08 giugno 09, 11:36 | #1021 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
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| Definitivo
Buonsalve a tutti stimatissimi! Dopo innumerevoli peripezie finalmente il mio piccolo K2 vola in configurazione "definitiva"...le virgolette perché non si sa mai cosa mi può venire in mente...... Allora: ho finalmente provato le gioie del gyro HeadLock, che lavora in coppia con un HS65MG...mi era stato consigliato l'81 perché più veloce ma devo dire che con questo servo mi trovo benissimo, è perfetto per il mio "stile" di pilotaggio...personalmente prediligo reazioni più morbide...il piccolo gyro invece l'ho rimediato da un Microstar 400...vecchio acquisto che avevo fatto...e finalmente posso usare il Gyro SW.!! Rimanendo sull'elettronica una nota di merito per l'ESC: veramente facile da programmare...specie con la schedina a LED...e ho scoperto che si può persino invertire il senso di rotazione del motore senza invertire i cavi... Odio profondo invece per il motore...che è una lotteria ogni volta che do corrente...girerà? non girerà?..mah...fatto sta che in certi momenti gira a stento...o meglio, da dei piccoli strattoni...come se qualcosa lo bloccasse (nulla, naturalmente)...non vi dico le bestemmie: mi sono ridotto a dargli i giri a mano: non sono i cavi (disperato, sto pensando di sostituire le banane con dei faston, l'ho già fatto con il motore a spazzole e ho avuto ottimi risultati), non è un problema di surriscaldamento, perché lo fa anche a freddo...credo che semplicemente abbia difficoltà a girare al contrario....comunque, quando gira gira bene e non lo fermo finché non si scarica la batteria (HC 3s 1550 mAh 22/40C). Per quanto riguarda il telaio: piastra di rinforzo e montante a sbalzo per la batteria...su cui invece è montato il regolatore (mi risulta migliore l'assetto) e infatti ancora non mi sono sbarazzato del cartone... In definitiva, preferendo il volato al 3D e volendomi limitare a migliorare semplicemente un buon progetto, posso dirmi soddisfatto...peccato per il motore... Ma non mi fermo quì: dato che con le manine ferme non ci riesco a stare mi sto cimentato in un nuovo progetto classe 450...di cui potete vedere la foto con servi e motore già montati......chissà come volerà...ghghghghgh! Saludosssss! PS per pastore: ma sei riuscito a risolvere? Ultima modifica di Maj.Hartmann : 08 giugno 09 alle ore 11:40 |
09 giugno 09, 11:57 | #1023 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009
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| Citazione:
come ti dicevo è normale chge tenda a scartare a sx, ma se lo alzi un po' si dovrebbe stabilizzare. mi sono arrivati i tagli laser per i telai in alluminio, ma non ho ancora avuto tempo di assemblarli.... mi sto dedicando all'HK450 | |
10 giugno 09, 17:03 | #1024 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
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| Citazione:
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22 giugno 09, 22:56 | #1028 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
| Che motore esc e batteria utilizzate?
Salve, come da titolo vorrei sapere un paio di pareri su quale motore esc e batteria utilizzate voi. Io uso un motore 3000kv un esc 30A e una lipo 11.1 2200mhA 15C, solo che come reattività devo dire lascia molto a desiderare, secondo voi un motore 3800kv migliorerebbe le cose? Volevo inoltre sapere come devo calcolare la "grandezza" delle batterie per non sforare con le correnti massime che dichiarano i costruttori...Grazie. |
23 giugno 09, 00:46 | #1029 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
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| Citazione:
Seconda domanda che pignone monti? Ora in linea teorica con una batteria da 2200 15c hai una scarica continua di 33 ampere (2200mAh x 15C /1000 = 33A). Inoltre un motore da 3000 kv può andare anche bene se hai un pignone da 12/13 denti nell'ordine di 2800/3000 giri al minuto. Altra variabile: come hai programmato il timing dell'esc? Se hai un motore a cassa rotante le migliori prestazioni le ottieni con un timming alto. Per finire: verifica il giusto rapporto tra giri motore e passo, questa è la cosa più importante per ottenere un buon rendimento dell'eli con il materiale che hai. Claudio 63 KDS 450 SV COPTERX 450 AE (fuso MD 500) KING 2 (fuso JET- RANGER) SJM 400 PRO | |
23 giugno 09, 01:16 | #1030 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
| Citazione:
Scusami ma non so cosa sia il timing...???il mio esc è settato di scatola quindi suppongo sia settato già alto... Volevo sapere se un xtreme 4000kv poteva andare bene...sopratutto volevo sapere, visto che assorbe 20A, se rischio di bruciarlo con le mie lipo che erogano 33A... Grazie... | |
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