Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 13:43   #1111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho montato la puleggia e l'alberino del rotore di coda della xtreme ma ho un problema molto fastidioso...la cinghia sembra tocchi da qlc parte e mi crea vibrazioni allucinanti...
consigli???
anche io ho lo stesso problema ,ho rimontato la puleggia originale e ho lasciato i palini del trex,le vibrazioni di coda sono sparite.
Con la puleggia extreme la coda è piu' reattiva pero quelle vibrazioni sono fastidiose.
Saluti a tutti.
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 14:57   #1112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joe Bruco
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
cinghia puleggia xtreme

Ciaon Nuno 72, io il problema invece l'ho risolto , praticamnte la cinghia ha il suo verso...ti spiego...
Devi montare la cinghia in maniera tale che le scritte siano dritte, le devi riuscire a leggere...io l'avevo montata al contrario con le scritte all'insù...Poi naturalmente devi dare il giusto giro alla cinghia per far si che faccia girare il rotore di coda in maniera contraria al rotore principale questo è ovvio...
Vibrazioni sparite e coda SPAVENTOSA!!!sembra che abbia su un servo digitale ultraveloce!!
Prova e fammi sapere chiedimi pure se hai ancora problemi....
CIAO!
__________________
"Questo è proprio quello che ci sognava a noi"
T-rex 500 ESP - E-sky Honey Bee King 2 - Esky Lama V3 -
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 09:00   #1113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Ciaon Nuno 72, io il problema invece l'ho risolto , praticamnte la cinghia ha il suo verso...ti spiego...
Devi montare la cinghia in maniera tale che le scritte siano dritte, le devi riuscire a leggere...io l'avevo montata al contrario con le scritte all'insù...Poi naturalmente devi dare il giusto giro alla cinghia per far si che faccia girare il rotore di coda in maniera contraria al rotore principale questo è ovvio...
Vibrazioni sparite e coda SPAVENTOSA!!!sembra che abbia su un servo digitale ultraveloce!!
Prova e fammi sapere chiedimi pure se hai ancora problemi....
CIAO!

ok! grazie della dritta...
Ti faccio sapere..
Saluti.
ps: che configurazione hai sul tuo king 2? tipo motore servi gyro ecc...
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 13:54   #1114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
....
Devi montare la cinghia in maniera tale che le scritte siano dritte, le devi riuscire a leggere...io l'avevo montata al contrario con le scritte all'insù........

Dopo tanto tempo che è rimasto in un armadio montato, ma mai settato ed usato, ho deciso di riprendere per mano il mio HBK V2 e finire di prepararlo per farlo finalmente volare.

Anch'io ho montato il kit Xtreme della puleggia a 43 denti, ma leggendo quello che scrivi non mi trovo: io ho delle scritte solo sulla cinghia originale della Esky, quelle dellla Xtreme (ho quella del kit + 2 di ricambio) sono tutte senza scritte. Tu hai usato la cinghia Xtreme o hai mantenuto l'originale?

Grazie

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 14:44   #1115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joe Bruco
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
Ciao, no no la cinghia è quella a 43 denti del kit xtreme, quella originale non va bene ha meno denti ed è più corta...
Per quanto riguarda le scritte, non so cosa dirti io le ho, però se ti da problemi come quelli prima citati, prova a segnarla con un pennarello poi girarla...il problema,secondo me è dovuto proprio al verso, se montata in maniera sbagliata, quando la si va a "attorcigliare"per formare l'8, per far ruotare il rotore di coda in maniera giusta struscia proprio nel punto centrale dell'8 e provoca vibrazioni....
Aspetto riscontri....
Ciao...
P.S.
Configurazione con motore 3800 Esky pignone da 11, servi esky digitali,ESC HobbyWing 30A,batteria himodel 2200mha 25C, per volato normale, hi model 1500mha 25C per volato acro....
__________________
"Questo è proprio quello che ci sognava a noi"
T-rex 500 ESP - E-sky Honey Bee King 2 - Esky Lama V3 -
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 16:27   #1116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Grazie.

Si anch'io ho montato la cinghia Xtreme. Forse quando l'ho comprata io (la modifica era appena uscita) le cinghie erano così.

Grazie.

Marco
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 19:14   #1117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Ciao, no no la cinghia è quella a 43 denti del kit xtreme, quella originale non va bene ha meno denti ed è più corta...
Per quanto riguarda le scritte, non so cosa dirti io le ho, però se ti da problemi come quelli prima citati, prova a segnarla con un pennarello poi girarla...il problema,secondo me è dovuto proprio al verso, se montata in maniera sbagliata, quando la si va a "attorcigliare"per formare l'8, per far ruotare il rotore di coda in maniera giusta struscia proprio nel punto centrale dell'8 e provoca vibrazioni....
Aspetto riscontri....
Ciao...
P.S.
Configurazione con motore 3800 Esky pignone da 11, servi esky digitali,ESC HobbyWing 30A,batteria himodel 2200mha 25C, per volato normale, hi model 1500mha 25C per volato acro....
Ciao, allora il problema l'ho risolto, ho installato la cinghia con le scritte dritte e le vibrazioni si sono attenuate tantissimo.

la mia configurazione :
motore esky 3900, pignone da 10 ,esc 30a mistery ,servi ciclico originali (li devo sostituire cn quelli digitali in arrivo) servo di coda hs 55, gyro esky hh 0407b ,tx e rx esky 2.4 ghz et6 i (quella nuova per intenderci), puleggia extreme 43t,skid extreme,palini del trex 450,batterie 2 2200 15 c 2 2800 35 c.

Saluti.
ps .settato a dovere vola che è un piacere...
Postate i vs video...rifacciamo crescere il forum...
bye.
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 14:32   #1118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giani75
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 16
ciao
cercavo della batterie più performanti tipo 1800 mah circa cosa usate voi?
giani75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 16:07   #1119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joe Bruco
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
Ciao, guarda io monto Hi model 2200mha 25C, per il volato sono fantastiche volo circa 10 12 min...però ora ho ordinato delle Rhino 1550mha 30C per un volo un pò più spinto e qlc acceno di 3D, inquanto le 2200 sono troppo pesanti e rendono molto ma molto poco reattivo l'ely!
__________________
"Questo è proprio quello che ci sognava a noi"
T-rex 500 ESP - E-sky Honey Bee King 2 - Esky Lama V3 -
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 16:41   #1120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercina
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: aprilia
Messaggi: 4
ragzzi ho un problema con il honey bee ek 004 praticamente appena do il gas eli va tutto da una parte cosa potra essere
__________________
il mio primo elicottero easy capter v4 colibri ,nine eagles kestrel 500
ercina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002