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Vecchio 23 giugno 09, 13:22   #1031 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Allora assorbe cost 22A, max 28A...monto un pignone 10 denti...ho provato con un pignone 11 denti, si sale più veloce, però è lentissimo come reazioni, mentre con un pignone da 9 è molto reattivo ma è difficile farlo salire...
Scusami ma non so cosa sia il timing...???il mio esc è settato di scatola quindi suppongo sia settato già alto...
Volevo sapere se un xtreme 4000kv poteva andare bene...sopratutto volevo sapere, visto che assorbe 20A, se rischio di bruciarlo con le mie lipo che erogano 33A...
Grazie...
il motore Xtreme va benissimo io lo monto con la sua esc da 25 A e pignone da 11 denti. Per quanto riguarda le tue lipo non lo bruciano.
Ma fai attenzione se metti un motore che gira più forte ti manda in "tilt" la coda specie se hai il giroscopio originale.
In quanto aumentando i giri del rotore principale aumenti l'effetto di portanza quindi, con la puleggia e cinghia originale per i palini di coda, vai in carenza di controcoppia e ti tocca diminuire il passo per stabilizzarlo. Risultato: 0 a 0 palla al centro.
Altra domanda: a quale reazioni ti riferisci..... a quelle del comando del gas?
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 16:55   #1032 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
il motore Xtreme va benissimo io lo monto con la sua esc da 25 A e pignone da 11 denti. Per quanto riguarda le tue lipo non lo bruciano.
Ma fai attenzione se metti un motore che gira più forte ti manda in "tilt" la coda specie se hai il giroscopio originale.
In quanto aumentando i giri del rotore principale aumenti l'effetto di portanza quindi, con la puleggia e cinghia originale per i palini di coda, vai in carenza di controcoppia e ti tocca diminuire il passo per stabilizzarlo. Risultato: 0 a 0 palla al centro.
Altra domanda: a quale reazioni ti riferisci..... a quelle del comando del gas?
Reazioni in generale per qualsiasi movimento voglia eseguire...mi sembra un pò lentuccio...non so se mi spiego...Cmq allora mi consigli il motore xtreme?é scattante poi l'eli??perchè il mio ideale sarebbe avere già a 3/4 di stick del gas l'eli a mezza altezza...
Cmq come giro ne ho uno HH, e come palini di coda li ho maggiorati (trex 450)...
Per caso hai mica montato anche la puleggia 43 denti della xtreme????se si come va?fa il suo sporco lavoro?
Grazie!
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 21:17   #1033 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Reazioni in generale per qualsiasi movimento voglia eseguire...mi sembra un pò lentuccio...non so se mi spiego...Cmq allora mi consigli il motore xtreme?é scattante poi l'eli??perchè il mio ideale sarebbe avere già a 3/4 di stick del gas l'eli a mezza altezza...
Cmq come giro ne ho uno HH, e come palini di coda li ho maggiorati (trex 450)...
Per caso hai mica montato anche la puleggia 43 denti della xtreme????se si come va?fa il suo sporco lavoro?
Grazie!
Se hai la puleggia Xtreme con alberino di coda va benissimo così come i palini di coda del T-rex, io uso quelli del mini titan.
Con il motore Xtreme e pignone da 11 io lo metto in hooverign con il 60 / 65 % di gas e passo 5/6% e vola benissimo.
Per quanto riguarda le reazioni in generale la cosa potrebbe essere attribuita ai servi (dipende quali sono) o al livello di esponenziale che hai se la tua radio è programmabile (se è la sua di serie la cosa è un po' diversa)
Prova, se non lo hai già fatto a posizionare i link del piatto all'estremità della squadretta dei servi.

