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Vecchio 17 aprile 09, 08:45   #991 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Con un 3200 kv puoi provare con un pignone da 13 denti, se fosse troppo nervoso prova con un pignone da 11 denti.
Io lo faccio andare con un pignone da 11 denti su un 4000 kv ma uso pale Xrteme che sono un po' più corte delle originali e anche un po' più pesanti.

Claudio 63
Ok, allora sono a posto: il pignone in dotazione al motore è a 13 denti...io pure le pale Extreme...ma insieme al kit upgrade ho ordinato delle pale in legno...voglio vedere che succede...Grazie delle dritte Clà!
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Vecchio 19 aprile 09, 14:38   #992 (permalink)  Top
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3DPro HBK2 Upgrade Set

Potrei aspettare di aver finito...ma nn ce risesco e ve lo devo dire: ho iniziato il montaggio del kit 3DPro, ho messo su la scatola di coda: provato al volo senza nemmeno perder tempo a fare aggiustamenti e signori miei...UNA BOMBA!!!Le uniche cose sono che ho dovuto rimettere l'aberino originale che quello della Extreme momenti mi rompe un cuscinetto...e che la bellissima finitura color titanio del kit fa a cazzotti coi palini bianco sporco...

Vabè...abbena finisco posto tutto, foto comprese!

Alla prossima!
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Vecchio 21 aprile 09, 23:14   #993 (permalink)  Top
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...il mio bambino...^^

Signori, vi presento il mio K2 elaborato 3DPro...

...e come promesso posto le foto del kit prima e dopo l'insatallazione che non ha presentato quasi nessun problema!

Ho fatto delle piccole aggiunte: messo la rondella, presa dalla scatola di coda originaria in plastica, sul cuscinetto di sinistra per eliminare un piccolo gioco dell'alberino (terza foto) poi le viti che sostengono la guida della flybar: sono quelle del kit E-Sky, con la medesima funzione...quelle del kit 3DPro sono infatti tropo sporgenti e il braccetto di strusciava sopra...Per il resto è tutto originale 3DPro...

Una finezza che non c'era nel kit E-Sky (e che, se vi ricordate, mi fece smadonnare non poco) è la forcella scorrevole che può essere separata dal resto del blocco centrale (seconda foto) rendendo quanto mai semplice il montaggio sull'albero...

Il piatto oscillante è una meraviglia...non servono commenti...

Ho deciso di non ingrassare nulla, visto che provato in volo appena montato, ha mostrato subito una fluidità che non avevo mai visto prima...neanche con il CX200, che esce già tutto in alluminio...ho dato invece il frenafiletti a tutte le viti...

Discorso a parte per le pale, sempre 3DPro: in legno, rinforzate e perfettamente bilanciate...il mio piccolo è diventato più reattivo ma più facile da governare...in hovering sembra una libellula tanto è leggero...

Tra poco sparirà anche quell'accidenti di motore a spazzole: ho ordinato l'ESC......

Sono F E L I C E!!!

Bene...basta chiacchiere, vi lascio alle immagini......

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un saluto e un grazie a tutti coloro che continuano a consigliarmi e a sostenermi!
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Vecchio 22 aprile 09, 12:55   #994 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Signori, vi presento il mio K2 elaborato 3DPro...

...e come promesso posto le foto del kit prima e dopo l'insatallazione che non ha presentato quasi nessun problema!

Ho fatto delle piccole aggiunte: messo la rondella, presa dalla scatola di coda originaria in plastica, sul cuscinetto di sinistra per eliminare un piccolo gioco dell'alberino (terza foto) poi le viti che sostengono la guida della flybar: sono quelle del kit E-Sky, con la medesima funzione...quelle del kit 3DPro sono infatti tropo sporgenti e il braccetto di strusciava sopra...Per il resto è tutto originale 3DPro...

Una finezza che non c'era nel kit E-Sky (e che, se vi ricordate, mi fece smadonnare non poco) è la forcella scorrevole che può essere separata dal resto del blocco centrale (seconda foto) rendendo quanto mai semplice il montaggio sull'albero...

Il piatto oscillante è una meraviglia...non servono commenti...

Ho deciso di non ingrassare nulla, visto che provato in volo appena montato, ha mostrato subito una fluidità che non avevo mai visto prima...neanche con il CX200, che esce già tutto in alluminio...ho dato invece il frenafiletti a tutte le viti...

