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Vecchio 14 febbraio 08, 18:38   #261 (permalink)  Top
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L'avatar di roxy_ita
 
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Originalmente inviato da Marco 60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

E' da circa un mese che ho comperato l'HBK II e, dopo aver cambiato tutta l'elettronica, compreso un gyro "serio", ora riesco a fare hovering senza grosse difficoltà (anche il settaggio è stato un po' laborioso, ma ora è piuttosto stabile!)

Mentre hovero però, non riesco a mantenere la quota costante in quanto va quasi continuamente su e giù senza comunque toccare terra; ho provato ad adottare diverse curve passo/motore (più passo/meno motore, più motore/meno passo ecc.) ma senza grandi risultati, anche se il comportamento mi sembra migliore con più motore e meno passo.

Qualcuno avrebbe qualche suggerimento per fermare lo "yo yo" ?

Grazie e ciao

Marco
La cinghia di coda è troppo tesa ?? non lo deve essere, basta tirarla fino a quando le 2 estremità non si tocchino (la giusta posizione e che se fai una pressione sul lato della cinghia si sposti fino a metà distanza tra i 2 lati).
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Vecchio 14 febbraio 08, 19:54   #262 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da rollyzan Visualizza messaggio
ordinato il pignone da 9 denti... preso da winning-model insieme a motore pale bec e ai tirantini della xtreme.

Con tutto montato e le batterie da 2200 della align il peso è aumentato parecchio, i vostri quanto pesano in odv?

lampsss
Secondo me col pinone da 9 denti fai fatica anche a decollare; io col 3100 monto un pignone da 11 denti.
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Vecchio 15 febbraio 08, 10:33   #263 (permalink)  Top
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L'avatar di rollyzan
 
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strano, quanto pesa il tuo? che passo usi? quanti giri al decollo?
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Vecchio 15 febbraio 08, 13:35   #264 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
La cinghia di coda è troppo tesa ?? non lo deve essere, basta tirarla fino a quando le 2 estremità non si tocchino (la giusta posizione e che se fai una pressione sul lato della cinghia si sposti fino a metà distanza tra i 2 lati).
Non è una questione di cinghia; la coda è fermissima e non da alcun problema.....comunque la tensione è giusta.
Marco 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 15:02   #265 (permalink)  Top
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ho pesato il mio, in ordine di volo con pale xtreme, servo di coda digitale e lipo da 2200 pesa 560g. Da aggiungere solo il pignone che spero arrivi quanto prima per poter collaudare il tutto.

nessuno ha mai pensato di metterci le pale del beltCP?

lampsss
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Vecchio 15 febbraio 08, 19:19   #266 (permalink)  Top
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Smile Mi presento

Ciao a tutti.
Sono uno dei tanti che sono stati contagiati da questo hobby.
A Natale infatti hanno regalato a mio figlio un elicotterino con rotore coassiale a 2 canali. Un giocattolino che mi ha subito entusiasmato.
Una settimana dopo avevo già surfato tutto il web alla ricerca di info su questi gioiellini ed ho deciso di acquistare un Lama V4 a 4 canali.
Ora, a distanza di un mese e mezzo, mi sta già stretto.
Ho cominciato un paio di settimane fa a fare pratica con il simulatore Aerofly Pro Deluxe (una versione vecchia che mi ha regalato un amico) ed ora mi sento pronto per provare un eli "vero".
Mi sarei orientato sull' Honey Bee King 2, se non altro perchè è economico
Mi aiutate a scegliere la configurazione iniziale?
Da quanto ho letto in giro, mi sono fatto l'idea di acquistare, oltre al velivolo RTF, anche i seguenti accessori/ricambi:
  1. Training Kit
  2. Pale rotore principale
  3. Pale rotore di coda
  4. Batteria supplementare LiPo 1800-2200 Ah 20C
  5. Gyro HeadLock della E-Sky (funziona bene?)

