Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 07, 14:32   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 9
Angry Regolatore.....o motore.....o ke???

Ciao ragazzi.....un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e sono un aspirante elimodellista

Ho appena ricevuto il bellissimo honey bee king v2, e devo dire con molta sorpresa è meno difficile di quanto sembri domarlo, il problema è che appena accesso dopo qualche minuto che il motore è in moto cambia il senso di rotazione di colpo una cosa che proprio non capisco.
Unica spiegazione che mi do è forse il fatto che è ad un regime troppo basso di rotazione e forse il regolatore va in protezione

Vorrei sapere se è una reazione normale o se c'è un problema al regolatore

Spero possiate aiutarmi e ve ne sarò grato
dexter7385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 23:19   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
[QUOTE=dexter7385]Ciao ragazzi.....un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e sono un aspirante elimodellista
Ho appena ricevuto il bellissimo honey bee king v2, e devo dire con molta sorpresa è meno difficile di quanto sembri domarlo, il problema è che appena accesso dopo qualche minuto che il motore è in moto cambia il senso di rotazione di colpo una cosa che proprio non capisco.
Unica spiegazione che mi do è forse il fatto che è ad un regime troppo basso di rotazione e forse il regolatore va in protezione

Vorrei sapere se è una reazione normale o se c'è un problema al regolatore

Spero possiate aiutarmi e ve ne sarò grato [/QUOTE


sicuramente hai un problema ......... e penso sia causato dal regolatore

in modo naturale ne il radiocomando ne il regolatore possono invertire il senso di rotazione . se succede e' sicuramente un problema elettrico .....<_<
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 00:46   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 9
come al solito....può essere ke non c'è da star tranquilli con l'e_sky e l'elettronica??? uffffffffff sento solo lamentele

Vedrò ke fare....dovrò testare un po di cose....ke il buon dio mi aiuti
dexter7385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 14:18   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 9
Allora..oggi ho avuto un po di tempo per far dei test.....
  1. ho cambiato il motore ma il difetto è rimasto, se prende dei colpi improvvisi di accelerazione inizia a ruotare al contrario
  2. allora ho collegato i morsetti del motore al tester e con mia sorpresa al momento del cambiamento avviene un veloce azzeramento e poi la tensione resta positiva anche quando il motore gira al contrario, per cui non vi è inversione di polarità
Io credo che a questo punto sia proprio il motore, ma dato che il difetto è legato a due motori nuovi, non penso sia una coincidenza, ma è proprio il motore di bassa lega che se riceve carichi improvvisi cambia senso di rotazione (mi sembra impossibile)......
......spero che quacuno mi possa dir di piu' a riguardo e se anche altri soffrono di tale problema o son solo io il solito fortunato....
dexter7385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 21:11   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 9
Stavo uscendo di testa nel capire di come potesse un motore a spazzole invertire la sua polarità mentre è alimentato con una tensione positiva.....

Ed ecco che guardando e riguardando l'eli mi accorgo che son stato un tantino frettoloso a dichiarare che girasse al contrario....
In effetti il motore continua a girare nel verso giusto....quindi è ok come deve essere per legge...ahahahaahha .......era semplicemente il cuscinetto unidirezionale che in alcune condizioni (per esempio se deceleravo di colpo) si staccava e non dava piu' trazione.....ovviamente difettoso e sostituito<_<

Ora va tutto na favola....direi contentissimo di questo acquisto....davvero bello!!
dexter7385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 20:09   #96 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Complimenti Dexter son felice di vedere un King nuovo nel forum
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 14:21   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io vorrei avere un video del nostro rivenditore di fiducia, winning models, che fa 3d con un king di scatola... Illuminaci dai...Poi se va davvero così bene lo compriamo tutti,giuro lo prendo pure io
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 20:34   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 9
Non credo che si riesca a fare del 3D soprattutto rovescio.....io onestamente nn ci provo manco lontanamente.....a me basta ke voli e posso imparare....il ke sta andando..............
........nota dolente ke faccio per chi come me si avvicina per la prima volta son le pale che essendo di legno le fracassi facilmente ad ogni botta.......ora ne ho fracassate due....ma ovviamente le ho già incollate....da buon modellista

Per ora va bene....inoltre ho messo i leveraggi dei servi del piatto di un foro piu' vicino al centro in modo da diminuir la reattività e renderlo piu' facile.....(purtroppo le mie dita nn sono ancora allenate <_< )

Alla prossima novità!!!
dexter7385 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 12:01   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 1
Thumbs up honey-bee king 2

Anch'io sono un neofita di elycotteri e ho acquistato un bel honey-bee king 2 e come ho letto dalle discussione non sono l'unico a cui si alza di traverso e per quanto riguarda in piatto ciclico anche con la ricevente e la trasmittente ho dovuto armarmi di sana e robusta pazienza per metterlo perfettamente orizzontale.E' meglio con motore brush???????
Grazie e a risentirci nel caso qualcuno abbia interesse all'argomento.
giopaoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 20:03   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da giopaoma
Anch'io sono un neofita di elycotteri e ho acquistato un bel honey-bee king 2 e come ho letto dalle discussione non sono l'unico a cui si alza di traverso e per quanto riguarda in piatto ciclico anche con la ricevente e la trasmittente ho dovuto armarmi di sana e robusta pazienza per metterlo perfettamente orizzontale.E' meglio con motore brush???????
Grazie e a risentirci nel caso qualcuno abbia interesse all'argomento.
Stai tranquillo e inizia ad ordinare il motore Brushless + ESC!
Io ho letteralmete sciolto due motori di scatola del giro di 2 settimane!
Adesso ho un Brushless e incomincia a fare un po' di rumore in più e suppongo
inizi già a stancarsi. Purtoppo, tranne se non sei un super e impari subito a pilotare, è il prezzo che all'inizio bisogna pagare!!
P.S. non dimenticare le pale di ricambio!
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
club ESKY HONEY BEE Fp alfgi72 Elimodellismo Club Modelli 7100 26 luglio 20 22:12
e-sky honey bee king 2 superteo20 Elimodellismo in Generale 22 12 dicembre 10 10:50
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Honey Bee King 2 Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 luglio 07 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002