Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 10, 14:40   #1131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sinceramente, da possessore di King3, comprato per bellezza estetica (yellow version 2,4ghz), volato non prima di 3 mesi dall'acquisto, ora alla luce di ulteriori esperienze con altri modelli, ti dico:

volalo così com'è fino a che dura o hai voglia di ripararlo

passa oltre... adesso o poi

il mio 1#A ad esempio è già un abisso meglio del King3, per non andare intorno ad un 450 (Storm, Tarot, MiniTitan, T-Rex)...
Effettivamente a questo prezzo ci viene pure tx e rx a 2,4 GHz...
A saperlo prima...

Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Metal Edition) [ Walkera-Heli-HM 1#A ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 1#A Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Metal Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera acc
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 16:17   #1132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau-2
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 47
Honey Bee CP2 -> King2???

Per Bleckmacigno:

Forse mi è sfuggito qualcosa, ma sono due macchine incompatibili: è TUTTO diverso (a parte la forma e il funzionamento ): alberi, trasmissione di coda e controllo del passo di coda (che sul CP2 non c'è!), elettronica (solo i servi possono essere riciclati... E poi il king, per volare bene, ha bisogno di un brushless, mentre il CP2 ha uno spazzolone...).

Ripeto, forse non ho capito bene, ma ho l'impressione che la tua impresa sia disperata !

Tienilo come soprammobile e prenditi un classe 450: comunque non voli in salotto, ma almeno hai un eli significativamente più stabile! E se vuoi concederti il piacere di assemblartelo da solo, prendilo in kit, dove trovi tutti i suoi "ingredienti" giusti.

In bocca al lupo!
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 21:40   #1133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Per Bleckmacigno:

Forse mi è sfuggito qualcosa, ma sono due macchine incompatibili: è TUTTO diverso (a parte la forma e il funzionamento ): alberi, trasmissione di coda e controllo del passo di coda (che sul CP2 non c'è!), elettronica (solo i servi possono essere riciclati... E poi il king, per volare bene, ha bisogno di un brushless, mentre il CP2 ha uno spazzolone...).

Ripeto, forse non ho capito bene, ma ho l'impressione che la tua impresa sia disperata !

Tienilo come soprammobile e prenditi un classe 450: comunque non voli in salotto, ma almeno hai un eli significativamente più stabile! E se vuoi concederti il piacere di assemblartelo da solo, prendilo in kit, dove trovi tutti i suoi "ingredienti" giusti.

In bocca al lupo!

Impresa disperata si.

cmq. provo a spiegare meglio:
avevo già un cp2 con brushless 3100Kv e diverse lipo da 1000mhA.
Poichè appunto il cp2 ha il motorino in coda a passo fisso (ingestibile) avevo modificato la coda con un brushless e un gruppo coda del King (vedi link nella firma).
Funzionava ma aveva alcuni problemi:
troppa inerzia causa peso, motore di scarsa potenza (cd rom modificato) e soprattutto il problema seguente: la scarica della lipo faceva perdere troppa potenza prima al motore di coda rendendo il tutto pericoloso verso fine scarica.

Allora mi è venuta l'idea di cambiare il telaio con quello del king e usare il rotore del cp2 con la coda a cinghia.

In realtà, ricevuti i pezzi ho visto che è tutto molto più grande, e che per utilizzare il rotore del cp2 avrei dovuto costruire un asse principale che fosse del king solo fino allo swash quindi da 5mm. e poi da lì in poi da 3 mm come quello del cp2.
Si poteva anche fare poichè l'asse del cp2 entra perfettamente in quello del king poichè quest'ultimo è cavo e ha un diametro proprio di 3 mm.
Ma non me la sono sentita di tagliarlo, allora ho provato ad allargare lo spindle del rotore del CP2.
Fatto ciò mi sono accorto che i due link fissi erano troppo corti...
Quindi ho rinunciato e ora aspetto i pezzi farlocchi del rotore del king dalla Cina... purtroppo ho scoperto solo dopo che sono farlocchi.

Il tuo consiglio per il 450 è sacrosanto ma non mi andava di prendere un'altra serie di lipo più costose, nuovi servi, etc etc...
e poi non potrei usare lo spazio sotto casa.. troppo piccolo per un 450.

Ho riciclato i servi, la ricevente (modificata), motore ed esc.

Ho speso però lo stesso una barca di soldi, e ne dovrò spendere ancora per upgradare la puleggia della cinghia poichè quella di serie è piccola e la coda gira troppo piano.

