12 marzo 08, 13:58 | #301 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho il tuo modello quindi non saprei dirti, di preciso, come fare.
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
12 marzo 08, 18:05 | #303 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 60
| Training Kit
Ciao a tutti, sono sempre io... Il mio training kit ha un problema che non riesco a risolvere: ogni volta che prende un colpetto si rompe il disco di plastica che tiene unite al centro le astine (avete capito quale? ) Nessuno ha fatto una qualche modifica per rendere un po' piu' robusto il tutto? Stavo pensando a qualche raccordo a "X" fatto in metallo, ma non mi viene in mente come si possa realizzare. Ciao ciao Roberto |
12 marzo 08, 21:27 | #304 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2006
Messaggi: 8
|
ragazzi salve a tutti. premesso che prima del king avevo un simil lama v3 e che va ancora benissimo e con cui gironzolo per casa abbastanza tranquillamente. veniamo al problema. ieri mi è arrivato per l'appunto il king (johnhobby, eccellente prezzo ed è arrivato in meno di 10giorni dall'acquisto! non ci credevo!) prima di farlo volare o almeno prima di schiantarlo volevo settarlo a dovere cosi sul pavimento. ho aspettato che il gyro diventasse fisso e ho accelerato e la coda non ha dato segni di instabilità. ruotava a destra e sinstra a comando senza problemi. allora ho provato ad aumenntare sino a che si iniziasse ad alleggerire sui pattini e tutto ok anche se quasi al 70% non rimbalzava neanche ma si alleggeriva soltanto allora ho pensato a qualche problema con le pale imfatti quelle del flybar erano inclinate anche a leva in neutro e con trimmer su 0. ho provveduto a sistemarle ruotandole leggermente poi ho avuto la brillante idea di ricontrollare tutte le lunghezze dei leveraggi della testa e li cominciano i dolori. quelle lunghe con 2 uniball che vanno alle pale principali erano ok cioè rientravano nella misura riportata sul manuale mentre quelle che vanno dai servi al pitto erano molto più lunghe allora le ho regolate a 3cm come dice il manuale maora le pale sono troppo inlinate a neutro e in linea al massimo quindi non si alzerà maii. i l problmea e che come un fesso per essere buono, non le ho misurate prima di acorciarle e ora non ho l'impostazione base. mi potete aiutare se non con la lunghezza ma almeno con un metodo per regolarle? grazie mille |
17 marzo 08, 14:23 | #305 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
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| Citazione:
dunque è un bel problema , e nn so come aiutarti , io mi sono segnato le lunghezze delle mie infischiandomente del manuale e sono molto interessato alla risposta!!! se vuoi dopo ti posto la lunghezza delle mie e provi con quelle !!! intanto ti do una dritta per il poi: Una volta che avrai regolato le 3 astine alla stessa lunghezza dovrai ricontrollare il piatto: l'albero passa al centro del piatto ciclico e da qualsiasi parte lo guardi deve essere esattamante a 90° con esso ... quindi con il radiocomando ed eli accesi , e i Trim dei comendi ciclici al centro (e magari motore staccato per sicurezza) ti metti di fronte all'elicottero e osservi il piatto in confronto all albero se è a 90 gradi sia a dx che a sx sei aposto altrimenti sviti 1 dei 2 leveraggi collegati ai servo laterali e lo allunghi/accorci di 1 o piu giri (evita sempre i 1/2 giri ... gli uniball hanno spesso un verso di innesto) rimonti e vedi se ora è a 90° continui fino che nn hai all'incirca sistemato (ps se devi regolare di molto meglio farlo su entrambi: anziche svitare 2 giri a uno solo a quello sviti 1 giro e all'altro allunghi 1 Ora ti piazzi si fianco e guardi sempre li se ci sono i 90° tra piatto e albero , qui agisci sul uniball del servo davanti finche nn hai sistemato al meglio. Ovviamente otterrai leveraggi di misure leggermente diverse tra loro ... poco importa !!! l'importante è che il piatto dia a 90° gradi ... ora segna le 3 misure ... se avrai un crasch pesante e le leve salteranno o si storceranno risparmierai un po di lavoro!!! ORA è il momento di guardare la disrtribuzione dei pesi: Mette le pale una davanti e una dietro e prendi l'eli per le flybar che a questo punto saranno hai lati e lascialo "pendere" guardando