Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 07, 20:11   #151 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
la mia configurazione se ti puo' aiutare e' motore himodel 3600 Kv + regolatore himodel pro 25A + batteria himodel 2200 20C pignone 11 e pale SAB , ha potenza da vendere , la maggior parte dei miei clienti usa questa configurazione
Vecchio 06 novembre 07, 08:51   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
sinceramente sul mio uso il 3100 con 11 denti ,e non mi sembra abbia poca potenza, anzi, forse hai un problema con il regolatore, per quantificare a occhio sul mio se do poasso 10° di botto l'eli scatta a una decina di metri in uno massimo due secondi, come giri lo tengo altino sui 2300 -2500 giri, non uso però la meccani di serie , ma una testa in metallo, a dirla tutta ho anche rifatto gli avvolgimenti perchè per errore gli avevo cotti, ma ho mantenuto le stesse spire ho solo usato un filo leggermente più grosso, quindi la resa dovrebbe essere la stessa, poi uso delle lipo da 1350 20C sui 115g autonomia 9 minuti , come regolatore un Castle da 25A, ciao
Non so, forse é solo una mia impressione, il problema é che non ho termini di paragone perché é il mio primo brushless.
La prossima volta faccio qualche prova di salita a manetta (in discesa va benissimo! )
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 05:28   #153 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2005
...

Ciao,
Ma x info voi volate con il gyro originale del king IImfornito nel kit?
non vi da problemi nel volato?
MArco
Vecchio 14 novembre 07, 01:35   #154 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
no uso sempre Esky ,ma la nuova con la possibilità di bloccare la coda , non è sicuramente il massimo , ma vale quello che costa, certo se la paragono alla 401 che uso su un altro eli e tutta un'altra cosa. ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 12:13   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

Data registr.: 05-09-2006
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
nessuno si esprime su questo club...

io sono riuscito dopo una marea di ore (per mia incapacità, non per particolari problemi dell'eli) a settare abbastanza decentemente la mx16s con il kingv2.

appena ho la radio a portata di mano e anche l'eli cercherò di postare le escursioni dei leveraggi e le impostazioni della radio.

una domanda adesso:

con la radio originale il servo di coda non incrementa la sua corsa insieme al gas, mentre con la mx16 ho la possibilità di miscelare il servo di coda con il gas. è una cosa consigliabile da fare o no?

per ora è miscelato al 30% e tutto sommato l'eli vola... voi che dite?
Vecchio 29 novembre 07, 04:15   #156 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2005
motore brushed

Ciao,io ho preso il king in kit rtf per unamico che vuole imparare.
Capisco che il motore è un brushed ma non mi fa alzare l'eli più di un metro da terra ,non so se è una cosa normale.
Cmq sulla scatola viene venduto come 3D,ma mi sa che proprio che il 3D sto ely non lo vede neanche con il binocolo.
A qualcuno d'altro è capitato sto problema o è normale con il motore di serie?
LA batteria era carica,ho provato ad aggiustare il passo,non so che altro fare
MArco
Vecchio 29 novembre 07, 09:27   #157 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da telix636
Ciao,io ho preso il king in kit rtf per unamico che vuole imparare.
Capisco che il motore è un brushed ma non mi fa alzare l'eli più di un metro da terra ,non so se è una cosa normale.
Cmq sulla scatola viene venduto come 3D,ma mi sa che proprio che il 3D sto ely non lo vede neanche con il binocolo.
A qualcuno d'altro è capitato sto problema o è normale con il motore di serie?
LA batteria era carica,ho provato ad aggiustare il passo,non so che altro fare
MArco
Dai + passo , alcune volte di scatola escono con poco passo , ti basta settare bene i proporzionali che hai sui lati superiori della radio , prova mettendo 0 sulla manopola sx e 0 sulla dx oppure -1 sx e +1 dx
Ciao

Massimo
Vecchio 29 novembre 07, 18:57   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollyzan

Data registr.: 05-09-2006
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
il mio anche con motore di scatola vola... non ci facccio 3d, ma in hovering non ha problemi a sostenersi. credo sia solo un problema di passo.
Vecchio 03 dicembre 07, 11:10   #159 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
ciao a tutti sono nuovissimo ed ho da poco comprato un king v2 ... l'unico problema riscontrato dopo l'apertura della scatola era la cinghia molle ma per il resto sono molto soddisfatto del modello visto che non ho mai preso un heli tra i pollici in vita mia eppure al terzo tentativo ho scaricato la batteria in hovering .... se andiamo nei particolari ho ancora 2 problemini :

1-la coda sbacchetta ancora un po ma non lo fa sempre, solo ogni tanto, penso sia solo questione di regolare meglio il gyro

2-A basso numero di giri la testa vibra un pochino, appena posso provo a bilanciare le pale, il problema dovrebbe essere solo quello giusto?

3-quando accelero alla veloce devo contrastare il movimento della coda con lo stick, capita anche a voi?
La motivazione potrebbe essere che il tx di scatola non ha la miscelazione che mi aumenta il passo della coda con l'aumentare del passo/motore? ...

A parte questo mi sembra davvero un ottimo modello per quello che costa poi ...
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 07, 12:26   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ale31786
ciao a tutti sono nuovissimo ed ho da poco comprato un king v2 ... l'unico problema riscontrato dopo l'apertura della scatola era la cinghia molle ma per il resto sono molto soddisfatto del modello visto che non ho mai preso un heli tra i pollici in vita mia eppure al terzo tentativo ho scaricato la batteria in hovering .... se andiamo nei particolari ho ancora 2 problemini :

1-la coda sbacchetta ancora un po ma non lo fa sempre, solo ogni tanto, penso sia solo questione di regolare meglio il gyro

2-A basso numero di giri la testa vibra un pochino, appena posso provo a bilanciare le pale, il problema dovrebbe essere solo quello giusto?

3-quando accelero alla veloce devo contrastare il movimento della coda con lo stick, capita anche a voi?
La motivazione potrebbe essere che il tx di scatola non ha la miscelazione che mi aumenta il passo della coda con l'aumentare del passo/motore? ...

A parte questo mi sembra davvero un ottimo modello per quello che costa poi ...

1 prova a regolare il giro, se sbacchetta forse é troppo stretto
2 probabilmente sono proprio le pale da bilanciare meglio, ma se la vibrazione é solo a basso regime la cosa non é grave, puoi volare anche così. Può anche dipendere dal serraggio delle pale, non devono essere nè troppo strette nè troppo libere.
3 è normale, il giroscopio in dotazione fa quello che può (per quello che costa fa anche troppo!); non dare gas troppo bruscamente e impara a contrastare la rotazione col rotore di coda.

Ti confermo che é un ottimo modello, vola che é un piacere, ma il motore di scatola non é sufficientemente potente, appena puoi metti un brushless. Comunque se al terzo tentativo lo tieni già in hovering complimenti vivissimi!
Anch'io l'hovering l'ho imparato subito, ma avevo fatto molte ore di simulatore; se puoi falle anche tu, é molto importante!
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks