 23:01   #375 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sono un novellino e sto imparando il volo traslato. Ciò che mi ha spinto ad intervenire in questo forum è il desiderio di ringraziare pubblicamente Massimo di Winning-models.com per la gentilezza e la premura dimostratami in occasione dell'acquisto del mio king. Infatti ho avuto alcuni contrattempi, ma questi sono stati risolti brillantemente (e più generosamente di quanto mi aspettavo!) per cui adesso mi diverto finalmente ad hoverare nel salotto di casa e a provare a traslare in giardino.

Quanto al King in sè, a mio parere merita l'upgrade del motore brushless senza por tempo in mezzo: il motore brushed di dotazione non rende giuistizia alla macchina. Io uso una LiPo 3s1p da 1800 mAh, che tra l'altro lo bilancia giusto (con la sua da 1000 mAh resta molto cabrato).

L'altro suggerimento che mi sento di dare è di cominciare a pilotarlo col D/R intorno al 30% e poi gradualmente al guadagno pieno, poiché, nella mia esperienza, il piatto oscillante del King è MOLTO mobile e consente escursioni molto ampie, certamente maggiori di quanto ne può controllare un principiante.

Termino questo mio lungo post ringraziando ancora Massimo che, con la sua premura, mi ha consentito di ricavare gran soddisfazione dal nostro "giocattolino" domestico.

Di nuovo ciao a tutti!
Grazie Mau , ti ringrazio di cuore per il messaggio pubblico

un saluto al nostro amico ROXY il quale e' sempre pronto a dare una mano a tutti
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 23:06   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
mi rivolgo a tutti i possessori di king,e volevo sapere se cè qualcuno che fa del volato con il giroscopio di serie,e se potesse postare qualche impressione.
IO non ho il King ma il BELT CP, ho avuto modo di provarlo sul traslato veloce, virate e retro, sia in normal che in IDLE (non in rovescio).
Trattasi di un giroscopio economico e per quello che costa lavora abbastanza bene, soffre sulle brusche accelerazioni facendo ruotare la coda di xx° per poi stabilizzarsi (con maggiori giri al motore si riduce la tendenza alla rotazione ma di fatto rimane). Se dovessi dare un voto al gyroscopio darei sufficente (ce ne sono di peggio), e comunque per un volato tranquillo va + che bene.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 23:14   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Visualizza messaggio
.................................................. ............................Pero nn proverei mai e poi mai a riattaccarle con il vinavil .... anche se magari la botta è stata piccola e si è solo scheggiata un pelo la pala vai a capire con le sollecitazioni mentre voli se la crepa nn si allarga o simili ... con le parti in movimento è meglio nn scherzare ... una pala che si stacca a quella velocita o anche un pezzo se ti arriva nel posto sbagliato ti ROVINA !!!

Le parti in movimento pale soprattutto vanno cambiate se rovinate .... cosi come le viti della testa , pale , coda , ecc vanno ricontrollate se ben strette abbastanza spesso anche ogni volo se siete maniacali... un guasto in volo per nn aver fatto un controllo di 1 minuto come minimo vi costa il modello!!!!
Quoto.
Il rischio di fare danni a noi stessi, nonchè alle persone vicine, è molto elevato (oltre al danno all'ely). Voliamo in tutta sicurezza cambiando ciò che si rompe.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 23:21   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Grazie Mau , ti ringrazio di cuore per il messaggio pubblico

un saluto al nostro amico ROXY il quale e' sempre pronto a dare una mano a tutti
Ciao Massimo,
aiutare, entro i limiti delle mie conoscenze, è sempre 1 piacere.

P.S.
Ho provato la RX, Ricevente MKS PRO-RX8 R14-8CH FM 35mhz - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri
Ottima RX, ottima portata, 8 canali, di piccolissime dimensioni, compatibile al 100% con quarzi e futaba. Provata in volo senza alcun disturbo o interferenza.

Dimanticavo............Ottimo prezzo
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 10:36   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
approfitto del fatto che ci sia Massimo nei paraggi,per chiedergli se,nel motore brushless della Himodel da 3600kv,il pignone è già montato o viene fornito da montare,è solo una curiosità mia,perchè se me lo monto ho paura che magari il pignone scivoli,magari mi sbaglio.....fra un po dovrei fare l'ordine...
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 15:34   #380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
viva la nutella sulle pale stai sbagliando tutto,non sono adatte a un principiante le xtreme,parlo x esperienza personale.
in caso di crash,non si rompono le pale,ma l'urto si diffonde attraverso le pale e si sprigiona nei componenti della testa,rompendo qualcosa di sicuro.
con quelle in legno,invece,subiscono loro ma almeno la meccanica resta intatta.
Inoltre,se il danno non è gravissimo,quelle in legno le puoi incollare con comune vinavil
Saluti
Forse hai ragione, ma io mi ero rotto di spendere 8-9 euro di pale ad ogni piccolo colpetto.Con quelle di plastica invece subisco ogni tanto un piegamento dell'alberino tra le pale (che raddrizzo prontamente) ed in un paio di occasioni mi si sono anche rotti gli ovali di plastica che girano intorno alla base delle pale, ma costano 4 o 5 euro.Il bilancio del portafoglio è stato sicuramente positivo con le pale di plastica.Ciaooo
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002