Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 21:51   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
che soliti?
ho guardato ckado , winning e basta ... entrambi hanno esaurito i pezzi in questione ...

sulla baya si trovano solo da rivenditori internazionali , ma un mese di attesa mi sembra spropositato , oltre al fatto che magari dovrei prendere aste da piu rivenditori con un bell lievitamento delle spese di spedizione
ok problema risolto ho scritto a winning ... entro 5 gg dovrebbe tornargli tutto ... la solita mania di tenre il magazzino vuoto per la fine dell'anno
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 15:01   #212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Messaggi: 9
ciao ragazzi.sono un possessore di king 2 da poco..però dopo un paio di prove in salotto senza un gran successo di volo,si sono rotte un po le pale contro il mobile...adesso do tutto gas e l'eli nn si alza...mi sembra che il motore puzzi di bruciato...ma nn capisco visto che sarà andato massimo 20 minuti....ovviamente le pale le ho cambiate..
wasup76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 15:31   #213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
per quocere un motore bastano tre minuti, se il passo era eccessivo in rapporto ai giri ciao motore , meglio che lo cambi con un brushless , l'esky 3100 con il suo regolatore va benone , e poi con più motore è anche più facile volare.ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 15:38   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da wasup76
ciao ragazzi.sono un possessore di king 2 da poco..però dopo un paio di prove in salotto senza un gran successo di volo,si sono rotte un po le pale contro il mobile...adesso do tutto gas e l'eli nn si alza...mi sembra che il motore puzzi di bruciato...ma nn capisco visto che sarà andato massimo 20 minuti....ovviamente le pale le ho cambiate..
E' successo anche a me poco dopo averlo comprato....mobile compreso (ma le pale non le ho distrutte... )

Purtroppo credo che la puzza di bruciato sia il segnale che il motore di scatola sta' esalando gli ultimi; tra poco smetterà proprio di funzionare.

L'unica soluzione è sostituire il motore originale con un brushless, cambiando anche l'unità ESC, e munirsi di batterie più potenti.

In questo modo avrai un modello più affidabile, duraturo e bilanciato (con le batterie originali tende ad essere troppo cabrato)

Non dimenticare inoltre che, anche se è venduto come RTF (Ready To Fly), non è affatto pronto al volo, ma necessiterà di essere settato in maniera accurata.

Dopo il primo "non entusiasmante volo" in salotto mi sono fermato, ho ordinato i vari pezzi, ho passato una notte a montare, adattare e settare il tutto, mi sono documentato a dovere sul funzionamemnto di un elicottero, e poi ci ho riprovato: i risultati sono decisamente incoraggianti!

Ti consiglio inoltre, per l'incolumità tua, del tuo salotto e del modello, di fare le prime esperienze tramite simulatore con relativo joystick fatto a radio; a me è stato ed è utilissimo!

Tutte queste cose le potrai trovare agevolmente su internet o nei negozi specializzati, ma ti segnalerei Massimo di WINNING-MODELS.COM; una persona, che frequenta questo ed altri forum dedicati all'elimodellismo, di estrema gentilezza, competenza e disponibilità, molto fornito, con prezzi davvero competitivi ed appassionato elimodellista lui stesso.

Detto ciò.......CHE IL ROTORE SIA CON TE!!

Ciao

Marco
Marco 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 16:59   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Messaggi: 9
grazie per i consigli... giusto oggi ho ordinato su su winning model dei pezzi di ricambio tra qui il motore...in piu sono andato a prendermi delle pale di plastica,le ho montate e l'eli si alza ma gira come una trottola e va a sx...provo a trimmarlo ma e incontrolllabile...la batteria originale la metto in avanti con su 25 grammi e poi ne ho una di scorta da 2100.cosi l'eli mi sembra bilanciato...tenete presente che sono in questo mondo da poco.....
wasup76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 17:33   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da wasup76
grazie per i consigli... giusto oggi ho ordinato su su winning model dei pezzi di ricambio tra qui il motore...in piu sono andato a prendermi delle pale di plastica,le ho montate e l'eli si alza ma gira come una trottola e va a sx...provo a trimmarlo ma e incontrolllabile...la batteria originale la metto in avanti con su 25 grammi e poi ne ho una di scorta da 2100.cosi l'eli mi sembra bilanciato...tenete presente che sono in questo mondo da poco.....
Che l'ely vada sinistra è del tutto normale; è il risultato dell'elica posteriore anticoppia che tiene si dritto l'elicottero, ma contemporaneamente spinge il tutto a sinistra. Non è l'effetto suolo; è una caratteristica di tutti gli elicotteri che hanno il rotore che spinge a destra (gli altri tireranno a destra...).
In volo traslato questo fenomeno è meno sensibile per effetto della velocità dell'aria sulla deriva che alleggerisce il lavoro e l'effetto del rotore posteriore.

