12 dicembre 07, 03:24 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2004
Messaggi: 17
| Citazione:
Con quel motore che batteria mi servirebbe per 20 minuti di autonomia? Ciao, ReX | |
12 dicembre 07, 12:09 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 694
| Citazione:
ps i tempi dipendono molto anche dalla curve che vai a impostare ,gli esempi che ho fatto sono per un modello che in howering gira sui 2100 giri. ciao | |
12 dicembre 07, 12:42 | #193 (permalink) Top |
User | ricambi
ciao a tutti, ho un king 2 che toglierò dalla scatola dopo natale................ devo ordinare un brushless e relativo esc, vorrei prendere anche un pò di ricambi per non restare subito fermo al primo crash. tenendo conto che ho già ordinato tutti gli upgrade in metallo e che quindi tali parti dovrebbero reggere nei casi normali, mi occorrerebbe sapere quali sono secondo voi le parti da avere subito e quindi da ordinare. ciao a tutti filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
12 dicembre 07, 13:45 | #194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
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12 dicembre 07, 20:10 | #195 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1
|
Ti conviene prendere anche l'asse che collega i due porta pale del rotore principale. Spesso, dipende dall'urto ovviamente, le pale (in carbonio) reggono, ma l'asse si storce e ti vibra tutto l'elicottero. Prendi anche le pale di coda. |
12 dicembre 07, 23:20 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2004
Messaggi: 17
| Citazione:
Oggi sono stato da Decathlon, ho preso un tubo in carbonio e delle palline morbide molte leggere. Con questi pezzi mi sono costruito un training kit che mi sembra svolgere egregiamente il proprio lavoro, tant'è che ora l'elicottero atterra morbido anche se cade da 30 cm a motore spento. Il problema è che il motore non ha la forza di farlo sollevare. Anche l'altro ieri mi era successa la stessa cosa, credevo però che fosse colpa della lipo scarica. Oggi però, nonostante il peso aggiuntivo delle palline e delle aste in carbonio, la batteria è carica e non mi spiego proprio il motivo per cui non si solleva. Da notare che l'incidenza delle pale è corretta e anche operando sulla manopola Hov Pit non risolvo. Inoltre oggi, dopo averlo fermato il motore non voleva più saperne di partire, poi l'ho girato manuale di qualche grado ed è ripartito. Devo pensare che si stia fondendo il motore (molto probabilmente sono i carboncini)? Ciao, ReX | |
13 dicembre 07, 11:54 | #197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Prendi il brushless e non pensarci più, quello che ti ha consigliato rumble va benissimo, ce l'ho anch'io. Io monto un pignone da 11 denti e ho le 2200 20C. All'inizio ci facevo circa 20 minuti di volato, adesso mi sembra che siano un po' calate; sono un po' pesanti ma bilanciano perfettamente l'eli, anzi sono da spostare lievemente in avanti. | |
19 dicembre 07, 19:20 | #198 (permalink) Top |
User |
allora..................... ho cominciato pian piano a fare un pò di hovering..............all'inizio dopo due anni e con i comandi diversi ho faticato ma con un po di simulatore e molta pazienza dopo tre batterie riesco di nuovo a fare hovering abbastanza in disinvoltura................ cosa darei per avere un bello spazio al coperto tipo palestra per provare il modello un pò meglio, il motore di serie sembra avere potenza da vendere per lo meno a batteria carica................e mi piacerebbe vederlo in uno spazio più grande del garage condominiale............ sono proprio soddisfatto ................. ed al simulatore comincio a riuscire anche a fare delle virate non dico decenti ma almeno dalla parte giusta......... per il volato dal vero manca ancora abbastanza visto che devo ancora riprendere a fare hovering frontale. beh e gli altri kingisti??
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
22 dicembre 07, 17:59 | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
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salve a tutti .... sono anche io del club ... a proposito a chi devo rivolgermi per la tessera da Kinghista ??? Dunque oggi per la prima volta (c'è l'ho gia da 4/5gg ma escluso un voletto deludente con pale invertite nn ho avuto tempo di provarlo) ho fatto un po di hovering ballato con il mio zanzarone!!!! Spettacolare ... anche se la batteria finisce prima di iniziare 1000mah sn pochi) nn è la versione base ... è usato e gia upgradato con brushless , gy240 (nn so come si comportano gli altri gyro ma questo mette paura!!! ) e servo digitale Devo ringraziare infinitamente Simone per il mezzo fattomi arrivare gia settato a regola d'arte!!! |
26 dicembre 07, 20:48 | #200 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2007
Messaggi: 3
| giroscopio
giorno e buon natale e felice hanno nuovo a tutti sono nuovo utente di questo forum con un nuovo di scatola king2. vi porgo il mio problema magari x voi e semplice, il giroscopio e impazzito nel senso che a volte funziona e ha volte neanche stare li tutta la durata della batteria si mette in funzione cosa potrebbe essere che non fa funzionare il giro? allora quando funziona correttamente il led resta fisso giusto ? ditemi se racconto delle cavolate , e quando il gyro e led fisso funzionano pure gli stik di dx e sx , ma se non funziona diciamo con led lampeggiante abbiamo tanto x dire il rotore di coda che non si posiziona giusto e neppure con gli stik dx e sx funziona . ci sono delle procedure x far funzionare il gyro? sulla radio c'è un comando, una leva con scritto gyro.sw a che serve? anche se la muovo non succede nulla anche quando il gyro funziona. grazie |
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