08 agosto 07, 15:32 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: Benevento
| Regolatore.....o motore.....o ke???
Ciao ragazzi.....un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e sono un aspirante elimodellista Ho appena ricevuto il bellissimo honey bee king v2, e devo dire con molta sorpresa è meno difficile di quanto sembri domarlo, il problema è che appena accesso dopo qualche minuto che il motore è in moto cambia il senso di rotazione di colpo una cosa che proprio non capisco. Unica spiegazione che mi do è forse il fatto che è ad un regime troppo basso di rotazione e forse il regolatore va in protezione Vorrei sapere se è una reazione normale o se c'è un problema al regolatore Spero possiate aiutarmi e ve ne sarò grato |
09 agosto 07, 00:19 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
|
[QUOTE=dexter7385]Ciao ragazzi.....un saluto a tutti, mi sono appena iscritto e sono un aspirante elimodellista Ho appena ricevuto il bellissimo honey bee king v2, e devo dire con molta sorpresa è meno difficile di quanto sembri domarlo, il problema è che appena accesso dopo qualche minuto che il motore è in moto cambia il senso di rotazione di colpo una cosa che proprio non capisco. Unica spiegazione che mi do è forse il fatto che è ad un regime troppo basso di rotazione e forse il regolatore va in protezione Vorrei sapere se è una reazione normale o se c'è un problema al regolatore Spero possiate aiutarmi e ve ne sarò grato [/QUOTE sicuramente hai un problema ......... e penso sia causato dal regolatore in modo naturale ne il radiocomando ne il regolatore possono invertire il senso di rotazione . se succede e' sicuramente un problema elettrico .....<_< |
09 agosto 07, 15:18 | #94 (permalink) Top |
|
Allora..oggi ho avuto un po di tempo per far dei test.....
......spero che quacuno mi possa dir di piu' a riguardo e se anche altri soffrono di tale problema o son solo io il solito fortunato.... |
09 agosto 07, 22:11 | #95 (permalink) Top |
|
Stavo uscendo di testa nel capire di come potesse un motore a spazzole invertire la sua polarità mentre è alimentato con una tensione positiva..... Ed ecco che guardando e riguardando l'eli mi accorgo che son stato un tantino frettoloso a dichiarare che girasse al contrario.... In effetti il motore continua a girare nel verso giusto....quindi è ok come deve essere per legge...ahahahaahha .......era semplicemente il cuscinetto unidirezionale che in alcune condizioni (per esempio se deceleravo di colpo) si staccava e non dava piu' trazione.....ovviamente difettoso e sostituito<_< Ora va tutto na favola....direi contentissimo di questo acquisto....davvero bello!! |
16 agosto 07, 21:34 | #98 (permalink) Top |
|
Non credo che si riesca a fare del 3D soprattutto rovescio.....io onestamente nn ci provo manco lontanamente.....a me basta ke voli e posso imparare....il ke sta andando.............. ........nota dolente ke faccio per chi come me si avvicina per la prima volta son le pale che essendo di legno le fracassi facilmente ad ogni botta.......ora ne ho fracassate due....ma ovviamente le ho già incollate....da buon modellista Per ora va bene....inoltre ho messo i leveraggi dei servi del piatto di un foro piu' vicino al centro in modo da diminuir la reattività e renderlo piu' facile.....(purtroppo le mie dita nn sono ancora allenate <_< ) Alla prossima novità!!! |
06 settembre 07, 13:01 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Milano
| honey-bee king 2
Anch'io sono un neofita di elycotteri e ho acquistato un bel honey-bee king 2 e come ho letto dalle discussione non sono l'unico a cui si alza di traverso e per quanto riguarda in piatto ciclico anche con la ricevente e la trasmittente ho dovuto armarmi di sana e robusta pazienza per metterlo perfettamente orizzontale.E' meglio con motore brush??????? Grazie e a risentirci nel caso qualcuno abbia interesse all'argomento. |
06 settembre 07, 21:03 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho letteralmete sciolto due motori di scatola del giro di 2 settimane! Adesso ho un Brushless e incomincia a fare un po' di rumore in più e suppongo inizi già a stancarsi. Purtoppo, tranne se non sei un super e impari subito a pilotare, è il prezzo che all'inizio bisogna pagare!! P.S. non dimenticare le pale di ricambio!
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX | |
Bookmarks |
| |