17 aprile 09, 09:45 | #991 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
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| Citazione:
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19 aprile 09, 15:38 | #992 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
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| 3DPro HBK2 Upgrade Set
Potrei aspettare di aver finito...ma nn ce risesco e ve lo devo dire: ho iniziato il montaggio del kit 3DPro, ho messo su la scatola di coda: provato al volo senza nemmeno perder tempo a fare aggiustamenti e signori miei...UNA BOMBA!!!Le uniche cose sono che ho dovuto rimettere l'aberino originale che quello della Extreme momenti mi rompe un cuscinetto...e che la bellissima finitura color titanio del kit fa a cazzotti coi palini bianco sporco... Vabè...abbena finisco posto tutto, foto comprese! Alla prossima! |
22 aprile 09, 00:14 | #993 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
| ...il mio bambino...^^
Signori, vi presento il mio K2 elaborato 3DPro... ...e come promesso posto le foto del kit prima e dopo l'insatallazione che non ha presentato quasi nessun problema! Ho fatto delle piccole aggiunte: messo la rondella, presa dalla scatola di coda originaria in plastica, sul cuscinetto di sinistra per eliminare un piccolo gioco dell'alberino (terza foto) poi le viti che sostengono la guida della flybar: sono quelle del kit E-Sky, con la medesima funzione...quelle del kit 3DPro sono infatti tropo sporgenti e il braccetto di strusciava sopra...Per il resto è tutto originale 3DPro... Una finezza che non c'era nel kit E-Sky (e che, se vi ricordate, mi fece smadonnare non poco) è la forcella scorrevole che può essere separata dal resto del blocco centrale (seconda foto) rendendo quanto mai semplice il montaggio sull'albero... Il piatto oscillante è una meraviglia...non servono commenti... Ho deciso di non ingrassare nulla, visto che provato in volo appena montato, ha mostrato subito una fluidità che non avevo mai visto prima...neanche con il CX200, che esce già tutto in alluminio...ho dato invece il frenafiletti a tutte le viti... Discorso a parte per le pale, sempre 3DPro: in legno, rinforzate e perfettamente bilanciate...il mio piccolo è diventato più reattivo ma più facile da governare...in hovering sembra una libellula tanto è leggero... Tra poco sparirà anche quell'accidenti di motore a spazzole: ho ordinato l'ESC...... Sono F E L I C E!!! Bene...basta chiacchiere, vi lascio alle immagini...... Fatemi sapere cosa ne pensate! Un saluto e un grazie a tutti coloro che continuano a consigliarmi e a sostenermi! |
22 aprile 09, 13:55 | #994 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
attento a non tirare troppo le viti perchè si spanano facilmente le sedi delle stesse (io ho la versione blu come hai potuto vedere dalle foto) è ho dovuto rifare dei pezzi a causa di questo inconveniente. Comunque complimenti. P.s. se le manine portapale della coda avessero del gioco sulla loro base di fissaggio metti degli anelli distanziali da 0,2 mm diametro 4 mm li trovi nei negozi di bulloneria specializzati per l'industria. Claudio 63 | |
22 aprile 09, 18:22 | #995 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
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Grazie dei complimenti, Claudio! Allora, provato stamane in casa e va una bellezza...niente giochi eccessivi, il tracking l'ho centrato quasi subito..ora ho una macchina reattiva ma facile da tenere e precisa...non vedo l'ora di completare l'opera con il BL, non appena mi arriva l'ESC...e portarlo finalmente fuori e iniziare a volare per davvero...le pareti del salone mi cominciano ad andare strette!
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07 maggio 09, 13:44 | #997 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
| Ma grazie! eh sì...sta cominciando a diventare quasi un elicottero serio! Ora sono prossimo al ri-montaggio del BL con ESC da 35A programmabile della EMAX, di un servo HS-65 Metal Gear a coda, il tutto condito con la piastra di rinforzo e il portabatteria angolare, tutto Extreme...A inizio lavoro fotgrafo tutto e posto... Ma tutti gli altri?...che fine avete fatto? Abitanti di Roma e dintorni: ma se ci vedessimo, prossimamente??..Impegni vari permettendo, naturalmente... |
07 maggio 09, 22:00 | #998 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
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c'è qualcuno con il king 3 che mi sappia dare 2 dritte, stasera ho finito di rimontare tutto dopo un crash, ho provato in garage a mandare al massimo senza decollare e la coda girava a destra, sposto il trim e si blocca poi senza toccare nulla riparte a scodare leggermente così sono intervenuto sulla manopola in alto a sinistra del tele, non succedeva nulla. così ho provato a spostare un pò il servo verso la coda per cercare di azzerare il trim, riattacco la batteria e il giroscopio lampeggia poi si spegne la luce, contemporaneamente iniziano a ballare tutti i servi. ???????? |
07 maggio 09, 22:41 | #999 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
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Il gyro lampeggia perché il trim della coda sta a fondo scala, riportalo al centro e vedrai che tornerà tutto regolare...la coda gira a destra, quindi il muso a sinistra...dovrebbe essere bastato spostare il servo di coda in modo da dare più passo al rotore di coda...Le manopoline sul radiocomando comunque non c'entrano con il rotore di coda...quelle lavorano sul pitch e sul rapporto pitch/giri motore.. Se non hai toccato le regolazioni del gyro, rimetti a centro il trim di coda e continua a regolarti spostando il servo di coda e quando hai trovato la posizione segnale con un pennarello sul tubo di coda...occhio con le manopoline sul radiocomando che se aumenti il passo del rotore principale aumenta la coppia e devi compensare la coda...se ti ricordi la posizione iniziale rimetticela. ;) Fammi sapere! |
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