dal di fianco se la coda rimane parallela al terreno (meglio se l'eli pende leggermente (poco) in avanti che indietro). Il mio king è perfetamente bilanciato con batterie da 2.200 2.350 o 2.400 mah che hanno lo stesso peso ... e sono obbligatorie se hai un motore brush (con le 1000 ci fai 6 minuti) Ora presuppongo tu abbia la 1.000 che sara troppo leggera , bisogna ovviare alla cosa in maniera pero che un domani che prenderai Bruschless regolatore e batterie + pesanti possa togliere il tutto. Se fai la prova vedrai che l'eli pende all'indietro: la cosa si abbassera e il muso si alzera) Per bilanciarlo, come prima cosa, devi fare in modo di mettere la batteria il piu avanti possibile nel suo vano (senza che esca) maganri applicando qualche striscia di cartone con un po di scotch che prolunghi il piu possibile il vano porta batteria e mettendo dietro qualcosa che blocchi la batteria alla giusta posizione. Fatto questo riprovi e se pende ancora indietro (il rotore di coda è piu in basso) dovrai applicare qualche pesettino , piu avanti lo metti , meno peso dovrai applicare , maglio si alzera l'elicottero ... Evita di usare piombo ... ha un alto potere schermante (lo usano per nn fare passare i raggi-X ricoprendo le pareti delle stanze medjche o per esempio nel collare che ti mettono quando fai i raggi dal dentista per proteggerti!!!) e potrebbe disturbare la ricezione. Ricorda di fare qualcosa che potrei facilmente togliere quando prendi altre batterie ... ORA rimane da fare il traking delle pale!!! sai fare gia??? Ultima modifica di pablo000 : 17 marzo 08 alle ore 14:31 | |
17 marzo 08, 14:58 | #306 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
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i miei hanno una lughezzo TOTALE da incima alla plastica a infondo al ferro compresa le pieghe a "Z" quindi incluso tutto di 39 mm circa (dai 38 ai 41 uno diverso dall'altro) Praticamente sono come da manuale perche se misuro dal punto in cui si innesta nella squadretta al centro della sfera dell'uniball mi da 30!!!! Se noti i leveraggi si innestano nelle squadrette bianche dei servi dove ci sono vati buchi in fila ... probabilmente te le avrai nel penultimo buco esterno ... piu le sposti verso il centro (tt e 3 i servi nello stesso buco) + l'elicottero sara docile da pilotare , piu prendi dimestichezza piu le risposti verso l'esterno ... io ho iniziato tenendola al penultimo , quindi vedi te!! |
18 marzo 08, 20:24 | #307 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2008
Messaggi: 2
| Ricambi per il mio Honey Bee King 2
Ciao Ragazzi..finalmente un buon forum... accidentalmente ho sgranato il main gear dell'elicottero. Siccome in Sicilia è molto difficile reperire pezzi di ricambio, cosa mi consigliate? su ebay ho trovato qualcosa ma si trova in china..sapete indicarmi qualcuno?? ho visto su winning-models.com ma è rosso l'articolo. grazie |
19 marzo 08, 12:45 | #308 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2006
Messaggi: 8
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pablo sei stato gentilissimo. avevo risolto empiricamente ovvero seguendo solo la seconda parte del tuo consiglio cioè mettendo il piatto parallelo al terreno. il bilanciamento del ely non l'avevo fatto perchè pensavo di correggere con il trim in avanti ma a quanto pare non è cosi trascurabile. ho fatto 2 prove di volo. ella prima ho sfrantecato un set di pale contro il tereno e quando l'ho alzato anche se la coda non giava su se stessa perchè l'avevo controllata per benino, l'ely ha cominciato a sbandare a destra e sini stra. nel secondo volo le pale le ho salvte e sono riuscito anche a fare un pò di hoovering non sul posto ma correggendo le sbandate manulmente una cosa che ho notato e che l'eliy più di tanto da tera non si alza. il lama v3 che h se gli do gas sale all'infinio mente questo più di 1,5 metri da terra non si alza anche impotando i trim al maz. può essere colpa del piatto settato male? comunque appena posso provo a bilanciarlo e risettarlo come si deve e riprovo a volare. ho già preso e caricato 2 pacchi da 1500 mha che con l'originale mi dovrebbero dare almeno una 40 di minuti di volo. comunque per quanto economico mi sembra un buon ely e se io da principiante nn l'ho ancora scassato (grattatina di rito) penso che sia anche robustello. il tracking non lo so fare perchè non ho capito se si fa andare il motore e si vede se una delle due sbacchetta o si fa da fermo. grazie ancora pablo000! Ultima modifica di s_minervini : 19 marzo 08 alle ore 12:49 |
