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Vecchio 08 giugno 09, 10:36   #1021 (permalink)  Top
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Definitivo

Buonsalve a tutti stimatissimi!
Dopo innumerevoli peripezie finalmente il mio piccolo K2 vola in configurazione "definitiva"...le virgolette perché non si sa mai cosa mi può venire in mente......
Allora: ho finalmente provato le gioie del gyro HeadLock, che lavora in coppia con un HS65MG...mi era stato consigliato l'81 perché più veloce ma devo dire che con questo servo mi trovo benissimo, è perfetto per il mio "stile" di pilotaggio...personalmente prediligo reazioni più morbide...il piccolo gyro invece l'ho rimediato da un Microstar 400...vecchio acquisto che avevo fatto...e finalmente posso usare il Gyro SW.!!
Rimanendo sull'elettronica una nota di merito per l'ESC: veramente facile da programmare...specie con la schedina a LED...e ho scoperto che si può persino invertire il senso di rotazione del motore senza invertire i cavi...
Odio profondo invece per il motore...che è una lotteria ogni volta che do corrente...girerà? non girerà?..mah...fatto sta che in certi momenti gira a stento...o meglio, da dei piccoli strattoni...come se qualcosa lo bloccasse (nulla, naturalmente)...non vi dico le bestemmie: mi sono ridotto a dargli i giri a mano: non sono i cavi (disperato, sto pensando di sostituire le banane con dei faston, l'ho già fatto con il motore a spazzole e ho avuto ottimi risultati), non è un problema di surriscaldamento, perché lo fa anche a freddo...credo che semplicemente abbia difficoltà a girare al contrario....comunque, quando gira gira bene e non lo fermo finché non si scarica la batteria (HC 3s 1550 mAh 22/40C).
Per quanto riguarda il telaio: piastra di rinforzo e montante a sbalzo per la batteria...su cui invece è montato il regolatore (mi risulta migliore l'assetto) e infatti ancora non mi sono sbarazzato del cartone...
In definitiva, preferendo il volato al 3D e volendomi limitare a migliorare semplicemente un buon progetto, posso dirmi soddisfatto...peccato per il motore...
Ma non mi fermo quì: dato che con le manine ferme non ci riesco a stare mi sto cimentato in un nuovo progetto classe 450...di cui potete vedere la foto con servi e motore già montati......chissà come volerà...ghghghghgh!

Saludosssss!
PS per pastore: ma sei riuscito a risolvere?
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Ultima modifica di Maj.Hartmann : 08 giugno 09 alle ore 10:40
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 21:21   #1022 (permalink)  Top
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no per ora sono in pausa di riflessione, quando taglieranno l'erba nel campo sotto casa tento. se trovo 5 minuti riprovo in garage ma tanto il risultato è sempre quello
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 10:57   #1023 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pastore1980 Visualizza messaggio
niente non riesco a farlo alzare di 10 cm senza che inizi a traslare almeno 2 metri a sinistra, ora cerco di bilanciarlo sul naso poi provo uso kamikaze e vedo cosa ne esce
prova ad allungare di 1 giro il tirante del servo di sinistra...
come ti dicevo è normale chge tenda a scartare a sx, ma se lo alzi un po' si dovrebbe stabilizzare.
mi sono arrivati i tagli laser per i telai in alluminio, ma non ho ancora avuto tempo di assemblarli.... mi sto dedicando all'HK450
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 16:03   #1024 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lucio2009 Visualizza messaggio
prova ad allungare di 1 giro il tirante del servo di sinistra...
come ti dicevo è normale chge tenda a scartare a sx, ma se lo alzi un po' si dovrebbe stabilizzare.
mi sono arrivati i tagli laser per i telai in alluminio, ma non ho ancora avuto tempo di assemblarli.... mi sto dedicando all'HK450
Anche tu ti stai buttando sulla 450 economica, eh?!...^^...e siamo in due...gh!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 21:01   #1025 (permalink)  Top
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Qualcuno ha provato il king v3 ?