Discorso a parte per le pale, sempre 3DPro: in legno, rinforzate e perfettamente bilanciate...il mio piccolo è diventato più reattivo ma più facile da governare...in hovering sembra una libellula tanto è leggero...

Tra poco sparirà anche quell'accidenti di motore a spazzole: ho ordinato l'ESC......

Sono F E L I C E!!!

Bene...basta chiacchiere, vi lascio alle immagini......

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un saluto e un grazie a tutti coloro che continuano a consigliarmi e a sostenermi!
Hai fatto un'ottimo lavoro sono convinto che ti darà soddisfazioni.
attento a non tirare troppo le viti perchè si spanano facilmente le sedi delle stesse (io ho la versione blu come hai potuto vedere dalle foto) è ho dovuto rifare dei pezzi a causa di questo inconveniente. Comunque complimenti.
P.s. se le manine portapale della coda avessero del gioco sulla loro base di fissaggio metti degli anelli distanziali da 0,2 mm diametro 4 mm li trovi nei negozi di bulloneria specializzati per l'industria.

Claudio 63
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Vecchio 22 aprile 09, 17:22   #995 (permalink)  Top
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Grazie dei complimenti, Claudio! Allora, provato stamane in casa e va una bellezza...niente giochi eccessivi, il tracking l'ho centrato quasi subito..ora ho una macchina reattiva ma facile da tenere e precisa...non vedo l'ora di completare l'opera con il BL, non appena mi arriva l'ESC...e portarlo finalmente fuori e iniziare a volare per davvero...le pareti del salone mi cominciano ad andare strette!
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Vecchio 04 maggio 09, 10:53   #996 (permalink)  Top
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gran bell'oggetto !
rianimazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 12:44   #997 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rianimazione Visualizza messaggio
gran bell'oggetto !
Ma grazie!
eh sì...sta cominciando a diventare quasi un elicottero serio! Ora sono prossimo al ri-montaggio del BL con ESC da 35A programmabile della EMAX, di un servo HS-65 Metal Gear a coda, il tutto condito con la piastra di rinforzo e il portabatteria angolare, tutto Extreme...A inizio lavoro fotgrafo tutto e posto...



Ma tutti gli altri?...che fine avete fatto?

Abitanti di Roma e dintorni: ma se ci vedessimo, prossimamente??..Impegni vari permettendo, naturalmente...
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Vecchio 07 maggio 09, 21:00   #998 (permalink)  Top
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c'è qualcuno con il king 3 che mi sappia dare 2 dritte, stasera ho finito di rimontare tutto dopo un crash, ho provato in garage a mandare al massimo senza decollare e la coda girava a destra, sposto il trim e si blocca poi senza toccare nulla riparte a scodare leggermente così sono intervenuto sulla manopola in alto a sinistra del tele, non succedeva nulla. così ho provato a spostare un pò il servo verso la coda per cercare di azzerare il trim, riattacco la batteria e il giroscopio lampeggia poi si spegne la luce, contemporaneamente iniziano a ballare tutti i servi.
????????
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 21:41   #999 (permalink)  Top
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Il gyro lampeggia perché il trim della coda sta a fondo scala, riportalo al centro e vedrai che tornerà tutto regolare...la coda gira a destra, quindi il muso a sinistra...dovrebbe essere bastato spostare il servo di coda in modo da dare più passo al rotore di coda...Le manopoline sul radiocomando comunque non c'entrano con il rotore di coda...quelle lavorano sul pitch e sul rapporto pitch/giri motore..

Se non hai toccato le regolazioni del gyro, rimetti a centro il trim di coda e continua a regolarti spostando il servo di coda e quando hai trovato la posizione segnale con un pennarello sul tubo di coda...occhio con le manopoline sul radiocomando che se aumenti il passo del rotore principale aumenta la coppia e devi compensare la coda...se ti ricordi la posizione iniziale rimetticela. ;)

Fammi sapere!
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Vecchio 08 maggio 09, 02:39   #1000 (permalink)  Top
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Complimenti Hartmann!...cmq ti sonsiglio per il servo di coda un hs81 al posto del 65 perchè più veloce!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
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