07 ottobre 09, 21:29 | #1101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2009 Residenza: Foggia
| Citazione:
in questo modo ottengo un ottimo hovering con una stabilita' eccezzionale. PS.appena possibile posto il video on line per far capire meglio. Ciao a tutti. | |
09 ottobre 09, 13:42 | #1102 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009
|
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe dirmi la corretta posizione del rotore di coda? spiego il mio problema per far capire meglio, ho dovuto tirare giù il rotore dal perno per riavvitare una delle 2 forcelle di coda che si era allentata (mi sono accorto dopo che non era necessario, si poteva fare anche da montato). ho rimesso tutto a posto ma da quel momento l'eli gira su se stesso. appurato che non è un problema di cinghia, credo si tratti di un posizionamento errato del rotore sul suo asse (troppo a dx o a sx), che genera nel mio caso una rotazione della coda verso sx. Se qualcuno ha a portata di mano un metro potrebbe sapreste darmi la misura in millimetri alla quale dovrei tenere le pale di coda sul perno par annullare la rotazione. io intanto continuo a provare a rimetterlo a posto. Grazie Ciao a tutti |
09 ottobre 09, 15:17 | #1103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Friuli GO/UD
| Citazione:
Da come lo descrivi non sembra un problema di passo, sei sicuro che il gyro lavora nel verso giusto? se è messo al contrario appena lo alzi senza toccare la coda sembra tutto a posto e appena sfiori lo stick inizia a ruotare su se stesso...
__________________ http://www.youtube.com/user/C4ITA/ | |
09 ottobre 09, 15:38 | #1104 (permalink) Top | |
| Citazione:
vediamo se ho capito: fisso la vite del rotore all'altezza dell'incavo del perno (è l'unico punto dove la punta piatta della vite può fare presa) messo in questa posizione l'ely tende a girare velocemente verso destra, anche agendo sul trim o spostando lo stick tutto a sx non riesco ad annullare il movimento. una volta fissato il rotore sul perno devo regolare il passo a 0, come si fa? a mano direttamente sulle pale o muovo i link che sono collegati al servo di coda? per muovere il servo intendi a ely spento spostare il servo? Grazie ancora simone | |
09 ottobre 09, 19:15 | #1105 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per metterli a zero basta che accendi l eli aspetti che il gyro faccia il check poi o anche prima di attaccare stacchi il motore in modo da non correre rischi poi dopo che il gyro ha fatto il check molla i due sostegni del servo di coda ( hanno una vite ciascuno , molla non stacca , poi muovi il servo avanti o indietro e mentre lo fai guarda i palini di coda dal alto. Quando i palini sono paralleli al tubo di coda allora sei a 0 ( non deve essere precisissimo basta che siano il piu possibile a 0 ) poi fissi le due vitine del porta servo. Quando hai fatto controlla che spostando lo stick a destra o sinistra il servo non vada a toccare o sforzare se e cosi regola i finecorsa dalla radio. Giusto per controllare , dopo che hai fissato e regolato la coda , prendi l eli in mano e ruotalo a destra o sinistra e controlla che il gyro funzioni correttamente se è cosi prova a fare un volo. Non te lo ho chiesto ma che radio usi?
__________________ http://www.youtube.com/user/C4ITA/ | |
10 ottobre 09, 04:47 | #1107 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sto usando la radio originale, grazie per la spiegazione domattina ci provo.. | |
10 ottobre 09, 16:27 | #1108 (permalink) Top |
| Se hai la radio originale dovresti avere a sinistra la rotellina per regolare passo con giri motore e a destra passo rotore con passo coda se non funziona il primo metodo prova a regolare la rotellina di destra
__________________ http://www.youtube.com/user/C4ITA/ |
30 novembre 09, 21:09 | #1109 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Monteprandone (AP)
|
Ciao ragazzi, ho montato la puleggia e l'alberino del rotore di coda della xtreme ma ho un problema molto fastidioso...la cinghia sembra tocchi da qlc parte e mi crea vibrazioni allucinanti... consigli??? |
02 gennaio 10, 12:25 | #1110 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009 Residenza: Foggia
| Radio Esky EK2-0406F-mode2
Ciao per chi è interessato vendo radio originale Esky EK2-0406F-mode2 (quella nuova con la regolazione del gain del giroscopio) adatta soprattutto per gyro esky 0704B HH e logicamente per tutti i gyro head look. La radio in questione è difficile da trovare lavora a 35Mhz e funziona con il king 2 e belt cp. prezzo 65,00 + spese. Saluti a tutti!! |
Bookmarks |
| |