Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 08, 18:17   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
ah, grazie.
E per caso qualcuno ha provato ad alimentare la trasmittente con una LiPo da 11.1V e 1300 mAh?
Qual è la durata? dovrebbe in teoria durare di più di 8 batterie NiMh, no? Quelle vanno subito giù di tensione, poichè se non sbaglio ogni batteria ha una tensione nominale di 1,2 V, quindi in totale 9,6V contro 11.1 della LiPo.

Corretto?
io ci ho messo la LIPO 1.000 e va da DIO:

il discorso e mio consiglio è il seguente:

Il King RTF viene fornito con una batteria LIPO da 1.000 mah e motore a spazzole che dopo pochi voli ci abbandonera ... a quel punto per avere prestazioni migliori e maggior durata del motore (quindi spesa minore effettiva) compreremo e monteremo un bruschless , a quel punto la tua 1.000mah sara insufficente , ci vorra almeno una 1.800 (io ho una 2.350 e 2 2.400) nn facendone piu nulla della 1.000 te la piazzi nel radiocomando!!!!

Se adesso aquisti una 1.300 poi quando passerai al bruschless ti troverai anche una 1.000 che nn sai dove usare!!!!
__________________
Walkera 5#8
Esky King + Gy240
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 18:21   #362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho notato che sulla trasmittente Esky c'è la presa per l'alimentatore a 12V.
La cosa mi ha fato subito pensare che si poteva utilizzare direttamente per caricare le batterie NiMh che uso al posto delle alcaline non ricaricabili.
Invece ho scoperto con un tester che anche se ci collego il 12V, non arriva tensione alle batterie.
Sapete se c'è per caso qualche switch da cambiare o cose simili?
Oppure la presa è stata messa li' solo per bellezza?

A presto,

Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
ah, grazie.
E per caso qualcuno ha provato ad alimentare la trasmittente con una LiPo da 11.1V e 1300 mAh?
Qual è la durata? dovrebbe in teoria durare di più di 8 batterie NiMh, no? Quelle vanno subito giù di tensione, poichè se non sbaglio ogni batteria ha una tensione nominale di 1,2 V, quindi in totale 9,6V contro 11.1 della LiPo.

Corretto?
Volendo potresti caricare le NIMH lasciandole dentro la TX, l'importante che il caricabatterie abbia la polarità invertita (il positivo all'esterno) e che abbia una capacità di carica (mah) molto bassa (circa 1/10imo della amperaggio della MIMH). Se fai cosi non danneggerai nulla (non tenerla + di 10 ore, la batteria si scalderebbe un po ma non si fonderà, se invece userai caricabatterie rapidi "con alti amperaggi" SI).
Il caricabatterie "comune", non avendo lo "stop" di fine carica ricaricherà sempre la batteria facendola scaldare un pò, importante non tenerle molto sotto carica (max 10 ore o meno, dipende quando mha hai scaricato).

Usare la LIPO all'interno della TX, a mio avviso, non è necessario. Io uso normalissime NIMH da 2500mah e ci fai parecchie ore di volo.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 10 aprile 08 alle ore 18:25
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 11:15   #363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000 Visualizza messaggio
io ci ho messo la LIPO 1.000 e va da DIO:

il discorso e mio consiglio è il seguente:

Il King RTF viene fornito con una batteria LIPO da 1.000 mah e motore a spazzole che dopo pochi voli ci abbandonera ... a quel punto per avere prestazioni migliori e maggior durata del motore (quindi spesa minore effettiva) compreremo e monteremo un bruschless , a quel punto la tua 1.000mah sara insufficente , ci vorra almeno una 1.800 (io ho una 2.350 e 2 2.400) nn facendone piu nulla della 1.000 te la piazzi nel radiocomando!!!!

Se adesso aquisti una 1.300 poi quando passerai al bruschless ti troverai anche una 1.000 che nn sai dove usare!!!!
Grazie Pablo per la risposta.
Effettivamente avevo la LiPo da 1000 mah, che non avevo MAI usato in quanto ho montato subito il brushless che uso con una da 2200.
Poi un giorno ho esaurito quella da 2200 ed allora ho usato quella da 1000.
Risultato: si è gonfiata tutta, quindi ora non mi fido a ricaricarla ed andrà a finire nella spazzatura (rigorosamente riciclata!)
Non mi resta che passare alla 1300, no? Tu quante ore ci fai con la 1000?

Ultima modifica di viva la nutella : 11 aprile 08 alle ore 11:19
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 11:18   #364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Volendo potresti caricare le NIMH lasciandole dentro la TX, l'importante che il caricabatterie abbia la polarità invertita (il positivo all'esterno) e che abbia una capacità di carica (mah) molto bassa (circa 1/10imo della amperaggio della MIMH). Se fai cosi non danneggerai nulla (non tenerla + di 10 ore, la batteria si scalderebbe un po ma non si fonderà, se invece userai caricabatterie rapidi "con alti amperaggi" SI).
Il caricabatterie "comune", non avendo lo "stop" di fine carica ricaricherà sempre la batteria facendola scaldare un pò, importante non tenerle molto sotto carica (max 10 ore o meno, dipende quando mha hai scaricato).