19 marzo 08, 22:11 | #309 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
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| Citazione:
finche nn provi per un po nn ti rendi conto ... Citazione:
in caso affermativo vuol dire che la sensibilita del gyro è troppo alta ... abbassala un pelo e riprova ad alzarlo e prosegui abbassando finche lo sbacchettamento nn si ferma!!! nn so che gyro hai , cmq cosa abbastanza importante la vite della sensibilita girala con un cacciavite di plastica ... usando uno di ferro le scariche elettrostatiche potrebbero rovinare il gyro ... Citazione:
a 10 al paio di pale all'inizio risparmi soldoni , anche perche considera che se sbattendo le pale rischi di far saltare qualche rinvio di plastica o di storcere il perno che collega i 2 portapale!!! Citazione:
Citazione:
Occhio con le batterie ... la prima cosa da prendere con questo modello sono Bruschless e regolatore apposito ... il motore di base si rompera presto e ha una bassissima resa ... Un altro bel problema di questi motori è che si scaldano una marea ... morale le batterie sono studiate apposta per il motore: calcola quani minuti voli con la batteria originale ... quando volerai con quelle da 1.500 fai una pausa di qualche minuto per raffreddare il motore ogni tanto (per es ogni 8 min se con la 1.000 ci fai 8 min) cosi il motore durera di piu PS le 1.500 pesano di piu , ti bilanceranno meglio l'eli , ma pesando + sforzeranno maggiormente il motore ... quindi nn è detto che volerai il 50% di tempo in piu ... e fara + difficolta ad alzarsi (se con la 1.000 ci fai 10 minuti con la 1.500 ne farai 13) PPs le prime volte che voli con le nuove batterie scaricale solo fino a meta , poi ricaricale (le prime 3/4 volte) ho sentito durano di + e poi appena senti l'abbassamento di potenza che indica che dopo 30/40 secondi l'eli nn si alzera piu fermati subito ...queste batterie se si scaricano troppo si rovinano quindi meglio fermarsi un pelo prima ... vedrai dopo qualche volo e contando il tempo sentirai subito quando l'eli perde potenza perche la batteria è quasi finita!!! E aspetta sempre che la batteria si raffreddi prima di attaccarla al caricabatterie ... dopo o domani ti do un accenno di come faccio il traking ... sono un principiante pure io ... volo da poco spero solo di nn darti consigli sbagliati ... Ultima modifica di pablo000 : 19 marzo 08 alle ore 22:17 | |||||
20 marzo 08, 11:23 | #310 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2006
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per sbandare intendo ondulazioni laterali o meglio ua volta alzato l'ely tende a traslare a destra e n pò in avanti. anche ora che l'ho bilanciato. il gyro è quello originale e non sbacchetta a dsta o sinistra anzi dopo che accelero si nota la compensazione che fa il rotore di coda, quindi la coda non mi da problemi. il training kit ce l'ho ma non ho idea di come si monti. le palle con le astine vanno infilate nella crocetta e poi? mi avanzano 4 pezzi che sembrano vadano sui pattini ma non so come fissare il kit all'ely le pale le ho pagate 5 coppie 16 quando ho preso l'ely. ora ne ho prese altre 5 e anche 5 in carbonio allo stesso prezzo. mio arriveranno a giorni ma per ora ne ho ancora. con i trim che mi dicevi al max infatti notai che l'ely si alzava più facilmente ma non eccezionalmente. ho aumentato la linghezza di tutti e tre i tiranti pur mantenedo il piatto in piano e sembra alzarsi meglio ora devo prvare all'aperto. per il discorso del motore ho preferito prendere proprio quelle da 1500 perchè come peso sono molto simili alle 1000 ma danno una leggera durata in più senza scaricare troppa potenza in più sul motore. ho anche un pacco che da 2200 mah con 25c di scarica continua che uso sul brushless del mini lst2 ma penso che l'esc di serie da 20a non lo reggerebbe mai un carico di potenza del genere. comunque appena l'ho bilanciato l'ely sembra molto migliorato in gestibilità. grazie ancora. |
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