Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 09, 18:51   #1061 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2009
faccio l'ultima spesa e compro il giro con il blocco coda poi se non riesco vendo tutto...il fatto è ke appena sialza va dove vuole lui eppure il piatto è dritto,magari è solo l'effetto suolo ma a mezzo metro da terra non credo...boh...
cri77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 21:12   #1062 (permalink)  Top
User

una curiosità...ma il giroscopio originale deve stare su rev o su nor?
Vecchio 10 luglio 09, 01:44   #1063 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cri77 Visualizza messaggio
una curiosità...ma il giroscopio originale deve stare su rev o su nor?
Ciao,deve stare su "REV".

Ultima modifica di nuno72 : 10 luglio 09 alle ore 01:49
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 02:32   #1064 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Adriano72 Visualizza messaggio
uhmmm, da quello che mi dite non mi sembra una buona scelta allora...
E per questo scopo (ripresa con flycam) cosa potreste consigliarmi senza spendere un patrimonio? (non ho interesse nel 3d al momento...)

Grazie!

Adriano
Domanda: sai volare?

Se "SI" un classe 450 per portare una fly-cam e oltre.

Se "NO" un coassiale grande e niente vento + simulatore per imparare a volare.

Comunque non certo un King 2 (detto da uno che c'è l'ha)

Claudio 63

KDS 450SV
COPTER 450 AE (fusoliera MD500)
King 2 (fusoliera Jet - Ranger)
SJM 400 PRO
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 16:01   #1065 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Sò volicchiare... con il nine eagles "solo" (il microcottero) dentro casa e l'MD500 coassiale (art-tek) in giardino. Ora ho cambiato tutte le radio a modo 2 e sto apprendendo tutto di nuovo (ma girare la coda senza spostare il gas è difficile...).

In base ai vostri consiglio mi sono orientato su un KDS 400S. Fra una decina di giorni di esperienza fra Kestrel 500sx e Phoenix proverò con quello.

Grazie per i vostri gentilissimi consigli!

Adriano
Adriano72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 08:55   #1066 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2008
info da claudio 63

ciao claudio 63 io sono di Traversetolo e ho appena acquistato un king 2 e non sono molto capace di usarlo, mi potresti dire dove voli di solito perchè se non ti rompo vorrei qualche insegnamento .Un grazie anticipato gepma 50.
gepma50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 14:47   #1067 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gepma50 Visualizza messaggio
ciao claudio 63 io sono di Traversetolo e ho appena acquistato un king 2 e non sono molto capace di usarlo, mi potresti dire dove voli di solito perchè se non ti rompo vorrei qualche insegnamento .Un grazie anticipato gepma 50.
Io abito nel quartiere picasso a Parma quindi non molto lontano da te.
Ma volo a Fidenza o sotto casa (lo spazio non mi manca), in quanto al campo vicino a Basilicanova non mi sono trovato per niente bene, Mi hanno dato l'impressione di non essere disponibili verso i principianti con elicotteri classe 400 come il King2 così ho dovuto fare tutto da solo.
Comunque mandami un messaggio privato per eventualmente incontrarci così posso aiutarti meglio dal vivo che per iscritto.

Ciao

Claudio 63
Vecchio 18 luglio 09, 18:27   #1068 (permalink)  Top
User

ragazzi una domanda,ma il supporto motore della extreme si può montare sull'eli originale o ha bisogno di altri pezzi???
grazie x le risp..
Vecchio 18 luglio 09, 22:48   #1069 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cri77 Visualizza messaggio
ragazzi una domanda,ma il supporto motore della extreme si può montare sull'eli originale o ha bisogno di altri pezzi???
grazie x le risp..

Il supporto motore Xtreme se ti riferisci all'articolo: Xtreme ESK008 "frame stiffener and motor mount" si monta solo sul telaio originale E-Sky e non hai bisogno di altri pezzi.

Claudio 63
Vecchio 24 luglio 09, 10:27   #1070 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Con i ricambi e-sky non vai lontano, perchè nel caso del King2, sono progettati esattamente per la sua configurazione iniziale, che è un mix di equilibri mooolto delicati.
Quindi se come pensi, vuoi cambiare solo motore e regolatore questi equilibri saltano e tu entri in una spirale di depressione mista a sconforto e ricambi.
Perciò se vuoi fare l'operazione devi aggiungere i pezzi che ti ho citato prima dell' XTREME che è una sorta di produttore specializzato nell'elaborazione di elicotteri E-Sky ti posto un sito dove li puoi trovare:

************************ - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Xtreme ESK005 - Puleggia 43 + cinghia per King V2 - ************************ - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Xtreme ESK015 - Metal Tail Rotor Shaft (10T pulley) Per king 2 - ************************ - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Xtreme ESK008 - Frame Stiffener and Motor Mount - King 2 - ************************ - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Claudio 63

Ciao clà, ho montato tutti i pezzi della xtreme da te consigliati una 20ina di giorni fà (fatta eccezzione del supporto motore che mi deve ancora arrivare)... l'eli vola benissimo ovviamente in hovering visti i miei pollici ancora un pò inesperte, ma mi da idea di vibrare molto di coda... non in senso orizzontale che verrebbe da pensare alla regolazione di sensibilità del giro ma in senso verticale!! possono essere le vibrazioni date dal motore (3100kv) senza il supporto della xtreme?
byebye
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks