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Vecchio 08 febbraio 08, 16:43   #241 (permalink)  Top
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ho montato un servo digitale sulla coda del king....
be, sicuramente un buon investimento al posto del servo originale che aveva un sacco di gioco....

consiglio a tutti la sostituzione quantomeno con un hs81....

per il servo ho speso la stratosferica cifra di 30 euro spedito e consegnato a casa....

lampssss
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Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:08   #242 (permalink)  Top
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la cinghia è bella tesa, non riesco proprio a capire prk l'elica di coda nn spinge abbastanza per farlo rimanere fermo ( e dire che è come da originale e garantito..... )
ciambella_glassata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 23:52   #243 (permalink)  Top
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ho un'idea..... visto che questo tread riguarda l'honey bee king 2 immagino che tutti voi ne avete uno.... se qualcuno ce l'ha tutto originale intendo con gyro e telecomando originali e vari settaggi (e riesce a farlo volare dritto) mi può dire come è tarato il gyro sull'ely (come è girato il pulsantino dx o sx) e i 2 trimmer (penso siano le rotelline) e i vari pulsanti sul telecomando originale????????
ciambella_glassata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 00:50   #244 (permalink)  Top
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magari hanno montato la meccanica di coda al rovescio, è una cosa possibile, per contrastare la coppia del rotore o per girare in senso orario l'astina viene tirata in avanti o indietro? te lo chiedo perchè mi è capitato di montare al contrario, e la corsa dei palini di coda non è simmetrica, quindi possono essere inclinati di più solo in un senso e quello deve essere il senso per contrastare la coppia .domani verifico e vedro di spiegarmi meglio, ciao
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Vecchio 09 febbraio 08, 18:27   #245 (permalink)  Top
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HO TROVATO IL GIUSTO ASSETTO,

ELICOTTERO ORIGINALE IN OGNI SUO COMPONENTE!! riporto le modifiche fatte

1 bilanciate le pale sui "coltelli"
2 appesantito il muso anteriore con piombi da auto per un totale di 25g
3 settata la lunghezza dei tiranti del rotore principale a 61mm
4 settata a 15 mm la distanza tra il servo di coda e il telaio lungo il tubo
5 settata la lunghezza dei bracci dei servo del rotore principale a 32mm

quest'ultima operazione è stata una scelta obbligata non avendo ancora terminato una dima che sto autocostruendo al tornio

la posizione dei trim è la seguente

TRIM DI CODA -----> 2 tacche a destra
TRIM MOTORE -----> TUTTO IN GIU (volo in normal)
TRIM CICLICO ------> 0 TACCHE A DESTRA
TRIM CICLICO ------> 2 TACCHE IN ALTO (o AVANTI)

GUADAGNO DEL GIROSCOPIO CIRCA 75%
HOV. PIT. -1 TACCA DALLO 0 (ROTAZIONE ANTIORARIA)
PIT. TRIM POSIZIONE 0

In questo modo il mio Honey Bee Hovera che è una MERAVIGLIA
la coda è perfettamente stabile e risponde bene ai comandi,

PREMETTO CHE NON HO MAI VOLATO CON NESSUN MEZZO RC E SONO RIUSCITO AL SECONDO TENTATIVO A FARE DECOLLARE IL MIO MEZZO IN UNO SPAZIO 5mt x 10mt (larghezza del garage di casa mia) L'HO FATTO USCIRE ED ATTERRARE NEL GIARDINO DEL VICINO DOPO AVER SCAVALCATO LA SIEPE!!!

dopo me la facevo sotto a rifarlo e ho scavalcato la staccionata per riprenderlo

cmq io con questi settaggi ho trovato il MIO EQUILIBRIO, spero aiuti anche voi

SALUT!!

Ragazzi chiedo a chi usa questo settaggio....avete problemi con il servo di coda...nel senso che vi sforza troppo quando compie uno dei due movimenti e più esattamente quando aumenta il passo dei palini??nn so se son stato chiaro..!!!
sorbirino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 19:42   #246 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!

E' da circa un mese che ho comperato l'HBK II e, dopo aver cambiato tutta l'elettronica, compreso un gyro "serio", ora riesco a fare hovering senza grosse difficoltà (anche il settaggio è stato un po' laborioso, ma ora è piuttosto stabile!)

