Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 20:16   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Messaggi: 9
Ragazzi ma la levetta gyro sw che si trova sulla trasmittente di serie esky a cosa serve...????
wasup76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 20:48   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da wasup76 Visualizza messaggio
Ragazzi ma la levetta gyro sw che si trova sulla trasmittente di serie esky a cosa serve...????
Se hai il giroscopio di scatola non serve a niente.
Serve solo se hai un giroscopio con headlock, per cambiare fra la modalità normale e quella a coda bloccata.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 20:51   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Se hai il giroscopio di scatola non serve a niente.
Serve solo se hai un giroscopio con headlock, per cambiare fra la modalità normale e quella a coda bloccata.
grazie mille...!!!!
wasup76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 14:26   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Messaggi: 13
ciao a tutti, sono nuovo del club e da poco ho comprato un honey bee king 2,
è da 2 settimane che provo ad alzarlo e dopo aver letto un po di cose e provato i vari settaggi suggeriti non riesco ancora a capire..... gira sempre abbastanza velocemente verso sinistra (antiorario), ho provato a regolare il gyro (ma nn capisco la differenza) e il trimmer della coda ( che dovrebbe aumentare l'inclinazione delle pale di coda giusto??) ma cmq gira sempre in antiorario. Ho rotto un elica che pero ho aggiustato con dello scotch (lo so che è rozzo ma le dimensioni e peso sono quasi come l'altra pala, cambiano pochissimo) forse è per questo che gira cosi??? Pero anche prima di averla rotta mi girava sempre in antiorario!!!! consigli????????

(PS: ho provato a cercare nel forum su questo argomento ma nn ho trovato nessuna discussione a riguardo)
ciambella_glassata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 14:45   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Messaggi: 13
scusate ma volevo anche sapere alcune informazioni sui comandi del telecomando....

- la levetta (da me in alto a sx) gyro.sw a cosa serve??? devo tenerla tirata verso di me o verso avanti?????

- il trimmer a dx trn / pit trim a cosa serve???

- il trimmer a sx idle up / hov pit serve a cambiare l'inclinazione delle pale del rotore?????


e un'altra cosa..... il gyro va posizionato su norm o rev ???? vuol dire normale o reverse (quando vola all'incontrario?????)

grazie in anticipo !!!!!!!!!!!!!!!
ciambella_glassata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 18:49   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sorbirino
 
Data registr.: 01-12-2007
Residenza: Mantova
Messaggi: 64
per la levetta gyro sw basta che guardi a inizio pagina.....!!!!
sorbirino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 21:35   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da ciambella_glassata Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono nuovo del club e da poco ho comprato un honey bee king 2,
è da 2 settimane che provo ad alzarlo e dopo aver letto un po di cose e provato i vari settaggi suggeriti non riesco ancora a capire..... gira sempre abbastanza velocemente verso sinistra (antiorario), ho provato a regolare il gyro (ma nn capisco la differenza) e il trimmer della coda ( che dovrebbe aumentare l'inclinazione delle pale di coda giusto??) ma cmq gira sempre in antiorario. Ho rotto un elica che pero ho aggiustato con dello scotch (lo so che è rozzo ma le dimensioni e peso sono quasi come l'altra pala, cambiano pochissimo) forse è per questo che gira cosi??? Pero anche prima di averla rotta mi girava sempre in antiorario!!!! consigli????????

(PS: ho provato a cercare nel forum su questo argomento ma nn ho trovato nessuna discussione a riguardo)
Ciao,se gira in senso antiorario vuol dire che la coda non riesce a contrastare la coppia del rotore principale...centra il trim e sposta il servo sul tubo di coda x aumentare l'incidenza dei palini;devi fare un pò di prove e vedrai che lo metti a posto....
ti consiglio di leggerti tutti i post sul king2 (e anche altri) troverai tante info utilissime....e all'inizio tutto aiuta.
x il radiocomando non so dirti,ho comprato solo la meccanica...
P.S.occhio alle riparazioni alle pale e altre parti rotanti...prendersi qualche pezzo in faccia (tua o peggio di altri) non è divertente.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 00:29   #238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da ciambella_glassata Visualizza messaggio
Ho rotto un elica che pero ho aggiustato con dello scotch (lo so che è rozzo ma le dimensioni e peso sono quasi come l'altra pala, cambiano pochissimo) forse è per questo che gira cosi??? Pero anche prima di averla rotta mi girava sempre in antiorario!!!! consigli????????

(PS: ho provato a cercare nel forum su questo argomento ma nn ho trovato nessuna discussione a riguardo)
fermo non usare l'eli con un palino di coda attaccato con lo scotch, e estremamente pericoloso , se si stacca puo finirti in un occhio , inoltre non puoi avere quella resistenza meccanica per contastare l'anticoppia, pertanto ordina i palini di ricambio e pazienta finchè non arrivano poi se ne riparla, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:23   #239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Messaggi: 13
grazie a tutti, in effetti puo essere pericoloso con lo scotch pero l'ho gia fatto andare 2 volte
cmq ho gia provato a spostare il servo di coda per dargli piu incidenza, sia al max da una parte sia al max dall'altra ma gira cmq in antiorario (da pauraaaaa sembra che sia impazzito)
ora ordino le pale (via internet prk sono andato in un negozio di modellismo ma nn ce le avevano..... se avete consigli su dove prenderle avanti pure )
poi provero di nuovo a farlo volare!!!!
ciambella_glassata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:47   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da ciambella_glassata Visualizza messaggio
scusate ma volevo anche sapere alcune informazioni sui comandi del telecomando....

- la levetta (da me in alto a sx) gyro.sw a cosa serve??? devo tenerla tirata verso di me o verso avanti?????

- il trimmer a dx trn / pit trim a cosa serve???

- il trimmer a sx idle up / hov pit serve a cambiare l'inclinazione delle pale del rotore?????


e un'altra cosa..... il gyro va posizionato su norm o rev ???? vuol dire normale o reverse (quando vola all'incontrario?????)

grazie in anticipo !!!!!!!!!!!!!!!
La levetta gyro.sw col giroscopio di scatola non serve, quindi mettila pure come ti pare che non cambia niente.

Non so dirti se il gyro vada messo in rev o normal, ma é di fondamentale importanza che tu lo metta nel modo giusto, perchè se no il giro non funziona assolutamente.

Prova anche a controllare che la cinghia di trasmissione sia sufficientemente tesa da non slittare durante il funzionamento.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002