
![]() | #1011 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Buona combinazione assetto di coda per king2
Premetto il mio king2 monta motore Xtreme da 4000kv con pignone 11 denti e pale Xtreme in plastica. Dico questo perche il motore gira piuttosto forte e le pale Xtreme sono più corte delle originale di 1 cm quindi ben si adattano all'elevato n° di giri del motore. (il king è un'eli con degli equilibri moooolto delicati ![]() Aggingo inoltre che ho puleggia Xtreme e alberino di coda Xtreme quindi il rapporto n° giri rotore principale e rotore di coda è cambiato. Questa premessa è necessaria per non indurre in tentazione coloro che hanno un King2 pressochè simile all'originale, o che stanno cercando di upgradarlo per gradi, in quanto ciò che dirò più avanti se venisse emulato senza i requisiti necessari porterebbe tutto a grosse delusioni. Bene. Detto ciò, posso affermare ( ![]() Gyro KDS 800 - servo Hitec HS-81 - palini di coda del MiniTitan. Il gyro ha ottime prestazioni in AVCS ed 'è affidabile, il servo oltre ad essere economico è veloce. i palini di coda del MiniTitan sono più grandi quindi riducono l'angolo di incidenza per contrastare il rotore principale senza costringere il servo a sforzare verso il fondo corsa flettendo l'asta che sostiene i link della coda, rendendo il king2 poco pronto nelle virate. Inoltre la maggior portanza dei palini di coda allegeriscono il lavoro del giroscopio per tenere la coda ferma, in quanto deve fare correzioni minime. Dico questo per coloro che vogliono migliorare l'assetto di coda del King2 e hanno già una certa esperienza su questa zanzara da sapere dove mettere le mani. Claudio 63 |
![]() | ![]() |
![]() | #1012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 29
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1013 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 29
|
oooooooiiiiiii ragazzi ma nn c'è piu nessuno??state tutti a spasso a svolazzare con il king??cmq ho risolto il problema "HOT-ESC",c'ho montato un bel dissipatore e relativa ventolina,e mo nun stacca piu!!!a breve posto qualche fotina!!!ciauuuuuuu
|
![]() | ![]() |
![]() | #1017 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Ci crederesti se ti dicessi che prima di montare la fusoliera era reduce di uno spettacolare schianto a causa di un looping non riuscito. ![]() Non avevo settato bene l'esc (gas minimo e massimo) TRIXX 300 quindi ho tentato il looping senza aver abbastanza motore, risultato: stallo e schianto da 9 metri senza possibilità di riprenderlo. ![]() Claudio 63 |
![]() | ![]() |
![]() | #1018 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
| Gyro esky head lock versione 2
Salve a tutti, volevo sapere se qlc di voi usa il gyro in questione...io l'ho acquistato...l'ho montato ma ora mi trovo difronte a dei dubbi, cioè, in modalità coda bloccata tende sempre, anche se pianissimo a muoversi verso un lato...mentre in modalità "coda libera" la coda tende a girare più velocemente in un verso rispetto all'altro...1)avete suggerimenti??2)voi come lo avete settato??3)conoscete qlc post in cui posso risolvere il miei dubbi??? Grazie... |
![]() | ![]() |
![]() | #1019 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
| Citazione:
io invece vedo che il mio, che nel frattempo è stato equipaggiato con un semplice gyro headlock...mi sta damdo noie serie col motore...non capisco se dipenda dai cavetti (e sto pensando di sostituire le banane coi faston) o se sia un problema di surriscaldamento (vero che ho montato l'ESC sul portabatteria...ma il motore non ha una buona ventilazione)...vedrò...spero di venirne a capo... Per il resto, così equipaggiato, quando sua Maestà BL si degna di girare l'eli va una bomba...la voglia di beccare altri piloti e farci un pomeriggio di volo aumenta...^^ | |
![]() | ![]() |
![]() | #1020 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
| Citazione:
niente non riesco a farlo alzare di 10 cm senza che inizi a traslare almeno 2 metri a sinistra, ora cerco di bilanciarlo sul naso poi provo uso kamikaze e vedo cosa ne esce | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
club ESKY HONEY BEE Fp | alfgi72 | Elimodellismo Club Modelli | 7100 | 26 luglio 20 23:12 |
e-sky honey bee king 2 | superteo20 | Elimodellismo in Generale | 22 | 12 dicembre 10 11:50 |
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? | gennys | Elimodellismo Principianti | 14 | 02 settembre 10 20:46 |
Honey Bee King 2 | Phantomas | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 27 luglio 07 09:26 |