Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 07, 15:32   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
Per Raviator
uso lo stesso giro su un king2 che ho preso in versione solo meccanica, la giro la setti dalla radio come se fosse una gy401 , la differenza nelle due modalità si vede muovendo l'eli, in coda bloccata una volta girato il servo continua a contrastare il movimento mentre in normale il contrasto lo hai solo durante il movimento.anche nel mio la corsa del servo non è completa, ma riesco a coprire tutte le posizione con lo snodo montato a meta astina del servo ,circa 1 cm di leva.
la uso solo in modalità coda bloccata , tanto la giro non è precisissima e anche nelle virate la coda ritorna a posto da sola. in modalità coda bloccata non mi sembra malaccio mentre in normale, insomma.............,
ho impostato 70% di guadagno sulla radio
per la modalità di avvio non ho mai provato tanto parto sempre in coda bloccata ,uso anche una gy401 e devo dire che è tutta un'altra cosa,
comunque per quel che costa non è poi tanto male
ciao
Grazie per le dritte.
Nel frattempo ho fatto un po' di prove e più o meno penso di aver capito come funziona; il mio vero problema é che essendo questo il mio primo giroscopio non so come funzionano gli altri e non ho termini di paragone.
Siccome come radio ho quella di scatola, collegando il filo del segnale del giroscopio (arancione) alla ricevente ho solo la possibilità di fare lo switch fra le due modalità standard o head lock; il gain é preimpostato nella radio e non posso regolarlo nemmeno manualmente.
Se però stacco il cavetto del segnale, o lo metto girato (collegato al polo negativo) il giroscopio funziona in modalità head lock e posso modificare a piacimento il gain manualmente.
Ho visto che se l'eli ruota la radio va trimmata; inizialmente pensavo che con l'accensione si azzerasse tutto, ma evidentemente mi sbagliavo.
Penso che anch'io lo userò solo in head lock; finora ho fatto solo qualche prova in salotto, la coda rimane ferma, ma sono curioso di vedere cosa succederà con un po' di vento e in retromarcia!
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 15:44   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao, io uso il giro esky sul mio belt, e mi ci trovo bene, prima di tutto devi mettere il giro con la faccia rivolta alla destra dell'eli (guardando l'eli da dietro), non so se sulla radio esky tu abbia anche il potenziometro per regolare la sensibilità o solo lo switch per inserire/disinserire il blocco.
Comunque bisogna avviare l'eli con il blocco inserito e poi eventualmente mettere il giro in normal.
Ti consiglio una sensibilità intorno al 74%.

ciao, diego
All'inizio avevo sbagliato l'orientamento e ovviamente non funzionava (potrebbero anche scriverlo nelle istruzioni, boia d'un mond ledar!). Comunque non penso che cambi qualcosa se la faccia guarda a destra o a sinistra o indietro, come l'ho messo io (l'ho attaccato ai servi col biadesivo); l'importante é che stia "in piedi".
Per quanto riguarda il gain sarà fatica impostare il 74% con il cacciavite (la mia radio é quella base) ma farò del mio meglio!
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 17:02   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
All'inizio avevo sbagliato l'orientamento e ovviamente non funzionava (potrebbero anche scriverlo nelle istruzioni, boia d'un mond ledar!). Comunque non penso che cambi qualcosa se la faccia guarda a destra o a sinistra o indietro, come l'ho messo io (l'ho attaccato ai servi col biadesivo); l'importante é che stia "in piedi".
Per quanto riguarda il gain sarà fatica impostare il 74% con il cacciavite (la mia radio é quella base) ma farò del mio meglio!

ciao, mi spiace, ma anchio pensavo che il verso in cui era messo era poco importante, ma mi sono accorto a mie spese che ad esempio girando la faccia a sinistra il giroscopio non lavora per niente e che in altre posizioni diverse dall'orientamento verso destra il giroscopio lavora male e automaticamente come conseguenza limita la corsa del servo di coda.
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 17:14   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao, mi spiace, ma anchio pensavo che il verso in cui era messo era poco importante, ma mi sono accorto a mie spese che ad esempio girando la faccia a sinistra il giroscopio non lavora per niente e che in altre posizioni diverse dall'orientamento verso destra il giroscopio lavora male e automaticamente come conseguenza limita la corsa del servo di coda.
ciao, diego
Io pensavo che il giroscopio fosse sensibile alle rotazioni attorno a un asse, nel qual caso montandolo come dici tu non dovrebbe cambiare nulla, ma considerato che a volte un grammo di pratica vale più di 1 tonnellata di teoria penso proprio che farò anch'io la prova...
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 17:36   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Io pensavo che il giroscopio fosse sensibile alle rotazioni attorno a un asse, nel qual caso montandolo come dici tu non dovrebbe cambiare nulla, ma considerato che a volte un grammo di pratica vale più di 1 tonnellata di teoria penso proprio che farò anch'io la prova...

anche io pensavo che contasse poco la posizione, avevo letto anche un forum in spagnolo che diceva appunto di non sbagliare la posizione pena il non funzionamento, e l'avevo un pò preso sotto gamba, ma purtroppo mi sono dovuto ricredere.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 18:07   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
quanti di voi volano con la configurazione di scatola?

quanti minuti di hovering si fanno con la batteria originale?

dai che sono curioso....<_<
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 18:12   #137 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
circa 10 minuti con la batteria di scatola
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 18:21   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Quali lipo?

Ho dotato il modello di motore brushless E-sky 3100KV (non ricordo la sigla), ora voglio comprare due o tre pacchi di lipo e mi stavo orientando sulle 2200 20C Hi Model (anche in previsione di prendere un eli più grosso in futuro=.
Non vorrei però che fossero troppo pesanti (185 g) e che mi costringessero ad appesantire ulteriormente la coda per ottenere il centraggio. Oltretutto prossimamente mi piacerebbe prendere anche una bella fusoliera in vetroresina, e anche quella penso che abbia un peso non trascurabile.
Più o meno quanto tempo si vola (normale volato, non 3d) con delle 2200 col motore E-Sky 3100KV?
Io vorrei stare su almeno 12-15 minuti.
Potrebbero bastare le 1700 20C ?
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 18:25   #139 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Ciao Raviator , allora io ho montato un himodel 3600 KV e Li-Po Himodel 2.200 20C sul mio KING V2 , faccio un 25 minuti di volo continuo tranquillamente e il peso non incide molto in quanto il motore spinge bene , ESC himodel 25A pro , fatti un giro da me per vedere un po'
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 09:32   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
deve ancora arrivarmi il king e sto gia pensando a che upgrade fare...

per prima cosa vorrei cambiare motore e esc, e per fare un po lo sborone avevo pensato al motore originale (che kv consigliate? e con che pignone?) e ad un esc col governor.

qualcuno lo ha montato sul king?

avrò problemi a settare la mx16s con questo hely? qualcuno mi saprà dare qualche dritta?
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002