Spesso quando si cerca di risparmiare qualcosa si finisce per pentirsene.

E va bene... non tutte le ciambelle riescono col buco.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 08:57   #1134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau-2
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 47
Beh, diciamo innanzitutto che il voler costruire da soli è l'essenza del modellismo e che, comunque, provare a modificare un elicottero è un'ottima scuola per imparare a capire come funziona. Hai sicuramente speso più del necessario ma ti sei fatto una bella esperienza.

Quanto al volare nel giardino di casa .... Sono partito anch'io con quest'obbiettivo (ho anch'io il CP2 e anche il King2) ma ti assicuro che non imparerai mai a far volare gli elicotteri in spazi piccoli per almeno tre motivi:

1) riuscirai a fare hovering e rotazioni sull'asse verticale, ma non volo traslato e virate, per ovvi motivi di spazio; e poi la prospettiva dell'eli cambia di molto a seconda che sia vicino o lontano a te ed è più complesso mantenerlo in volo livellato;
2) usando eli piccoli - e perciò intrinsecamente più instabili - farai fatica a distinguere i movimenti "spontanei" dell'elicottero da quelli indotti erroneamente da te;
3) la preoccupazione di non far sbattere l'elicottero contro gli ostacoli verticali (alberi, cespugli palizzate eccetera) ti impedirà di concentrarti sul pilotaggio e di lasciare il tuo eli un po' libero di muoversi "da solo", in modo da capire SE quel movimento deve essere corretto o se invece tende ad estinguersi spontaneamente.

I miei sono consigli da principiante, lo preciso, ma ti assicuro che se provi a fare le stesse manovre in un posto MOLTO spazioso, ti accorgerai che ti vengono molto meglio di quello che tu stesso ti aspettavi.

Infine due eli che ho provato (e che ho) e che mi sembrano particolarmente stabili - e perciò facili per chi comincia - sono il procopter 3d (classe 400, perciò grande quanto il King) e il procopter 500 (classe 450) un po' più grande ma ancora più stabile. Il King, a mio parere, ha il pregio di essere molto stabile in hovering ma il difetto di essere un po' troppo inerte ai comandi del ciclico, cosa che ti costringe a fare un maggior movimento di pollici (col maggior rischio di sovracontrollare) per farlo spostare.

Dimenticavo: il procopter3d lo trovi sui 100 euro con motore e regolatore e ci va su tutta l'elettronica del cp2, volendo... E vola anche con le LiPo da 1000mAh. Provato!

Auguri!!
Maurizio

Ultima modifica di Mau-2 : 04 giugno 10 alle ore 09:02 Motivo: PS
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 01:30   #1135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Beh, diciamo innanzitutto che il voler costruire da soli è l'essenza del modellismo e che, comunque, provare a modificare un elicottero è un'ottima scuola per imparare a capire come funziona. Hai sicuramente speso più del necessario ma ti sei fatto una bella esperienza.

Quanto al volare nel giardino di casa .... Sono partito anch'io con quest'obbiettivo (ho anch'io il CP2 e anche il King2) ma ti assicuro che non imparerai mai a far volare gli elicotteri in spazi piccoli per almeno tre motivi:

1) riuscirai a fare hovering e rotazioni sull'asse verticale, ma non volo traslato e virate, per ovvi motivi di spazio; e poi la prospettiva dell'eli cambia di molto a seconda che sia vicino o lontano a te ed è più complesso mantenerlo in volo livellato;
2) usando eli piccoli - e perciò intrinsecamente più instabili - farai fatica a distinguere i movimenti "spontanei" dell'elicottero da quelli indotti erroneamente da te;
3) la preoccupazione di non far sbattere l'elicottero contro gli ostacoli verticali (alberi, cespugli palizzate eccetera) ti impedirà di concentrarti sul pilotaggio e di lasciare il tuo eli un po' libero di muoversi "da solo", in modo da capire SE quel movimento deve essere corretto o se invece tende ad estinguersi spontaneamente.

I miei sono consigli da principiante, lo preciso, ma ti assicuro che se provi a fare le stesse manovre in un posto MOLTO spazioso, ti accorgerai che ti vengono molto meglio di quello che tu stesso ti aspettavi.

