Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 07, 02:24   #191 (permalink)  Top
ReX
User
 
Data registr.: 24-02-2004
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
per me con pignone da 11 è un bel motorino per il king , non consuma e di potenza ne hai da vendere,chiaro non per fare 3D, piuttosto non esagerare con il peso delle lipo meglio non superare i150g anche meno , considera che questo motore con una lipo sotto i 150g consuma poco più di 100ma a minuto con un volato tranquillo.
Chiarissimo, che lipo mi consigli di prendere? Tu che motore usi?

Con quel motore che batteria mi servirebbe per 20 minuti di autonomia?

Ciao,
ReX
ReX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 11:09   #192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da ReX
Chiarissimo, che lipo mi consigli di prendere? Tu che motore usi?

Con quel motore che batteria mi servirebbe per 20 minuti di autonomia?

Ciao,
ReX
si uso l'esky 3100 con regolatore Castle da 25A, 20 minuti la vedo un po dura se non vuoi appesantire l'eli e perdere in doti di volo, io mi trovo benone con delle 1350 e ci volo oltre 10 minuti in agilità ,non andrei oltre delle 1800 che gia ti garantirebbere una 15 di minuti di volo ,uso anche dell 2100 ,ma gia incominciano a pesare troppo.
ps i tempi dipendono molto anche dalla curve che vai a impostare ,gli esempi che ho fatto sono per un modello che in howering gira sui 2100 giri. ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 11:42   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
ricambi

ciao a tutti,
ho un king 2 che toglierò dalla scatola dopo natale................
devo ordinare un brushless e relativo esc, vorrei prendere anche un pò di ricambi per non restare subito fermo al primo crash.
tenendo conto che ho già ordinato tutti gli upgrade in metallo e che quindi tali parti dovrebbero reggere nei casi normali, mi occorrerebbe sapere quali sono secondo voi le parti da avere subito e quindi da ordinare.

ciao a tutti
filo
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 12:45   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da filofilato
ciao a tutti,
ho un king 2 che toglierò dalla scatola dopo natale................
devo ordinare un brushless e relativo esc, vorrei prendere anche un pò di ricambi per non restare subito fermo al primo crash.
tenendo conto che ho già ordinato tutti gli upgrade in metallo e che quindi tali parti dovrebbero reggere nei casi normali, mi occorrerebbe sapere quali sono secondo voi le parti da avere subito e quindi da ordinare.

ciao a tutti
filo
Prendi solo le pale del rotore principale, magari due paia, e male che vada dopo c'è sempre l'epifania!
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 19:10   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1
Ti conviene prendere anche l'asse che collega i due porta pale del rotore principale.
Spesso, dipende dall'urto ovviamente, le pale (in carbonio) reggono, ma l'asse si storce e ti vibra tutto l'elicottero.
Prendi anche le pale di coda.
pierluigi72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 22:20   #196 (permalink)  Top
ReX
User
 
Data registr.: 24-02-2004
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
si uso l'esky 3100 con regolatore Castle da 25A, 20 minuti la vedo un po dura se non vuoi appesantire l'eli e perdere in doti di volo, io mi trovo benone con delle 1350 e ci volo oltre 10 minuti in agilità ,non andrei oltre delle 1800 che gia ti garantirebbere una 15 di minuti di volo ,uso anche dell 2100 ,ma gia incominciano a pesare troppo.
ps i tempi dipendono molto anche dalla curve che vai a impostare ,gli esempi che ho fatto sono per un modello che in howering gira sui 2100 giri. ciao
Eccomi.

Oggi sono stato da Decathlon, ho preso un tubo in carbonio e delle palline morbide molte leggere. Con questi pezzi mi sono costruito un training kit che mi sembra svolgere egregiamente il proprio lavoro, tant'è che ora l'elicottero atterra morbido anche se cade da 30 cm a motore spento.

Il problema è che il motore non ha la forza di farlo sollevare. Anche l'altro ieri mi era successa la stessa cosa, credevo però che fosse colpa della lipo scarica. Oggi però, nonostante il peso aggiuntivo delle palline e delle aste in carbonio, la batteria è carica e non mi spiego proprio il motivo per cui non si solleva.