Mi consigliate altro? Qualcosa che sicuramente romperò oltre alle pale?
Inoltre, la batteria più grande necessita di connettori di tipo diverso?

Scusate x il disturbo, ma già che ci sono vorrei fare un ordine ben fatto, tantopiù che comprerò ad Hong Kong e vorrei pagare le spese di trasporto una sola volta.

Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere.

Roberto
viva la nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 23:29   #267 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da viva la nutella Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono uno dei tanti che sono stati contagiati da questo hobby.
A Natale infatti hanno regalato a mio figlio un elicotterino con rotore coassiale a 2 canali. Un giocattolino che mi ha subito entusiasmato.
Una settimana dopo avevo già surfato tutto il web alla ricerca di info su questi gioiellini ed ho deciso di acquistare un Lama V4 a 4 canali.
Ora, a distanza di un mese e mezzo, mi sta già stretto.
Ho cominciato un paio di settimane fa a fare pratica con il simulatore Aerofly Pro Deluxe (una versione vecchia che mi ha regalato un amico) ed ora mi sento pronto per provare un eli "vero".
Mi sarei orientato sull' Honey Bee King 2, se non altro perchè è economico
Mi aiutate a scegliere la configurazione iniziale?
Da quanto ho letto in giro, mi sono fatto l'idea di acquistare, oltre al velivolo RTF, anche i seguenti accessori/ricambi:
  1. Training Kit
  2. Pale rotore principale
  3. Pale rotore di coda
  4. Batteria supplementare LiPo 1800-2200 Ah 20C
  5. Gyro HeadLock della E-Sky (funziona bene?)

Mi consigliate altro? Qualcosa che sicuramente romperò oltre alle pale?
Inoltre, la batteria più grande necessita di connettori di tipo diverso?

Scusate x il disturbo, ma già che ci sono vorrei fare un ordine ben fatto, tantopiù che comprerò ad Hong Kong e vorrei pagare le spese di trasporto una sola volta.

Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere.

Roberto
Aggiungi motore brushless + Esc (lo danno l'E-SKY in versione "combo").

Sul giro con blocco coda funziona meglio di quello di scatola ma è sempre un giro economico.
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Vecchio 16 febbraio 08, 12:24   #268 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Aggiungi motore brushless + Esc (lo danno l'E-SKY in versione "combo").

Sul giro con blocco coda funziona meglio di quello di scatola ma è sempre un giro economico.
Grazie, roxy_ita.
Puoi dunque consigliarmi un altro gyro con blocco di coda che sia compatibile con la trasmittente della E-Sky?
Inoltre, ho capito male, oppure con il motore brushless bisogna anche cambiare il pignone?
Grazie ancora della risposta,

Roberto
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Vecchio 16 febbraio 08, 13:11   #269 (permalink)  Top
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ciao, se gia in partenza hai intenzione di passare al brushless allora pensa di prendere direttamente il beltCP...
comunque per il bl serve anche il pignone.

ricambio consigato anche il perno che tiene attaccata le pale.. si piega x niente...
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Viva la Frinfri!!
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Vecchio 16 febbraio 08, 18:21   #270 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rollyzan Visualizza messaggio
ciao, se gia in partenza hai intenzione di passare al brushless allora pensa di prendere direttamente il beltCP...
comunque per il bl serve anche il pignone.

ricambio consigato anche il perno che tiene attaccata le pale.. si piega x niente...
Ciao Rollyzan,
in verità penso di avere ancora molta strada da fare prima di passare al brushless.
Sono solo un pivellino che ha appena imparato a pilotare un coassiale che, a quanto sembra dal simulatore, è mooooolto più facile di un monorotore.
Il BeltCP, per quanto ne so io, è ancora più difficile del King, no?
Grazie x il consiglio del ricambio.
Aspetto che arrivino i pezzi (in Cina c'erano le feste per il capodanno cinese e quindi i rivenditori sono sforniti) e poi faccio l'ordine.
Vi farò sapere com'è andata e spero di entrare presto a far parte di questo club!

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