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Vecchio 14 settembre 07, 12:40   #121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SlAiMeR
Se riesci a fare un video con audio dell'eli acceso mentre dai progressivamente tutto gas fino ad arrivare al 100%, e poi l'inquadratura del rotore mentre dai gas da 0 fino al max a motore staccato vediamo di darti una mano per bene..
Ad ogni modo se il passo positivo c'è (E NON E' TROPPO), hai qualche problemino di potenza..
Non è che il gas sta al max? I due potenziometri in alto ai lati dell'antenna (quelle due manopole) in che posizione stanno? Io coi settaggi fatti le tengo ambedue a metà corsa..
Credo che fino a domenica non riuscirò a fare il video. Cmq ho provato diversi tipi di settaggi, tra cui quello "tutto a metà". Stasera faccio delle altre prove, visto che non vedo alternativa..
Cenex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 02:04   #122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Winning-Models.com
HEHE vai tranqui con i brushless nessun problema ci faccio 20min di volato continuo e si scalda il giusto
Montato brushless da 3100 e relativa ESC, funziona tutto, potenza da vendere a temperature ragionevoli, solo che c'è qualche problemino di "AVVIAMENTO":

dando gas graduale a volte parte lento e poi si blocca, a volte vibra e basta, a volte dà alcuni scossoni intermittenti e poi parte a tutta birra.. altre volte parte bene direttamente....BOH!

Può essere un qulache sistema di protezione o è qualcosa che non va?
skipmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 07, 14:32   #123 (permalink)  Top
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beh se ci dici che regolatore hai montato forse qualcuno potra' aiutarti
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Vecchio 16 settembre 07, 04:39   #124 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Winning-Models.com
beh se ci dici che regolatore hai montato forse qualcuno potra' aiutarti
Sorry hai ragione: è il EK1-0350 che era nel kit EK5-0080 insieme al brushless.
Peraltro, dato che il connettore della batteria montato sull'ESC è del tipo Deans a T, ho dissaldato gli enormi cavi ed li ho rimpiazzati con un normale cavetto BEC/JST per batterie LiPo, non capisco a cosa possa servire quella larga sezione visto che poi il cavo della batteria è sottile (e non scalda), quindi fa da "collo di bottiglia" per la corrente...
skipmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 13:27   #125 (permalink)  Top
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che batteria hai detto di usare ? o forse non lo hai detto ^^
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Vecchio 16 settembre 07, 14:55   #126 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Winning-Models.com
che batteria hai detto di usare ? o forse non lo hai detto ^^
quella di serie, Esky EK1-0180 1000mAh 11.1 V 10C , ma si comporta ugualmente con una compatibile Himodel con gli stessi valori ma 20C
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Vecchio 03 ottobre 07, 16:06   #127 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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problema con head lock gyro

Mi é da poco arrivato l'HB King 2, l'ho preso direttamente col giroscopio head lock della E-sky, che però era da sistemare sull'eli.
Dopo alcuni vani tentativi di decollo, nei quali l'eli girava da tutte le parti, mi é venuto il dubbio che l'orientamento fosse sbagliato (l'avevo montato con la faccia all'insù, come credo sia montato il giroscopio normale). Allora ho provato a metterlo "in piedi", con la faccia che guarda verso la coda dell'eli, e ho visto che finalmente funzionava.
Ho però notato questa anomalia; la corsa del servo di coda é molto limitata, non arriva neanche vicino al fondo corsa meccanico del rotore di coda, ma soprattutto il servo arriva al suo fine corsa quando lo stick del direzionale non é neanche a metà, sia a destra che a sinistra! Arrivato a quel punto posso anche andare a fine corsa con lo stick, ma il servo non va oltre alla posizione raggiunta a metà stick (e non per impedimenti meccanici esterni).
Sul giroscopio c'é solo la regolazione del gain, la radio e il servo di coda sono quelli di scatola.
Ho già provato a scollegare il giro e a connettere il servo di coda direttamente alla ricevente: così facendo il servo funziona regolarmente fino a fondo corsa. Insomma é il giroscopio che limita la corsa del servo, ed il problema c'é sia in modalità normal che in head lock (la modalità si cambia con uno switch sulla radio che mi sembra funzionare regolarmente, anche se non sono sicuro di quale sia la modalità selezionata perchè non c'é scritto niente da nessuna parte, né sulle istruzioni né sul radiocomando!!!)

C'é qualcuno che ha provato il giroscopio head lock della E-sky e mi sa dire se sono tutti così o se é solo il mio a presentare questo inconveniente?
Io ero partito dal presupposto che essendo tutto della stessa marca (radio, ricevente, giro...) non ci dovevano essere problemi di incompatibilità. BOH!

