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Vecchio 20 febbraio 08, 11:30   #291 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Salve a tutti sarei in procinto di acquistare il king ma che cos'è il gyro con head lock e a che serve??????????
Se la coda si sposta per qualche motivo (folata di vento, gas spostato bruscamente, ecc...) il gyro con head lock ti riporta la coda secondo l'orientamento iniziale senza che tu debba fare correzioni; é come se avesse una "bussola" che ricorda l'orientamento iniziale della coda e lo ripristina dopo il disturbo che l'ha fatta ruotare.
Il gyro normale ti ferma la coda, ma se ha ruotato rimane lì dov'è.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 00:39   #292 (permalink)  Top
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consiglio

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Originalmente inviato da rollyzan Visualizza messaggio
di scatola il king monta un giro normale, che fa egregiamente il suo lavoro.

sul funzionamento del giro col blocco di coda trovi ampi topic su baronerosso.it

comunque è un ottimo eli, molto facile, piccolo economico. Se sei alla prima eperienza è il caso di passare da prima da un coassiale...

ciaooo
Quindi me lo consigli???????Senti è già in grado di volare abbastanza bene così come esce da scatola o dovrei acquistare un motore migliore da quello di serie????Grazie mille.
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 10:51   #293 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a rollyzan
il motore di scatola è sufficente per volare con il pacco lipo originale facendo 8 minuti di volo.

se pensi di appesantire con llipo piu grosse o ti abitui a fare delle pause ogni 4-5 minuti a far raffreddare il motore o è meglio che passsi al brushless (con 40 euro fai l'upgrade comprando in italia)
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graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 17:26   #294 (permalink)  Top
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ho notato che verso la fine della carica della lipo il giro ogni tanto si impalla e mi fa ruotare la coda (guardando dall'alto l'eli inizia a girare antiorario), devo calare il motore e si ripiglia permettendomi di contrastare l'effetto.

cosa puo essere? che sia normale?

lampsss
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rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 11:58   #295 (permalink)  Top
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settaggi hbkv2

Qualcuno del forum già mi conosce anche se scrivo poco.

Questo mio messaggio è volto a ringraziare pubblicamente due persone per le quali nutro parecchia stima e che mi hanno dato lo stimolo a continuare nonostante parecchi fallimenti (elicotteristici, intendo eh).

Uno è sicuramente Massimo di Winning-models per la sua sempre squisita disponibilità ad ascoltarmi (NON CI GUADAGNO NIENTE e, pago come tutti gli altri);

l'altro è Roberto, del quale non ricordo il nick sul forum, il quale con santissima pazienza e grande buona volontà, dopo avergli rotto le scatole innumerevoli volte, si è reso disponibile a ricevermi per aggiustarmi e settarmi l'eli presso la sua abitazione.

Da qui è pure nata e spero continuerà una bella amicizia.

Grazie Massimo e grazie Roberto.

Un saluto a tutto il club.

P.S. volo anch'io ora, e sono in grado di effettuare da solo le mie riparazioni che è il massimo della libidine.
albi62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 15:54   #296 (permalink)  Top
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Domanda banale per voi ma mi serve aiuto!

Ciao a tutti, mi registrai sul forum molto tempo fa e dopo mesi di assenza (lo frequento pcohissimo)la domanda è veloce e stupida per tutti voi di certo:

Prima domanda: ho acquistato un esky EK1H-E004 dubbio atroce!!! come si chiama anche in gergo in giro???? honey bee fp oppure hiney bee CP1 ???? ho capito che gli altri sono il King etc etc ma come effettuare ricerche per i ricambi?

Ovvero....ho sentito spesso ( apparte la batteria da 8,4/650 mA) che per i ricambi si punta anche al CP2.....è vero?

Di certo la domanda sarà storica....di certo nel forum da qualche parte ci sarà la risposta ma cercando non l'ho trovata.....troppi topics....

Allora cosa devo comprare??? tipo le pale, nuove etc etc
Indicatemi la compatibilità etc etc ed anche un eventuale fornitoere qui in italia perchè mi son rotto di attendere settimane dalla cina tramite ebay.

PIZZA E BIRRA QUI IN PUGLIA PER CHI MI AIUTERA' !

apparte gli scherzi fremo per aver la risposta....so che presto avro' bisogno di pale....nuove!
Un saluti a tutti! Grazie, Diego.
diegobobcat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:19   #297 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da diegobobcat Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi registrai sul forum molto tempo fa e dopo mesi di assenza (lo frequento pcohissimo)la domanda è veloce e stupida per tutti voi di certo:

Prima domanda: ho acquistato un esky EK1H-E004 dubbio atroce!!! come si chiama anche in gergo in giro???? honey bee fp oppure hiney bee CP1 ???? ho capito che gli altri sono il King etc etc ma come effettuare ricerche per i ricambi?

Ovvero....ho sentito spesso ( apparte la batteria da 8,4/650 mA) che per i ricambi si punta anche al CP2.....è vero?

Di certo la domanda sarà storica....di certo nel forum da qualche parte ci sarà la risposta ma cercando non l'ho trovata.....troppi topics....

Allora cosa devo comprare??? tipo le pale, nuove etc etc
Indicatemi la compatibilità etc etc ed anche un eventuale fornitoere qui in italia perchè mi son rotto di attendere settimane dalla cina tramite ebay.

PIZZA E BIRRA QUI IN PUGLIA PER CHI MI AIUTERA' !

apparte gli scherzi fremo per aver la risposta....so che presto avro' bisogno di pale....nuove!
Un saluti a tutti! Grazie, Diego.

Di solito lo chiamano honey bee FP, che penso voglia dire "a passo fisso".

Alcuni ricambi sono compatibili con quelli del cp2, le pale sicuramente no.
Comunque guarda in questo link; é molto semplice, se nel ricambio c'é scritto FP / CP2 vuol dire che va bene per entrambi, se no prendi quelli dove dice solo FP.

WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri

P.S. Guarda che se passo in Puglia la pizza la voglio!!!

Ultima modifica di Raviator : 25 febbraio 08 alle ore 17:23
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Vecchio 10 marzo 08, 16:08   #298 (permalink)  Top
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Trasmittente ESky 6 Canali

Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa spiegare a cosa servono i due potenziometri che ci sono sulla radio a 6 canali della ESky?
Rispettivamente l'Hovering Pitch e il Pitch Trim.
A me sembra che sul mio King 2 facciano esattamente la stessa cosa, cioè trimmano il passo.
Ma se fanno la stessa cosa perchè ne hanno fatti due?

Grazie a tutti

Roberto
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 18:21   #299 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
qualcuno mi sa spiegare a cosa servono i due potenziometri che ci sono sulla radio a 6 canali della ESky?
Rispettivamente l'Hovering Pitch e il Pitch Trim.
A me sembra che sul mio King 2 facciano esattamente la stessa cosa, cioè trimmano il passo.
Ma se fanno la stessa cosa perchè ne hanno fatti due?

Grazie a tutti

Roberto
Non fanno proprio la stessa cosa.
L'hov.pit agisce sempre, variando il passo in + o in - indipendentemente dalla posizione dello stick motore e della levetta dell'idle up.
Il pit.trim agisce solo per posizioni centrali dello stick (cioè non influenza i valori massimo e minimo del passo) e con l'idle up disinserito.
Tu mi dirai: ma a cosa minchia serve tutto ciò?
Ti faccio un esempio pratico. Quando voli in idle up regoli l'hov pit in modo da avere una pari escursione di passo positivo e negativo. Se quando torni in modo normale ti accorgi che l'eli tende a salire o scendere, usando il pit.trim puoi fare in modo che l'eli mantenga la stessa quota passando da idle up a normal e viceversa, senza influire sulla precedente regolazione.
Io per esempio ho l'hov.pit al centro e il pit.trim ruotato di una tacca a sinistra, se no quando passo da idle up a normal l'eli tende a salire perchè ha troppo passo.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 12 marzo 08, 12:52   #300 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Non fanno proprio la stessa cosa.
L'hov.pit agisce sempre, variando il passo in + o in - indipendentemente dalla posizione dello stick motore e della levetta dell'idle up.
Il pit.trim agisce solo per posizioni centrali dello stick (cioè non influenza i valori massimo e minimo del passo) e con l'idle up disinserito.
Tu mi dirai: ma a cosa minchia serve tutto ciò?
Ti faccio un esempio pratico. Quando voli in idle up regoli l'hov pit in modo da avere una pari escursione di passo positivo e negativo. Se quando torni in modo normale ti accorgi che l'eli tende a salire o scendere, usando il pit.trim puoi fare in modo che l'eli mantenga la stessa quota passando da idle up a normal e viceversa, senza influire sulla precedente regolazione.
Io per esempio ho l'hov.pit al centro e il pit.trim ruotato di una tacca a sinistra, se no quando passo da idle up a normal l'eli tende a salire perchè ha troppo passo.
Grazie Raviator, sei stato molto preciso.
Dunque visto che io per ora mi limito all'hovering... me ne basta uno: l'hov. pit. credo.
Sono riuscito finalmente a tarare per benino l'eli ed ora riesco a stare quasi fermo in hovering (per me è già un successo!!!)
Solo ho notato che ogni tanto la cinghia esce leggermente dalle guide delle pulegge situate proprio all'ingresso del boma di coda e quando questo succede la cinghia ogni tanto slitta causando delle scodate alquanto pericolose.
Succede anche a voi? Avevo pensato di abbassare di qualche decimo di millimetro questa puleggia, magari interponendo una ranellina di spessore minimo.
Avete qualche suggerimento?

Grazie

Roberto
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