Mentre hovero però, non riesco a mantenere la quota costante in quanto va quasi continuamente su e giù senza comunque toccare terra; ho provato ad adottare diverse curve passo/motore (più passo/meno motore, più motore/meno passo ecc.) ma senza grandi risultati, anche se il comportamento mi sembra migliore con più motore e meno passo.

Qualcuno avrebbe qualche suggerimento per fermare lo "yo yo" ?

Grazie e ciao

Marco
Marco 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 19:46   #247 (permalink)  Top
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Ragazzi chiedo a chi usa questo settaggio....avete problemi con il servo di coda...nel senso che vi sforza troppo quando compie uno dei due movimenti e più esattamente quando aumenta il passo dei palini??nn so se son stato chiaro..!!!
Ciao,

è possibile che il servo sforzi un po' a fine corsa, però tieni presente che ben difficilmente lo porterai in quella posizione mentre voli.

Comunque, con la radio di scatola, che non prevede la possibilità di regolare i fine corsa dei servi, non ci potrai fare nulla...

Ciao

Marco
Marco 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 20:17   #248 (permalink)  Top
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Ciao,

è possibile che il servo sforzi un po' a fine corsa, però tieni presente che ben difficilmente lo porterai in quella posizione mentre voli.

Comunque, con la radio di scatola, che non prevede la possibilità di regolare i fine corsa dei servi, non ci potrai fare nulla...

Ciao

Marco
Si effettivamente è un problema del fine corsa....!!!grazie ciao
sorbirino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 14:08   #249 (permalink)  Top
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domanda

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Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
Mi è arrivato ilking2.

Stesso problema: mi trasla a sinistra, ma non gira su se stesso.

Devo fare i settaggi. Comunque non capisco perchè trasli a sinistra, perchè il piatto non è perfettamente orizzontale, ma inclinato a destra, quindi mi aspetterei che traslasse a destra, non a sinistra.
Boh! Provero' ad agire nch'io sulla swashplate.

le pale del rotore principale, in posizione neutra (dopo l'azzeramento iniziale del giroscopio e gas a 0) devono avere una incidenza di 0°.
Esiste un piccolo attrezzo chiamato "pitch gauge" che serve allo scopo.

ciao

Ciao volevo chiederti se hai dovuto pagare le spese di dogana per il king,ed ho visto che il prezzo è molto conveniente 119$,noi ci guadagniamo alla grande visto che i italia costa 165€.Fammi sapere.Ah dimenticavo che tipo di ordine hai fatto e quanto tempo hai aspettato prima che ti arrivasse il king???Ciao,ciao.:lo l:
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 21:36   #250 (permalink)  Top
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HO TROVATO IL GIUSTO ASSETTO,

ELICOTTERO ORIGINALE IN OGNI SUO COMPONENTE!! riporto le modifiche fatte

1 bilanciate le pale sui "coltelli"
2 appesantito il muso anteriore con piombi da auto per un totale di 25g
3 settata la lunghezza dei tiranti del rotore principale a 61mm
4 settata a 15 mm la distanza tra il servo di coda e il telaio lungo il tubo
5 settata la lunghezza dei bracci dei servo del rotore principale a 32mm

quest'ultima operazione è stata una scelta obbligata non avendo ancora terminato una dima che sto autocostruendo al tornio

la posizione dei trim è la seguente

TRIM DI CODA -----> 2 tacche a destra
TRIM MOTORE -----> TUTTO IN GIU (volo in normal)
TRIM CICLICO ------> 0 TACCHE A DESTRA
TRIM CICLICO ------> 2 TACCHE IN ALTO (o AVANTI)

GUADAGNO DEL GIROSCOPIO CIRCA 75%
HOV. PIT. -1 TACCA DALLO 0 (ROTAZIONE ANTIORARIA)
PIT. TRIM POSIZIONE 0

In questo modo il mio Honey Bee Hovera che è una MERAVIGLIA
la coda è perfettamente stabile e risponde bene ai comandi,

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SALUT!!
ciao a tutti....a me questa configurazione propio nn funziona...i servi impazziscono....qualche anima pia.......che può scrivere per favore un altro tipo di settaggio...??!Vi ringrazio anticipatamente...!!!
wasup76 non è collegato   Rispondi citando
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