Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 19:40   #1121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Ciao, guarda io monto Hi model 2200mha 25C, per il volato sono fantastiche volo circa 10 12 min...però ora ho ordinato delle Rhino 1550mha 30C per un volo un pò più spinto e qlc acceno di 3D, inquanto le 2200 sono troppo pesanti e rendono molto ma molto poco reattivo l'ely!
rhino e turnigy di hobbyking sembrano valide, e la durata pare superiore a quelle di serie, a parità di amp. Costo irrisorio. Di solito per ammortizzare meglio le spese di spedizione, si mettono d'accordo in un gruppetto e fanno un ordine solo.
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 20:46   #1122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giani75
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 16
ciao a tutti una info qualcuno usa il DX6i spektrum con king3 ?
se si mi date i parametri da impostare nella radio
grazie un saluto a tutti
Buona Pasqua
giani75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 17:34   #1123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Aiuto!

Salve a tutti.

Ho un vecchio Esky CP2 che ho modificato come vedete qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1976620


ma la coda non va benissimo perchè è troppo pesante e il motore non è un granchè ovviamente.

Volevo trasformarlo in un King2 allora ho comprato il telaio, il tubo di coda etc etc...
Poi ho visto che non potevo usare il rotore del CP2(dalle foto non era chiaro quanto fosse più grosso il King).
Adesso devo comprare tutti gli altri pezzi, e vedendo che il costo era eccessivo (più di un ARF King3) ho trovato una testa e coda completa in alluminio su ebay a 22€ e fra circa un mese mi arriverà!

Mentre cercavo di capire come montare i cuscinetti delle 2 pulegge tendicinghia (non riesco a farli entrare.. mi dite come fare?) sono finito qui e ho letto pareri contrastanti, c'è chi dice che la testa in alluminio da problemi, chi che col brushless 3100KV bisogna cambiare le pulegge...

Per favore ragazzi, siccome ho già speso un bel pò e devo fare ancora degli ordini.. mi dite per favore cos'è che non funziona di questo ely?

Temo che avrei dovuto prendere l'ARF del king 3... ma poi mi sono detto: meglio un King2 tutto il alluminio che un king3 in plastica..... ditemi che è vero.. vi prego...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 11:22   #1124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
non c'è più nessuno nel club del King?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 14:50   #1125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joe Bruco
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
Io ci sono, e ti ho anche risposto... se poi vuoi sentirti dire solo ciò che vuoi sentirti dire è un altro discorso...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1976620
__________________
"Questo è proprio quello che ci sognava a noi"
T-rex 500 ESP - E-sky Honey Bee King 2 - Esky Lama V3 -
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 19:04   #1126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Io ci sono, e ti ho anche risposto... se poi vuoi sentirti dire solo ciò che vuoi sentirti dire è un altro discorso...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1976620

Figurati. Grazie per la risposta.
Ma non è esatto ciò che dici. Non voglio sentir dire ciò che voglio...
Mi interessavano pareri diversi, soprattutto dopo che mi è venuto il sospetto leggendo qua e là che la testa in alluminio cinese non vale quella di plastica!

Ho ricevuto solo la tua risposta in cui mi dici "meglio un v2 in alluminio che un v3 in plastica"... ma appunto essendo alluminio cinese...

Inoltre chiedevo "lumi" sulle pulegge, alla fine ho dovuto far entrare i cuscinetti a forza (molta) e non so se ho fatto bene... ora le pulegge oscillano un pò girando anche se i cuscinetti sembrano arrivati entrambi dritti in fondo alle sedi delle pulegge.

Poi chiedevo anche lumi sulla motorizzazione brushless....

Vabè...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 23:09   #1127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Io ci sono, e ti ho anche risposto... se poi vuoi sentirti dire solo ciò che vuoi sentirti dire è un altro discorso...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1976620

C'è stato un quiproquo!
Ho letto prima l'altro post dove mi dicevi che mi avevi risposto ma non avevo capito quale...
Mi hai risposto sul Club del CP2...e mi sono incasinato!