Claudio 63
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Vecchio 23 giugno 09, 23:19   #1034 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Se hai la puleggia Xtreme con alberino di coda va benissimo così come i palini di coda del T-rex, io uso quelli del mini titan.
Con il motore Xtreme e pignone da 11 io lo metto in hooverign con il 60 / 65 % di gas e passo 5/6% e vola benissimo.
Per quanto riguarda le reazioni in generale la cosa potrebbe essere attribuita ai servi (dipende quali sono) o al livello di esponenziale che hai se la tua radio è programmabile (se è la sua di serie la cosa è un po' diversa)
Prova, se non lo hai già fatto a posizionare i link del piatto all'estremità della squadretta dei servi.

Claudio 63
Ti ringrazio molto per la tua cortesia domani, se il tempo migliorerà, farò un pò di prove sui link del piatto sui servi...
Una domanda, ma te usi separatamente puleggia e palini o li usi entrambi???
Mi sapresti dire cosa indicano i valori
Max current
Continuous current
No load Current
Internal Resistance
perchè cosi mi faccio un'idea di cosa andrò ad adoperare...
Grazie!
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:08   #1035 (permalink)  Top
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Ciao a tutti... forse sono arrivato un pò lungo ma sono entrato nel club dell'HBK2 solo da una settimana e non mi sono ancora azzardato a farlo volare!! Leggendo i post precedenti ho capito che l'eli di scatola non si sarebbe nemmeno alzato... ora mi manca da fare solo il tracking finale e montare il kit per principianti sotto l'eli... speriamo... vi aggiornerò presto!!
byebye
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 13:28   #1036 (permalink)  Top
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Ti ringrazio molto per la tua cortesia domani, se il tempo migliorerà, farò un pò di prove sui link del piatto sui servi...
Una domanda, ma te usi separatamente puleggia e palini o li usi entrambi???
Mi sapresti dire cosa indicano i valori
Max current
Continuous current
No load Current
Internal Resistance
perchè cosi mi faccio un'idea di cosa andrò ad adoperare...
Grazie!
A cosa ti riferisci con quei termini? .....forse al motore?
Io uso sia la puleggia che l'alberino e i palini tutto insieme non gli fa male

Claudio 63
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Vecchio 27 giugno 09, 10:15   #1037 (permalink)  Top
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Eccomi, ho appena scheggiato una pala , sono riuscito a portarlo su dritto ma poi non riesco assolutamente a tenerlo fermo... ovvero ho trovato un buon trim per non farlo ruotare su se stesso ma poi mi vola ovunque!! vabbè ci vorrà del tempo!!

Ho una lista di domande per voi amici kinghisti :
Che pale mi consigliate? e visto che le spazzole del motore originale le vedo un pò consumate che motore e batteria mi consigliate?
Considerate che il mio eli è copmpletamente originale, se occorre qualche altro optional aspetto che mi illuminiate!!

Domanda tecnica
I palini di coda girano in senso orario anche a voi vero?
non capisco xchè da manuale i palini girano in senso orario (visto che l'angolo che bisogna fare con la cinghia è di 90° e non di -90°) e le paline vengono montate con la parte più sottile verso il senso di rotazione!!
Non vi sembra anomalo?

byebye
Anto.
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 11:06   #1038 (permalink)  Top
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Residenza: Bologna
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C'è qualcuno che mi potete indicare per darmi qualche dritta in campo volo? Io sono di Bologna e potrei raggiungere facilmente il campo volo di casalecchio e di padulle! grazie
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 15:00   #1039 (permalink)  Top
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UP!!
ilducat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:27   #1040 (permalink)  Top
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Messaggi: 70
Salve a tutti anche io sono entrato a far parte della gente del KING2.
come esperienza ho il walkera HM5G4 e il 4#3 upgradato a b.
Da smanettone che sono ho apportato subito al King le modifiche basilari :tensione cinghia coda,servo coda e piatto ciclico.
in piu' sul motore originale super ciofeca 370 ho installato un altro dissipatore e un aventolina di raffredamento .
Sembra che al momento si comporti bene.
Volevo chiedervi se posso montare il motore brushless 3900 con regolatore da 30A e se con questo motore devo cambiare la puleggia della cinghia.
Grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post.
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
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