05 ottobre 07, 16:32 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Nel frattempo ho fatto un po' di prove e più o meno penso di aver capito come funziona; il mio vero problema é che essendo questo il mio primo giroscopio non so come funzionano gli altri e non ho termini di paragone. Siccome come radio ho quella di scatola, collegando il filo del segnale del giroscopio (arancione) alla ricevente ho solo la possibilità di fare lo switch fra le due modalità standard o head lock; il gain é preimpostato nella radio e non posso regolarlo nemmeno manualmente. Se però stacco il cavetto del segnale, o lo metto girato (collegato al polo negativo) il giroscopio funziona in modalità head lock e posso modificare a piacimento il gain manualmente. Ho visto che se l'eli ruota la radio va trimmata; inizialmente pensavo che con l'accensione si azzerasse tutto, ma evidentemente mi sbagliavo. Penso che anch'io lo userò solo in head lock; finora ho fatto solo qualche prova in salotto, la coda rimane ferma, ma sono curioso di vedere cosa succederà con un po' di vento e in retromarcia! | |
05 ottobre 07, 16:44 | #132 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il gain sarà fatica impostare il 74% con il cacciavite (la mia radio é quella base) ma farò del mio meglio! | |
05 ottobre 07, 18:02 | #133 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao, mi spiace, ma anchio pensavo che il verso in cui era messo era poco importante, ma mi sono accorto a mie spese che ad esempio girando la faccia a sinistra il giroscopio non lavora per niente e che in altre posizioni diverse dall'orientamento verso destra il giroscopio lavora male e automaticamente come conseguenza limita la corsa del servo di coda. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
05 ottobre 07, 18:14 | #134 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 ottobre 07, 18:36 | #135 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche io pensavo che contasse poco la posizione, avevo letto anche un forum in spagnolo che diceva appunto di non sbagliare la posizione pena il non funzionamento, e l'avevo un pò preso sotto gamba, ma purtroppo mi sono dovuto ricredere. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
05 ottobre 07, 19:07 | #136 (permalink) Top |
User |
quanti di voi volano con la configurazione di scatola? quanti minuti di hovering si fanno con la batteria originale? dai che sono curioso....<_<
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
05 ottobre 07, 19:12 | #137 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
circa 10 minuti con la batteria di scatola
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
05 ottobre 07, 19:21 | #138 (permalink) Top |
| Quali lipo?
Ho dotato il modello di motore brushless E-sky 3100KV (non ricordo la sigla), ora voglio comprare due o tre pacchi di lipo e mi stavo orientando sulle 2200 20C Hi Model (anche in previsione di prendere un eli più grosso in futuro=. Non vorrei però che fossero troppo pesanti (185 g) e che mi costringessero ad appesantire ulteriormente la coda per ottenere il centraggio. Oltretutto prossimamente mi piacerebbe prendere anche una bella fusoliera in vetroresina, e anche quella penso che abbia un peso non trascurabile. Più o meno quanto tempo si vola (normale volato, non 3d) con delle 2200 col motore E-Sky 3100KV? Io vorrei stare su almeno 12-15 minuti. Potrebbero bastare le 1700 20C ? |
05 ottobre 07, 19:25 | #139 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
Ciao Raviator , allora io ho montato un himodel 3600 KV e Li-Po Himodel 2.200 20C sul mio KING V2 , faccio un 25 minuti di volo continuo tranquillamente e il peso non incide molto in quanto il motore spinge bene , ESC himodel 25A pro , fatti un giro da me per vedere un po'
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
10 ottobre 07, 10:32 | #140 (permalink) Top |
User |
deve ancora arrivarmi il king e sto gia pensando a che upgrade fare... per prima cosa vorrei cambiare motore e esc, e per fare un po lo sborone avevo pensato al motore originale (che kv consigliate? e con che pignone?) e ad un esc col governor. qualcuno lo ha montato sul king? avrò problemi a settare la mx16s con questo hely? qualcuno mi saprà dare qualche dritta?
__________________ graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2 Viva la Frinfri!! |
Bookmarks |
| |