Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 09, 12:08   #1071 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da ilducat Visualizza messaggio
Ciao clà, ho montato tutti i pezzi della xtreme da te consigliati una 20ina di giorni fà (fatta eccezzione del supporto motore che mi deve ancora arrivare)... l'eli vola benissimo ovviamente in hovering visti i miei pollici ancora un pò inesperte, ma mi da idea di vibrare molto di coda... non in senso orizzontale che verrebbe da pensare alla regolazione di sensibilità del giro ma in senso verticale!! possono essere le vibrazioni date dal motore (3100kv) senza il supporto della xtreme?
byebye
Ciao.
Se sbacchetta in senso verticale potrebbe essere la cinghia troppo tesa oppure intrecciata.
Puoi anche fare una cosa che viene definita maniacale per un classe 400, cioè bilanciare i palini di coda montati sul gruppo di sostegno, usando il vecchio alberino come perno della bilancia.
Un'altra cosa controlla tutta la tiranteria del piano di coda.

Claudio
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 12:13   #1072 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 17
ottimo e grazie verifico al più presto!
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 09:59   #1073 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 17
esatto!! ho teso un pelo di più la cinghia e non lo fà più!! scodinzola un pochino, vuol dire che la sensibilità del giro è troppo alta? su che valori è consigliabile tenerlo? il mio giro è quello originale! byebye
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 10:31   #1074 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da ilducat Visualizza messaggio
esatto!! ho teso un pelo di più la cinghia e non lo fà più!! scodinzola un pochino, vuol dire che la sensibilità del giro è troppo alta? su che valori è consigliabile tenerlo? il mio giro è quello originale! byebye
Con il gyro originale non ho molta familiarità, perchè l'ho sostituito quasi subito con un head-lock.
Comunque le regole base dicono di alzare la sensibiltà fino a quando l'eli non sbacchetta con una frequenza breve e continua, cioè un movimento della coda corto e veloce (indice di sensibilità troppo alta), poi abbassi la sensibilità fino a quando non trovi il suo punto di equilibrio poi resetta tutto.

claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 20:14   #1075 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 17
...poi resetta tutto? quindi le modifiche dette precedentemente devo farle senza staccare ogni volta la batteria?
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 13:23   #1076 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da ilducat Visualizza messaggio
...poi resetta tutto? quindi le modifiche dette precedentemente devo farle senza staccare ogni volta la batteria?
Esatto! Il punto 0 del gyro e relativo settaggio della sensibilità si fa con l'eli acceso.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 21:29   #1077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 17
Altro quesito... fatto presente che monto il 3100kv, vorrei far girare il piatto da zero progressivamente e lentamente fino al punto di stacco da terra ma non riesco... spiego cosa succede: il motore comincia a fare degli scattini come se non ce la facesse e solo dando dei colpetti di gas più potenti tipo 30-40% il piatto comincia girare ma ad una velocità tale da far girare l'eli su se stesso di quasi un giro completo!! per volare, volo ugualmente ma la partenza non mi piace, mi pare anomala!!
Che cosa può essere?
byebye
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 12:45   #1078 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
Ciao Kinghisti!
ho questo problemino sul mio king 2 con motore brushless 3900 lipo 2200 20c e gyro esky 4070b.
in hovering ha una leggera tendenza a girare a dx,quindi devo correggere sempre con lo stick altrimenti piano piano si fa un giro completo.
cosa puo essere?
la cosa strana che sul supporto rotante che ho costruito per settare la coda ed il gyro non sembra farlo,appena attivo lo switch rimane piantato nella direzione dello stick.
help...qualcuno ha un idea??
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:15   #1079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
hallo!

vorrei passare dal attuale fp, ad un modello più performante e mi stavo interessando al king II, eccomi qui tra voi che già lo possedete per chiedere vostri pareri, è una buona scelta?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 19:49   #1080 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
vorrei passare dal attuale fp, ad un modello più performante e mi stavo interessando al king II, eccomi qui tra voi che già lo possedete per chiedere vostri pareri, è una buona scelta?
Forse è meglio il King3 o addiritura il Belt CP.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002