Infine due eli che ho provato (e che ho) e che mi sembrano particolarmente stabili - e perciò facili per chi comincia - sono il procopter 3d (classe 400, perciò grande quanto il King) e il procopter 500 (classe 450) un po' più grande ma ancora più stabile. Il King, a mio parere, ha il pregio di essere molto stabile in hovering ma il difetto di essere un po' troppo inerte ai comandi del ciclico, cosa che ti costringe a fare un maggior movimento di pollici (col maggior rischio di sovracontrollare) per farlo spostare.

Dimenticavo: il procopter3d lo trovi sui 100 euro con motore e regolatore e ci va su tutta l'elettronica del cp2, volendo... E vola anche con le LiPo da 1000mAh. Provato!

Auguri!!
Maurizio
I tuoi consigli (e auguri) sono ottimi e condivisibili.
Per quanto riguarda lo spazio:

hai ragione ma a me capita che quelle volte che riesco a volicchiare in uno spazio più aperto perdo i punti di riferimento, l'ely spesso mi "scappa" un bel pò e mi prendo botte di panico.
Il 250 è piccolo e appena si allontana un pò sembrano kilometri...
Sotto casa ho un corridoio ampio tra 2 file di box, e riesco a fare virate strette e delle serie di "8" abbastanza stretti, che un pò devo dire mi stanno venendo a noia.. ma come ti dicevo, appena cambio posto entro in panico.
Mi rendo conto che probabilmente è una questione di abitudine... ma intanto è così, e purtroppo ciò mi blocca psicologicamente.
So che ci stà anche il panico e i crash, ma se poi questo ti crea delle scuse inconscie per stare a casa allora non va bene...

Sto ancora aspettando i pezzi del rotore del King, speravo di usare il king come muletto senza pretese, un pò più tranquillo (benchè il trex 250 sia molto più stabile di quanto lasci credere), ma visto quanto ci sto sbattendo finirà che avrò più terrore di rompere questo che il trex per cui i ricambi si reperiscono con facilità... quelli del king è come se andassero ad esaurimento...manca sempre qualcosa...

Carino il procopter 3d, ma esteticamente è più bello il king.

Ma secondo te non si riesce ad aumentare l'incisività del ciclico intervenendo sui parametri della radio? (chiaramente non la radio esky)
Ad ogni modo vorrei riuscire prima a farlo volare... se solo questi pezzi arrivassero... (ordinati il 10/5... )

Domanda:
pensi che siano farlocchi questi?
Esky Honey Bee King II 2 Helicopter Metal Upgrade +Bald su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Spero di non doverli buttare e prenderne altri.. nel qual caso davvero sarebbe troppo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 17:45   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau-2
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
....Per quanto riguarda lo spazio:

hai ragione ma a me capita che quelle volte che riesco a volicchiare in uno spazio più aperto perdo i punti di riferimento, l'ely spesso mi "scappa" un bel pò e mi prendo botte di panico....
......ma come ti dicevo, appena cambio posto entro in panico.
Appunto: se non ti togli presto questo vincolo, poi non ce la farai più, proprio per il timore di sbattere!
L'assetto dell'eli è più facile da controllare visto da sopra che visto di profilo (altezza occhi) o da più lontano (più del metro e mezzo che c'è quando lo guardiamo vicino ai piedi, per intenderci..). Se ti abitui così, poi non ce la fai più.

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ma secondo te non si riesce ad aumentare l'incisività del ciclico intervenendo sui parametri della radio? ......
Certo che ci riesci, ma il problema non sta nell'incisività (escursione) dei comandi ma nel baricentro basso che ha il King, il che lo porta a "pendolare" più di altri eli...

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Domanda:
pensi che siano farlocchi questi?
Esky Honey Bee King II 2 Helicopter Metal Upgrade +Bald su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Spero di non doverli buttare e prenderne altri.. nel qual caso davvero sarebbe troppo.
Su questo punto non so proprio cosa dire...
L'upgrade è davvero interessante, soprattutto per quel prezzo (se non cambia per via della dogana). Nella mia (modesta!) esperienza, a parte il miglior aspetto estetico, non ho trovato gran giovamento funzionale con gli upgrades in alluminio e, in più, c'è il problema che le viti nell'alluminio richiedono sempre il frena-filetti o il cianoacrilato altrimenti si svitano e mettere il frena-filetti su quelle (e solo su quelle) vitine micro in quegli spazi ristretti ti fa mangiare il fegato, a meno che tu non abbia l'attrezzatura da orologiaio...