E-SKY Honey Bee King V3 RTF Blue Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
qwerty86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 09:29   #1026 (permalink)  Top
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Anche tu ti stai buttando sulla 450 economica, eh?!...^^...e siamo in due...gh!
si, volevo un eli un po' più grande! il mio ultimo king, il carbon edition, era bello stabile, ma il 450 è meno influenzato dal vento e qui da me c'è 9 mesi all'anno!
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 21:46   #1027 (permalink)  Top
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direi proprio che è il mio, mi dispiace ma non sono ancora riuscito a mandarlo in volo, forse per un principiante come me è un pò troppo.... ma non mi arrendo
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 21:56   #1028 (permalink)  Top
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Che motore esc e batteria utilizzate?

Salve, come da titolo vorrei sapere un paio di pareri su quale motore esc e batteria utilizzate voi.
Io uso un motore 3000kv un esc 30A e una lipo 11.1 2200mhA 15C, solo che come reattività devo dire lascia molto a desiderare, secondo voi un motore 3800kv migliorerebbe le cose?
Volevo inoltre sapere come devo calcolare la "grandezza" delle batterie per non sforare con le correnti massime che dichiarano i costruttori...Grazie.
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 23:46   #1029 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Salve, come da titolo vorrei sapere un paio di pareri su quale motore esc e batteria utilizzate voi.
Io uso un motore 3000kv un esc 30A e una lipo 11.1 2200mhA 15C, solo che come reattività devo dire lascia molto a desiderare, secondo voi un motore 3800kv migliorerebbe le cose?
Volevo inoltre sapere come devo calcolare la "grandezza" delle batterie per non sforare con le correnti massime che dichiarano i costruttori...Grazie.
Prima domanda: quanto assorbe il tuo motore in termini di Ampere?
Seconda domanda che pignone monti?

Ora in linea teorica con una batteria da 2200 15c hai una scarica continua di 33 ampere (2200mAh x 15C /1000 = 33A).
Inoltre un motore da 3000 kv può andare anche bene se hai un pignone da 12/13 denti nell'ordine di 2800/3000 giri al minuto.
Altra variabile: come hai programmato il timing dell'esc? Se hai un motore a cassa rotante le migliori prestazioni le ottieni con un timming alto.
Per finire: verifica il giusto rapporto tra giri motore e passo, questa è la cosa più importante per ottenere un buon rendimento dell'eli con il materiale che hai.

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTERX 450 AE (fuso MD 500)
KING 2 (fuso JET- RANGER)
SJM 400 PRO
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Vecchio 23 giugno 09, 00:16   #1030 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Prima domanda: quanto assorbe il tuo motore in termini di Ampere?
Seconda domanda che pignone monti?

Ora in linea teorica con una batteria da 2200 15c hai una scarica continua di 33 ampere (2200mAh x 15C /1000 = 33A).
Inoltre un motore da 3000 kv può andare anche bene se hai un pignone da 12/13 denti nell'ordine di 2800/3000 giri al minuto.
Altra variabile: come hai programmato il timing dell'esc? Se hai un motore a cassa rotante le migliori prestazioni le ottieni con un timming alto.
Per finire: verifica il giusto rapporto tra giri motore e passo, questa è la cosa più importante per ottenere un buon rendimento dell'eli con il materiale che hai.

Claudio 63

KDS 450 SV
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Allora assorbe cost 22A, max 28A...monto un pignone 10 denti...ho provato con un pignone 11 denti, si sale più veloce, però è lentissimo come reazioni, mentre con un pignone da 9 è molto reattivo ma è difficile farlo salire...
Scusami ma non so cosa sia il timing...???il mio esc è settato di scatola quindi suppongo sia settato già alto...
Volevo sapere se un xtreme 4000kv poteva andare bene...sopratutto volevo sapere, visto che assorbe 20A, se rischio di bruciarlo con le mie lipo che erogano 33A...
Grazie...
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
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