Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 23:14   #1041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da nuno72 Visualizza messaggio
Salve a tutti anche io sono entrato a far parte della gente del KING2.
come esperienza ho il walkera HM5G4 e il 4#3 upgradato a b.
Da smanettone che sono ho apportato subito al King le modifiche basilari :tensione cinghia coda,servo coda e piatto ciclico.
in piu' sul motore originale super ciofeca 370 ho installato un altro dissipatore e un aventolina di raffredamento .
Sembra che al momento si comporti bene.
Volevo chiedervi se posso montare il motore brushless 3900 con regolatore da 30A e se con questo motore devo cambiare la puleggia della cinghia.
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post.
Se cambi il motore, è poco ma sicuro ,che devi cambiare anche la puleggia, la cinghia e l'aberino di coda. Non ultimo ti consiglio anche un gyro con head-lock.
Questo, è il minimo che devi fare, per tenere l'eli fermo con la coda, e sufficientemente manovrabile (a meno che tu non sia un pilota super esperto).
Tieni presente che ciò che ti ho elencato serve a non farti spendere una cifra in ricambi con fermi macchina davvero sconfortanti.
Una volta fatto questo possiamo parlare di settaggio della coda.

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTERX 450 AE
KING2
SJM 400 PRO
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 08:15   #1042 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Se cambi il motore, è poco ma sicuro ,che devi cambiare anche la puleggia, la cinghia e l'aberino di coda. Non ultimo ti consiglio anche un gyro con head-lock.
Questo, è il minimo che devi fare, per tenere l'eli fermo con la coda, e sufficientemente manovrabile (a meno che tu non sia un pilota super esperto).
Tieni presente che ciò che ti ho elencato serve a non farti spendere una cifra in ricambi con fermi macchina davvero sconfortanti.
Una volta fatto questo possiamo parlare di settaggio della coda.

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTERX 450 AE
KING2
SJM 400 PRO
Ok!Grazie claudio per le dritte!!
riesci a postarmi qualche link cn il materiale da prendere??
Altra domanda a tutti i possessori del king2 : a che altezza max lo avete fatto arrivare???
Bye..
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 09:15   #1043 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Se cambi il motore, è poco ma sicuro ,che devi cambiare anche la puleggia, la cinghia e l'aberino di coda. Non ultimo ti consiglio anche un gyro con head-lock.
Questo, è il minimo che devi fare, per tenere l'eli fermo con la coda, e sufficientemente manovrabile (a meno che tu non sia un pilota super esperto).
Tieni presente che ciò che ti ho elencato serve a non farti spendere una cifra in ricambi con fermi macchina davvero sconfortanti.
Una volta fatto questo possiamo parlare di settaggio della coda.

Claudio 63
Ciao Claudio ma cosa vuoi dire? con il brushless bisogna cambiare puleggia cinghia e alberino di coda? e che puleggia ci vuole? sono ricambi esky? credevo bastasse acquistare motore e regolatore!! mi illumini!!
Così dal momento che ordino il motore prendo anche il resto!!
byebye
Anto.
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 14:07   #1044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da ilducat Visualizza messaggio
Ciao Claudio ma cosa vuoi dire? con il brushless bisogna cambiare puleggia cinghia e alberino di coda? e che puleggia ci vuole? sono ricambi esky? credevo bastasse acquistare motore e regolatore!! mi illumini!!
Così dal momento che ordino il motore prendo anche il resto!!
byebye
Anto.
Con i ricambi e-sky non vai lontano, perchè nel caso del King2, sono progettati esattamente per la sua configurazione iniziale, che è un mix di equilibri mooolto delicati.
Quindi se come pensi, vuoi cambiare solo motore e regolatore questi equilibri saltano e tu entri in una spirale di depressione mista a sconforto e ricambi.
Perciò se vuoi fare l'operazione devi aggiungere i pezzi che ti ho citato prima dell' XTREME che è una sorta di produttore specializzato nell'elaborazione di elicotteri E-Sky ti posto un sito dove li puoi trovare:

WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Xtreme ESK005 - Puleggia 43 + cinghia per King V2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Xtreme ESK015 - Metal Tail Rotor Shaft (10T pulley) Per king 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Xtreme ESK008 - Frame Stiffener and Motor Mount - King 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:47   #1045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 17
mitico e preciso!!
siccome devo prendere anche delle pale sia per il rotore principale che per la coda... che cosa mi consigli? ho visto che in qualche post precedente parlavate di paline maggiorate per la coda!! me le consigli?
byebye
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 21:14   #1046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Con i ricambi e-sky non vai lontano, perchè nel caso del King2, sono progettati esattamente per la sua configurazione iniziale, che è un mix di equilibri mooolto delicati.
Quindi se come pensi, vuoi cambiare solo motore e regolatore questi equilibri saltano e tu entri in una spirale di depressione mista a sconforto e ricambi.
Perciò se vuoi fare l'operazione devi aggiungere i pezzi che ti ho citato prima dell' XTREME che è una sorta di produttore specializzato nell'elaborazione di elicotteri E-Sky ti posto un sito dove li puoi trovare:

WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Xtreme ESK005 - Puleggia 43 + cinghia per King V2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Xtreme ESK015 - Metal Tail Rotor Shaft (10T pulley) Per king 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Xtreme ESK008 - Frame Stiffener and Motor Mount - King 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Claudio 63
Perfect!!
Grazie Claudio.
Oggi tra l'altro la batteria ha iniziato a dare problemi.controllando con il tester ho nontato che una delle celle non si caricava oltre i 3,30 volt.
ho risolto sostituendola con una del 5g4.
Perfetto ora anche il caricatore esky riesce a raggiungere la carica ottimale,prima continuava almpeggiare sempre la spia verde.
PS. non buttatele trovate la cella difettosa e armati di saldatore e buona pazienza rimediate..
Bye alla prox..
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 01:13   #1047 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da ilducat Visualizza messaggio
mitico e preciso!!
siccome devo prendere anche delle pale sia per il rotore principale che per la coda... che cosa mi consigli? ho visto che in qualche post precedente parlavate di paline maggiorate per la coda!! me le consigli?
byebye
All'inizio puoi usare le pale in plastica dell'Xtreme, sono più pesanti ma resistono bene ad'atteraggi diciamo "poco ortodossi". Io ho volato a lungo con quelle, senza grossi problemi. Poi col tempo diventano un po' troppo elastiche, e si flettono parecchio, ma per iniziare vanno bene (almeno non le butti se le sbucci sul terreno).
I palini maggiorati vanno bene, perchè aumentano l'effetto di controcoppia, e necessitano di un angolo di passo più ridotto, rispetto ai palini di serie, ma è importante che investi un po' di denaro su un giroscopio più serio di quello in dotazione da scatola, che tra l'altro puoi sempre trasferire su un'altro modello in futuro. Tipo questo:
Giroscopio KDS 800 Head Lock AVCS - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC.
Io c'è l'ho montato sul CopterX 450 AE (prima era sul KDS 450 SV) ha un prezzo ragionevole e fà egregiamente il suo lavoro.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 13:08   #1048 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 17
bene grazie!! ora mi farò un pò di ferie e appena mi arriva la roba e rientro, monto il tutto e vi farò sapere!!
byebye
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 15:19   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugi84
 
Data registr.: 22-04-2009
Messaggi: 9
Microservi

Ciao a tutti, volevo cambiare i microservi all' ely e avevo optato per gli hs55 per il rotore principale e hs65hb per la coda. Siccome essendo un principiante mi interessava sapere prima di fare la spesa se li posso usare con la rx, tx e giroscopio originali e-sky.
rugi84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 17:44   #1050 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2009
Residenza: torino
Messaggi: 6
Si li puoi usare stai tranquillo...
Ciao a tutti,siccome ho comprato la modifica della extreme della puleggia piu grande volevo sapere se i cuscinetti ke fanno da tiraggio della cinghia rimangono quelli o bisogna mettere quelli ke ci sono nella confezione ke però con le viti originali non vanno bene...grazie a tutti x le risp...
cri77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002