Tuttavia, ti ripeto che non credo che valga la pena di fare tutto quel lavoro: prenditi un king bell'e fatto e divertiti. E se proprio vuoi spendere soldi, prenditi anche (o solo) il procopter 3D e provalo!

Sia per il King sia per il Procopter io mi son sempre rivolto a www.winning-models.com e mi son trovato sempre molto bene.

Maurizio.
Mau-2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 22:23   #1137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Appunto: se non ti togli presto questo vincolo, poi non ce la farai più, proprio per il timore di sbattere!
L'assetto dell'eli è più facile da controllare visto da sopra che visto di profilo (altezza occhi) o da più lontano (più del metro e mezzo che c'è quando lo guardiamo vicino ai piedi, per intenderci..). Se ti abitui così, poi non ce la fai più.
Diciamo che la fase della vista "dall'alto" l'ho superata... già da un pò lo faccio alzare discretamente e solitamente lo tengo senza troppi problemi ad una altezza superiore alla vista di profilo.
oggi sono stato in uno spazio più ampio, ma ho problemi quando tento di fare un giro completo, appena sono nella fase "frontale" o di 3/4, temo di non avere abbastanza spazio e lo rimetto di coda.
Però le virate strette-strette le faccio.... in quelle larghe temo di "allargare troppo".

Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Certo che ci riesci, ma il problema non sta nell'incisività (escursione) dei comandi ma nel baricentro basso che ha il King, il che lo porta a "pendolare" più di altri eli...
Infatti ho notato subito che l'alloggiamento della lipo è un pò troppo basso. Allora ho costruito un supporto che la posiziona ad altezza motore, praticamente come gli ely seri, tipo t-rex etc.
In questo modo rimane abbastanza poco sotto la linea lipo-motore-corona-tubo di coda, praticamente solo la RX, è ciò è comune anche agli altri ely.



Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Su questo punto non so proprio cosa dire...
L'upgrade è davvero interessante, soprattutto per quel prezzo (se non cambia per via della dogana). Nella mia (modesta!) esperienza, a parte il miglior aspetto estetico, non ho trovato gran giovamento funzionale con gli upgrades in alluminio e, in più, c'è il problema che le viti nell'alluminio richiedono sempre il frena-filetti o il cianoacrilato altrimenti si svitano e mettere il frena-filetti su quelle (e solo su quelle) vitine micro in quegli spazi ristretti ti fa mangiare il fegato, a meno che tu non abbia l'attrezzatura da orologiaio...
Oggi, visto che non arriva ancora nulla, ho guardato alcuni commenti di utenti ebay, e mi sono accorto che molti hanno avuto lo stesso problema, ed anche altri. Temo che i feedback di questo venditore siano un pò falsati. Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi, l'offerta era troppo allettante, fumo negli occhi.
Allora ho fatto una follìa: ho preso da buzzflyer i pezzi originali esky in alluminio. Ho speso un botto, ma a prendere quelli in plastica sarei impazzito, c'era da prendere i cuscinetti, le viti, etc... insomma avrei risparmiato poco e ormai il dado è tratto.
Visto che non sono riuscito a risparmiare tanto vale non pensarci più e prendere pezzi buoni, magari riesco a fare un ely discreto.
Ho preso, già che c'ero, la puleggia extreme da 34 denti.

L'attrezzatura da orologiaio credo di averla.
Non so se hai mai avuto a che fare con le viti ed i pezzi di un T-rex 250.... il king mi pare un gigante!


Piuttosto ho una domanda:
nell'upgrade della testa non vedo viti... non è che per caso si utilizzano quelle della testa in plastica? Perchè io non le ho (non avendo la testa in plastica) non vorrei ritrovarmi fermo nuovamente per mancanza di viti!!!!
Belt-CP, King and Cool - CNC Upgrade Set --- BuzzFlyer UK


Citazione:
Originalmente inviato da Mau-2 Visualizza messaggio
Tuttavia, ti ripeto che non credo che valga la pena di fare tutto quel lavoro: prenditi un king bell'e fatto e divertiti. E se proprio vuoi spendere soldi, prenditi anche (o solo) il procopter 3D e provalo!

Sia per il King sia per il Procopter io mi son sempre rivolto a www.winning-models.com e mi son trovato sempre molto bene.

Maurizio.

Montarlo da zero mi sta piacendo moltissimo, peccato non riesca ancora a completarlo...dopo un mese!
Per il resto sono daccordo...
Infatti avrei dovuto prendere da subito l'ARF del King3 da Winning...
ma siccome sono malato per l'estetica e il V3 non mi piace molto, alla fine mi sono fregato con le mie mani. Avrei speso meno della metà e già volerei da tempo...
ma mi piaceva molto l'idea del king con i pezzi in alluminio viola... mannaggiammè...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 22:06   #1138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Salve a tutti!

Finalmente sono riuscito a montare il mio king full upgrade, tutto alluminio ESKY e puleggia 43t della Extreme.

Il motore è il 3100KV con pignone 10t e con ESC esky da 25A. Le lipo sono da 1A 20C.

Problema:
Premesso che uso uan tx futaba e che posso quindi regolare liberamente le curve passo-motore, mi capita che fino a 3/4 di stick va tutto bene ma quando affondo per farlo salire rapidamente il motore sforza un pò e la salita non è rapidissima.

E' possibile che il pignone sia piccolo?
Meglio un 11 o 12 o 13 denti?
Ma se poi il pignone è troppo grosso il motore regge?
Conviene un motore da 3900KV e un pignone piccolo o un 3100KV e un pignone più grande?

Inoltre:
sembra che nonostante la puleggia maggiorata la coda abbia poca forza (almeno rispetto a quella del T.rex 250), pensavo quindi di mettere dei palini più grandi...
quali potrei mettere? Quelli del Belt credo siano uguali paradossalmente, nonostante le pale più grandi di diversi cm.

Domanda:
nel servo di coda in che foro della squadretta avete l'uniball? E nel rinvio di coda? Nel foro esterno o in quello più interno?

Grazie!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 14:39   #1139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2010
Residenza: la spezia
Messaggi: 13
salve a tutti sono nuovo del forum ma non ho trovato la sezione per presentermi quindi lo faccio qua.
sono da poco nel mondo dell'elimodellismo e ho iniziato con un coassiali twister beel poi ne ho preso un'altro simile sempre solita marca,dopodichè sono passato a un lama v3 ed a un paio di tre canali per far divertire un po mia figlia.
ora ho preso il king 2 carbon edition e la storia si è complicata.
comunque ora ci sono anche io ad apprendere tutti i vostri consigli e vi porgo subito un quesito.
percheè mi si mangia la cinghia di trasmissione come se fosse di burro?
ogni volta che lo uso trovo residui di cinghia nelle zone delle pulegie.
grazie
e
buona giornata a tutti
blackeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 01:49   #1140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da blackeagle Visualizza messaggio
salve a tutti sono nuovo del forum ma non ho trovato la sezione per presentermi quindi lo faccio qua.
sono da poco nel mondo dell'elimodellismo e ho iniziato con un coassiali twister beel poi ne ho preso un'altro simile sempre solita marca,dopodichè sono passato a un lama v3 ed a un paio di tre canali per far divertire un po mia figlia.
ora ho preso il king 2 carbon edition e la storia si è complicata.
comunque ora ci sono anche io ad apprendere tutti i vostri consigli e vi porgo subito un quesito.
percheè mi si mangia la cinghia di trasmissione come se fosse di burro?
ogni volta che lo uso trovo residui di cinghia nelle zone delle pulegie.
grazie
e
buona giornata a tutti
Benvenuto.
Anche io sono nuovo del King, e noto con dispiacere che questo club non è molto frequentato.

Per quanto riguarda la cinghia, è un pò difficile rispondere così, senza vedere il tutto, come gira, come è montato...
Posso dirti che ho notato a mie spese che le 2 pulegge tendicinghia non sono un granchè di precisione e l'alberino di coda era completamente eccentrico, ho dovuto scavare da un lato fra le tacche perchè la cinghia da una parte della puleggia entrava bene e dall'altra, ruotando, si sollevava tendendosi...

Alla fine ho preso la puleggia da 43 denti della Extreme con relativo alberino in metallo e posso consigliarti di fare altrettanto per 3 motivi:

1) la coda gira più veloce aumentando la stabililtà e la forza.
2) le pulegge tendicinghia sono migliori.
3) il tutto scorre perfettamente con pochissimo attrito.

Inoltre ho spruzzato la cinghia con dell'olio al silicone che la rende più scorrevole e le impedisce di seccarsi.

La puleggia con la cinghia, i tendicinghia e l'alberino di coda li trovi da winning, o da buzzflyer.. etc...
poco più di 20€ ben spesi.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002