Cmq.
Ho un trex250...non sono del tutto un novellino, anche se devo ancora imparare a volare bene.
Per fortuna adesso i crash stupidi sono diminuiti anche se non ancora abbastanza.
Sono daccordo sul fatto che il King è poco più che un giocattolo ma speravo che con l'upgrade in metallo migliorasse un pò e ci si potesse divertire.
Solo dopo ho letto brutte notizie sugli upgrade cinesi, dopo che l'avevo acquistato. Devo ammettere che il dubbio mi era venuto, a causa del prezzo basso, ma poi ho pensato che magari essendo su ebay, e in Cina, magari era una offerta particolare... e invece no.

Ecco... si, un pò mi è andata sottosopra, forse era meglio la testa in plastica o l'ARF del King3... sicuramente avrei speso meno, e con già la puleggia di coda maggiorata che da più giri al ruotino e non dovrei aspettare un mese.

In realtà ho fatto questa pazzia solo perchè non volevo lasciare il CP2 come soprammobile e sfruttarne più pezzi possibile... invece ho speso un sacco di soldi e del cp2 prenderò solo motore esc e la canopy!...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 00:10   #1128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ruotino di coda.

Sto assemblando un King v2.

Ho notato che il ruotino di coda è inclinato un pò verso destra (visto da dietro), è normale?

Inoltre nel manuale i palini sono montati in modo da girare in senso orario (visto dalla parte posteriore del ruotino) ma ruotando la cinghia di 90° in senso orario, come descrive il manuale, il ruotino gira in senso antiorario.

Qual'è il verso giusto?


Grazie!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 06:34   #1129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Ho un vecchio Esky CP2 che ho modificato come vedete qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1976620


ma la coda non va benissimo perchè è troppo pesante e il motore non è un granchè ovviamente.

Volevo trasformarlo in un King2 allora ho comprato il telaio, il tubo di coda etc etc...
Poi ho visto che non potevo usare il rotore del CP2(dalle foto non era chiaro quanto fosse più grosso il King).
Adesso devo comprare tutti gli altri pezzi, e vedendo che il costo era eccessivo (più di un ARF King3) ho trovato una testa e coda completa in alluminio su ebay a 22€ e fra circa un mese mi arriverà!

Mentre cercavo di capire come montare i cuscinetti delle 2 pulegge tendicinghia (non riesco a farli entrare.. mi dite come fare?) sono finito qui e ho letto pareri contrastanti, c'è chi dice che la testa in alluminio da problemi, chi che col brushless 3100KV bisogna cambiare le pulegge...

Per favore ragazzi, siccome ho già speso un bel pò e devo fare ancora degli ordini.. mi dite per favore cos'è che non funziona di questo ely?

Temo che avrei dovuto prendere l'ARF del king 3... ma poi mi sono detto: meglio un King2 tutto il alluminio che un king3 in plastica..... ditemi che è vero.. vi prego...
sinceramente, da possessore di King3, comprato per bellezza estetica (yellow version 2,4ghz), volato non prima di 3 mesi dall'acquisto, ora alla luce di ulteriori esperienze con altri modelli, ti dico:

volalo così com'è fino a che dura o hai voglia di ripararlo

passa oltre... adesso o poi

il mio 1#A ad esempio è già un abisso meglio del King3, per non andare intorno ad un 450 (Storm, Tarot, MiniTitan, T-Rex)...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 11:10   #1130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sinceramente, da possessore di King3, comprato per bellezza estetica (yellow version 2,4ghz), volato non prima di 3 mesi dall'acquisto, ora alla luce di ulteriori esperienze con altri modelli, ti dico:

volalo così com'è fino a che dura o hai voglia di ripararlo

passa oltre... adesso o poi

il mio 1#A ad esempio è già un abisso meglio del King3, per non andare intorno ad un 450 (Storm, Tarot, MiniTitan, T-Rex)...

Bah.. so che è un giocattolino, in realtà volevo solo recuperare i pezzi del CP2 ma sto spendendo un botto di soldi!

Ad ogni modo domando:

ma anche il vostro è terribilmente sbilanciato all'indietro?

Temo che dovrò mettere un peso davanti anche perchè la canopy del CP2 è molto leggera.

Pensate che sia meglio costruire un supporto per la lipo più in alto e inclinato come gli ely "seri"?

Anche se dalle prove che ho fatto nemmeno disposta così la lipo riesce a bilanciare in avanti...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002