23 ottobre 07, 14:56 | #144 (permalink) Top |
User |
hey ragazzi.. sto cercando di settare una mx16s con il king... qualcuno ha qualche dritta da darmi? per ora sono riuscito a farlo funzionare ingannando la radio come se il king avesse un piatto a 90° con quattro servi, ovviamente il king ne usa solo 3... ora sto impazzendo con la miscelazione del ciclico... qualcuno di voi mi sa dire che escursione ha di scatola al massimo il piatto (in pratica quanto si deve muovere per dare i famosi 7° di passo) , e che escursione massima dei servi abbiamo nelle varie direzioni (avanti indietro destra sinistra e del servo di coda)...
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
31 ottobre 07, 15:10 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
C'é qualcuno nel "club" che ha portato il king un po' al limite, qualche bella virata stretta con controvirata ancora più stretta, magari anche qualche acrobazia tipo looping o tonneaux (si scrive così??? )? Vorrei avere qualche giudizio sulla reattività di questo eli; io ce l'ho da poco e ancora non mi sono azzardato a spingere troppo, però ho l'impressione che sia poco sensibile ai comandi (a parte il rotore di coda che é troppo sensibile), per esempio il Cp2 a mio avviso lo é molto di più, cioè rolla e cabra più rapidamente. |
05 novembre 07, 12:23 | #147 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io al limite l'ho semplicemente portato contro un muro... ho sfiorato la parete con una pala e si è aperta come un fiorellino a primavera... certo che siamo in pochini a scrivere in questo club....
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! | |
05 novembre 07, 13:52 | #148 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
mado' che sfiga , ma non hai uno spazio + aperto ?
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
05 novembre 07, 19:16 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Oggi nella pausa pranzo fantastico svolazzo con vento forte e a raffiche; in atterraggio me la sono vista un po' brutta perché contrariamente alle mie abitudini ho dovuto lasciare inserito l'idle up, se no facevo fatica a scendere. Inoltre devo dire che il motore brushless E-Sky 3100 KV non ha una gran potenza, l'eli prende quota piuttosto lentamente, e col vento forte la mancanza di potenza si fa sentire anche di più. Il passo penso che vada bene, in idle up va da -10° a 10°; la prossima volta proverò a correggerlo un po' in positivo dalla radio (ho quella di scatola). Come batterie uso delle HiModel 2200 20C, che penso abbiano potenza da vendere. Comunque, potenza del motore a parte, l'eli vola molto bene, almeno per quello che posso capire io che in precedenza ho pilotato solo un Cp2; mi sto abituando anche alla sua minore reattività rispetto al Cp2, che se in hovering facilita molto le cose, quando invece si vira stretto può dare qualche problema. E adesso alcune domande per il popolo dei kinghisti: C'é qualcuno che ha montato il 3100 KV dell'Esky, e con quale pignone? E' solo una mia impressione o ha veramente poca potenza? Potrebbe essere colpa del pignone (io monto un 11 denti)? |
05 novembre 07, 19:49 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |