Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 09, 22:10   #1011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Buona combinazione assetto di coda per king2

Premetto il mio king2 monta motore Xtreme da 4000kv con pignone 11 denti e pale Xtreme in plastica.
Dico questo perche il motore gira piuttosto forte e le pale Xtreme sono più corte delle originale di 1 cm quindi ben si adattano all'elevato n° di giri del motore. (il king è un'eli con degli equilibri moooolto delicati).
Aggingo inoltre che ho puleggia Xtreme e alberino di coda Xtreme quindi il rapporto n° giri rotore principale e rotore di coda è cambiato.
Questa premessa è necessaria per non indurre in tentazione coloro che hanno un King2 pressochè simile all'originale, o che stanno cercando di upgradarlo per gradi, in quanto ciò che dirò più avanti se venisse emulato senza i requisiti necessari porterebbe tutto a grosse delusioni.
Bene. Detto ciò, posso affermare ( per ora) di aver trovato l'assetto giusto della coda con la seguente combinazione:
Gyro KDS 800 - servo Hitec HS-81 - palini di coda del MiniTitan.
Il gyro ha ottime prestazioni in AVCS ed 'è affidabile, il servo oltre ad essere economico è veloce. i palini di coda del MiniTitan sono più grandi quindi riducono l'angolo di incidenza per contrastare il rotore principale senza costringere il servo a sforzare verso il fondo corsa flettendo l'asta che sostiene i link della coda, rendendo il king2 poco pronto nelle virate. Inoltre la maggior portanza dei palini di coda allegeriscono il lavoro del giroscopio per tenere la coda ferma, in quanto deve fare correzioni minime.
Dico questo per coloro che vogliono migliorare l'assetto di coda del King2 e hanno già una certa esperienza su questa zanzara da sapere dove mettere le mani.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 22:38   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Ciao. Innanzitutto il motore e-sky da 3900kv assorbe 17 Ampere in continua quindi stai tranquillo che non è il motore.
Io uso la stessa esc con il motore Xtreme da 4000 kv e assorbe 20 Ampere senza problemi.
Verifica invece, usando un tester che i cavi del motore non siano dissaldati, magari anche parzialmente, e quindi con le vibrazioni non uno di essi non faccia contatto.
Quindi, connetti al tester due cavi alla volta usando la scala degli Omh e agitando i cavi guarda se mantengono il contatto.
Poi verifica che i connettori dell'esc siano integri.
Se tutto questo è a posto allora potrebbe essere veramente l'esc difettosa.

Claudio 63
Eccomi,e posso dire che quasi sicuramente la ESC stacca per protezione termica,in quanto il problema si è presentato in ben 2 episodi e nelle stesse condizioni:tarda mattinata e sotto sole cociente...Diversamente i voletti serali vanno decisamente meglio,in quanto le temperature sono decisamente piu basse...Ho letto anche di altri ragazzi che si lamentano de sto fatto e danno la colpa a sto caldo che inizia a arrivare...Poi sicuramente è pure il posto che ho dato all'ESC a bordo del KingII cioè al vecchio posto della batteria,e li non è molto esposto a ricambio d'aria e credo che soffra non poco..voi che dite??
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 12:07   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
oooooooiiiiiii ragazzi ma nn c'è piu nessuno??state tutti a spasso a svolazzare con il king??cmq ho risolto il problema "HOT-ESC",c'ho montato un bel dissipatore e relativa ventolina,e mo nun stacca piu!!!a breve posto qualche fotina!!!ciauuuuuuu
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 12:31   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollo82
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 29
ecco qualche foto del mio king allo stato attuale...che ne dite??
Icone allegate
Club e-sky honey bee king !!! ????-19052009889.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-23052009899.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-23052009897.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-23052009896.jpg  
lollo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 22:26   #1015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
King 2 in fusoliiera E-sky Jet Ranger

Qualche foto del mio King2 inscatolato nella fusoliera Jet-Ranger

Claudio 63
Icone allegate
Club e-sky honey bee king !!! ????-immagine-029.jpg   Club e-sky honey bee king !!! ????-immagine-030.jpg  
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 20:21   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Ma quanto è bello!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 00:57   #1017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Ma quanto è bello!
Ci crederesti se ti dicessi che prima di montare la fusoliera era reduce di uno spettacolare schianto a causa di un looping non riuscito.
Non avevo settato bene l'esc (gas minimo e massimo) TRIXX 300 quindi ho tentato il looping senza aver abbastanza motore, risultato: stallo e schianto da 9 metri senza possibilità di riprenderlo.

Claudio 63
Icone allegate
Club e-sky honey bee king !!! ????-immagine-031.jpg  
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 10:39   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joe Bruco
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
Gyro esky head lock versione 2

Salve a tutti, volevo sapere se qlc di voi usa il gyro in questione...io l'ho acquistato...l'ho montato ma ora mi trovo difronte a dei dubbi, cioè, in modalità coda bloccata tende sempre, anche se pianissimo a muoversi verso un lato...mentre in modalità "coda libera" la coda tende a girare più velocemente in un verso rispetto all'altro...1)avete suggerimenti??2)voi come lo avete settato??3)conoscete qlc post in cui posso risolvere il miei dubbi???
Grazie...
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 15:54   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Ci crederesti se ti dicessi che prima di montare la fusoliera era reduce di uno spettacolare schianto a causa di un looping non riuscito.
Non avevo settato bene l'esc (gas minimo e massimo) TRIXX 300 quindi ho tentato il looping senza aver abbastanza motore, risultato: stallo e schianto da 9 metri senza possibilità di riprenderlo.

Claudio 63
ci credo...e ci credo perché so che sei te, quindi con le mani d'oro che hai lo hai riportato in vita!eheheh
io invece vedo che il mio, che nel frattempo è stato equipaggiato con un semplice gyro headlock...mi sta damdo noie serie col motore...non capisco se dipenda dai cavetti (e sto pensando di sostituire le banane coi faston) o se sia un problema di surriscaldamento (vero che ho montato l'ESC sul portabatteria...ma il motore non ha una buona ventilazione)...vedrò...spero di venirne a capo...
Per il resto, così equipaggiato, quando sua Maestà BL si degna di girare l'eli va una bomba...la voglia di beccare altri piloti e farci un pomeriggio di volo aumenta...^^
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 18:17   #1020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Lucio2009 Visualizza messaggio
se scodinzola a giro acceso, abbassa il gain del giro e vedrai che si stabilizza!
è normale che in partenza scarti a sinistra, non devi correggerlo col trim, ma con lo stick! il trimaggio corretto lo devi fare ad 1 metro di altezza.



niente non riesco a farlo alzare di 10 cm senza che inizi a traslare almeno 2 metri a sinistra, ora cerco di bilanciarlo sul naso poi provo uso kamikaze e vedo cosa ne esce
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002