Sarebbe gradita anche qualche delucidazione sul funzionamento dell'head lock; per esempio quando accendo l'eli lo switch sulla radio deve essere già in modalità head lock o posso avviarlo in normal e switchare in un secondo tempo? Come si capisce se fa bene il suo lavoro, ma soprattutto qual é esattamente il suo lavoro???

A parte questo problema l'elicottero vola benissimo, é stabilissimo rispetto al cp2 con cui ho volato fino adesso, praticamente sta su da solo!
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 18:03   #128 (permalink)  Top
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L'avatar di rollyzan
 
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Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
Talking

hey, non c'è piu niente da dire su questo hely? io l'ho sto aspettando e non vedo l'ora di iniziare a metterci i pollici sopra...

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Viva la Frinfri!!
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Vecchio 05 ottobre 07, 10:21   #129 (permalink)  Top
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Per Raviator
uso lo stesso giro su un king2 che ho preso in versione solo meccanica, la giro la setti dalla radio come se fosse una gy401 , la differenza nelle due modalità si vede muovendo l'eli, in coda bloccata una volta girato il servo continua a contrastare il movimento mentre in normale il contrasto lo hai solo durante il movimento.anche nel mio la corsa del servo non è completa, ma riesco a coprire tutte le posizione con lo snodo montato a meta astina del servo ,circa 1 cm di leva.
la uso solo in modalità coda bloccata , tanto la giro non è precisissima e anche nelle virate la coda ritorna a posto da sola. in modalità coda bloccata non mi sembra malaccio mentre in normale, insomma.............,
ho impostato 70% di guadagno sulla radio
per la modalità di avvio non ho mai provato tanto parto sempre in coda bloccata ,uso anche una gy401 e devo dire che è tutta un'altra cosa,
comunque per quel che costa non è poi tanto male
ciao
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Vecchio 05 ottobre 07, 14:44   #130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator
Mi é da poco arrivato l'HB King 2, l'ho preso direttamente col giroscopio head lock della E-sky, che però era da sistemare sull'eli.
Dopo alcuni vani tentativi di decollo, nei quali l'eli girava da tutte le parti, mi é venuto il dubbio che l'orientamento fosse sbagliato (l'avevo montato con la faccia all'insù, come credo sia montato il giroscopio normale). Allora ho provato a metterlo "in piedi", con la faccia che guarda verso la coda dell'eli, e ho visto che finalmente funzionava.
Ho però notato questa anomalia; la corsa del servo di coda é molto limitata, non arriva neanche vicino al fondo corsa meccanico del rotore di coda, ma soprattutto il servo arriva al suo fine corsa quando lo stick del direzionale non é neanche a metà, sia a destra che a sinistra! Arrivato a quel punto posso anche andare a fine corsa con lo stick, ma il servo non va oltre alla posizione raggiunta a metà stick (e non per impedimenti meccanici esterni).
Sul giroscopio c'é solo la regolazione del gain, la radio e il servo di coda sono quelli di scatola.
Ho già provato a scollegare il giro e a connettere il servo di coda direttamente alla ricevente: così facendo il servo funziona regolarmente fino a fondo corsa. Insomma é il giroscopio che limita la corsa del servo, ed il problema c'é sia in modalità normal che in head lock (la modalità si cambia con uno switch sulla radio che mi sembra funzionare regolarmente, anche se non sono sicuro di quale sia la modalità selezionata perchè non c'é scritto niente da nessuna parte, né sulle istruzioni né sul radiocomando!!!)

C'é qualcuno che ha provato il giroscopio head lock della E-sky e mi sa dire se sono tutti così o se é solo il mio a presentare questo inconveniente?
Io ero partito dal presupposto che essendo tutto della stessa marca (radio, ricevente, giro...) non ci dovevano essere problemi di incompatibilità. BOH!

Sarebbe gradita anche qualche delucidazione sul funzionamento dell'head lock; per esempio quando accendo l'eli lo switch sulla radio deve essere già in modalità head lock o posso avviarlo in normal e switchare in un secondo tempo? Come si capisce se fa bene il suo lavoro, ma soprattutto qual é esattamente il suo lavoro???

A parte questo problema l'elicottero vola benissimo, é stabilissimo rispetto al cp2 con cui ho volato fino adesso, praticamente sta su da solo!


ciao, io uso il giro esky sul mio belt, e mi ci trovo bene, prima di tutto devi mettere il giro con la faccia rivolta alla destra dell'eli (guardando l'eli da dietro), non so se sulla radio esky tu abbia anche il potenziometro per regolare la sensibilità o solo lo switch per inserire/disinserire il blocco.
Comunque bisogna avviare l'eli con il blocco inserito e poi eventualmente mettere il giro in normal.
Ti consiglio una sensibilità intorno al 74%.

ciao, diego
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Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
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