Da notare che l'incidenza delle pale è corretta e anche operando sulla manopola Hov Pit non risolvo.

Inoltre oggi, dopo averlo fermato il motore non voleva più saperne di partire, poi l'ho girato manuale di qualche grado ed è ripartito.

Devo pensare che si stia fondendo il motore (molto probabilmente sono i carboncini)?

Ciao,
ReX
ReX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 10:54   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da ReX
Eccomi.

Il problema è che il motore non ha la forza di farlo sollevare. Anche l'altro ieri mi era successa la stessa cosa, credevo però che fosse colpa della lipo scarica. Oggi però, nonostante il peso aggiuntivo delle palline e delle aste in carbonio, la batteria è carica e non mi spiego proprio il motivo per cui non si solleva.

Da notare che l'incidenza delle pale è corretta e anche operando sulla manopola Hov Pit non risolvo.

Inoltre oggi, dopo averlo fermato il motore non voleva più saperne di partire, poi l'ho girato manuale di qualche grado ed è ripartito.

Devo pensare che si stia fondendo il motore (molto probabilmente sono i carboncini)?

Ciao,
ReX
Penso proprio che dipenda dal motore.
Prendi il brushless e non pensarci più, quello che ti ha consigliato rumble va benissimo, ce l'ho anch'io. Io monto un pignone da 11 denti e ho le 2200 20C.
All'inizio ci facevo circa 20 minuti di volato, adesso mi sembra che siano un po' calate; sono un po' pesanti ma bilanciano perfettamente l'eli, anzi sono da spostare lievemente in avanti.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 18:20   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
allora.....................
ho cominciato pian piano a fare un pò di hovering..............all'inizio dopo due anni e con i comandi diversi ho faticato ma con un po di simulatore e molta pazienza dopo tre batterie riesco di nuovo a fare hovering abbastanza in disinvoltura................
cosa darei per avere un bello spazio al coperto tipo palestra per provare il modello un pò meglio, il motore di serie sembra avere potenza da vendere per lo meno a batteria carica................e mi piacerebbe vederlo in uno spazio più grande del garage condominiale............

sono proprio soddisfatto .................

ed al simulatore comincio a riuscire anche a fare delle virate non dico decenti ma almeno dalla parte giusta.........

per il volato dal vero manca ancora abbastanza visto che devo ancora riprendere a fare hovering frontale.

beh e gli altri kingisti??
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 16:59   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
salve a tutti .... sono anche io del club ... a proposito a chi devo rivolgermi per la tessera da Kinghista ???

Dunque oggi per la prima volta (c'è l'ho gia da 4/5gg ma escluso un voletto deludente con pale invertite nn ho avuto tempo di provarlo) ho fatto un po di hovering ballato con il mio zanzarone!!!!

Spettacolare ... anche se la batteria finisce prima di iniziare 1000mah sn pochi) nn è la versione base ... è usato e gia upgradato con brushless , gy240 (nn so come si comportano gli altri gyro ma questo mette paura!!! ) e servo digitale

Devo ringraziare infinitamente Simone per il mezzo fattomi arrivare gia settato a regola d'arte!!!
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 19:48   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Messaggi: 3
giroscopio

giorno e buon natale e felice hanno nuovo a tutti

sono nuovo utente di questo forum con un nuovo di scatola king2.
vi porgo il mio problema magari x voi e semplice, il giroscopio e impazzito nel senso che a volte funziona e ha volte neanche stare li tutta la durata della batteria si mette in funzione cosa potrebbe essere che non fa funzionare il giro?
allora quando funziona correttamente il led resta fisso giusto ? ditemi se racconto delle cavolate , e quando il gyro e led fisso funzionano pure gli stik di dx e sx , ma se non funziona diciamo con led lampeggiante abbiamo tanto x dire il rotore di coda che non si posiziona giusto e neppure con gli stik dx e sx funziona .
ci sono delle procedure x far funzionare il gyro?
sulla radio c'è un comando, una leva con scritto gyro.sw a che serve? anche se la muovo non succede nulla anche quando il gyro funziona.
grazie
conti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002