Per eliminare tale traslazione potrai dare un po' di trim a destra, ma sostanzialmente dovrai imparare a contrastarla dando un po' di ciclico a destra.

Per quanto riguarda il fatto che giri come una trottola, si tratta solo di settare la coda; se gira in senso orario l'elica posteriore spinge troppo, in senso antiorario spinge troppo poco.
Per regolarla metti il trim a 0 e sposta in avanti o indietro il servo lungo il traliccio di coda in modo da aumentare o diminuire l'inclinazione delle pale e quindi la spinta.

Per provarlo, metti sotto l'ely un kit per principianti (le quattro aste con le palline da ping pong alle estremità), sistemati su di un pavimento liscio, in modo da permettere al modello di girarsi liberamente e poi fai partire il motore.
Non ti alzare, ma alleggerisci solo i pattini, guarda da che parte va la coda e fai di volta in volta piccoli aggiustamenti sul servo di coda; piano piano vedrai che smetterà di girare e starà quasi ferma.

A questo punto potrai andare di trims per settare il tutto finemente.

Comunque, anche con la migliore taratura, la coda non sarà mai "inchiodata", ma dovrai sempre fare qualche piccola correzione.....

Per il bilanciamento, prendi con due dita l'elicottero per la fly bar (messa perpendicolare rispetto all'asse longitudinale dell'elicottero) il più vicino possibile alla testa del rotore; il modello dovrà essere perfettamente in piano, al massimo con un leggerissimo angolo di picchiata (ma mai cabrato, altrimenti sarà ancora più difficile da controllare)

Spero di essere stato chiaro

Un saluto e....fammi sapere come procede....

Ciao!

Marco

Ultima modifica di Marco 60 : 23 gennaio 08 alle ore 17:37
Marco 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 17:52   #217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Messaggi: 9
ciao marco ....grazie inanzitutto per i consigli sono chiarissimi adesso ci provo subito...cmq ho notato che il servo di coda quando sposto il joistick a dx fa dei rumori strani che nella posizione sx nn fà....sarà rotto????l prima riuscivo a farlo salire 30 40 cm ma girava troppo e in piu ero al 90 per cento di gas....le prove le faccio con il kit trining...ma è un impresa.... mi consolo facendo volare un coassiale della sabbatini almeno quello vola...azzzzz
wasup76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 18:42   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da wasup76
ciao marco ....grazie inanzitutto per i consigli sono chiarissimi adesso ci provo subito...cmq ho notato che il servo di coda quando sposto il joistick a dx fa dei rumori strani che nella posizione sx nn fà....sarà rotto????l prima riuscivo a farlo salire 30 40 cm ma girava troppo e in piu ero al 90 per cento di gas....le prove le faccio con il kit trining...ma è un impresa.... mi consolo facendo volare un coassiale della sabbatini almeno quello vola...azzzzz
Non credo che il servo sia rotto; è più probabile che sforzi in quanto non riesce ad arrivare a fondo corsa perchè i leveraggi dell'elica posteriore non glielo consentono (l'elicottero gira come una trottola in senso orario?).
Prova a fare il settaggio della coda e probabilmente il problema sparirà.

Dovrebbe cominciare ad alzarsi a circa il 50% del gas; prova a dare più passo alle pale del rotore principale tramite la rotellina in alto a sinistra del radiocomando spostandola verso il +

P.S. Poichè sono anch'io un principiante (con tanto entusiasmo e passione), potrei aver detto delle cose inesatte. In tal caso, prego qualcuno più esperto di correggermi.

Ciao

Marco
Marco 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 19:35   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
ciao kinghisti...............

allora ho montato il 3100 con il suo regolatore e va molto bene
poi ho preso delle lipo 2400 mistery e ..........misteriosamente............. vanno benone..............
32 minuti di hoovering .............
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 21:12   #220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Messaggi: 9
ho fatto il botto...mentre avevo l'eli acceso per vedere lo spostamento del servo di coda,per sfiga si è sostato il tasto 3d sul telecomando,l'eli è partito e l'ho fermato con le mani...(mi sono tagliato!!!!!!!!!!!!!) ma la cosa che nn capisco è che prima di fare il botto l'eli si alzava solo di 30 40 cm al maz di gas, e girava come una trottola in senso antiorario...
wasup76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002