Usare la LIPO all'interno della TX, a mio avviso, non è necessario. Io uso normalissime NIMH da 2500mah e ci fai parecchie ore di volo.
Grazie anche a te, Roxy.
Adesso ho capito perchè non arriva corrente alle batterie se ci collego l'alimentatore del caricaLiPo di serie. Probabilmente ha la polarità invertita e quindi ci sarà un diodo di protezione che non fa fluire la corrente.
Io ho un caricabatterie per NiMh che funziona benissimo, solo che accetta solo 4 batterie per volta e la menata è che devo lasciare un giorno 4 batterie e poi la notte le altre 4. Sono pigroooo....!

Ciao e grazie.

Roberto
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 11:54   #365 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Vercelli-Casale M.to
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a RIKI83
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche della passione.
Lunedì volevo oridinare un king da winning-modell e vorrei sapere da voi cosa, oltre all'eli RTF, ordinare come pezzi di ricambio per avere un minimo di scorta.
Un'altra cosa per i simulatori di volo quale mi consigliate, che cavo devo prendere per collegare la tx al pc???
Grazie mille per le risp.
RIKI83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 13:30   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
non prendere il cavetto,in quanto con le radio esky a 6 canali come quella del king ha problemi......comprati la radio usb che costa 25 euro sempre da winning,e non ci pensi piu.....come primi acquisti ti suggerirei subito una batteria piu grossa,e se il tuo budget te lo permette subito il motore brushless con il relativo regolatore,perchè il motore piu di una decina di scariche non ti dura.
saluti
dimenticavo,anche il training kit(la x con le palline da ping pong)
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 13:49   #367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Vercelli-Casale M.to
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a RIKI83
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
non prendere il cavetto,in quanto con le radio esky a 6 canali come quella del king ha problemi......comprati la radio usb che costa 25 euro sempre da winning,e non ci pensi piu.....come primi acquisti ti suggerirei subito una batteria piu grossa,e se il tuo budget te lo permette subito il motore brushless con il relativo regolatore,perchè il motore piu di una decina di scariche non ti dura.
saluti
dimenticavo,anche il training kit(la x con le palline da ping pong)
Ok, ma come software per il simulatore cosa consigli???
E invece i pezzi che si rompono più facilmente al primo crasch quali sono??
Così sostituisco e sono pronto al volo!!
La batteria cosa mi consigli che succesivamente vada bene con il motore brushless??
Per il training kit pensavo a due stecche di legno incrociate con palline da ping pong dici che può andare??
Scusami per tutte le domande ma sono niubbo in materia!!!!
Grazie
RIKI83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 13:53   #368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
sisi il training puoi fartelo da solo,se vai di una pagina indietro cè una foto del mio artigianale...la batteria va bene una himodel da 1800 o una flightpower vedi tu quanto vuoi spendere.....per il software,se sei un po pratico di computer,li puoi trovare gratis,li porta un mulo...se vuoi prenderlo originale,senza dubbio il realflight g4,che pero' costa sui 190 euro...
per i pezzi non si puo prevedere,se vuoi prendi le pale e un servo di scorta...
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 16:34   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da RIKI83 Visualizza messaggio


Ok, ma come software per il simulatore cosa consigli???
E invece i pezzi che si rompono più facilmente al primo crasch quali sono??
Così sostituisco e sono pronto al volo!!
La batteria cosa mi consigli che succesivamente vada bene con il motore brushless??
Per il training kit pensavo a due stecche di legno incrociate con palline da ping pong dici che può andare??
Scusami per tutte le domande ma sono niubbo in materia!!!!
Grazie
I pezzi secondo me servono quelli dal flybar alle manine portapale (sono 2 parti distinte, ma non ricordo quali codici hanno, caso mai domani te lo dico)
Le pale ti consiglio quelle della extreme di plastica che non si rompono mai

ciao
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 16:40   #370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
I pezzi secondo me servono quelli dal flybar alle manine portapale (sono 2 parti distinte, ma non ricordo quali codici hanno, caso mai domani te lo dico)
Le pale ti consiglio quelle della extreme di plastica che non si rompono mai

ciao
viva la nutella sulle pale stai sbagliando tutto,non sono adatte a un principiante le xtreme,parlo x esperienza personale.
in caso di crash,non si rompono le pale,ma l'urto si diffonde attraverso le pale e si sprigiona nei componenti della testa,rompendo qualcosa di sicuro.
con quelle in legno,invece,subiscono loro ma almeno la meccanica resta intatta.
Inoltre,se il danno non è gravissimo,quelle in legno le puoi incollare con comune vinavil
Saluti
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002